annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Hubsan X4 H501S fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
    Io quello di sinistra 2.4 la tengo dritta.

    É lo stesso. Il trim verticale dello Stick di sinistra. Se le premi e tieni premuto verso il basso cambi la selezione dello stato dei leds (acceso fisso, acceso lampeggiante,spento)
    Fatto la prova e avete ragione, non lo sapevo, il fatto è che sono sicuro di non aver premuto il trimmer e le luci dopo la calibrazione bussola erano fisse. Ho cambiato le batterie telecomando e non lo ha più fatto, sarà quello??
    https://www.youtube.com/user/DANY68M

    Commenta


    • Ho in casa questa lipo e visto che senza smontare la radio è già presente il connettore e le dimensioni sono giuste per il vano batterie faccio una pirlata se uso questa (7.4v 1200mah) al posto delle stilo? Dura di più?
      Grazie
      File allegati
      https://www.youtube.com/user/DANY68M

      Commenta


      • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
        Qualcuno ha esperienza con batterie per il quadricottero, diverse dalle originali? Una credo che mi abbia prematuramente abbandonato
        Esperienza no (non avendo ancora il quad in questione), ma mi son messo a pensare a tastiera libera nel forum di RCGroups sul potenziale utilizzo di batterie IMR18650. E' venuto fuori che un utente ci ha provato, ma ha usato batterie da 20A di picco che non erano abbastanza, il quad volava ma poi perdeva potenza. L'ipotesi sull'uso di IMR18650 da 30/40A è rimasta aperta, ancora non ci ha provato nessuno ma non vedo ragioni per cui non dovrebbe funzionare. Se finisce che ordino questo quad vedrò di procurarmi un paio di queste batterie ad alta corrente e farlo io...

        Commenta


        • Intanto ringrazio tutti per le risposte, ma, a parte Fallingwater che ha ben compreso la mia richiesta, il problema che ho posto è quello della esperienza personale (leggasi USO) della batteria.



          Originariamente inviato da superuao Visualizza il messaggio
          Io ho comprato quelle 30c 2700 che vendono su Amazon ..... vanno bene ..... come le altre!
          E mi sono arrivate subito .... ne ho 3 originali + 2 di queste .... + 2 da 1300 per il radiocomando
          Sicuramente parli delle Hobbytiger.... ero e sono interessato al loro acquisto, ma visto che costano quasi il doppio delle originali, (44 la coppia) mi (vi) chiedo se rispetto alle originali durano qualcosina in più, ma soprattutto non hanno cali di potenza immediata (non dovrebbero, visto che sono 30c, ma questo io non lo so, per questo lo chiedo a chi le possiede)

          Originariamente inviato da daniele1968 Visualizza il messaggio
          Ho in casa questa lipo e visto che senza smontare la radio è già presente il connettore e le dimensioni sono giuste per il vano batterie faccio una pirlata se uso questa (7.4v 1200mah) al posto delle stilo? Dura di più?
          Grazie
          Siccome non mi ricordo che radiocomando hai, se hai il PRO, non va bene, perchè ti occorre una 3S (a breve posterò un video sul mio canale YOUTUBE), va bene, invece, per quella standard.

          Originariamente inviato da Fallingwater Visualizza il messaggio
          Esperienza no (non avendo ancora il quad in questione), ma mi son messo a pensare a tastiera libera nel forum di RCGroups sul potenziale utilizzo di batterie IMR18650. E' venuto fuori che un utente ci ha provato, ma ha usato batterie da 20A di picco che non erano abbastanza, il quad volava ma poi perdeva potenza. L'ipotesi sull'uso di IMR18650 da 30/40A è rimasta aperta, ancora non ci ha provato nessuno ma non vedo ragioni per cui non dovrebbe funzionare. Se finisce che ordino questo quad vedrò di procurarmi un paio di queste batterie ad alta corrente e farlo io...
          Avevo letto anche io di quella modifica, ma ho abbandonato l'idea.

