annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Hubsan X4 H501S fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
    Ti suggerisco per adesso solo di aggiornare il firmware del drone alla versione ufficiale 1.1.21 che trovi sul sito della hubsan
    Migliora la stabilità e riunione i ben 8 modi per disarmare armare accidentalmente i motori in volo
    Ti suggerisco di fare un'occhiata ai miei precedenti post. Trovi qualche suggerimento sugli accessori indispensabili
    Ciao, ho aggiornato il fw del drone alla versione 1.1.21, tutto ok.
    per il telecomando, come detto, ho la versione 1.2.9, sul sito ho visto che l'ultima pubblicata è la versione 1.2.3...quindi la mia è già più recente e non conviene aggiornarla?

    lo chiedo perchè mi capita che a volte quando accendo il telecomando, mi rimane la scritta hubsan sullo schermo , come se fosse incantato e tremolante, poi spengo e riaccendo e funziona.
    grazie

    Commenta


    • Anche io ho smontato il mio hubsan, proverò a fare la schermatura visto che ci sono, magari ne approfitto per schermare anche un po' vicino al finestrino visto che loro lo hanno lasciato scoperto.

      Luka tu che leggi spesso i forum stranieri di molti intenditori. Mi sapresti dire cosa succede quando il 501 cade? io ho visto che si spegne tutto nonostante la batteria sia inserita correttamente. Mi interessava saperlo per collegare correttamente un buzzer anti lost. Vorrei sapere se alle esc arriva corrente quando il drone si spegne in quel modo.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Gianni72 Visualizza il messaggio
        Ciao, ho aggiornato il fw del drone alla versione 1.1.21, tutto ok.
        per il telecomando, come detto, ho la versione 1.2.9, sul sito ho visto che l'ultima pubblicata è la versione 1.2.3...quindi la mia è già più recente e non conviene aggiornarla?

        lo chiedo perchè mi capita che a volte quando accendo il telecomando, mi rimane la scritta hubsan sullo schermo , come se fosse incantato e tremolante, poi spengo e riaccendo e funziona.
        grazie
        Originariamente inviato da x5494 Visualizza il messaggio
        Anche io ho smontato il mio hubsan, proverò a fare la schermatura visto che ci sono, magari ne approfitto per schermare anche un po' vicino al finestrino visto che loro lo hanno lasciato scoperto.

        Luka tu che leggi spesso i forum stranieri di molti intenditori. Mi sapresti dire cosa succede quando il 501 cade? io ho visto che si spegne tutto nonostante la batteria sia inserita correttamente. Mi interessava saperlo per collegare correttamente un buzzer anti lost. Vorrei sapere se alle esc arriva corrente quando il drone si spegne in quel modo.
        @ Gianni
        Il firmware di cui parli tu è quello della ricevente del quadricottero RX 1.2.9.
        Se il tuo è già arrivato così, verosimilmente hai anche la versione aggiornata della bussola, che calibra solo con quella versione, col rischio che se metti la RX 1.2.3 (più performante a livelli di range di controllo) non puoi calibrare il drone.... dovresti provare.



        @ x5494
        Purtroppo ti confermo che se il quadricottero cade o va a finire contro un ostacolo (leggasi albero) i motori si disarmano automaticamente. Quindi non perdi la telemetria, e forse nemmeno il video. Quando è capitato a me, che il drone è finito su un albero, avevo perso il contatto visivo in FPV a circa 170 metri (per causa ad oggi non chiare). L'ho ritrovato grazie alla telemetria, ma senza video attivo.
        Appena mi arriva il cicalino, inserisco un trucchetto per trovare il drone in caso di perdita.
        Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

        Commenta


        • Anche a me è successo che è caduto su un albero ed è rimasto acceso.
          Però con le cadute violente a terra ho ritrovato il drone sempre completamente spento senza nessun dato ne led. E' come se in caso di urto violento si spegnesse la scheda madre.

