annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Control Board da HobbyKing! KK2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Raga, come antivibrante per la kk dite che va bene il coperchio in neoprene del suo contenitore? O dovrei usare qualche altra cosa???

    Commenta


    • Ragazzi ho risolto!!! 😄 Grazie davvero a tutti!!!
      Il problema era semplicemente un poeta scheda di alluminio che evidentemente faceva contatto con qualche pista e mandava in corto la scheda!
      Usando i porta schede di teflon ho risolto tutto!!!
      Forse nel telaio precedente ho solo avuto un po' di fortuna a non fargli fare corto!!

      Commenta


      • Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
        Raga, come antivibrante per la kk dite che va bene il coperchio in neoprene del suo contenitore? O dovrei usare qualche altra cosa???
        Se proprio vuoi usare qualcosa per smorzare le vibrazioni sulla scheda, la scatola di spugna è perfetta, ma secondo me serve a poco con i motori elettrici brushless.

        Commenta


        • Ok... Telaio da rifare, ma in compenso sono soddisfatto lo stesso, per una decina di metri si e alzato...

          Credo siano da riverede i parametri del self level.
          C'e qualcuno che mi posta gentilmente dei parametri un po piu docili??? Ho notato che tendeva a livellare in maniera molto reattiva, tanto da far barcollare il quad.
          Inoltre, ho visto che ci sono molte versioni del fw 1.5, qualcuno mi sa dire qual'e quella piu funzionale ed appropriata???

          Grazie mille a todos

          Commenta


          • Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
            Ok... Telaio da rifare, ma in compenso sono soddisfatto lo stesso, per una decina di metri si e alzato...

            Credo siano da riverede i parametri del self level.
            C'e qualcuno che mi posta gentilmente dei parametri un po piu docili??? Ho notato che tendeva a livellare in maniera molto reattiva, tanto da far barcollare il quad.
            Inoltre, ho visto che ci sono molte versioni del fw 1.5, qualcuno mi sa dire qual'e quella piu funzionale ed appropriata???

            Grazie mille a todos
            Per i parametri del self level io ti consiglio questi:
            Pgain: 40
            Plim: 40
            ACC trim roll: 10
            ACC trim pitch: 0
            (Sono parametri che sul fw 1.5 dovrebbero andar bene, nn so se vadano bene anche x altre versioni che comunque si discostano di poco)
            Il fw 1.5 io ho messo l'ultimo (e tendenzialmente ti consiglio di mettere sempre gli ultimi fw in quanto vengono aggiornati con migliorie) ma da quando ho cambiato frame nn l'ho ancora provato bene, devo calibrare gli esc perché x ora si ribalta lateralmente (verso sx) con l'altro frame nn succedeva... (spero sia quella la causa anche se i motori a occhio partono tutti contemporaneamente)
            Ultima modifica di Andre_Flight; 19 maggio 13, 12:25.

            Commenta


            • Ma sul software per flashare me ne escono parecchie versioni dell'1.5
              Come faccio a sapere qual'e l'ultima versione?

              Commenta


              • Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
                Ma sul software per flashare me ne escono parecchie versioni dell'1.5
                Come faccio a sapere qual'e l'ultima versione?
                Se ci fai caso, quando apri la lista, in basso troverai le versioni (1.0 ed a salire 1.2; 1.5 etc etc) quindi io ho dedotto che l'ultima versione è sempre quella in cima alla lista!
                Ovviamente della kk2.0 perché ci sono anche altre schede.

                Commenta


                • Se non utilizzi un gimbal puoi utilizzare il FW 1.4.
                  L'1.5 non è nient'altro che la versione 1.4 con l'aggiunta della stabilizzazione della fotocamera.

                  Vi sono più versioni del 1.5, modificate ad hoc per semplificare la stabilizzazione della fotocamera, se vuoi proprio l'1.5 anche se non utilizzi macchine fotografiche, puoi prendere la versione "liscia" (vedi foto)
                  File allegati
                  http://www.e-tips.it

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                    Se non utilizzi un gimbal puoi utilizzare il FW 1.4.
                    L'1.5 non è nient'altro che la versione 1.4 con l'aggiunta della stabilizzazione della fotocamera.

                    Vi sono più versioni del 1.5, modificate ad hoc per semplificare la stabilizzazione della fotocamera, se vuoi proprio l'1.5 anche se non utilizzi macchine fotografiche, puoi prendere la versione "liscia" (vedi foto)
                    Per la stabilizzazione fotocamera vanno bene i parametri originali o banno cambiati in base a qualcosa?

                    Commenta


                    • Ok, grazie mille, allora ho azzeccato la versione giusta... Ora non resta che tararlo a dovere in maniera da non crepare altri telai...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
                        Ok, grazie mille, allora ho azzeccato la versione giusta... Ora non resta che tararlo a dovere in maniera da non crepare altri telai...
                        Con i parametri originali come ti vola?
                        Cosa hai cambiato rispetto ai parametri standard?

                        Commenta


                        • Io entro un attimo in OT

                          X @jvan83 e @Zott: vi avevo mandato dei messaggi privati tempo fa ma non ho ricevuto risposta..volevo solo sapere se vi sono arrivati ..magari ho un problema io..

                          Commenta


                          • Ragazzi io ho un problema con il drone...
                            Quando dò gas x decollare, tende a ribaltarsi verso destra, come mai?
                            Ho calibrato gli Esc con la procedura della kk 2.0, ho controllato che i valori nel "receiver test" fossero tutti 0 e lo sono, che devo fare?
                            Fw 1.5 e parametri originali (ho provato anche a variare il pgain verso l'alto ma nulla).
                            Grazie a tutti!

                            Commenta


                            • Andrea
                              Io controllerei in ordine:

                              1- verso di rotazione dei motori,
                              2- eliche che siano montate nel verso giusto
                              3- calibrazione accelerometri
                              4-configurazione della scheda x o +
                              5- scheda orientata con la freccia verso la prua.
                              Il piú delle volte si perdono le calibrazioni del gyro e accelerometri
                              Bisogna capire anche se la radio manda bene i comandi e notare se i motori salgono tutti insieme dando gas
                              Ultima modifica di spaceuniversal; 19 maggio 13, 20:51.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da spaceuniversal Visualizza il messaggio
                                Andrea
                                Io controllerei in ordine:

                                1- verso di rotazione dei motori,
                                2- eliche che siano montate nel verso giusto
                                3- calibrazione accelerometri
                                4-configurazione della scheda x o +
                                5- scheda orientata con la freccia verso la prua.
                                Il piú delle volte si perdono le calibrazioni del gyro e accelerometri
                                Bisogna capire anche se la radio manda bene i comandi e notare se i motori salgono tutti insieme dando gas
                                Sinceramente ho fatto tutte queste verifiche ed è tutto ok, ho calibrato gli accelerometri su una superficie piana e le eliche con versi motori le ho controllate svariate volte ma vanno bene...
                                La configurazione è ad x e la scheda è rivolta in avanti (tasti indietro).
                                Ad occhio (perché momentaneamente non ho un tacho ma volevo comprarlo) i motori partono contemporaneamente.
                                Ho controllato anche dalla scheda che tutti i comandi rispondessero correttamente ed è tutto ok!
                                Non ho miscelato canali della radio quindi dovrebbe andar bene...
                                Misc setting da scheda con valori di default!
                                L'unica prova che posso fare è cambiare le eliche con altre nuove (perché queste hanno avuto un leggero contatto a terra xke nel dare gas avendo questo problema hanno toccato un po' il pavimento liscio) ma non so quanto possa variare, perché a vederle a occhio sono intatte.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X