annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Hubsan X4 H501S fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da maserone Visualizza il messaggio
    l'assicurazione deve coprire..è fatta apposta io provoco un danno INVOLONTARIO E NON VOLUTAMENTE..SE IL DRONE IMPAZZISCE è INVOLONTARIO...preferisco in ogni caso evitare problemi di questo genere...ne ho già tanti come tutti noi non mi va di aggiungerne altri...poi se accade pazienza.. ma devi fare di tutto che non accada

    Ho l'impressione che molti si preoccupino di perdere il drone e non pensano minimamente ai gravi danni a cose e soprattutto a persone che può provocare la caduta dall'alto dello stesso quadrimotore

    Commenta


    • Il fatto è che anche io vado a volare in un posto apposito.. Ma se il drone decide do andare a farsi un giro da solo dopo poco potrebbe raggiungere il centro abitato, cose e persone l'unica cosa da fare e di munirsi di doppietta... E alle brutte abbatterlo
      RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
      XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

      Commenta


      • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
        sembrerebbe che il drone non sia stato riconosciuto dal PC
        Tenendo il volume del PC alto, quando inserisci la microUSB sul drone da un lato e dall'altro al PC, senti il classico suono di Windows che avvisa dell'inserimento del hardware?
        Ricorda che il drone deve essere senza batteria.
        Prova ad installare manualmente i driver per far riconoscere il quadricottero al PC (nella videata che hai allegato, c'è la scritta NOT CONNECTED
        Deve essere connesso e soprattutto tieni sott'occhio quella scritta perchè dopo che avrai aggiornato, passerà da "connected" a "not connected" e dopo qualche secondo ridiventerà "connected" a quel punto clicca su SHOW VERSION
        ciao, sì, il pc fa il classico suono di windoes, ma non succede niente. ho scritto al supporto tecnico hubsan.
        File allegati

        Commenta


        • Originariamente inviato da giusepperossetto80 Visualizza il messaggio
          Il fatto è che anche io vado a volare in un posto apposito.. Ma se il drone decide do andare a farsi un giro da solo dopo poco potrebbe raggiungere il centro abitato, cose e persone l'unica cosa da fare e di munirsi di doppietta... E alle brutte abbatterlo

          Proprio a questo mi riferivo riguardo l'assicurazione. Se il drone impazzisce e va a cadere ad 1 km di distanza dal punto di decollo poi devi andare a dimostrare al giudice che non sei stato tu a portarcelo anche perche se il mezzo ha le potenzialita' e' possibile pensare che uno possa averlo mandato volontariamente, quindi la faccenda si fa molto piu' complicata con perizie avvocati e chi conosce bene la materia sa di cosa parlo.. Nel migliore dei casi spese a non finire, nel peggiore vedersi negare la copertura assicurativa perche' gli inquirenti pensano che hai pilotato fuori portata consentita dalla legge. A mio modesto avviso c'e' da riflettere sulla sicurezza in se di questi mezzi.
          Non è il mezzo usato dall'uomo al servizio della sua cattiveria, da caino in poi che andava condannato, ma la cattiveria stessa dell'animo umano

          Commenta


          • Originariamente inviato da Gianni72 Visualizza il messaggio
            ciao, sì, il pc fa il classico suono di windoes, ma non succede niente. ho scritto al supporto tecnico hubsan.
            hai avviato l'applicazione come amministratore?
            prima di fare l'upgrade, dopo aver lanciato l'applicazione, aspetta una decina di secondi.
            Ultima modifica di lukappaseidue; 18 settembre 16, 19:43.
            Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

            Commenta


            • Originariamente inviato da alex870 Visualizza il messaggio
              Proprio a questo mi riferivo riguardo l'assicurazione. Se il drone impazzisce e va a cadere ad 1 km di distanza dal punto di decollo poi devi andare a dimostrare al giudice che non sei stato tu a portarcelo anche perche se il mezzo ha le potenzialita' e' possibile pensare che uno possa averlo mandato volontariamente, quindi la faccenda si fa molto piu' complicata con perizie avvocati e chi conosce bene la materia sa di cosa parlo.. Nel migliore dei casi spese a non finire, nel peggiore vedersi negare la copertura assicurativa perche' gli inquirenti pensano che hai pilotato fuori portata consentita dalla legge. A mio modesto avviso c'e' da riflettere sulla sicurezza in se di questi mezzi.
              mha...torno a ripetere ma io cosa devo dimostrare ad un giudice che il drone cade a 1km da dove sono io..sapendo e ammetendo che un hubsan come anche il chroma che possiedo potrebbe raggiungere il km o i km io posso sempre dire che il drone era a 200 metri da me come prevede la legge ,,,e,,,a un certo punto IL DRONE HA PRESO E SI è ALLONTANATO NON RISPONDENDO PIù AI COMANDI....serve a questo lassicurazione io volavo entro i limiti e lui se nè andato..SONO MACCHINE CON ELETTRONICHE SOFISTICATE e COME TUTTE LE MACCHINE possono fallire....
              ELICOTTERI: e-flite mcx, msr, 120 sr T REX 450 radio dx 6
              DRONI: SYMA X 5C CHEERSON CX-20 CX 023 CX 10 SYMA X12 JJRC-H8 HUBSAN H 107 JJRC - MJX 600 CON CAMERA SJ4000 CHROMA BLADE HUBSAN 501 S HUBSAN 107 C PLUS HUBSAN H 502 S

