annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Hubsan X4 H501S fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ragazzi...ma sento qui sl forum di altezze superiori a 100 metri...addirittura 180/200 a cui mandate il gioiellino..... io sabato arrivato a 30 metri avevo già difficoltà a vederlo.....o non ci vedo ....oppure vi basate sul display fpv ?....

    ..sono curioso di capire a quelle altezze che difficoltà avete incontrato ....mi spiego..... in gps mode se fate salire il drone.....e poi lo fate riscendere ovviamente senza spostarlo con i comandi orizzontalmente..... mantiene la posizione di partenza ?...

    dalle riprese che effettuate ...come si comporta con il vento in alto ?....sabato non c'era vento ma il drone stava a 20 metri e appena c'è stata una "botta" di vento ho visto che ha barcollato un pò e si è poi ripreso.....

    ..visto che sono "malato" di riprese video mi piacerebbe moltissimo salire di quota ma ho il timore che arrivando ad un altezza che non vedo più se dovessi intervenire in manuale ....non so se soltanto con l'fpv si riesce ?

    qualche esperienza in merito .....


    @michele990
    io ho il radiocomando avanzato e l'ho fatto provare ad amici che fanno evoluzioni con aerei ed elicotteri con radio professionali ...mi hanno confermato di essere un ottimo prodotto.... preciso in tutto.....
    Ultima modifica di paolomasse; 26 settembre 16, 09:32.
    HUBSAN H501S FPV - BLADE INDUCTRIX - CHEERSON CX1

    Commenta


    • Originariamente inviato da michele990 Visualizza il messaggio
      Grazie! Il radiocomando "avanzato" lo hai comprato separatamente? Se si da dove? non lo trovo sui vari store!
      l'ho preso direttamente dal supporto tecnico HUBSAN
      In settimana dovrebbero consegnarmelo.... poi aggiorno il thread
      Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

      Commenta


      • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
        per bilanciare le eliche, ecco qua, in spagnolo, un video che spiega come fare (specifico per le nostre eliche.
        https://www.youtube.com/watch?v=KgLYrCJ8QGI
        Grazie lukappaseidue per il video, ho anche trovato su ebay il bilanciatore ;)

        Originariamente inviato da Clintwest Visualizza il messaggio
        Come noto, una consistente stabilità delle riprese video si ottiene solo con gimbals a 2-3 assi, ben settati da software, di cui sono dotati altri droni, a costi superiori. Questo quadricottero è bello, compatto, comodo, completo e costa relativamente poco, ma non si può pretendere che fornisca immagini stabili, anche con eliche bilanciatissime
        Ciao Clintwest
        non so se stavi rispondendo a me, cmq non è che mi aspettavo riprese stabili, lo sapevo già prima di acquistarlo
        Io domandavo, visto che nessuno lo aveva detto prima, se l'effetto gelatina succedeva solo al mio

        @michele990
        Per me è eccezionale! Molto stabile, sia in volo che in hovering, il GPS poi è una manna dal cielo! ;)
        Le foto sono molto belle, certo soffre un po dell'effetto fisheye, ma è normale per grandangoli del genere.
        Sui video, come dicevo, soffre dell'effetto jello (gelatina), ma questo credo dipenda molto dai motori che vibrano molto e (ovviamente) dalla fotocamera senza gimbal.

        Appena arriva, provo a bilanciare le eliche e vediamo se un po si attenua ;)
        Hubsan H501S - Holybro Shuriken 250

        Commenta


        • Ciao Ragazzi,
          sabato ho avuto una mezzoretta libera... e visto che avevo ricevuto da poco un antenna "quadrata" da 16dbi per l'fvp ho voluto provarla..
          Premetto che ho la radio FPV1.
          Ho fatto fuori 2 batterie solo per cercare una frequenza stabile oltre i 300mt ma niente.. ne avrò provate 6/7..
          già dai 220 in poi comincia un po di snow e a ridosso dei 300 black screen..
          Ma porca paletta.... volo sempre nello stesso posto (apposta per vedere se ci sono miglioramenti o meno) ma niente... sarà la zona sfigata? (un paio di pali della corrente e poi campagna) sarà il drone che emette poca potenza? vers. .17?
          Vedi in giro screen di quasi 1km con segnale video... mah...

