annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Hubsan X4 H501S fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da superuao Visualizza il messaggio
    Grazie 1000 della info! quindi anche no non la conpro! Il problema mio non per andare oltre i 200 m .... anche se ci va! Il problema è quando lo faccio girare in rientro frontale che a volte perde il segnale .... ho letto un post precedente .... non ricordo di chi .... che consigliava di farla uscire .... evidentemente l'antenna si trova in un braccio posteriore e fin che tengo la ricevente dietro al drone va tutto bene ma se lo giro a volte perdo il segnale e si blocca in volo perche non riceve .... se la soluzione è questa valuto se farla o no, non vorrei sbudellarlo e forare la carcassa con il rischio in una caduta di un cedimento strutturale ... poi se la faccio uscire da quello che ho capito deve scendere molto? perché il 4x è molto basso e magari in un atterraggio la danneggio!
    C'è qualcuno di voi che lo ha fatto? e magari mi può aiutare mandandomi anche delle foto? ..... grazie del consiglio
    Ero io che lo consigliavo. Cerca i miei post po precedenti ci sono pure le foto
    Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

    Commenta


    • Fatto un altro voletto legger ma devo chiedere una cosa: normalmente dopo aver fatto la calibrazione bussola 1 e 2 le luci del quadri lampeggiano, oggi mi sono rimaste fisse dopo la calibrazione anche se è andata a buon fine, per non sbagliare ho rifatto tutto da capo e alla seconda calibrazione lampeggiavano normalmente. Cosa vuol dire se rimangono accese fisse?
      https://www.youtube.com/user/DANY68M

      Commenta


      • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
        La lente é fissata al corpo del guscio inferiore tramite due viti. La colla, di fatto, non ha alcuna funzione. Io da me l'ho tolta quando ho dovuto sostituire il guscio e non l'ho più rimessa. Al contrario la lente può essere regolata per mettere a fuoco nel caso in cui c'è ne fosse bisogno
        Ah, capito. Bon, io ho comunque in programma di lavorare un po' di Dremel e tirare su un sistema anti-jello appena mi arriva il mio, quindi smonterò tutto in ogni caso.

        Mi sapete dire qualcosa della telemetria sul trasmettitore Hubsan mentre il quad è controllato da un altro? Avrei l'idea di prendermi una Devo10 col 3-in-1 per Hubsan, ma siccome non vorrei perdere l'FPV con la telemetria pensavo di utilizzare lo schermo e l'elettronica del trasmettitore standard per costruirmi un monitor da attaccare sopra la Devo (o forse anche un visore FPV fai-da-te). Questo però richiede che l'FPV e i dati vengano mostrati dal trasmettitore Hubsan mentre il quad viene controllato dalla Devo...

        Commenta


        • Originariamente inviato da Fallingwater Visualizza il messaggio
          Ah, capito. Bon, io ho comunque in programma di lavorare un po' di Dremel e tirare su un sistema anti-jello appena mi arriva il mio, quindi smonterò tutto in ogni caso.

          Mi sapete dire qualcosa della telemetria sul trasmettitore Hubsan mentre il quad è controllato da un altro? Avrei l'idea di prendermi una Devo10 col 3-in-1 per Hubsan, ma siccome non vorrei perdere l'FPV con la telemetria pensavo di utilizzare lo schermo e l'elettronica del trasmettitore standard per costruirmi un monitor da attaccare sopra la Devo (o forse anche un visore FPV fai-da-te). Questo però richiede che l'FPV e i dati vengano mostrati dal trasmettitore Hubsan mentre il quad viene controllato dalla Devo...
          Io ho pilotato l'h501s con devo 7e (adesso in vendita sul mercatino) ma mi seccava troppo sia amareggiare per il fpv che per la telemetria e poi si perde il follow me, perché il devo non ha il gps
          Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

          Commenta


          • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
            Ero io che lo consigliavo. Cerca i miei post po precedenti ci sono pure le foto
            Ti ringrazio tanto ..... più o meno a che livello di pagina ... o divento matto!
            POI dopo la modifica andava meglio? perdeva il problema della direzione tra radiocomando e taccia/retro del 4× ?
            Garzie in anticipo

            Commenta


            • Originariamente inviato da superuao Visualizza il messaggio
              Ti ringrazio tanto ..... più o meno a che livello di pagina ... o divento matto!
              POI dopo la modifica andava meglio? perdeva il problema della direzione tra radiocomando e taccia/retro del 4× ?
              Garzie in anticipo
              qui:
              http://www.baronerosso.it/forum/mult...ml#post4972527
              Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

              Commenta


              • Rieccomi ragazzi.
                Seconda prova dell'h501s, purtroppo posso testarlo al momento sono in un piccolo parco cittadino abbandonato, ho riscontrato un problema... ho il radiocomando advanced e a circa 50 - 60 metri di distanza è successo un paio di volte che il drone (in gps mode) perdesse per un paio di secondi il contatto con il radiocomando, con i led che da verdi diventavano viola, per poi riprendere a volare tranquillamente, e lo stesso anche il segnale video che a soli 50 - 60 metri iniziava a dare dei disturbi (con la scritta hubsan dell'antenna rivolta verso il posteriore del drone), potrebbe dipendere dal fatto che comunque il parchetto è circondato da case / ripetitori e quindi disturbi radio? Per il resto la radio va benissimo, i gps vengono agganciati in pochi secondi, purtroppo al momento non ho modo di testarlo in campagna...

