annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Hubsan X4 H501S fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alimentazione trasmittente

    Ciao a tutti, questo è il mio primo post su questo forum anche se vi seguo da circa un anno e devo dire che senza i preziosi consigli che ho trovato su queste pagine non sarei mai riuscito a costruirmi un quadro da zero. Era da un po che seguivo questo Hubsan e ieri ho fatto l'acquisto, seguendo il link con codice sconto postato da un utente in questo thread ho acquistato la versione advanced a 231 euro su gearbest. Vi scrivo per questo, ho visto in rete che collegano una lipo 3s per alimentare il transmitter fpv1; io in casa ho gia due life 3s che uso per alimentare il mio turnigy 9x, non hanno l'uscita jst ma potrei ricavarla con un adattatore jst xh che esce in jst (che già possiedo perché lo usavo per per alimentare kit fpv e strisce led sul mio quad auto costruito) che andrebbe collegato al balance plug delle batterie. Detto questo, sapete quali sono i requisiti di voltaggio (o varie limitazioni) per l'alimentazione della trasmittente? In alternativa avrei anche delle lipo 3s da 1800 o 2200 che hanno un voltaggio più alto delle life e mi permettono di superare i 12 volt, il collegamento avverrebbe sempre tramite il sopracitato adattatore. Dite che è una cosa fattibile o mi conviene cercare una batteria specifica che esca già diretta in jst? Eventualmente ho anche dei connettori jst che potrei saldare alla batteria nel caso l'adattatore potesse ipoteticamente costituire un ostacolo, secondo quale potrebbe essere la soluzione migliore?

    Vi ringrazio in anticipo augurando a tutti una buona giornata.

    Luca

    Commenta


    • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
      ATTENZIONE il volo in modalità ALT HOLD, è molto più divertente perchè il drone è meno condizionato dal GPS, ed è molto più veloce. OCCHIO però che se volate ad una velocità superiore a 14 m/s, rischiate di far volare via il drone
      Cosa intendi con l'ultima frase? Perché c'è il rischio di flyaway?

      Ciao,
      D.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
        Cosa intendi con l'ultima frase? Perché c'è il rischio di flyaway?

        Ciao,
        D.
        E' un drone che basa il suo controllo di volo troppo su un solo componente elettrico che è il barometro. Questo lo porta ad avere alcuni punti deboli soprattutto quando va contro vento. Perché la pressione viene alterata troppo e il barometro potrebbe impazzire.

        Personalmente io conoscevo solo dei probabili "giri della morte" con notevole perdita di quota o in alcuni casi cadute. Come si vede in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=jw5d9wChBKA
        Un caso che per altro secondo me capita anche senza bisogno di chi sa quale vento. Infatti in questo video dice che non c'è vento.

        Ma a qualcuno qua sul forum gli è pure volato via in cielo scomparendo. Questo è ancora più preoccupante. Non ne avevo mai sentito parlare e spero sia un caso veramente raro questo evento è chiamato appunto flyaway ed è il più temuto, perché il drone chi sa dove finisce. Può essere che andando tropppo veloce è un po' come se ci fosse troppo vento, avendo più o meno gli stessi problemi. Quindi anche io non esagererei.

        Ad ogni modo, sto cercando di inserire all'interno del drone un suono acustico molto forte per permettere il ritrovamento in questi casi. Direi che è abbastanza fondamentale ma questi cinesi sembra si divertono a non farci ritrovare i droni perduti così li ricompriamo.

        Commenta


        • Originariamente inviato da x5494 Visualizza il messaggio
          E' un drone che basa il suo controllo di volo troppo su un solo componente elettrico che è il barometro. Questo lo porta ad avere alcuni punti deboli soprattutto quando va contro vento. Perché la pressione viene alterata troppo e il barometro potrebbe impazzire.

          Personalmente io conoscevo solo dei probabili "giri della morte" con notevole perdita di quota o in alcuni casi cadute. Come si vede in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=jw5d9wChBKA
          Un caso che per altro secondo me capita anche senza bisogno di chi sa quale vento. Infatti in questo video dice che non c'è vento.

          Ma a qualcuno qua sul forum gli è pure volato via in cielo scomparendo. Questo è ancora più preoccupante. Non ne avevo mai sentito parlare e spero sia un caso veramente raro questo evento è chiamato appunto flyaway ed è il più temuto, perché il drone chi sa dove finisce. Può essere che andando tropppo veloce è un po' come se ci fosse troppo vento, avendo più o meno gli stessi problemi. Quindi anche io non esagererei.