          Poi cosa strana... al primo avvio il valore H, quello sopra il pich e roll.. era di colore Rosso, come se fosse "sottosopra" il drone... infatti rispondeva ai comandi quasi... al contrario!!
          Non era impostato nulla di inverso nella trasmiettente..
          Spento e ricalibrato.. alla 2a volta è tornato normale... mah!!!
          DJI Mavic Pro - Hubsan H501s x4 - Eachine qx95 - Parrot ar 2.0 - JJRC H31 - Traxxas Revo 2.5 - Ala Rossa Gig Nikko (mitica)

          Commenta


          • Grazie mille per i consigli, a breve comprerò questo bel drone con il radiocomando "avanzato"! ^^
            Inizialmente cercando un drone con funzione GPS ero orientato sul Cheerson CX-20, ma informandomi ho letto di TROPPA gente con problemi e modifiche "fai da te" praticamente indispensabili per usarlo al meglio, quindi opterò per questo

            Commenta


            • Saluto tutti i partecipanti a questa discussione che ho letto nelle sue oltre 160 pagine. Mi avete quasi convinto all'acquisto, pensavo di aspettare ancora un po' per vedere se scende sui 200 euro di prezzo e se rilasciano il firmware che modifica innalzando a 5 secondi il limite di tempo prima di spegnere i motori in caso di movimento con angolazione superiore agli 82°. Vi pongo una domanda, è possibile nella registrazione dei video fare in modo che vengano sovra impresse le info che si vedono sul display, velocità, altitudine, ecc.?

              Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da iltecnicoge Visualizza il messaggio
                Saluto tutti i partecipanti a questa discussione che ho letto nelle sue oltre 160 pagine. Mi avete quasi convinto all'acquisto, pensavo di aspettare ancora un po' per vedere se scende sui 200 euro di prezzo e se rilasciano il firmware che modifica innalzando a 5 secondi il limite di tempo prima di spegnere i motori in caso di movimento con angolazione superiore agli 82°. Vi pongo una domanda, è possibile nella registrazione dei video fare in modo che vengano sovra impresse le info che si vedono sul display, velocità, altitudine, ecc.?

                Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
                credo di no...le due cose sono indipendenti.... a volte vedi che sul monitor FPV c'è rumore, vibrazioni etc date da interferenze sul segnale ....mentre il video registrato sulla microSD è perfetto.... se poi qualcuno ha provato a modificare il fw non so....
                HUBSAN H501S FPV - BLADE INDUCTRIX - CHEERSON CX1

                Commenta


                • Originariamente inviato da m0x71 Visualizza il messaggio
                  Grazie lukappaseidue per il video, ho anche trovato su ebay il bilanciatore ;)


                  Ciao Clintwest
                  non so se stavi rispondendo a me, cmq non è che mi aspettavo riprese stabili, lo sapevo già prima di acquistarlo
                  Io domandavo, visto che nessuno lo aveva detto prima, se l'effetto gelatina succedeva solo al mio

                  @michele990
                  Per me è eccezionale! Molto stabile, sia in volo che in hovering, il GPS poi è una manna dal cielo! ;)
                  Le foto sono molto belle, certo soffre un po dell'effetto fisheye, ma è normale per grandangoli del genere.
                  Sui video, come dicevo, soffre dell'effetto jello (gelatina), ma questo credo dipenda molto dai motori che vibrano molto e (ovviamente) dalla fotocamera senza gimbal.

                  Appena arriva, provo a bilanciare le eliche e vediamo se un po si attenua ;)
                  ciao, hai ragione, avevo interpretato in un modo un po' estensivo. In effetti un jello accentuato non mi sembra fisiologico e potrebbe richiedere un bilanciamento o una sostituzione delle eliche, bisogna provare. E' vero, il grandangolo spinto e la modesta dimensione e qualità delle lenti non possono fornire immagini impeccabili, comunque queste piccole camere, sorelle delle spy 808, mi sembrano più adatte per riprese video che per foto

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da michele990 Visualizza il messaggio
                    Grazie mille per i consigli, a breve comprerò questo bel drone con il radiocomando "avanzato"! ^^
                    Inizialmente cercando un drone con funzione GPS ero orientato sul Cheerson CX-20, ma informandomi ho letto di TROPPA gente con problemi e modifiche "fai da te" praticamente indispensabili per usarlo al meglio, quindi opterò per questo
                    sono due modelli imparagonabili, l'Hubsan è compatto e completo di telecamera e FPV, con monitor nella trasmittente. Naturalmente le riprese, discrete, non sono certo stabili. E' comodo, abbastanza piccolo, molto portatile. Il Cheerson CX-20, se completato con un gimbal a 2 assi (già pronto per l'uso o autocostruito) con GoPro o Xiaomi Yi o Mobius è un ottimo apparecchio, che fa buone riprese, notevolmente stabili. Se poi si monta una piccola trasmittente video (tipo Eachine TS5828 o Aomway 200 mW) con micro camera e si acquista un monitor, diventa una buona macchina FPV. Il costo totale ovviamente è maggiore, ma il risultato, in termini soprattutto di riprese video, è nettamente superiore ed è naturalmente rapportato alla qualità del gimbal e della telecamera. Per un divertimento immediato, per la comodità e completezza, per il buon compromesso fra costo e qualità e per esercitarsi nel volo (senza e con FPV) questo Hubsan è davvero ottimo.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Clintwest Visualizza il messaggio
                      queste piccole camere, sorelle delle spy 808, mi sembrano più adatte per riprese video
                      ..ma sappiamo questa camera a quale obiettivo può essere equiparata quando si utilizzano sw di miglioramento jello e fisheye ?... io ne sto provando uno in questo momento e non so quale parametri impostare.....nell'elenco delle action cam ci sono un infinità di modelli ma provando a cercare le caratteristiche della fotocamera del ns drone non riesco a trovare info....