          Intanto, nell'attesa ho fatto un acquisto di un pacco lipo interessante anche se nominalmente è inferiore rispetto alle originali in termini di mhA, ma superiore in termini di C.
          Vedremo


          Quindi, per coloro che usano batterie diverse (indicare quali), come vi trovate rispetto alle originali.

          SONO CONTENTO DELLA MODIFICA CHE HO FATTO ALL'H501S, aggiungendo il buzzer

          Oggi mi ha salvato dalla batteria stock originale che ormai credo sia andata ... a che mi diceva che era 7.9v, è crollata in pochissimi minuti a 6.6v per poi risalire a 7.2v
          Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

          Commenta


          • Originariamente inviato da michele990
            Ragazzi ho messo su un video di Unboxing e presentazione dell'h501s per gli iscritti (circa 11.000) del mio canale, mi sembra un ottimo drone per avvicinare un pò di gente a questo mondo, se avete dei consigli o suggerimenti non esitate a dirlo

            Ciao Michele,
            se pensi che ti sia stato di aiuto, perchè non metti qualche credits nella tua bella recensione, magari inserendo il mio nick (ps. mi sono iscritto al tuo canale, se ti interessa l'H501S puoi fare anche tu lo stesso ;) )
            @ tutti
            a breve (tempo permettendo) posterò una giuda per modificare alcuni parametri del firmware di volo dell'H501S, tipo velocità di ritorno del Return To Home (RTH), altezza minima del RTH, alcuni parametri relativi alla segnalazione del voltaggio del quadricottero e a quanto impostare l'autolandi (di default a 6.6v) e i led rossi che segnalano l'approssimarsi della scarica della batteria (6.8v).
            ma anche altro
            Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

            Commenta


            • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
              Intanto ringrazio tutti per le risposte, ma, a parte Fallingwater che ha ben compreso la mia richiesta, il problema che ho posto è quello della esperienza personale (leggasi USO) della batteria.


              Siccome non mi ricordo che radiocomando hai, se hai il PRO, non va bene, perchè ti occorre una 3S (a breve posterò un video sul mio canale YOUTUBE), va bene, invece, per quella standard.
              Mi spiace non poterti aiutare per le batterie da te indicate ma non avendole non posso dare un giudizio ma penso che a breve prenderò qualcosa, magari proprio quelle.
              Si la radio è quella standard quindi giusto utilizzare 7.4v 1200mah.
              Grazie
              https://www.youtube.com/user/DANY68M

              Commenta


              • Originariamente inviato da daniele1968 Visualizza il messaggio
                Ho in casa questa lipo e visto che senza smontare la radio è già presente il connettore e le dimensioni sono giuste per il vano batterie faccio una pirlata se uso questa (7.4v 1200mah) al posto delle stilo? Dura di più?
                Grazie
                Ciao .... si confermo che va bene ... se l'hai già in casa metti quella .... trovi un mucchio di filmati su YouTube che spiegano bene .... Poi il mio consiglio è di mettere 3 diodi come mi ha consigliato chi lo ha fatto nel blog (se la tua radio va a 6 volt ... 4 stilo) se no rischi che stai volando ti si scarica la lipo del radiocomando di colpo .... spegne il monitor e te la fai sotto .... funzio a comunque e ritorna a casa con il return
                Ciao

                Commenta


                • Devo mettere i diodi anche se la radio è già predisposta con il contatto batteria? non è già stato calcolato dalla casa il consumo batteria con il livello di discesa dato dal monitor?
                  https://www.youtube.com/user/DANY68M