          Ad ogni modo, sto cercando di inserire all'interno del drone un suono acustico molto forte per permettere il ritrovamento in questi casi. Direi che è abbastanza fondamentale ma questi cinesi sembra si divertono a non farci ritrovare i droni perduti così li ricompriamo.
          ECCOMI, è il mio che è scomparso nel cielo, ultima telemetria lo dava a 471mt di quota, non l'ho più trovato, leggendo in rete, il mio è un caso piuttosto unico, invece a molti ho letto, è successo qualcosa di simile ma in orizzontale.

          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da Timas Visualizza il messaggio
            ECCOMI, è il mio che è scomparso nel cielo, ultima telemetria lo dava a 471mt di quota, non l'ho più trovato, leggendo in rete, il mio è un caso piuttosto unico, invece a molti ho letto, è successo qualcosa di simile ma in orizzontale.

            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
            mizzega...be certo 471 metri è una bella altezza..ovviamente hai modificato il software per arrivarci..personalmente il mio lo lascio così come è...arrivato a 126 metri già nn sai più neanche dove è figurati a 471...però la cosa strana è che se perde il segnale radio deve rientrare...sempre che la batteria non sia finita...se no addio drone..ma c'è un aspetto importante che io non voglio trascurare..il fatto che se a quella altitudine finisce in testa ad una persona con la velocità che arriva lo AMMAZZI..anche se sono assicurato non voglio neanche lontanamente pensare che può succedere, in special modo, se a finire sulla testa ci fosse un BAMBINO,.....
            ELICOTTERI: e-flite mcx, msr, 120 sr T REX 450 radio dx 6
            DRONI: SYMA X 5C CHEERSON CX-20 CX 023 CX 10 SYMA X12 JJRC-H8 HUBSAN H 107 JJRC - MJX 600 CON CAMERA SJ4000 CHROMA BLADE HUBSAN 501 S HUBSAN 107 C PLUS HUBSAN H 502 S

            Commenta


            • purtroppo non l'ha modificato, il drone è impazzito ed ha superato anche il limite impostato a livello firmware. Teoricamente quindi c'è sempre una minima possibilità che guidando un drone, esso impazzisce e finisce chi sa dove, con rischi come quello che hai detto tu. Inutile guidare in zone sicure, e rispettare i limiti imposti dalla legge, se poi il drone impazzisce e finisce chi sa dove.

              Commenta


              • Originariamente inviato da x5494 Visualizza il messaggio
                purtroppo non l'ha modificato, il drone è impazzito ed ha superato anche il limite impostato a livello firmware. Teoricamente quindi c'è sempre una minima possibilità che guidando un drone, esso impazzisce e finisce chi sa dove, con rischi come quello che hai detto tu. Inutile guidare in zone sicure, e rispettare i limiti imposti dalla legge, se poi il drone impazzisce e finisce chi sa dove.
                Questo è quanto a volte cerco di far capire anche sui social ma tutti mi ridono dietro facendo battute stupide. Vorrei poi vedere se l'assicurazione copre nel caso il drone impazzisce anche perché poi è da dimostrare che è lui quello impazzito.


                Ciao
                Non è il mezzo usato dall'uomo al servizio della sua cattiveria, da caino in poi che andava condannato, ma la cattiveria stessa dell'animo umano

                Commenta


                • non vedo perchè l'assicurazione non dovrebbe coprire.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da maserone Visualizza il messaggio
                    mizzega...be certo 471 metri è una bella altezza..ovviamente hai modificato il software per arrivarci...
                    Assolutamente no, nessuna modifica, unica cosa c'era vento, non so dire quanto ma forte

                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Gianni72 Visualizza il messaggio
                      caspita che bel video (e che bella città) - mia cognata è di salerno..
                      ma l'hai fatto con telecomando normale o estensione antenna? a quanti metri l'hai portato?
                      grazie
                      Ciao, grazie dei complimenti specialmente per la città (tramite tua moglie saprai che noi salernitani ne siamo orgogliosi).

                      Sono al mio terzo volo. Confezione originale con radiocomando standard e firmware 1.1.17

                      No ho superato i limiti consentiti dalla legge.

                      Per l'editing ho usato youtube editor che mi ha consentito di stabilizzare le immagini.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
                        Nel nostro quadricottero c'è documentato un solo modo di armare/disarmare i motori (anche in volo) ossia portare le levette di destra e sinistra in basso e in direzione opposta tra di loro: ma in verità ci sono altri ben 8 modi non documentati che fanno la stessa cosa: ciò è molto rischioso perchè è alto il rischio che durante un volo, se mettere gli stick in quella posizione, il quadricottero viene giù.
                        Per rimediare a questo problema, hubsan è corsa ai ripari rilasciando il firmware 1.1.21 che è una versione ulteriormente migliorata della già stabile 1.1.17, ma la correzione di questo problema (arm/disarming).


