annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Hubsan X4 H501S fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buonasera a tutti,
    Per quanto riguarda le batterie del radiocomando, le migliori sono quelle Amazon nere?
    Per capirci queste da 2000mha:
    AmazonBasics - Pile Ricaricabili Stilo AA Ni-MH, precaricate, 1000 cicli (tipico 2000 mAh/minimo 1900 mAh) ?
    Nel caso quelle da 2500 non vanno bene giusto?
    Grazie,
    F

    Commenta


    • Originariamente inviato da FabbroKendo Visualizza il messaggio
      Nel caso quelle da 2500 non vanno bene giusto?
      F
      Perchè affermi ciò? Più "capienza" hanno, più durano. Io uso le ENELOOP.
      DJI PHANTOM 3 PRO, HUBSAN H501S FPV1, HORIZON BLADE INDUCTRIX, HORIZON FAZE HBZ8300

      Commenta


      • Originariamente inviato da Gianni72 Visualizza il messaggio
        Ciao, ma voi usate pile normali o ricaricabili per il telecomando ? Ho notato che le consuma molto in fretta ... grazie
        Meglio le ricaricabili a salvaguardia dei componenti del Tx ( fonte JnoJno!).
        Il dettaglio non lo conosco proprio ,ma se lo scrive lui è Bibbia!

        Commenta


        • Originariamente inviato da vicyo81 Visualizza il messaggio
          ci siamo ecco i miei primi problemi!

          dopo gli aggiornamenti non sta in Hover (fermo in aria) ad altezza di 1 metro da terra, tende ad abbassarsi.

          se lo porto sui 2 mt, allora si stabilizza

          provato a fare tutte le calibrazioni ma nulla....

          v4.2.8
          lcd v1.3.2
          h501s v1.2.3
          v1.1.17

          è normale. non è un problema. Ti suggerisco di aggiornale il firmware del DRONE FC alla versione 1.1.21 (aggiorna solo quello e nient'altro).
          Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

          Commenta


          • Originariamente inviato da FabbroKendo Visualizza il messaggio
            Buonasera a tutti,
            Per quanto riguarda le batterie del radiocomando, le migliori sono quelle Amazon nere?
            Per capirci queste da 2000mha:
            AmazonBasics - Pile Ricaricabili Stilo AA Ni-MH, precaricate, 1000 cicli (tipico 2000 mAh/minimo 1900 mAh) ?
            Nel caso quelle da 2500 non vanno bene giusto?
            Grazie,
            F
            Vanno bene quelle nere da 2500 mha
            Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

            Commenta


            • Ecco un video col problema della "sfuocatura".
              Impostate la definizione ad HD 1080p e ditemi cosa ne pensate.
              hubsan h501s out of focus - Video Dailymotion
              DJI PHANTOM 3 PRO, HUBSAN H501S FPV1, HORIZON BLADE INDUCTRIX, HORIZON FAZE HBZ8300

              Commenta


              • Originariamente inviato da Farrr Visualizza il messaggio
                Ecco un video col problema della "sfuocatura".
                Impostate la definizione ad HD 1080p e ditemi cosa ne pensate.
                hubsan h501s out of focus - Video Dailymotion
                a prima vista sembrebbe che la lente sia sporca, ma sono sicuro che non sarà così.
                Puoi provare una cosa, ma molto laboriosa.
                La lente della camera è avviata e quindi può essere messa a fuoco manualmente.
                Il problema è che devi smontare il drone e fare le prove con tutto acceso, senza armare i motori, e regolare la lente con il FPV acceso.
                Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

                Commenta


                • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
                  a prima vista sembrebbe che la lente sia sporca, ma sono sicuro che non sarà così.
                  Puoi provare una cosa, ma molto laboriosa.
                  La lente della camera è avviata e quindi può essere messa a fuoco manualmente.
                  Il problema è che devi smontare il drone e fare le prove con tutto acceso, senza armare i motori, e regolare la lente con il FPV acceso.
                  Ok grazie... proverò ad aprirlo.
                  DJI PHANTOM 3 PRO, HUBSAN H501S FPV1, HORIZON BLADE INDUCTRIX, HORIZON FAZE HBZ8300

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Farrr Visualizza il messaggio
                    Ok grazie... proverò ad aprirlo.
                    volevo dire avvitata
                    Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Gianni72 Visualizza il messaggio
                      Ciao, ma voi usate pile normali o ricaricabili per il telecomando ? Ho notato che le consuma molto in fretta ... grazie
                      E' noto che il telecomando le divora e che lo schermo a colori, unito a riceventi FPV, GPS e altri congegni interni al TX, richiedono molta energia, molta più di quella data da 4 modeste alcaline o da modestissime ricaricabili NiMh. Dalla mia breve esperienza con questo Hubsan e ben più lunga con altri, l'unica alimentazione accettabile è con le ricaricabili a stilo AA Eneloop Pro o con LiPo (che richiedono una modifica, ampiamente documentata su numerosi video online).

