Raga, come antivibrante per la kk dite che va bene il coperchio in neoprene del suo contenitore? O dovrei usare qualche altra cosa???
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Ragazzi ho risolto!!! 😄 Grazie davvero a tutti!!!
Il problema era semplicemente un poeta scheda di alluminio che evidentemente faceva contatto con qualche pista e mandava in corto la scheda!
Usando i porta schede di teflon ho risolto tutto!!!
Forse nel telaio precedente ho solo avuto un po' di fortuna a non fargli fare corto!!
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Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggioRaga, come antivibrante per la kk dite che va bene il coperchio in neoprene del suo contenitore? O dovrei usare qualche altra cosa???
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Ok... Telaio da rifare, ma in compenso sono soddisfatto lo stesso, per una decina di metri si e alzato...
Credo siano da riverede i parametri del self level.
C'e qualcuno che mi posta gentilmente dei parametri un po piu docili??? Ho notato che tendeva a livellare in maniera molto reattiva, tanto da far barcollare il quad.
Inoltre, ho visto che ci sono molte versioni del fw 1.5, qualcuno mi sa dire qual'e quella piu funzionale ed appropriata???
Grazie mille a todos
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Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggioOk... Telaio da rifare, ma in compenso sono soddisfatto lo stesso, per una decina di metri si e alzato...
Credo siano da riverede i parametri del self level.
C'e qualcuno che mi posta gentilmente dei parametri un po piu docili??? Ho notato che tendeva a livellare in maniera molto reattiva, tanto da far barcollare il quad.
Inoltre, ho visto che ci sono molte versioni del fw 1.5, qualcuno mi sa dire qual'e quella piu funzionale ed appropriata???
Grazie mille a todos
Pgain: 40
Plim: 40
ACC trim roll: 10
ACC trim pitch: 0
(Sono parametri che sul fw 1.5 dovrebbero andar bene, nn so se vadano bene anche x altre versioni che comunque si discostano di poco)
Il fw 1.5 io ho messo l'ultimo (e tendenzialmente ti consiglio di mettere sempre gli ultimi fw in quanto vengono aggiornati con migliorie) ma da quando ho cambiato frame nn l'ho ancora provato bene, devo calibrare gli esc perché x ora si ribalta lateralmente (verso sx) con l'altro frame nn succedeva... (spero sia quella la causa anche se i motori a occhio partono tutti contemporaneamente)Ultima modifica di Andre_Flight; 19 maggio 13, 12:25.
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Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggioMa sul software per flashare me ne escono parecchie versioni dell'1.5
Come faccio a sapere qual'e l'ultima versione?
Ovviamente della kk2.0 perché ci sono anche altre schede.
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Se non utilizzi un gimbal puoi utilizzare il FW 1.4.
L'1.5 non è nient'altro che la versione 1.4 con l'aggiunta della stabilizzazione della fotocamera.
Vi sono più versioni del 1.5, modificate ad hoc per semplificare la stabilizzazione della fotocamera, se vuoi proprio l'1.5 anche se non utilizzi macchine fotografiche, puoi prendere la versione "liscia" (vedi foto)
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Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggioSe non utilizzi un gimbal puoi utilizzare il FW 1.4.
L'1.5 non è nient'altro che la versione 1.4 con l'aggiunta della stabilizzazione della fotocamera.
Vi sono più versioni del 1.5, modificate ad hoc per semplificare la stabilizzazione della fotocamera, se vuoi proprio l'1.5 anche se non utilizzi macchine fotografiche, puoi prendere la versione "liscia" (vedi foto)
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Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggioOk, grazie mille, allora ho azzeccato la versione giusta... Ora non resta che tararlo a dovere in maniera da non crepare altri telai...
Cosa hai cambiato rispetto ai parametri standard?
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Ragazzi io ho un problema con il drone...
Quando dò gas x decollare, tende a ribaltarsi verso destra, come mai?
Ho calibrato gli Esc con la procedura della kk 2.0, ho controllato che i valori nel "receiver test" fossero tutti 0 e lo sono, che devo fare?
Fw 1.5 e parametri originali (ho provato anche a variare il pgain verso l'alto ma nulla).
Grazie a tutti!
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Andrea
Io controllerei in ordine:
1- verso di rotazione dei motori,
2- eliche che siano montate nel verso giusto
3- calibrazione accelerometri
4-configurazione della scheda x o +
5- scheda orientata con la freccia verso la prua.
Il piú delle volte si perdono le calibrazioni del gyro e accelerometri
Bisogna capire anche se la radio manda bene i comandi e notare se i motori salgono tutti insieme dando gasUltima modifica di spaceuniversal; 19 maggio 13, 20:51.
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Originariamente inviato da spaceuniversal Visualizza il messaggioAndrea
Io controllerei in ordine:
1- verso di rotazione dei motori,
2- eliche che siano montate nel verso giusto
3- calibrazione accelerometri
4-configurazione della scheda x o +
5- scheda orientata con la freccia verso la prua.
Il piú delle volte si perdono le calibrazioni del gyro e accelerometri
Bisogna capire anche se la radio manda bene i comandi e notare se i motori salgono tutti insieme dando gas
La configurazione è ad x e la scheda è rivolta in avanti (tasti indietro).
Ad occhio (perché momentaneamente non ho un tacho ma volevo comprarlo) i motori partono contemporaneamente.
Ho controllato anche dalla scheda che tutti i comandi rispondessero correttamente ed è tutto ok!
Non ho miscelato canali della radio quindi dovrebbe andar bene...
Misc setting da scheda con valori di default!
L'unica prova che posso fare è cambiare le eliche con altre nuove (perché queste hanno avuto un leggero contatto a terra xke nel dare gas avendo questo problema hanno toccato un po' il pavimento liscio) ma non so quanto possa variare, perché a vederle a occhio sono intatte.
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