                        é di questi giorni la risposta ufficiosa (rilasciata sul forum straniero) dal supporto HUBSAN che la TX 4.2.8 con l'accopiata rx 1.2.3 è quella che garantisce il miglior range di controllo e FPV del drone. (il nick dell'utente è annegotthegun). Per quelli che hanno difficoltà con il firmware rx 1.2.3 (la bussola è stata cambiata) si può mettere senza difficoltà la versione RX 1.2.9. (sostanzialmente cambia solo la portata).

                        Si può aggiornare anche il solo FC alla versione 1.1.21 che trovate sul sito ufficiale HUBSAN,FLY WITH YOUR DREAMS oppure www.hubsanus.com dove troverete anche un video esplicativo che mostra come fare gli aggiornamenti: rivedetelo più volte


                        @Tano
                        Tu hai la mia stessa configurazione iniziale: Ti suggerisco di aggiornare sia FC alla 1.1.21 che RX alla versione 1.2.3, non te ne pentirai.

                        @Gianni
                        ti suggerisco di dare un'occhiata su youtube con parola chiave H501S e vedi che distanze sono state raggiunte (con antenne stock, modificate e con radiocomando advanced).

                        ATTENZIONE il volo in modalità ALT HOLD, è molto più divertente perchè il drone è meno condizionato dal GPS, ed è molto più veloce. OCCHIO però che se volate ad una velocità superiore a 14 m/s, rischiate di far volare via il drone
                        ciao, ho scaricato il file per il firmware update. Ho anche scaricato l'usb driver. ma non riesco a fare l'upload sul drone. mi appare la scritta in allegato. cosa può essere ? grazie
                        File allegati

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Gianni72 Visualizza il messaggio
                          ciao, ho scaricato il file per il firmware update. Ho anche scaricato l'usb driver. ma non riesco a fare l'upload sul drone. mi appare la scritta in allegato. cosa può essere ? grazie
                          sembrerebbe che il drone non sia stato riconosciuto dal PC
                          Tenendo il volume del PC alto, quando inserisci la microUSB sul drone da un lato e dall'altro al PC, senti il classico suono di Windows che avvisa dell'inserimento del hardware?
                          Ricorda che il drone deve essere senza batteria.
                          Prova ad installare manualmente i driver per far riconoscere il quadricottero al PC (nella videata che hai allegato, c'è la scritta NOT CONNECTED
                          Deve essere connesso e soprattutto tieni sott'occhio quella scritta perchè dopo che avrai aggiornato, passerà da "connected" a "not connected" e dopo qualche secondo ridiventerà "connected" a quel punto clicca su SHOW VERSION
                          Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da alex870 Visualizza il messaggio
                            Questo è quanto a volte cerco di far capire anche sui social ma tutti mi ridono dietro facendo battute stupide. Vorrei poi vedere se l'assicurazione copre nel caso il drone impazzisce anche perché poi è da dimostrare che è lui quello impazzito.


                            Ciao
                            l'assicurazione deve coprire..è fatta apposta io provoco un danno INVOLONTARIO E NON VOLUTAMENTE..SE IL DRONE IMPAZZISCE è INVOLONTARIO...preferisco in ogni caso evitare problemi di questo genere...ne ho già tanti come tutti noi non mi va di aggiungerne altri...poi se accade pazienza.. ma devi fare di tutto che non accada
                            ELICOTTERI: e-flite mcx, msr, 120 sr T REX 450 radio dx 6
                            DRONI: SYMA X 5C CHEERSON CX-20 CX 023 CX 10 SYMA X12 JJRC-H8 HUBSAN H 107 JJRC - MJX 600 CON CAMERA SJ4000 CHROMA BLADE HUBSAN 501 S HUBSAN 107 C PLUS HUBSAN H 502 S

                            Commenta


                            • Comunque se a qualcuno può interessare, visto che non c'è modo di acquistare solo il drone, ho deciso di vendere tutto quello che mi è rimasto, radiocomando, due batterie, otto eliche nuove, ho messo un annuncio, Per Hubsan H501S e atri modelli hubsan - Audio/Video In vendita a Roma

                              Commenta


                              • Da ieri sono un felice.. (spero) possessore di questo drone.. L'ho preso da gearbest in magazzino Europa quindi la prossima settimana dovrebbe essere a casa.. Poi non contento da hobbyking o preso 4 batterie che ho visto nei post precedenti che fittano..e visto che le batterie hanno lo xt60 come connettore.. E sicuramente non staranno dentro il drone con lo sportello chiuso... Quindi come feci con JJRC X1 che i cavi li facevo uscire da due aperture fatti nello sportellino anche in questo farò la solita modifica per necessità, ma anche per comodità e sicurezza in modo da poter staccare l'alimentazione del drone al volo in caso di necessità
                                RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
                                XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X