          Commenta


          • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
            la schermatura della bussola e del modulo GPS va fatta esclusivamente da un lato, ovvero quello esposto a tutti i componenti elettronici che si trovano esattamente sotto i due sensori.
            Se hai avuto modo di aprire il guscio del quadricottero, i due moduli sono già schermati ma pare che tale schermatura non sia ottimale.
            Quindi, la schermatura di cui parlo io, suggerita da utenti molto ma molto competenti, serve solo ad evitare intereferenze tra tutti i moduli del quadricottero
            Tutto qui.
            Quindi suggerisci di rimuovere la vecchia schermatura e di sostituirla?
            O di schermare maggiormente?
            Chiedo perchè, di solito, gli utenti "molto ma molto competenti" sono sempre, appunto, utenti.
            Permettimi di pensare che chi progetta per Hubsan ne sappia qualcosina in più.

            Commenta


            • Ecco fatto, ci ho messo tutto il pomeriggio ma alla fine sono riuscito a mettere i buzzer. In pratica suonano quando i motori sono disarmati grazie a un relé. Alimentazione presa direttamente all'inizio del circuito (batteria) in modo che anche in caso si guasti la scheda, lui continua a suonare fino a che la batteria non viene estratta. Non mi è mai capitato che cadendo la batteria fuoriesca (al contrario di altri droni), perciò ho pensato fosse già abbastanza sicuro così senza dover inserire pile apposite per i buzzer. Quello che si vede infatti sono 2 buzzer, un relé a 12volt (in quanto da 6 volt secondo me si bruciava a funzionare a 8 volt), e infine un condensatore che serve ad immagazzinare gli impulsi della esc e tenere il relé eccitato in modo da non far suonare i buzzer durante il normale volo. Componenti molto leggeri che non dovrebbero influire sul peso.
              Ho messo il tutto nell'unico spazio disponibile che è davanti sopra la camera. E' un drone veramente ridotto all'osso per quanto riguarda gli spazzi interni




              Inoltre visto che ormai c'ero ho seguito il consiglio di Luka potenziando la schermatura, sperando che serva a qualcosa. Diciamo che per ora non ho notato niente di diverso. Comunque se gli esperti dicono che serve facciamola.

              Ultima modifica di x5494; 21 settembre 16, 19:57.

              Commenta


              • Originariamente inviato da capitanharlock Visualizza il messaggio
                Quindi suggerisci di rimuovere la vecchia schermatura e di sostituirla?
                O di schermare maggiormente?
                Chiedo perchè, di solito, gli utenti "molto ma molto competenti" sono sempre, appunto, utenti.
                Permettimi di pensare che chi progetta per Hubsan ne sappia qualcosina in più.
                Originariamente inviato da x5494 Visualizza il messaggio
                Ecco fatto, ci ho messo tutto il pomeriggio ma alla fine sono riuscito a mettere i buzzer. In pratica suonano quando i motori sono disarmati grazie a un relé. Alimentazione presa direttamente all'inizio del circuito (batteria) in modo che anche in caso si guasti la scheda, lui continua a suonare fino a che la batteria non viene estratta. Non mi è mai capitato che cadendo la batteria fuoriesca (al contrario di altri droni), perciò ho pensato fosse già abbastanza sicuro così senza dover inserire pile apposite per i buzzer. Quello che si vede infatti sono 2 buzzer, un relé a 12volt (in quanto da 6 volt secondo me si bruciava a funzionare a 8 volt), e infine un condensatore che serve ad immagazzinare gli impulsi della esc e tenere il relé eccitato in modo da non far suonare i buzzer durante il normale volo. Componenti molto leggeri che non dovrebbero influire sul peso.
                Ho messo il tutto nell'unico spazio disponibile che è davanti sopra la camera. E' un drone veramente ridotto all'osso per quanto riguarda gli spazzi interni




                Inoltre visto che ormai c'ero ho seguito il consiglio di Luka potenziando la schermatura, sperando che serva a qualcosa. Diciamo che per ora non ho notato niente di diverso. Comunque se gli esperti dicono che serve facciamola.



                @ capitanharlock:
                Qui la fonte da cui ho appreso della schermatura del modulo GPS e della bussola:
                Hubsan X4 H501S 5.8G, a micro brushless 5.8G/1080P FPV (under construction) - RC Groups

                Non voglio fare della polemica: io la modifica l'ho fatta perchè ritengo SebyDocky (l'autore del thread) una persona molto autorevole. Mi sono fidato del suo suggerimento (seguito anche da altri utenti) e sono contento e soddisfatto di averlo fatto: e quello che ho appurato è che il fixing dei satelliti è molto più veloce di prima: in meno di 30 secondi il quadricottero aggancia tutti i satelliti, mentre il radiocomando o è a zero o al massimo a 4 (nello stesso lasso di tempo). Prima della schermatura i tempi di fixing erano maggiori (sempre nello stesso luogo di prova). Potrei dire che è anche pià stabile, ma non potrebbe trattarsi di effetto placebo.
                Detto ciò non devo convincere nessuno.