              Commenta


              • normative e ansie

                Originariamente inviato da maserone Visualizza il messaggio
                mha...torno a ripetere ma io cosa devo dimostrare ad un giudice che il drone cade a 1km da dove sono io..sapendo e ammetendo che un hubsan come anche il chroma che possiedo potrebbe raggiungere il km o i km io posso sempre dire che il drone era a 200 metri da me come prevede la legge ,,,e,,,a un certo punto IL DRONE HA PRESO E SI è ALLONTANATO NON RISPONDENDO PIù AI COMANDI....serve a questo lassicurazione io volavo entro i limiti e lui se nè andato..SONO MACCHINE CON ELETTRONICHE SOFISTICATE e COME TUTTE LE MACCHINE possono fallire....
                E' complesso addentrarsi in questioni giuridiche o in ipotesi di cause civili o penali relative a danni prodotti da oggetti volanti radiocomandati, anche perchè non mi risulta che il Regolamento ENAC sia stato recepito da una Legge e quindi le interpretazioni sono ancora più aleatorie e complesse. In ogni caso, personalmente ho sempre una certa apprensione per qualunque volo, anche a piccola o piccolissima distanza, perchè la sicurezza totale non può essere raggiunta da oggetti volanti con circuiti elettronici economici e non troppo precisi e privi di reali ed efficaci sistemi di sicurezza (paracadute, flybag, doppio circuito per RTH ecc.). Mi piacerebbe volare in FPV, sfidare qualche volta i limiti (in sicurezza, paradossalmente), divertirmi in modo rilassato, ma non riesco. Naturalmente c'è anche il problema dello straordinario "affollamento" di questo nostro paese, che rende difficile ed estremamente disagevole avere aree comode e vaste per il volo (e soprattutto belle e sicure). Provo invidia, in specifico nella lunga fase di training, quando vedo i voli degli yankees nelle aree desertiche della California, dello Utah, dell'Arizona, vicine alle città o nelle aree di montagna degli stati del Nord-Ovest..... Basterebbe essere in Francia o in Spagna per avere maggiore disponibilità di zone non urbanizzate, ma siamo qui e spesso siamo in città. In un eventuale procedimento per danni non credo che basterebbe un "rispettavo il regolamento" oppure "il drone ha avuto un guasto, non rispondeva ai comandi ecc...". Non credo che in un procedimento giudiziario si possa evitare una perizia sul mezzo, che non sempre identifica l'eventuale "guasto" (vedi certi flyaway barometrici....) e comunque il danno colposo dell'auto che investe persone o danneggia cose prescinde da eventuali guasti insorti. La colpa è del guidatore/proprietario, è sua la responsabilità civile e penale. Comunque, vorrei togliermi l'ansia e il senso di precarietà del volo RC, pur restando una persona attenta e responsabile. Come? Prestando massima attenzione, cercando aree non abitate e ampie, evitando di volare con forte vento, non andando troppo in alto e troppo lontano, verificando la riserva di energia (batteria), non dimenticando che il controllo non è mai pari al 100% e, anche, non cadendo preda di eccessive paranoie e di racconti di flyaway con scarsa analisi delle cause e scarsa trasparenza sull'eventuale co-responsabilità del pilota. Ripeto, non sono tranquillo e vorrei esserlo.....

