annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Hubsan X4 H501S fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Joe08 Visualizza il messaggio
    Le ho prese da GB.. ho pagato le eliche 6.90e più 7e per la spedizione veloce.. mi ero rotto di aspettare. . Anche perché da BG mi hanno spedito non so quante eliche in sostituzione a quelle sbagliate... che non si sa quando arriveranno. ... Queste sono più rigide più plasticose sembrano più robuste e sono in po più concave. . Arrivano direttamente da Shenzen...
    Mi confermi .. come hanno scritto alcuni che il cavo samsung di ricarica si può usare come Micro usb per collegare il drone???
    Ciao ... sempre... grazie..
    Il cavo è un comunissimo USB da un lato e MICROUSB dall'altro (tipo samsung), per aggiornare il firmware FC del drone, mentre il cavo USB da un lato e MINIUSB dall'altro ti serve per aggiornare il radiocomando e la ricevente
    Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

    Commenta


    • ATTENZIONE
      è stato individuato un nuovo bug sull'ultima versione del firmware FC del quadricottero 1.1.21.
      In pratica appena il drone, in volo, si trova inclinato di almeno 82°, si disarmano automaticamente i motori, sia che stiate volando in GPS HOLD che ALT HOLD.



      In ogni caso, pare che a giorni ci sarà una grossa novità da parte di HUBSAN, circa il rilascio di un firmware
      questa è la comunicazione riporta sul noto forum
      "Attention: Your prayers have been answered
      To all free flyers in the forum here, I have a momentous announcement.

      We have heard thy cries of frustration, observed thy tears of despair. Our good engineer amidst cases of repair bade me bring thee these words heralding great cheer:

      We now have an official firmware configuration, or firmware "package" and two new releases of firmware in this particular package that will allow you to fly at a maximum height of 250 meters- and up to 800 meters with decent video feed (800 meters tested at a height of 150 meters).

      I dub it the Super Flyer package. If you wanted the ultimate configuration for maxed out video and flight range, this is it. I will be releasing it when I get back from lunch, along with a new firmware upgrade instructional video starring none other than yours truly. It will be as detailed as possible, to help with the confusion. It really is not a very complicated process- just finicky. However once learned it really is quite easy. I'm a beginner and I learned it pretty much right away!


      Paradox_Pete, Chris48, The_Kurd, and everyone else in here. I know you guys were asking about the differences between the firmwares, to try and get max range on video and flight. This is the all in one answer. This is even a version that you guys can DIY, for you coders out there.


      No more needing to search for best possible configurations of firmware for range! Stay tuned. We will be mass messaging our customer support team in China to make sure they know about this as well, because we know you guys have been dying for some consistency"
      Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

      Commenta


      • Bene alla luce di quanto hai scritto.. Credo di non aggiornare alla 1.1.21 ma aspettare la nuova release del firmware
        RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
        XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

        Commenta


        • peccato, con il nuovo firmware avevo notato fin da subito un ottimo allineamento dei satelliti gps anche senza la schermatura aggiuntiva. Ci metteva molto meno tempo.

          Commenta


          • Beh... eccellente notizia...
            Speriamo ci sia anche la versione radio fpv1
            DJI Mavic Pro - Hubsan H501s x4 - Eachine qx95 - Parrot ar 2.0 - JJRC H31 - Traxxas Revo 2.5 - Ala Rossa Gig Nikko (mitica)

            Commenta


            • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
              ATTENZIONE
              è stato individuato un nuovo bug sull'ultima versione del firmware FC del quadricottero 1.1.21.
              In pratica appena il drone, in volo, si trova inclinato di almeno 82°, si disarmano automaticamente i motori, sia che stiate volando in GPS HOLD che ALT HOLD.

              "
              ...forse sbaglio.... ma come si può in GPS HOLD far inclinare il drone più di 82 gradi ?....
              se ho capito bene dovrebbe quasi essere perpendicolare al regolare assetto di volo.....e in gps hold rimane sempre stabilizzato.......

              ......forse se urta un ostacolo .....non riuscirebbe mai a "riprendersi" ???...è questo il problema ?...
              HUBSAN H501S FPV - BLADE INDUCTRIX - CHEERSON CX1

              Commenta


              • Originariamente inviato da paolomasse Visualizza il messaggio
                ...forse sbaglio.... ma come si può in GPS HOLD far inclinare il drone più di 82 gradi ?....
                se ho capito bene dovrebbe quasi essere perpendicolare al regolare assetto di volo.....e in gps hold rimane sempre stabilizzato.......

