annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Hubsan X4 H501S fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma per chi ha problemi con l'antenna da 5.8... se non c'è continuità scollegando l'antenna dedicata il segnale dovrebbe rimanere immutato o sbaglio?

    Commenta


    • Originariamente inviato da Clayer1 Visualizza il messaggio
      Visto che il nostro quadricottero, quando è ora di tornare a casa, fa i capricci e si ruota su un fianco...., rendendo impossibile controllare con la telecamera eventuale ostacoli sul cammino.
      Ho trovato una sorta di escamotage per un RTH "semiautomatico":

      -Attivare il Follow me.
      Il drone si gira verso di noi.
      -Avanzare con lo stick destro.


      ----------------


      Questo video invece mostra 3 metodi per il decollo automatico.
      https://www.youtube.com/watch?v=af9o8jW7ir8

      Ho provato il primo, per curiosità: Carino.
      Il secondo metodo è più un avvertimento: NON SPEGNETE LA RADIO CON I MOTORI ARMATI.
      Il terzo sinceramente non l' ho capito.
      Dice di armare in GPS mode, poi spegnere il GPS e il quad si alza... ed è anche il decollo più veloce.
      A me anche questo sembra pericoloso. Lo proverò.
      Mi hai fatto ricordare di fare la prova del rientro "follow me"
      Nel manuale dice che modalità follow me funziona solo l'acceleratore, se si usano gli altri comandi esce dalla modalità, invece funziona?

      Il 3o dice di impostare il manual mode, armare in gps e switchare in altitude, in questo modo il drone schizza su perche la levetta dell'acceleratore è al centro per via della molla e in manual mode corrisponde al 50% della potenza, non so se mi sono spiegato

      Commenta


      • Headless Mode

        A voi vi funziona?
        Ho provato qualche volta ma sempre di fretta per cui riproverò meglio ma è me non funziona

        Dove sbaglio? Eppure basta attivare la funzione con la levetta di sinistra (Radio Pro) mah...

        Commenta


        • Ah. Ecco. Ignoravo la particolarità dell'acceleratore in manual mode.

          Con follow me attivato funzionano tutti i comandi.
          Avevo già provato l'altra volta e ho rifatto ieri per sicurezza, prima di scrivere cavolate. ;)

          Commenta


          • ho anchio problemi con l'headless mode anche attivandolo non cambia e tirando lo stick indietro non viene verso di me ma va contrario alla direzione della cam dove sbaglio?
            Mario

            Commenta


            • Bisognerebbe fare qualche prova attivando/disattivando manual mode ed expert mode.
              Ma come già detto, l'headless non mi interessa.


              Ho avuto un'altra idea
              Oggi o domani, se volo la provo:
              Azionare follow me,
              e far spostare il drone a destra o sinistra.
              Avendo così un orbita circolare rispetto a noi.
              Che a quanto ho letto, è una delle manovre difficili da fare
              Il phantom ha una funzione apposta per questo.

              Commenta


              • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
                Ho appena aggiornato il firmware del radiocomando PRO alla versione 1.1.3
                nella modalità RSSI c'è un nuovo gruppo di numeri, ma non so che significa.
                appena posso, posto la foto del display.

                ...illuminaci... come va?

                Commenta


                • Originariamente inviato da tangofdr Visualizza il messaggio
                  ...illuminaci... come va?
                  ... c'è un video per come farlo?...
                  link...please...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gioste2 Visualizza il messaggio
                    ho anchio problemi con l'headless mode anche attivandolo non cambia e tirando lo stick indietro non viene verso di me ma va contrario alla direzione della cam dove sbaglio?
                    Mario
                    Ciao io ho appena provato e a me funziona benissimo
                    Provo a spiegarti un attimo come funziona, con l'headless mode, che significa appunto senza testa, il drone indipendente da come è orientato andrà sempre avanti se metti avanti, indietro se metti indietro ecc..
                    ora bisogna capire cos'è questo "avanti" per il drone (e NON PER TE)
                    il suo avanti lo imposti nel momento in cui attivi la modalità headless e corrisponde alla direzione in cui sta puntando la fotocamera in quel momento
                    quindi ricapitolando, una volta attivato l'headless d'ora in poi il drone andrà in avanti sempre verso la direzione in cui puntava la fotocamera quando è stato attivato

                    e attenzione la tua posizione NON HA ALCUNA INFLUENZA sull'headless mode, in molti fanno questo sbaglio pensando che l'avanti del drone sia quello che stanno guardando
                    l'ideale è puntare il drone verso ciò che stiamo guardando e attivare l'headless, in questo modo il nostro nord corrisponderà anche con il nord del drone e tutto sarà più semplice
                    il concetto è semplice ma ho dovuto scrivere un papiro e non so neanche se sono riuscito a spiegarlo bene


