annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Hubsan X4 H501S fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Presentazione e problemi con il drone

    Ciao sono Riccardo e dopo aver letto tutte le 300 e passa pagine su questo drone pensavo di sapere ormai tutto, invece no.
    Vi racconto la mia disavventura.... Oggi provo a fare il mio primo volo e già da subito mi accorgo che qualcosa non va, il telecomando prende 12 satelliti e il drone nemmeno uno...
    va bè mi dico.... pilotavo elicotteri vuoi non controllare un drone? Cosi decido di provarlo in altitude mode e fortunatamente lo controllo senza problemi... dopo due minuti di volo atterro e di satelliti ancora nemmeno l'ombra.
    Spengo il drone e dopo una decina di minuti la voglia di riprovarlo mi assale, cosi attacco le batterie eeeeee il drone puzza di bruciato e si accendono tutti e 4 i led di rosso, ora non si collega nemmeno piu' al telecomando! Scusate per la lunga descrizione, ma non avevo letto nulla di tutto cio' nelle varie vs esperienze. Avete qualche suggerimento? Nel frattempo ho già aperto una segnalazione su Gearbest, pero' che sfiga!!

    Commenta


    • Originariamente inviato da Riky161 Visualizza il messaggio
      Ciao sono Riccardo e dopo aver letto tutte le 300 e passa pagine su questo drone pensavo di sapere ormai tutto, invece no.
      Vi racconto la mia disavventura.... Oggi provo a fare il mio primo volo e già da subito mi accorgo che qualcosa non va, il telecomando prende 12 satelliti e il drone nemmeno uno...
      va bè mi dico.... pilotavo elicotteri vuoi non controllare un drone? Cosi decido di provarlo in altitude mode e fortunatamente lo controllo senza problemi... dopo due minuti di volo atterro e di satelliti ancora nemmeno l'ombra.
      Spengo il drone e dopo una decina di minuti la voglia di riprovarlo mi assale, cosi attacco le batterie eeeeee il drone puzza di bruciato e si accendono tutti e 4 i led di rosso, ora non si collega nemmeno piu' al telecomando! Scusate per la lunga descrizione, ma non avevo letto nulla di tutto cio' nelle varie vs esperienze. Avete qualche suggerimento? Nel frattempo ho già aperto una segnalazione su Gearbest, pero' che sfiga!!
      Ciao ovviamente mi spiace.. Hai ragione ,un po sfiga ;-)
      Dai una occhiata alla garanzia gearbest ,entro tot giorni (pochi non ricordo, infatti è poco serio) è considerato DOA quindi ha diritto a sostituituzione senza spese, entro 45 gg puoi restituire a tue spese (ma PayPal te le rimborsa) con rimborso totale.
      Prova ad aprirlo per vedere cosa è successo, di solito bruciano gli esc, ma strano che non si colleghi alla radio.
      Se lo apri,posta una foto..
      PS belli gli elicotteri,anni fa facevo qualcosa anche io..
      Ho un Raptor 30 nitro giù nel box,prima o poi lo rimetto in pista ;-)

      Commenta


      • Originariamente inviato da roby66 Visualizza il messaggio
        Ciao ovviamente mi spiace.. Hai ragione ,un po sfiga ;-)
        Dai una occhiata alla garanzia gearbest ,entro tot giorni (pochi non ricordo, infatti è poco serio) è considerato DOA quindi ha diritto a sostituituzione senza spese, entro 45 gg puoi restituire a tue spese (ma PayPal te le rimborsa) con rimborso totale.
        Prova ad aprirlo per vedere cosa è successo, di solito bruciano gli esc, ma strano che non si colleghi alla radio.
        Se lo apri,posta una foto..
        PS belli gli elicotteri,anni fa facevo qualcosa anche io..
        Ho un Raptor 30 nitro giù nel box,prima o poi lo rimetto in pista ;-)
        Prima di aprirlo sento cosa mi dicono da GearBest poi vedremo il da farsi, speriamo solo non vada troppo per le lunghe.

        Commenta


        • H 501 ko

          Cmq non si collega piu' alla radio nemmeno provando a fare il bind...rimane come nel video.
          File allegati

          Commenta


          • Originariamente inviato da Riky161 Visualizza il messaggio
            Cmq non si collega piu' alla radio nemmeno provando a fare il bind...rimane come nel video.

            Sarà partita la ricevente... Se fosse quella è disponibile come ricambio...
            Cmq lo smontaggio è semplice, ci sono solo viti...

            Commenta


            • Ciao a tutti e buona domenica!!
              Ho una domanda da fare!! Oggi con bel tempo ho potuto provare L' h502s, aprofittando delle circostanze (terreno privato) ho potuto allontanare da me il drone di 150m!!!! oltre a quella distanza il drone sembrava limitato oppure senza segnale!! ...non andava oltre!!! Perché?! C'è qualche limite impostato?!