                      chi di voi utilizza questi sw ...es. Mercalli...etc.... che parametri inserisce ?
                      HUBSAN H501S FPV - BLADE INDUCTRIX - CHEERSON CX1

                      Commenta


                      • sunshade per telecomando

                        mi è arrivato oggi...ma non riesco proprio a capire come montarlo... qualcuno di Voi ci è riuscito ?

                        https://www.amazon.it/Goolsky-aggior...+aggiornato+RC

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
                          Il radiocomando NON LO TOCCARE,
                          dei aggiornare la RX da 1.2.3 a 1.2.9: questo perchè è probabile che tu abbia la nuova versione della bussola e potresti avere problemi con la calibrazione (rimane sempre sul COMPASS 1)

                          puoi aggiornare tranquillamente la FC 1.1.21

                          Se hai avuto modo di flashare la RX1.2.3 e la FC 1.1.21 e non hai avuto problema a fare il binding con il radicomando e a fare la calibrazione, allora lascia questa configurazione, altrimenti aggiorna la RX alla 1.2.9.
                          Se mi scrivi la tua email in privato di invio TUTTO IL PACCHETTO dei drivers ad oggi disponibili.

                          ATTENZIONE!!!!!!!!!!
                          Quel radiocomando, ad oggi, NON HA RICEVUTO Aggiornamenti, quindi non fare alcuna operazione di aggiornamento: in ogni caso ho anche quel firmware (quello factory per intenderci)
                          Grazie luka per il pacchetto che mi hai inviato! Con RX1.2.3 non mi calibra la bussola.
                          DJI PHANTOM 3 PRO, HUBSAN H501S FPV1, HORIZON BLADE INDUCTRIX, HORIZON FAZE HBZ8300

                          Commenta


                          • Un saluto a tutti, e in particolare a lukappaseidue (sempre disponibile e competente).
                            Dopo due settimane dalla prima prova - piuttosto deludente, per molti aspetti, finalmente ho potuto provare nuovamente il nostro H501S, ottenendo risultati certamente più soddisfacenti.

                            Ho rimontato le sue antenne originali (quella del FPV del kit per l'estensione della portata non funzionava), ho cercato una frequenza più stabile per il FPV (prima dopo 4 metri perdevo segnale) e ho formattato nuovamente la MicroSD da 64GB (non registrava nulla), e finalmente ho potuto vedere e registrare ciò che vedeva il drone!

                            La portata del FPV era di circa 100 metri in altezza e 150 in distanza lineare, la stabilità più che buona (però non c'era praticamente vento) e la qualità delle riprese più che accettabile. Bisogna però avere i pollici vellutati, altrimenti in video si balla la samba.

                            Certamente non mi strappo i capelli per la distanza che raggiunge l'FPV, che mi aspettavo di molto superiore (leggendo quello che voi e altri possessori del H501S riuscite a fare), ma da come ero partito al primo volo, direi che ora almeno è utilizzabile, e qualche video carino lo posso fare.

                            Mi sono anche divertito per qualche minuto a pilotarlo senza GPS hold, e devo dire che il ragazzo è molto esuberante e indomabile, ma con un po' di pratica (e stando molto attenti) credo ci si possa davvero divertire.

                            Comunque sia, ora ho ordinato un nuovo kit estensione antenne (su GB 8€ posso anche spenderle di nuovo), e sono in trepida attesa del nuovo aggiornamento firmware, che sembra promettere un bel miglioramento, anche in termini di portata.

                            Ora ho questa configurazione SW:



                            Per terminare, e per aggiornare chi me lo chiedeva, mi è arrivato l'Eachine EV800, ma - con la sfiga che mi perseguita - era privo di tutti gli elementi complementari (caricatore, cavi, etc.), fra i quali ovviamente la preziosa antenna, e quindi ora devo aspettare almeno 3 settimane prima che arrivino i pezzi mancanti da BG.