                Commenta


                • Originariamente inviato da Clintwest Visualizza il messaggio
                  E' complesso addentrarsi in questioni giuridiche o in ipotesi di cause civili o penali relative a danni prodotti da oggetti volanti radiocomandati, anche perchè non mi risulta che il Regolamento ENAC sia stato recepito da una Legge e quindi le interpretazioni sono ancora più aleatorie e complesse. In ogni caso, personalmente ho sempre una certa apprensione per qualunque volo, anche a piccola o piccolissima distanza, perchè la sicurezza totale non può essere raggiunta da oggetti volanti con circuiti elettronici economici e non troppo precisi e privi di reali ed efficaci sistemi di sicurezza (paracadute, flybag, doppio circuito per RTH ecc.). Mi piacerebbe volare in FPV, sfidare qualche volta i limiti (in sicurezza, paradossalmente), divertirmi in modo rilassato, ma non riesco. Naturalmente c'è anche il problema dello straordinario "affollamento" di questo nostro paese, che rende difficile ed estremamente disagevole avere aree comode e vaste per il volo (e soprattutto belle e sicure). Provo invidia, in specifico nella lunga fase di training, quando vedo i voli degli yankees nelle aree desertiche della California, dello Utah, dell'Arizona, vicine alle città o nelle aree di montagna degli stati del Nord-Ovest..... Basterebbe essere in Francia o in Spagna per avere maggiore disponibilità di zone non urbanizzate, ma siamo qui e spesso siamo in città. In un eventuale procedimento per danni non credo che basterebbe un "rispettavo il regolamento" oppure "il drone ha avuto un guasto, non rispondeva ai comandi ecc...". Non credo che in un procedimento giudiziario si possa evitare una perizia sul mezzo, che non sempre identifica l'eventuale "guasto" (vedi certi flyaway barometrici....) e comunque il danno colposo dell'auto che investe persone o danneggia cose prescinde da eventuali guasti insorti. La colpa è del guidatore/proprietario, è sua la responsabilità civile e penale. Comunque, vorrei togliermi l'ansia e il senso di precarietà del volo RC, pur restando una persona attenta e responsabile. Come? Prestando massima attenzione, cercando aree non abitate e ampie, evitando di volare con forte vento, non andando troppo in alto e troppo lontano, verificando la riserva di energia (batteria), non dimenticando che il controllo non è mai pari al 100% e, anche, non cadendo preda di eccessive paranoie e di racconti di flyaway con scarsa analisi delle cause e scarsa trasparenza sull'eventuale co-responsabilità del pilota. Ripeto, non sono tranquillo e vorrei esserlo.....

                  Quoto a pieno quanto da te postato

                  Una soluzione per lo meno molto migliorativa intema ci sarebbe. Costruire dei droni più piccoli max 300 grammi che abbiano grosse potenzialità di pilotaggio alla pari ad esempio del Ph4 anche a costo di pagarli di più ma almeno hai quasi la certezza che gli eventuali danni non possano mai raggiungere livelli alti. Difficile insomma uccidere qualcuno con un drone così leggero che cade anche da 500 metri
                  Ultima modifica di alex870; 18 settembre 16, 22:56.
                  Non è il mezzo usato dall'uomo al servizio della sua cattiveria, da caino in poi che andava condannato, ma la cattiveria stessa dell'animo umano

                  Commenta


                  • Chiaro che la RC esiste che sia auto, bici, drone o capra....se poi si trovano compagnie, alla frutta, che assicurano il volo di un drone in terreno libero, immagino che il premio sarà talmente alto da far venire i brividi! I Lloyd's un tempo assicuravano tutto eccetto la verginità Ci si può sempre rivolgere a loro. Il problema però diventa etico . Io posso benissimo pilotare un buon drone senza averlo sotto controllo visivo e ,questo per cento motivi può cadere sul capoccione di un povero diavolo che passava da quelle parti.
                    Come faranno i parenti del de cuius a dimostrare che il drone non veniva da Marte ma era il mio?. E allora?
                    Il buon senso deve guidare le nostre azioni Nello specifico, ancora di più perchè possiamo trasformare un gioco in una tragedia.
                    Anche io aumento la portata del Tx e sono tentato di passare a macchine più performanti e sofisticate, ma vedendo i vari video fatti con ottimi droni pilotati da distanza , faccio fatica a comprendere dove stia il divertimento.
                    Il massimo del piacere ,per ora, lo ho ancora quando metto in volo in casa i miei mini eli zoopa 150 !10 minuti di rilassamento e di divertimento.
                    Quando esco coi droni ben difficilemente riesco a passare ore rilassanti. O c'è vento, o persone che passano, o il drone si ficca su un albero, o le batterie durano poco...e tenete conto che faccio ca 50 km e raggiungo i mille metri per non essere sotto il vincolo aereoportuale.
                    Ma va bene lo stesso. Passo un pomeriggio, rispetto la legge e non facco danni a nessuno. Andare oltre? Forse, ma solo per curiosità .
                    Sarebbe bene non dimenticare mai che ste macchinette incredibili si....pilotano da sole e che noi altro non siamo che un piccolo terminale ...ma piccolo piccolo tanto piccolo che il drone dall'alto non ci vede più!