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
                        Nel nostro quadricottero c'è documentato un solo modo di armare/disarmare i motori (anche in volo) ossia portare le levette di destra e sinistra in basso e in direzione opposta tra di loro: ma in verità ci sono altri ben 8 modi non documentati che fanno la stessa cosa: ciò è molto rischioso perchè è alto il rischio che durante un volo, se mettere gli stick in quella posizione, il quadricottero viene giù.
                        Per rimediare a questo problema, hubsan è corsa ai ripari rilasciando il firmware 1.1.21 che è una versione ulteriormente migliorata della già stabile 1.1.17, ma la correzione di questo problema (arm/disarming).


                        é di questi giorni la risposta ufficiosa (rilasciata sul forum straniero) dal supporto HUBSAN che la TX 4.2.8 con l'accopiata rx 1.2.3 è quella che garantisce il miglior range di controllo e FPV del drone. (il nick dell'utente è annegotthegun). Per quelli che hanno difficoltà con il firmware rx 1.2.3 (la bussola è stata cambiata) si può mettere senza difficoltà la versione RX 1.2.9. (sostanzialmente cambia solo la portata).

                        Si può aggiornare anche il solo FC alla versione 1.1.21 che trovate sul sito ufficiale HUBSAN,FLY WITH YOUR DREAMS oppure www.hubsanus.com dove troverete anche un video esplicativo che mostra come fare gli aggiornamenti: rivedetelo più volte


                        @Tano
                        Tu hai la mia stessa configurazione iniziale: Ti suggerisco di aggiornare sia FC alla 1.1.21 che RX alla versione 1.2.3, non te ne pentirai.

                        @Gianni
                        ti suggerisco di dare un'occhiata su youtube con parola chiave H501S e vedi che distanze sono state raggiunte (con antenne stock, modificate e con radiocomando advanced).

                        ATTENZIONE il volo in modalità ALT HOLD, è molto più divertente perchè il drone è meno condizionato dal GPS, ed è molto più veloce. OCCHIO però che se volate ad una velocità superiore a 14 m/s, rischiate di far volare via il drone
                        Grazie mille per le delucidazioni, quindi devo aggiornare solo il firmware del drone. Anche perché mi sembra che nel file della hubsan c'è solo il file FC v.1.1.21.hbs.
                        Una volta aggiornato non occorre fare nessun tipo di calibrazione o binding ecc, come visto in certi tutorial?
                        Secondo voi è possibile dopo 20 giorni circa che i tempi di volo si siano dimezzati?
                        Oggi per esempio sono riuscito a volare a stento 10 minuti, credo proprio di aver guastato la batteria.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
                          a prima vista sembrebbe che la lente sia sporca, ma sono sicuro che non sarà così.
                          Puoi provare una cosa, ma molto laboriosa.
                          La lente della camera è avviata e quindi può essere messa a fuoco manualmente.
                          Il problema è che devi smontare il drone e fare le prove con tutto acceso, senza armare i motori, e regolare la lente con il FPV acceso.
                          Stica... ho visto questo video (al minuto 10:59)
                          https://www.youtube.com/watch?v=DycQgt1flvY
                          e questo (al minuto 1:16)
                          https://www.youtube.com/watch?v=D_2rlGgdoCI
                          La camera sta sotto alla scheda principale... sembra fissata con colla a caldo.
                          Sei sicuro che si riesca a fare l'operazione?
                          Altrimenti, posso farmelo sostituire da Gear Best?
                          DJI PHANTOM 3 PRO, HUBSAN H501S FPV1, HORIZON BLADE INDUCTRIX, HORIZON FAZE HBZ8300

                          Commenta


                          • Ma avete notato nei tutorial del sito www.husanus.com, su come aggiornare il firmware, che la versione del firmware è la 1.2.5, non dovrebbe quindi essere superiore alla 1.1.21?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da tano01 Visualizza il messaggio
                              Ma avete notato nei tutorial del sito www.husanus.com, su come aggiornare il firmware, che la versione del firmware è la 1.2.5, non dovrebbe quindi essere superiore alla 1.1.21?
                              Ciao Tano,
                              la 1.2.5 è una vecchia versione rilasciata per i primi H501S destinati al mercato orientale e che non necessitavano la calibrazione ogni volta che lo accendevi.
                              usa tranquillamente la 1.1.21
                              Dove lo farai volare? Alla diga?
                              Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Farrr Visualizza il messaggio
                                Stica... ho visto questo video (al minuto 10:59)
                                https://www.youtube.com/watch?v=DycQgt1flvY
                                e questo (al minuto 1:16)
                                https://www.youtube.com/watch?v=D_2rlGgdoCI
                                La camera sta sotto alla scheda principale... sembra fissata con colla a caldo.
                                Sei sicuro che si riesca a fare l'operazione?
                                Altrimenti, posso farmelo sostituire da Gear Best?
                                Dovresti farti due conti: spese di restituzione e soprattutto convincere GearBEst del problema (anche se non dovrebbe essere difficile con un video) In effetti smontarlo non è proprio una passeggiata, ma non è in realtà difficile, ci vuole solo molta pazienza.
                                Io il mio l'ho smontato per necessità, ci ho messo quasi un ora per montare e smontare tutto.
                                Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X