                ......forse se urta un ostacolo .....non riuscirebbe mai a "riprendersi" ???...è questo il problema ?...
                Il drone non è infallibile, proprio per nulla, basta una discesa un po' repentina e un colpetto di vento ed è facilissimo che si inclini così. Se invece di riprendere quota si spegne i motori non sarebbe il massimo.

                Nell'attesa mi sa che torno alla versione 1.2.x mi sono stancato di questa calibrazione bussola ogni due secondi che non serve a niente a meno che non si decisa di fare zone che non si conosce dove per precauzione uno la può fare manualmente.
                Inoltre voglio provare il famoso abbinamento radio TX 4.2.8 RX 1.2.3 che a detta di Luka dovrebbe avere piu potenza segnale. Leggendo la fonte del forum straniero piano piano mi sto convincendo.
                Capita molto spesso che per rientrare in normative CE i droni vengono depotenziati appositamente. Potrebbe essere questo il caso.

                Commenta


                • Vi faccio queste domande perchè mi sono perso.
                  Quali versioni di firmware consigliate di installare ad oggi?
                  Io ho la radio FPV1.
                  Dove trovo le varie versioni? Sul sito HUBSAN ne trovo solo una.
                  Grazie!
                  DJI PHANTOM 3 PRO, HUBSAN H501S FPV1, HORIZON BLADE INDUCTRIX, HORIZON FAZE HBZ8300

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Farrr Visualizza il messaggio
                    Vi faccio queste domande perchè mi sono perso.
                    Quali versioni di firmware consigliate di installare ad oggi?
                    Io ho la radio FPV1.
                    Dove trovo le varie versioni? Sul sito HUBSAN ne trovo solo una.
                    Grazie!
                    Tu quale hai?
                    RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
                    XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da paolomasse Visualizza il messaggio
                      ...forse sbaglio.... ma come si può in GPS HOLD far inclinare il drone più di 82 gradi ?....
                      se ho capito bene dovrebbe quasi essere perpendicolare al regolare assetto di volo.....e in gps hold rimane sempre stabilizzato.......

                      ......forse se urta un ostacolo .....non riuscirebbe mai a "riprendersi" ???...è questo il problema ?...
                      lo spegnimento dei motori avviene sia in modalità ALT HOLD che GPS HOLD. Ovviamente è difficile che in GPS HOLD possa mettersi in quella inclinazione, ma dovesse succedere, i motori si spengono.

                      qui il video :

                      https://www.youtube.com/watch?v=v3-R8d60WZY




                      Originariamente inviato da x5494 Visualizza il messaggio
                      Il drone non è infallibile, proprio per nulla, basta una discesa un po' repentina e un colpetto di vento ed è facilissimo che si inclini così. Se invece di riprendere quota si spegne i motori non sarebbe il massimo.

                      Nell'attesa mi sa che torno alla versione 1.2.x mi sono stancato di questa calibrazione bussola ogni due secondi che non serve a niente a meno che non si decisa di fare zone che non si conosce dove per precauzione uno la può fare manualmente.
                      Inoltre voglio provare il famoso abbinamento radio TX 4.2.8 RX 1.2.3 che a detta di Luka dovrebbe avere piu potenza segnale. Leggendo la fonte del forum straniero piano piano mi sto convincendo.
                      Capita molto spesso che per rientrare in normative CE i droni vengono depotenziati appositamente. Potrebbe essere questo il caso.
                      1+

                      Originariamente inviato da Farrr Visualizza il messaggio
                      Vi faccio queste domande perchè mi sono perso.
                      Quali versioni di firmware consigliate di installare ad oggi?
                      Io ho la radio FPV1.
                      Dove trovo le varie versioni? Sul sito HUBSAN ne trovo solo una.
                      Grazie!

                      Per il momento puoi installare solo il firmware FC 1.1.21 che ha questo bug dello spegnimento motori, durante il volo, se il drone assume una inclinazione di circa 82°.
                      Tieni conto che la versione 1.1.17 ne ha ben 8 (non documentate) di possibilità di spegnere in volo i motori, accidentalmente.