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da daniele1968 Visualizza il messaggio
                    Devo mettere i diodi anche se la radio è già predisposta con il contatto batteria? non è già stato calcolato dalla casa il consumo batteria con il livello di discesa dato dal monitor?
                    No ... perché la radio è compatibile da 3 a 13 volt .... e te ne accorgi smontandola .... quindi la tua lipo a 2 celle carica dovrebbefornire 4.2 per cella quindi tot. 8.4volt da carica .... scaricandosi arriva a 6 volt ma ti cade di colpo anche se nel monitor ti fa vedere tutte le tacche piene .... se vai con il tempo va bene ma se vuoi vedere da monitor la carica approssimativa della batteria devi aggiungere 3 diodi tra il polo positivo ed il radiocomando che filtrino un po di corrente .... 0.7 volt cdu.
                    Se ci metti un riduttore di corrente al posto dei diodi non hai lo stesso risultato perché finita la lipo il riduttore non fa il lavoro di consumo dei diodi ..... che rimane il metodo migliore
                    SE guardi indietro nei post è spiegato benissimo
                    Ciao

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da daniele1968 Visualizza il messaggio
                      Devo mettere i diodi anche se la radio è già predisposta con il contatto batteria? non è già stato calcolato dalla casa il consumo batteria con il livello di discesa dato dal monitor?
                      I diodi si mettono per avere una lettura corretta dei V residui sul radiocomando qualora si utilizzi una lipo da 2 celle (7.4V), visto che il radiocomando va con 4 stilo da 1.5V (6V totali)
                      Vedi post #636

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                        I diodi si mettono per avere una lettura corretta dei V residui sul radiocomando qualora si utilizzi una lipo da 2 celle (7.4V), visto che il radiocomando va con 4 stilo da 1.5V (6V totali)
                        Vedi post #636

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                        Eccolo
                        File allegati

                        Commenta


                        • Ok grazie mille, si avevo visto il post ma pensavo che i diodi andavano messi se uno faceva la modifica per intero, siccome la casa aveva già predisposto il connettore per una lipo pensavo che non erano più necessari.
                          https://www.youtube.com/user/DANY68M

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da daniele1968 Visualizza il messaggio
                            Ok grazie mille, si avevo visto il post ma pensavo che i diodi andavano messi se uno faceva la modifica per intero, siccome la casa aveva già predisposto il connettore per una lipo pensavo che non erano più necessari.
                            È facile da fare .... saldatore ...stagno ... due fili .... 3 diodi da 0.7 ..... occhio alla direzione o non fanno passare la corrente ... e tubetto termorestringente per isolare .... se ti sevono altre foto chiedi ... ciao

                            Commenta


                            • Io i diodi non li ho messi.. E sinceramente va bene anche così... Io gli ho messo la batterie del drone originale {che non è buona secondo me per volare} e ci faccio almeno 4/5 sessioni di volo.. Da un'oretta luna e poi scende a due tacche a quel punto ricarico..
                              RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
                              XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

                              Commenta


                              • Il mio cigola

                                Ciao ragazzi, è arrivato anche a me in settimana e questo weekend ho approfittato per fare un paio di voli.
                                Tutto sommato devo ritenermi soddisfatto, certo, è tutto un altro volare rispetto all'XK X251 con cui ho fatto pratica (è fin troppo tutto facile con questo... ), un paio di appunti (tutte cose già note...) però devo farli: per la radio (advanced, non so la normale) potevano fare un sistema più rapido e semplice per il cambio batterie! Capisco che si può fare la modifica, capisco le esigenze di spazio, ma addirittura una vite per bloccare lo sportellino? E poi non è per nulla semplice rimettere la "vaschetta" dentro lo scomparto, le batterie tendono a cadere...
                                Per quanto riguarda il drone invece sento una specie di cigolio (fastidioso) quando do manetta... forse è un motore... succede anche a voi? Non mi sembra ci siano ripercussioni comunque durante il volo.
                                Nel manuale ho letto di una voce di menu per permettere di armare il drone anche in assenza di segnale GPS, ma la voce non la trovo. Tolta con gli ultimi aggiornamenti FW?
                                Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X