                Se può servire questa è la mia versione FW:

                Commenta


                • Grazie ... forse quella dell'antennino fuori è la soluzione migliore e penso proprio di farla nei prossimi gg. Poi provo anche di alzarlo 4/5 cm con dei piedini in teflon al posto dei gommini perché ho paura che atterrando si danneggi.
                  Dalle foto però non mi sembra che hanno spelato l'antenna e gli hanno lasciato la calza .... ma non si dovrebbe togliere lasciando scoperto la porzione in mm pari al 2.4 ghz? Oppure la foto non rende bene



                  Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
                  Auguri e ben venuto nel club a pieno titolo



                  1 no
                  2 no
                  l'unica valida soluzione è uscire le antenne sia 5.8 che 2.4 dal quadricottero chedal radiocomando.
                  L'idea del funghetto l'avevo valuta pure io, carina pure a vedersi, ma non risolve nulla per un semplice motivo: é posizionata in alto e dietro, ma in volo la parte dell'H501S che è esposta al pilota è la parte inferiore, quindi non è la soluzione ottimale quella di posizionare il funghetto sopra:
                  Soluzione sarebbe anche quella di fare un forellino sotto il quadricottero e fare uscire l'antenna 2.4ghz

                  Riporto le immagini di una modifica NON FATTA DA ME, ma che condivido e che non ho ancora effettuato.
















                  host image

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da michele990 Visualizza il messaggio
                    Rieccomi ragazzi.
                    Seconda prova dell'h501s, purtroppo posso testarlo al momento sono in un piccolo parco cittadino abbandonato, ho riscontrato un problema... ho il radiocomando advanced e a circa 50 - 60 metri di distanza è successo un paio di volte che il drone (in gps mode) perdesse per un paio di secondi il contatto con il radiocomando, con i led che da verdi diventavano viola, per poi riprendere a volare tranquillamente, e lo stesso anche il segnale video che a soli 50 - 60 metri iniziava a dare dei disturbi (con la scritta hubsan dell'antenna rivolta verso il posteriore del drone), potrebbe dipendere dal fatto che comunque il parchetto è circondato da case / ripetitori e quindi disturbi radio? Per il resto la radio va benissimo, i gps vengono agganciati in pochi secondi, purtroppo al momento non ho modo di testarlo in campagna...

                    Se può servire questa è la mia versione FW:

                    Questa é la configurazione originale dei firmware del tuo h591s? Se é così é proprio di recentissima produzione (ecco perché spiegato il filtro ND sulla lente della camera).
                    Comunque intanto puoi aggiornare il firmware fc alla 1.1.22
                    É verosimile che ci siano state interferenze. Cambia zona.
                    Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

                    Commenta


                    • Prove video fatte.. Con cam senza gimbal, e con... Appena mi carica il video sul tubo lo posto...
                      RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
                      XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
                        Questa é la configurazione originale dei firmware del tuo h591s? Se é così é proprio di recentissima produzione (ecco perché spiegato il filtro ND sulla lente della camera).
                        Comunque intanto puoi aggiornare il firmware fc alla 1.1.22
                        É verosimile che ci siano state interferenze. Cambia zona.

                        Si è la configurazione originale non ho toccato nulla, grazie per la risposta
                        Sapresti il change log della 1.1.22? Quali sono le differenze rispetto alla mia versione? Grazie mille!

                        Commenta


                        • https://youtu.be/f8zETpTkJo8
                          RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
                          XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
                            Io ho pilotato l'h501s con devo 7e (adesso in vendita sul mercatino) ma mi seccava troppo sia amareggiare per il fpv che per la telemetria e poi si perde il follow me, perché il devo non ha il gps
                            Guarda del follow me non me ne potrebbe fregar di meno... so già che aspetto ho io, è il resto del mondo che voglio riprendere

                            Mentre lo pilotavi col 7e hai mica provato almeno una volta a accendere il radiocomando originale e vedere se c'era video/telemetria sullo schermo?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da giusepperossetto80 Visualizza il messaggio
                              Interessante, decisamente più stabile col gimbal...

                              Quanto peso può tirar su agevolmente questo quad prima di cominciare ad arrancare (e/o surriscaldare gli ESC)? Dite che regge un gimbal 2D e una telecamerina 1080p? Se ce la fa ci si potrebbero pure fare dei video semi-professionali... il DJI Phantom dei poveri
                              Ultima modifica di Fallingwater; 29 ottobre 16, 21:36.

                              Commenta


                              • Dunque... Il primo quadro è con cam senza gimbal.. E il secondo con gimbal e zampine.. Quelli sotto sono i corrispettivi... Da la mia analisi sono uguali.. Solo che devo piazzare meglio la cam per non inquadrare il muso o le zampine.... Il mio progetto e quello di montare la cam senza gimbal.. E magari accorciare le zampine tanto che basta.. Il drone ha dei motori belli tosti ma è meglio non caricarlo inutilmente e per molto tempo ... I droni per tirare su dei pesi ci sono con motori con più kv e con batterie 3/4 s
                                Ma sono contento che le mie teorie non sono del tutto pazzoidi.. Anche perché YouTube è pieno di Hubsan H501S X4 con cam montate ovunque..
                                RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
                                XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X