                @ x5494
                Complimenti per il lavoro: fammi sapere se funziona correttamente.
                Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

                Commenta


                • Avendolo preso nel magazzino Europa ,con la spedizione rapida ordinato sabato arrivato oggi.... questa è la mia situazione
                  devo fare l'aggiornamento del solo drone...????giusto???
                  Poi aspetto le batterie exstra,e una giornata di bel tempo per fare il primo volo...
                  Ultima modifica di giusepperossetto80; 21 settembre 16, 23:14.
                  RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
                  XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da giusepperossetto80 Visualizza il messaggio
                    Avendolo preso nel magazzino Europa ,con la spedizione rapida ordinato sabato arrivato oggi.... questa è la mia situazione
                    devo fare l'aggiornamento del solo drone...????giusto???
                    Poi aspetto le batterie exstra,e una giornata di bel tempo per fare il primo volo...
                    esatto.
                    Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

                    Commenta


                    • Piccolo OT

                      Ragazzi, oggi mi è arrivata una mail da GearBest che dice "One of your Favorite Items is ON SALE for 48 HOURS!" e un simbolo che dice "Email Only", poi però nel messaggio non ci sono link da cliccare, e i due "Hubsan H501s Advanced" (uno per colore... mica li voglio prendere entrambe.. volevo solo vedere quale dei due sarebbe andato prima in promozione ) che ho inserito da giorni nel carrello hanno sempre lo stesso prezzo.
                      E' arrivato anche a qualcun'altro il messaggio? Sapete se è una promozione valida e come funziona?
                      Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

                      Commenta


                      • Ragazzi per la radio ho sempre usato le ENERGIZER AA 2400mAh per tutte .. Secondo voi sono buone per questa ciuccia pile oppure è il caso che compri le Amazon nere....?
                        RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
                        XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da giusepperossetto80 Visualizza il messaggio
                          Ragazzi per la radio ho sempre usato le ENERGIZER AA 2400mAh per tutte .. Secondo voi sono buone per questa ciuccia pile oppure è il caso che compri le Amazon nere....?
                          Io ho preso una lipo per la radio... da 2.200.. appena mi arriva la testo e vi faccio sapere
                          DJI Mavic Pro - Hubsan H501s x4 - Eachine qx95 - Parrot ar 2.0 - JJRC H31 - Traxxas Revo 2.5 - Ala Rossa Gig Nikko (mitica)

                          Commenta


                          • quelle da 1,2 volt non vanno bene. Quindi devi prendere quelle Amazon che se non sbaglio sono 1,5.
                            In alternativa fai come ho fatto io, con una leggera modifica alla radio ci adatti una batteria Lipo da 2 celle.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da x5494 Visualizza il messaggio
                              quelle da 1,2 volt non vanno bene. Quindi devi prendere quelle Amazon che se non sbaglio sono 1,5.
                              In alternativa fai come ho fatto io, con una leggera modifica alla radio ci adatti una batteria Lipo da 2 celle.
                              Quelle Amazon nere sono sempre da 1,2v, io uso (usavo) le eneloop pro che dovrebbero essere le stesse Amazon nere, e funziona bene, per svariati voli.

                              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • riguardo la batteria lipo per alimentare la radio FPV1 (quella a 12v) io ho visto il filmato che avete postato su questo forum e ho preso quella in allegato....


                                ..ora però con tutti questi cavetti non riesco a capire da quale va caricata e ....

                                dove collegare quello rosso (dal filmato mi sembra quello ....)sulla radio senza svitare il retro ma aprendo solo lo sportellino che contiene le batterie.....

                                qualcuno lo ha già fatto ???
                                File allegati
                                Ultima modifica di paolomasse; 22 settembre 16, 15:46.
                                HUBSAN H501S FPV - BLADE INDUCTRIX - CHEERSON CX1

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X