              Commenta


              • Volare sicuri ed in regola

                Un argomento che piacerà. In base alla Vostra competenza, per volare in norma con il nostro H501S cosa e come bisogna fare? Dite proprio tutto. Di mio inizio con Altezza max 70m e distanza 200m, a vista, non sulla testa di persone e senza curiosare troppo. Poi?
                ama la terra come te stesso

                Commenta


                • Originariamente inviato da roby66 Visualizza il messaggio
                  Sarà partita la ricevente... Se fosse quella è disponibile come ricambio...
                  Cmq lo smontaggio è semplice, ci sono solo viti...
                  Sarà anche solo la ricevente ma ora voglio sentire GearBest... era il secondo volo dopo un primo di 2 minuti....
                  Speriamo di risolvere in fretta...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Stefano '76 Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti e buona domenica!!
                    Ho una domanda da fare!! Oggi con bel tempo ho potuto provare L' h502s, aprofittando delle circostanze (terreno privato) ho potuto allontanare da me il drone di 150m!!!! oltre a quella distanza il drone sembrava limitato oppure senza segnale!! ...non andava oltre!!! Perché?! C'è qualche limite impostato?!
                    H502S?
                    Il 501s con radiocomando base a 200m circa comincia a perdere, fatto a posta per le norma. Ha un limite a 250m di altezza.
                    ama la terra come te stesso

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Francesco64 Visualizza il messaggio
                      H502S?
                      Il 501s con radiocomando base a 200m circa comincia a perdere, fatto a posta per le norma. Ha un limite a 250m di altezza.
                      H501s scusami l'errore è grazie per la risposta!!! Ho il radiocomando pro/advanced!!! ...questi parametri possono essere modificati?!?!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Francesco64 Visualizza il messaggio
                        H502S?
                        Il 501s con radiocomando base a 200m circa comincia a perdere, fatto a posta per le norma. Ha un limite a 250m di altezza.
                        Originariamente inviato da Stefano '76 Visualizza il messaggio
                        H501s scusami l'errore è grazie per la risposta!!! Ho il radiocomando pro/advanced!!! ...questi parametri possono essere modificati?!?!
                        Rispondo a tutti e due...

                        La norma ENAC è la v70: 70 metri di altezza max e 200 metri di raggio.
                        A parte l'altezza di default del multirotore totalmente fuori norma non vedo perchè modificare ancora di più i parametri.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                          Rispondo a tutti e due...

                          La norma ENAC è la v70: 70 metri di altezza max e 200 metri di raggio.
                          A parte l'altezza di default del multirotore totalmente fuori norma non vedo perchè modificare ancora di più i parametri.
                          Ok!! Grazie, sono a conoscenza della norma e mi sto sempre più documentando!!! Io volo su terreni agricoli privati di mia proprietà!! il mio intento era anche quello di valutare dall'alto le coltivazioni, danni da intemperie, ECC, oltre ad un uso ricreativo!!! Mi chiedo, e non mi è chiaro, se la norma ENAC viene applicata anche in questo caso!!!???

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Stefano '76 Visualizza il messaggio
                            Ok!! Grazie, sono a conoscenza della norma e mi sto sempre più documentando!!! Io volo su terreni agricoli privati di mia proprietà!! il mio intento era anche quello di valutare dall'alto le coltivazioni, danni da intemperie, ECC, oltre ad un uso ricreativo!!! Mi chiedo, e non mi è chiaro, se la norma ENAC viene applicata anche in questo caso!!!???
                            Ho chiesto poc'anzi anch'io circa le norme e quindi aspetto chi è più esperto. Se cerchi in rete si parla di modifiche varie, altezza di rth, velocità, etc.
                            ama la terra come te stesso

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Stefano '76 Visualizza il messaggio
                              Ok!! Grazie, sono a conoscenza della norma e mi sto sempre più documentando!!! Io volo su terreni agricoli privati di mia proprietà!! il mio intento era anche quello di valutare dall'alto le coltivazioni, danni da intemperie, ECC, oltre ad un uso ricreativo!!! Mi chiedo, e non mi è chiaro, se la norma ENAC viene applicata anche in questo caso!!!???
                              La norma ENAC è chiara, per uso come aeromodelli le distanze massime sono quelle indicate in precedenza (70 metri in altezza, 200 metri distanza e volo esclusivo a vista). Per un uso professionale i requisiti sono diversi, ma siamo OT e non farei mai cose semi-professionali con un Hubsan H501S...

                              Ho chiesto poc'anzi anch'io circa le norme e quindi aspetto chi è più esperto. Se cerchi in rete si parla di modifiche varie, altezza di rth, velocità, etc.
                              Nel FW le modifiche interessanti da fare sono velocità di RTH e altezza del RTH. Di default l'altezza del RTH è bassina, 10 metri, per cui potrebbe convenire aumentarla più in alto per evitare alberi, ecc. Per quanto mi riguarda la velocità del RTH è più che sufficiente e non sento la necessità di modifiche.
                              Ultima modifica di Invernomuto; 14 febbraio 17, 11:23.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Francesco64 Visualizza il messaggio
                                Ho chiesto poc'anzi anch'io circa le norme e quindi aspetto chi è più esperto. Se cerchi in rete si parla di modifiche varie, altezza di rth, velocità, etc.
                                Non è che le norme siano così difficili da reperire e leggere...

                                https://www.enac.gov.it/repository/C...PR_ed2_em2.pdf

                                La sezione VII (meno di due pagine) contiene quello che ci riguarda.In sostanza:

                                - max 200 m di distanza, 70 m AGL
                                - lontano da persone, case e infrastrutture (p. es. strade, tralicci dell'alta tensione)
                                - no FPV
                                - no volo notturno
                                - fuori da ATZ, CTR, zone P o R (aree proibite o regolamentate) e comunque mai a meno di 5 km da un aeroporto.

                                Sull' RTH permangono dubbi interpretativi. Il fatto che si voli su un terreno d proprietà è ininfluente.

                                Comunque ripeto, leggere il regolamento non è difficile!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X