annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Hubsan X4 H501S fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Stefano '76 Visualizza il messaggio
    Ok!! Grazie, sono a conoscenza della norma e mi sto sempre più documentando!!! Io volo su terreni agricoli privati di mia proprietà!! il mio intento era anche quello di valutare dall'alto le coltivazioni, danni da intemperie, ECC, oltre ad un uso ricreativo!!! Mi chiedo, e non mi è chiaro, se la norma ENAC viene applicata anche in questo caso!!!???
    appunto! i terreni sono tuoi, non lo spazio aereo che è sempre regolamentato da ENAC.
    inoltre l'uso che intendi fare tu del multirotore non ha nulla a che fare col modellismo, e rende il tuo multirotore un APR per operazioni specializzate non critiche.
    Ultima modifica di klamath; 14 febbraio 17, 11:38.
    -----------------------------------------------------------------------

    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

    Commenta


    • Quindi se volo su un terreno non mio non è illegale purché io rimanga nei limiti enac?

      Commenta


      • Originariamente inviato da Silent killer Visualizza il messaggio
        Quindi se volo su un terreno non mio non è illegale purché io rimanga nei limiti enac?
        Senza fare riprese Fpv!
        ama la terra come te stesso

        Commenta


        • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
          appunto! i terreni sono tuoi, non lo spazio aereo che è sempre regolamentato da ENAC.
          inoltre l'uso che intendi fare tu del multirotore non ha nulla a che fare col modellismo, e rende il tuo multirotore un APR per operazioni specializzate non critiche.
          Quindi anche se Ti fai i fatti tuoi è professionale? Mh... molto strano!
          ama la terra come te stesso

          Commenta


          • Ragazzi vorrei prendere questo drone ma al momento lo trovo solo sopra i 270€ (versione advanced). E' normale oppure è il momento sbagliato per comprarlo?

            Commenta


            • Originariamente inviato da Francesco64 Visualizza il messaggio
              Quindi anche se Ti fai i fatti tuoi è professionale? Mh... molto strano!
              Il regolamento è meglio leggerlo tutto...
              Qui un estratto:
              Operazioni Specializzate: per lo scopo di questo Regolamento si intendono le attività che prevedono l’effettuazione, con un SAPR, di un servizio a titolo oneroso o meno, quale ad esempio: riprese cinematografiche, televisive e servizi fotografici, sorveglianza del territorio o di impianti, monitoraggio ambientale, impieghi agricoli, fotogrammetria, pubblicità, addestramento.

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

              Commenta


              • Originariamente inviato da Silent killer Visualizza il messaggio
                Quindi se volo su un terreno non mio non è illegale purché io rimanga nei limiti enac?
                Non è così semplice.

                Leggi qui:

                Chi possiede il cielo? I limiti della proprietà privata e la difesa dai droni - DronEzine

                È evidente che nell’“interesse” del proprietario del terreno a tutelare il suo spazio aereo ricade anche il suo diritto alla riservatezza. Il proprietario non potrà certamente opporsi al sorvolo sul suo fondo di un aereo di linea che vola a migliaia di metri dal suolo atteso che appare ingiustificato un concreto diritto di esclusione. Per quanto riguarda i droni, invece, la questione assume una maggiore rilevanza dato che molto spesso il sorvolo avviene a poche decine di metri dal suolo ed oltre ai potenziali danni alla proprietà, le eventuali riprese effettuate potrebbero rappresentare un più che valido motivo per escludere attività intrusive nello spazio aereo. In tal senso sia la normativa presa in esame che la citata giurisprudenza hanno chiarito che il diritto di proprietà (e la conseguente possibilità di escludere i terzi) sullo spazio aereo non è assoluto, ma va verificato di volta in volta tenendo conto dei concreti e potenziali interessi del proprietario del terreno.
                Ciao.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Dante999 Visualizza il messaggio
                  Ragazzi vorrei prendere questo drone ma al momento lo trovo solo sopra i 270€ (versione advanced). E' normale oppure è il momento sbagliato per comprarlo?
                  Fino a poco tempo fa stava a quella cifra ma nel magazzino EU (ti arriva in pochi gg), attenderei qualche flash sale

                  Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Riky161 Visualizza il messaggio
                    Sarà anche solo la ricevente ma ora voglio sentire GearBest... era il secondo volo dopo un primo di 2 minuti....
                    Speriamo di risolvere in fretta...
                    Intendevo dire che se riesci ad identificare il guasto, GB ti spedisce il ricambio (magari con spedizione veloce) e riduci i tempi...
                    Cmq per curiosità posta cosa ti rispondono...

                    Commenta


                    • Fotografia paesaggio

                      Ho letto il regolamento Enac e comunque resto dubbioso. Una domanda, anche solo per riflettere: se alzo il drone in verticale e da 70m faccio foto panoramiche, da aeromodellista senza titoli, sono in regola?
                      ama la terra come te stesso

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da roby66 Visualizza il messaggio
                        Intendevo dire che se riesci ad identificare il guasto, GB ti spedisce il ricambio (magari con spedizione veloce) e riduci i tempi...
                        Cmq per curiosità posta cosa ti rispondono...
                        Mi stanno facendo impazzire...... la loro risposta....

                        Please follow the manual calibration to calibrate geomagnetic of the LED lights and GPS before searching. And please calibrate in outdoor open space.
                        Once you have tried the steps above, please feel free to reply to this message if it still does not work.
                        We will our best to help you for this product issue.

                        Ma io dico.... se ti ho detto che non riesco nemmeno più a farlo collegare al telecomando....boh.... speriamo in bene!!!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Francesco64 Visualizza il messaggio
                          Ho letto il regolamento Enac e comunque resto dubbioso. Una domanda, anche solo per riflettere: se alzo il drone in verticale e da 70m faccio foto panoramiche, da aeromodellista senza titoli, sono in regola?
                          Dipende...se l'utilizzo che devi farne non è professionale (e questo non vuol dire per forza che devi ricevere un compenso per il tuo lavoro), sei in una zona sufficientemente distanze da persone, case, strutture, strade trafficate e voli sempre a vista, allora sei in regola

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                          Commenta


                          • Ciao a tutti ragazzi, a breve mi arriva questo drone ma non riesco a capire quale firmware sia il migliore al momento, esente da problemi etc...Da qualche parte c'è una storia dei FW usciti con i changelog? Altrimenti qualcuno sa dirmi i 3 firmware consigliati ad oggi?

                            Appena arrivato il drone, consigliate di aggiornare prima ancora di provarlo?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Riky161 Visualizza il messaggio
                              Mi stanno facendo impazzire...... la loro risposta....

                              Please follow the manual calibration to calibrate geomagnetic of the LED lights and GPS before searching. And please calibrate in outdoor open space.
                              Once you have tried the steps above, please feel free to reply to this message if it still does not work.
                              We will our best to help you for this product issue.

                              Ma io dico.... se ti ho detto che non riesco nemmeno più a farlo collegare al telecomando....boh.... speriamo in bene!!!
                              Fai un video con tutti i passaggi facendo vedere chiaramente che i led non danno segni di vita, purtroppo con il solo scrivere non capiscono una cippa o fanno finta di non capire.
                              https://www.youtube.com/user/DANY68M

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da daniele1968 Visualizza il messaggio
                                Fai un video con tutti i passaggi facendo vedere chiaramente che i led non danno segni di vita, purtroppo con il solo scrivere non capiscono una cippa o fanno finta di non capire.
                                Già inviato anche il video.... speriamo che dopo il mio ultimo messaggio la smetttano di fare i finti tonti....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X