                      Comunque a breve dovrebbe essere rilasciato un pack software da HUBSAN.
                      Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

                      Commenta


                      • ho fatto già due prove con la radio TX 4.2.8
                        e il segnale 2.4 è davvero piu stabile. Con l'altra versione a 200m già si iniziava ad avere piccoli problemi di comandi al drone. Ora invece no. Probabilmente è davvero più potente il segnale così.
                        Tuttavia non sono riuscito a far funzionare la combinata TX 4.2.8 RX 1.2.3 perché non mi si calibrava la bussola.
                        Ho dovuto usare TX 4.2.8 RX 1.2.9 e la bussola funziona bene. Il motivo è un mistero, ho visto è successo anche a uno di quel forum russo che ha linkato Luka in qualche pagina indietro di questa discussione.
                        Nessun'altro ha fatto questa prova? sempre su quel forum ho scaricato le varie versioni.

                        Commenta


                        • Ma la mia che ho trovato cioè la 1.1.9 è male?
                          RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
                          XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

                          Commenta


                          • Io parlavo della sola radio.
                            Per quanto riguarda il drone penso sia indifferente da quel che ho visto. Per ora eviterei la 1.1.21 visto che ha quel problema di disarmo motore. Quindi va bene la 1.1.17 o la 1.1.9 che hai tu.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da x5494 Visualizza il messaggio
                              ho fatto già due prove con la radio TX 4.2.8
                              e il segnale 2.4 è davvero piu stabile. Con l'altra versione a 200m già si iniziava ad avere piccoli problemi di comandi al drone. Ora invece no. Probabilmente è davvero più potente il segnale così.
                              Tuttavia non sono riuscito a far funzionare la combinata TX 4.2.8 RX 1.2.3 perché non mi si calibrava la bussola.
                              Ho dovuto usare TX 4.2.8 RX 1.2.9 e la bussola funziona bene. Il motivo è un mistero, ho visto è successo anche a uno di quel forum russo che ha linkato Luka in qualche pagina indietro di questa discussione.
                              Nessun'altro ha fatto questa prova? sempre su quel forum ho scaricato le varie versioni.
                              Evidentemente il tuo h501S ha la nuova bussola che può essere calibrata solo con RX 1.2.9, mentre il chip precedente (come il mio) può essere calibrato sia con la 1.2.3 che con la 1.2.9. Non so che differenza sostanziale ci sia tra i due chip della bussola.



                              Originariamente inviato da giusepperossetto80 Visualizza il messaggio
                              Ma la mia che ho trovato cioè la 1.1.9 è male?
                              la versione 1.1.9 è una delle prime del drone in versione internazionale (come il mio).
                              Anche lui può avere qualche bug. Se ovviamente il drone va bene, non è necessario fare l'aggiornamento, anche se, solitamente, gli aggiornamenti portano migliorie e correzione di bug (e introduzione di nuovi bug )


                              Per quanto riguarda il firmware FC 1.1.21, io sono per l'aggiornamento.
                              Peraltro, se è vero che è stato scoperto che con questa versione il drone, se raggiunge la inclinazione di 82°, spegne i motori, è anche vero che con la 1.1.17 sono ben 8 le possibilità non documentate di spegnere i motori in volo; quindi, a conti fatti, il rischio maggiore si corre proprio con la versione 1.1.17 (per chi lo ha, provi a mettere le levette del controller tutte in basso convergenti, in basso divergenti, in alto convergenti, in alto divergenti... insomma guardatevi il video
                              https://www.youtube.com/watch?v=wHr5Y9ihj04
                              Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio

                                Per quanto riguarda il firmware FC 1.1.21, io sono per l'aggiornamento.
                                Peraltro, se è vero che è stato scoperto che con questa versione il drone, se raggiunge la inclinazione di 82°, spegne i motori, è anche vero che con la 1.1.17 sono ben 8 le possibilità non documentate di spegnere i motori in volo; quindi, a conti fatti, il rischio maggiore si corre proprio con la versione 1.1.17
                                ..condivido pienamente.... credo che sia maggiore il rischio della precedente versione...specialmente per chi come....alle prime esperienze con questo drone... lo utilizza in gps hold...
                                HUBSAN H501S FPV - BLADE INDUCTRIX - CHEERSON CX1

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X