                            Ho potuto comunque provarlo, solo fino a 3-4 metri di distanza, e devo dire che si vede molto bene, benché non ci sia quell'effetto di totale "immersività" che speravo.
                            Su questo però voglio riservarmi di dare un giudizio quando potrò fare una prova completa.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Farrr Visualizza il messaggio
                              Grazie luka per il pacchetto che mi hai inviato! Con RX1.2.3 non mi calibra la bussola.
                              Come prevedevo: evidentemente hai la bussola, quella con il part number # EA4000038

                              Se metti su la 1.2.9 ti farà la calibrazione


                              Originariamente inviato da NetDiver Visualizza il messaggio
                              Un saluto a tutti, e in particolare a lukappaseidue (sempre disponibile e competente).
                              Dopo due settimane dalla prima prova - piuttosto deludente, per molti aspetti, finalmente ho potuto provare nuovamente il nostro H501S, ottenendo risultati certamente più soddisfacenti.

                              Ho rimontato le sue antenne originali (quella del FPV del kit per l'estensione della portata non funzionava), ho cercato una frequenza più stabile per il FPV (prima dopo 4 metri perdevo segnale) e ho formattato nuovamente la MicroSD da 64GB (non registrava nulla), e finalmente ho potuto vedere e registrare ciò che vedeva il drone!

                              La portata del FPV era di circa 100 metri in altezza e 150 in distanza lineare, la stabilità più che buona (però non c'era praticamente vento) e la qualità delle riprese più che accettabile. Bisogna però avere i pollici vellutati, altrimenti in video si balla la samba.

                              Certamente non mi strappo i capelli per la distanza che raggiunge l'FPV, che mi aspettavo di molto superiore (leggendo quello che voi e altri possessori del H501S riuscite a fare), ma da come ero partito al primo volo, direi che ora almeno è utilizzabile, e qualche video carino lo posso fare.

                              Mi sono anche divertito per qualche minuto a pilotarlo senza GPS hold, e devo dire che il ragazzo è molto esuberante e indomabile, ma con un po' di pratica (e stando molto attenti) credo ci si possa davvero divertire.

                              Comunque sia, ora ho ordinato un nuovo kit estensione antenne (su GB 8€ posso anche spenderle di nuovo), e sono in trepida attesa del nuovo aggiornamento firmware, che sembra promettere un bel miglioramento, anche in termini di portata.

                              Ora ho questa configurazione SW:



                              Per terminare, e per aggiornare chi me lo chiedeva, mi è arrivato l'Eachine EV800, ma - con la sfiga che mi perseguita - era privo di tutti gli elementi complementari (caricatore, cavi, etc.), fra i quali ovviamente la preziosa antenna, e quindi ora devo aspettare almeno 3 settimane prima che arrivino i pezzi mancanti da BG.

                              Ho potuto comunque provarlo, solo fino a 3-4 metri di distanza, e devo dire che si vede molto bene, benché non ci sia quell'effetto di totale "immersività" che speravo.
                              Su questo però voglio riservarmi di dare un giudizio quando potrò fare una prova completa.


                              per tutti coloro che intendono aumentare il range di controllo del drone (sia di controllo che di FPV) volevo dire che non tutti coloro che hanno montato il kit di estensione hanno avuto risultati soddisfacenti, anzi qualcuno ha addirittura peggiorato la portata.

                              Pare, invece, che portando all'esterno la antenna dal drone e dal radiocomando, si possano ottenere risultati incredibili . un ragazzo in questo modo ha raggiunto ... anzi per evitare discussioni a rischio censura, posto il link del video
                              https://www.youtube.com/watch?v=nKCo4fSdR-0

                              Quelle di sotto sono le foto del suo drone:








                              hostare immagini



                              Infine un altro trucchetto, che non ho ancora testato sulla distanza:
                              dopo che avete fatto il binding del drone con radiocomando e la calibrazione della bussola, spegnete il radicomando e riaccendetelo subito, tenendo premuto il tasto di registrazione del video, vi apparirà il display con qualche informazione in più (modalità RSSI); in questo modo pare che il drone possa spingersi un po oltre rispetto all'avvio in modalità normale. (senza alcuna modifica)
                              Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

                              Commenta


                              • Non capisco.... Ma il drone non ha un range massimo di distanza e altitudine oltre il quale torna indietro? Come è possibile che arrivi a 2 km..? Più che altro anche la portata massima dell fpv non è inferiore ai 70m?
                                RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
                                XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X