                    Commenta


                    • Hubsan rx

                      Ciao, ma voi usate pile normali o ricaricabili per il telecomando ? Ho notato che le consuma molto in fretta ... grazie

                      Commenta


                      • Ciao a tutti, ho comperato l'H501S con radiocomando FPV1 da gearbest (spedizione italy express in 10 giorni esatti!).

                        Ho un problema: le riprese della videocamera sembrano sfuocate, in pratica mette a fuoco solo a pochi metri, mentre gli oggetti più lontani appaiono sfuocati. Si può sistemare?

                        Altro problemino... stavo volando in GPS mode e ad un tratto si sono spenti i motori...
                        il drone è precipitato... fortunatamente ero a 10 metri di altezza su un campo d'erba. La vicenda si è conclusa con la rottura di due eliche. Rivedendo il video registrato, stavo facendo dei "cerchi" veloci a quota fissa... Come mai questa cosa?

                        Grazie a tutti!
                        DJI PHANTOM 3 PRO, HUBSAN H501S FPV1, HORIZON BLADE INDUCTRIX, HORIZON FAZE HBZ8300

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Farrr Visualizza il messaggio
                          Ciao a tutti, ho comperato l'H501S con radiocomando FPV1 da gearbest (spedizione italy express in 10 giorni esatti!).

                          Ho un problema: le riprese della videocamera sembrano sfuocate, in pratica mette a fuoco solo a pochi metri, mentre gli oggetti più lontani appaiono sfuocati. Si può sistemare?

                          Altro problemino... stavo volando in GPS mode e ad un tratto si sono spenti i motori...
                          il drone è precipitato... fortunatamente ero a 10 metri di altezza su un campo d'erba. La vicenda si è conclusa con la rottura di due eliche. Rivedendo il video registrato, stavo facendo dei "cerchi" veloci a quota fissa... Come mai questa cosa?

                          Grazie a tutti!

                          Da quello che ho letto, in alcuni Firmware esistevano modalità non documentate (ben otto) di disarmo dei motori. Questo poteva creare degli inconvenienti in volo. Che versione di FW hai? NB: con gli ultimi firmware, hanno risolto il problema.

                          Ciao

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
                            Da quello che ho letto, in alcuni Firmware esistevano modalità non documentate (ben otto) di disarmo dei motori. Questo poteva creare degli inconvenienti in volo. Che versione di FW hai? NB: con gli ultimi firmware, hanno risolto il problema.
                            Ciao
                            Ok, grazie. Non ho ancora controllato le versioni... volo così com'è uscito dalla scatola.
                            Aggiornerò il firmware.

                            Per quanto riguarda le immagini sfuocate invece? Si può regolare il fuoco della camera? Dall'esterno non mi pare ci sia nulla per farlo.
                            DJI PHANTOM 3 PRO, HUBSAN H501S FPV1, HORIZON BLADE INDUCTRIX, HORIZON FAZE HBZ8300

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Farrr Visualizza il messaggio
                              Ok, grazie. Non ho ancora controllato le versioni... volo così com'è uscito dalla scatola.
                              Aggiornerò il firmware.

                              Per quanto riguarda le immagini sfuocate invece? Si può regolare il fuoco della camera? Dall'esterno non mi pare ci sia nulla per farlo.
                              L'hai tolta la pellicolina dalla cam vero?

                              Cmq no, di regolazioni o setting non ce ne sono.. difetto di fabbrica?
                              DJI Mavic Pro - Hubsan H501s x4 - Eachine qx95 - Parrot ar 2.0 - JJRC H31 - Traxxas Revo 2.5 - Ala Rossa Gig Nikko (mitica)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Quaketia Visualizza il messaggio
                                L'hai tolta la pellicolina dalla cam vero?
                                Cmq no, di regolazioni o setting non ce ne sono.. difetto di fabbrica?
                                Sì ho tolto la pellicola
                                Forse è che sono abituato troppo bene col PHANTOM3, ma a me sembra che le immagini siano proprio sfuocate. Ve ne posterò una appena posso, così giudicate anche voi.
                                DJI PHANTOM 3 PRO, HUBSAN H501S FPV1, HORIZON BLADE INDUCTRIX, HORIZON FAZE HBZ8300

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X