annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Hubsan X4 H501S fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da riccardocardasco Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    secondo voi è utile ed applicabile un paracadute del genere ?
    Se applicato, potrebbe provocare squilibri in volo?

    SmartChutes is a Safety Parachute That Can Save the Life of Your Camera Drone
    Ma è un kickstarter, un progetto, da finanziare con l'apposita piattaforma. Non è detto che veda la luce (leggi: trovi i finanziatori). Tieni conto che un affare del genere sicuramente ha un peso e delle limitazioni (da quello che ho visto sul sito che hai linkato, il paracadute funziona in modo ottimale dai 50 mt in su - tenuto conto che puoi volare max a 70 metri per regolamento ENAC, non so a quanto serva).
    Ad ogni modo l'Hubsan H109 Pro ha un paracadute integrato.
    Ultima modifica di Invernomuto; 28 settembre 16, 17:21.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Mike Golf Visualizza il messaggio
      Sto aspettando che mi arrivi un filtro nd4 per poi adattarlo all'obbiettivo del 501 in modo da attenuare l'effetto jello. Con la SJCam SJ4000 + filtro nd ho ottenuto un ottimo risultato.
      Ciao Mike Golf
      potresti darmi il link al sito che vende il filtro?

      Grazie in anticipo
      Hubsan H501S - Holybro Shuriken 250

      Commenta


      • Originariamente inviato da m0x71 Visualizza il messaggio
        Ciao Mike Golf
        potresti darmi il link al sito che vende il filtro?

        Grazie in anticipo
        Non vuoi aspettare che lo provi prima io e poi vi dico se funziona?
        Io ho preso un filtro che penso si possa adattare (tagliare), ma non sono assolutamente certo del risultato. A parte che c'è chi taglia occhiali polarizzati da pochi soldi (tipo quelli da ciclista) per ricavare un filtro
        Comunque il link è questo:
        https://www.aliexpress.com/item/New-...710187671.html

        Commenta


        • Originariamente inviato da x5494 Visualizza il messaggio
          Kit antenne inserito. Domani faccio la prova, speriamo in bene
          Ottimo, sembra uguale al mio. Mi piace quella piega a "collo d'oca" che hai fatto all'antenna da 5.8 GHz. Proverò a farla pure io

          Commenta


          • E' un'antenna un po' troppo ingombrante per i miei gusti quindi ho pensato di farla sembrare un po' meno lunga
            La connessione interna sul radiocomando non è poi così semplice. I connettori sono piccoli e delicati, e gli adattatori forniti nel kit sono stati un po' duri ad entrarci. Quindi bisogna fare molta attenzione a non dissaldare le due mini prese sulla radio. Se accade ecco spiegato i peggioramenti che alcuni hanno avuto.

            Commenta


            • Originariamente inviato da x5494 Visualizza il messaggio
              E' un'antenna un po' troppo ingombrante per i miei gusti quindi ho pensato di farla sembrare un po' meno lunga
              La connessione interna sul radiocomando non è poi così semplice. I connettori sono piccoli e delicati, e gli adattatori forniti nel kit sono stati un po' duri ad entrarci. Quindi bisogna fare molta attenzione a non dissaldare le due mini prese sulla radio. Se accade ecco spiegato i peggioramenti che alcuni hanno avuto.
              Se si ha un pò di pratica e manualità non è un intervento difficile, certo ci vuole un pò di attenzione quando si "opera" con componenti piccoli come in questo caso. Ci sono anche dei video che mostrano come si fa, anche se si è esperti guardarli non fa mai male

              Commenta


              • A proposito di antenne, dato che l'avevo in casa ho provato questa antenna patch direttiva a 2.4 GHz al posto della stilo fornita col kit.



                Non mi ha soddisfatto per niente, il range è peggiorato e sono tornato all'antenna originale.

                Sto aspettando questa antenna a 5.8 GHz, ho letto qualche feedback positivo e per quello che costa ho deciso di provarla.