                    Originariamente inviato da Clayer1 Visualizza il messaggio
                    Bisognerebbe fare qualche prova attivando/disattivando manual mode ed expert mode.
                    Ma come già detto, l'headless non mi interessa.


                    Ho avuto un'altra idea
                    Oggi o domani, se volo la provo:
                    Azionare follow me,
                    e far spostare il drone a destra o sinistra.
                    Avendo così un orbita circolare rispetto a noi.
                    Che a quanto ho letto, è una delle manovre difficili da fare
                    Il phantom ha una funzione apposta per questo.
                    Ciao ho fatto anche questa prova e come dice effettivamente il manuale, nel momento in cui muovo lo stick di destra il followme si disattiva
                    se guardi nel radiocomando passa subito da followme a gps hold (o altitude) perciò non si può sfruttare questo stratagemma, peccato perche era una bella idea

                    sfruttarlo per fare una sorta di return to home in avanti invece rimane valido perche anche se va in gps hold il drone in teoria sta puntando verso di noi e prima o poi dovremmo vederlo arrivare
                    Ultima modifica di Pirikitto; 03 dicembre 16, 16:40.

                    Commenta


                    • ciao a tutti una curiosità..x chi ha la versione col filtro polarizzato..ma lo stesso è removibile oppure fisso all 'obbietivo della cam?
                      ELICOTTERI: e-flite mcx, msr, 120 sr T REX 450 radio dx 6
                      DRONI: SYMA X 5C CHEERSON CX-20 CX 023 CX 10 SYMA X12 JJRC-H8 HUBSAN H 107 JJRC - MJX 600 CON CAMERA SJ4000 CHROMA BLADE HUBSAN 501 S HUBSAN 107 C PLUS HUBSAN H 502 S

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da maserone Visualizza il messaggio
                        ciao a tutti una curiosità..x chi ha la versione col filtro polarizzato..ma lo stesso è removibile oppure fisso all 'obbietivo della cam?
                        è rimovibile, è attaccato con nastro biadesivo

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da tangofdr Visualizza il messaggio
                          ...illuminaci... come va?
                          Originariamente inviato da tangofdr Visualizza il messaggio
                          ... c'è un video per come farlo?...
                          link...please...
                          non l'ho ancora testato sul campo ... domani spero non piova. Ti mando un whatsapp per eventuali accordi.
                          la procedura


                          radiocomando spento
                          TENERE PREMUTO IL TASTO ENTER
                          PORTARE LA LEVETTA DI DESTRA IN BASSO A DESTRA
                          ACCENDERE IL RADIOCOMANDO.
                          IL LED INIZIA A LAMPEGGIARE lasciate tutto e avviate il programma UPDATE TOOL V2
                          connettete il radiocomando con il cavo MINIUSB e dopo che fate "CONNECT" selezionate il firmware da aggiornare 1.1.3 e quindi upgrade.
                          Quando vi appare la scritta UPDATE SUCCESS, potete spegnere e riaccendere, facendo fare il binding del radiocomando con l'H501S....
                          Nel menu RSSI appare una nuova voce ma non so cosa sia.
                          Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

                          Commenta


                          • VIDEO esemplificativo per comprendere se il cavetto delle antenne è buono o no.
                            Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
                              VIDEO esemplificativo per comprendere se il cavetto delle antenne è buono o no.
                              piu che per vedere se è buono, serve a capire se cè continuità tra SMA e U.FL...
                              certo con un multimetro non è che si possa fare tanto di piu tuttavia sarebbe meglio testare anche che NON ci sia continuità tra calza e pin centrale altrimenti se hai il pigtail in corto come te ne accorgi?
                              -----------------------------------------------------------------------

                              Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                              Commenta


                              • Giusto x mettere qualche filmatino...

                                Ultima modifica di kizze; 04 dicembre 16, 01:07.
                                hubsan h107 plus..hubsan h501s

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X