                L'ho presa qui.
                Ultima modifica di Mike Golf; 28 settembre 16, 22:22.

                Commenta


                • Quella lunga a 5,8 è un'antenna omnidirezionale, non dovresti avere miglioramenti. L'unico modo per aumentare la distanza, (se non si può aumentare la potenza) è utilizzare antenne direzionali, bisogna stare solo più attenti a puntarla bene verso il drone. Mentre quelle comuni come quella ma anche quelle a fungo, o quella che c'è nella radio di serie, funziona da ogni lato ma prende meno il lontananza.
                  Un esempio di antenna direzionale è quella del famoso kit che abbiamo noi, e si chiama antenna patch.
                  Prossimamente voglio provare anche quella elicoidale come questa
                  Ultima modifica di x5494; 28 settembre 16, 22:48.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da x5494 Visualizza il messaggio
                    Quella lunga a 5,8 è un antenna omnidirezionale, non dovresti avere miglioramenti. L'unico modo per aumentare il range, (se non si può aumentare la potenza) è utilizzare antenne direzionali. Un esempio è quella del famoso kit che abbiamo noi, e si chiama antenna patch.
                    Prossimamente voglio provare anche quella elicoidale come questa
                    Si si, lo so che tipo di antenna è A me non interessa migliorare il range (ora va fin troppo lontano con il kit ), ma togliere quella orrenda (anche se molto performante) antenna patch. Con due antenne stilo la radio è più pratica e anche bella da vedere

                    Ah dimenticavo, ho provato anche la mushroom (l'antenna a fungo), ma per ora vince l'antenna patch fornita col kit.
                    Ultima modifica di Mike Golf; 28 settembre 16, 22:55.

                    Commenta


                    • Forse l'altro kit che si vede in giro, avendola di colore nero, dal punto di vista di estetica sarebbe stato migliore. Nel complesso costava anche un po' meno. Ma avevo paura non fosse come questo classico kit che montano tutti.

                      Commenta


                      • A prima vista sembra la "nostra" con l'involucro in plastica, ma osservandola attentamente all'interno si nota qualche differenza nella disposizione degli elementi radianti.
                        Io ho preso questo kit perché su rcgroups ne parlano bene.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da riccardocardasco Visualizza il messaggio
                          Salve a tutti,
                          secondo voi è utile ed applicabile un paracadute del genere ?
                          Se applicato, potrebbe provocare squilibri in volo?

                          SmartChutes is a Safety Parachute That Can Save the Life of Your Camera Drone
                          Da bambino, mooolti anni fa avevo un omino paracadutista che lo lanciavi in alto con un elastico E andava tanto su che non lo vedevi nemmeno più! Poi in caduta si capovolgeva e il piccolo paracadute si apriva, e lì finiva il gioco perchè il vento lo portava via tanto era leggero!
                          Ma funzionava sempre. Si tratta di sviluppare sto concetto e niente di più. Quel tubazzo laterale proprio non mi piace. Perchè non usare un interuttore al mercurio?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
                            Quel tubazzo laterale proprio non mi piace. Perchè non usare un interuttore al mercurio?
                            Accessori del genere o nascono con il drone in fase di progettazione (come ad esempio Hubsan 109), oppure è meglio lasciar perdere, specialmente su droni compatti come il 501 dove trovare una possibilità di aggancio è un'impresa ardua.
                            Probabilmente tra qualche tempo diventerà obbligatorio se vuoi volare e allora i produttori si adegueranno.

                            Commenta


                            • Ciao a tutti
                              Stavo guardando le condizioni mete in alcune zone
                              marine dove vorrei recarmi...
                              Il tempo sarà buono... mettono vento da 20..25 km ora...
                              Per il nostro 501.. è un vento forte... chiedo perché non ho un'idea. . Vorre fare delle riprese..

                              Commenta


                              • Naturalmente... avevo scritto meteo...
                                Chiedo consiglio agli esperti...
                                Opinioni anche su vento a 10... 12 km orari..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X