annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Hubsan X4 H501S fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Drone Visualizza il messaggio
    Per non sbagliare, senza fasciarsi troppo la testa quando calibri segui le indicazioni del manuale. Questo modello è molto affidabile, poi un pò di confidenza la si deve prendere e questo solo con la pratica vera e propria.
    Sento molti parlare di "memorizzazione del punto di "take off", per quanto riguarda la mia esperienza la vedo un pò differente. Il mio H501S quando eseguo il "return to home" fa tornare il Drone esattamente dove mi trovo io. Esempio: se faccio decollare il Drone in "via roma 50" e mentre il Drone è in volo mi sposto col radiocomando in "via roma 1" quando effettuo il "return to Home" il Drone non torna dove è lo fatto decollare ma viene verso di me.
    Non credo memorizzi le coordinate del Decollo ma le coordinate di dove si trova il radiocomando.
    Buon volo!
    Se ha il gps memorizza la posizione di decollo e li torna quando si richiede il rth.
    I modelli descritti con doppio GPS hanno una scheda nel radiocomando che li riporta verso di esso, questo forse è il caso di questo h501s?
    Ultima modifica di Pier2162; 22 dicembre 17, 20:24.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

      Se ha il gps memorizza la posizione di decollo e li torna quando si richiede il rth.
      I modelli descritti con doppio GPS hanno una scheda nel radiocomando che li riporta verso di esso, questo forse è il caso di questo h501s?
      Non credo.. Infatti utilizzo il radiocomando del fratellino piccolo h502s perchè mi da più portata come segnale FPV.
      Anch'io pensavo che memorizzasse la posizione di partenza ma mi son dovuto ricredere.. Potrebbe essere la versione del firmware ...... ma sono solo ipotesi..

      Commenta


      • Probabilmente nel caso del 501 utilizza la funzione follow-me anziché un vero RTH, perché nel vero e proprio RTH il multirotore deve ritornare nel punto di decollo (aggancio dei satelliti)
        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

        Commenta


        • In tutte descrizioni che ho letto c'è scritto " funzione rth ritorna al punto di partenza"...Non al radiocomando.
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

            Se ha il gps memorizza la posizione di decollo e li torna quando si richiede il rth.
            I modelli descritti con doppio GPS hanno una scheda nel radiocomando che li riporta verso di esso, questo forse è il caso di questo h501s?
            L'H501S ha il GPS anche nel radiocomando e lo usa, fra le altre cose, per il follow me.

            Commenta


            • Non parlo di "follow me" ma "RTH".
              Il radiocomando standard ha una leva sulla Dx che serve proprio per il ritorno a casa che nel mio caso non è il punto di decollo ma la posizione dove si trova il radiocomando.

              Commenta


              • Quando va in rth per batteria scarica torna al radiocomando o al punto di takeoff?
                Torna al radiocomando anche se attivi il gps prima del decollo?
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • Originariamente inviato da Drone Visualizza il messaggio
                  Non parlo di "follow me" ma "RTH".
                  Il radiocomando standard ha una leva sulla Dx che serve proprio per il ritorno a casa che nel mio caso non è il punto di decollo ma la posizione dove si trova il radiocomando.
                  Non lo metto in dubbio. Onestamente non ricordo cosa facesse il mio, l'RTH è una funzione che uso molto poco. Forse è anche configurabile modificando alcuni parametri del firmware.
                  In ogni caso è possibilissimo che torni dove è il radiocomando perché:
                  1) il radiocomando ha un GPS (e le sue coordinate sono visualizzate a video assieme a quelle del quad in due righe distinte)
                  2) il quad sa dove si trova lui e dove si trova il radiocomando, grazie alla telemetria

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                    Quando va in rth per batteria scarica torna al radiocomando o al punto di takeoff?
                    Torna al radiocomando anche se attivi il gps prima del decollo?
                    Non mi è mai successo che rientrasse per batteria scarica, lo evito per motivi di sicurezza e per non far scendere troppo la batteria..
                    Torna al radiocomando indipendentemente se lo attivo o meno prima del decollo..

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Drone Visualizza il messaggio

                      Non mi è mai successo che rientrasse per batteria scarica, lo evito per motivi di sicurezza e per non far scendere troppo la batteria..
                      Torna al radiocomando indipendentemente se lo attivo o meno prima del decollo..
                      Effettivamente anche stando a questa recensione molto completa (sposorizzato)
                      https://www.google.it/amp/s/www.roba...-completa/amp/
                      si dice che il drone "torna da te" e non al punto di partenza.
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta


                      • Ciao a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi sul problema che ho riscontro sul mio drone:
                        Hubsan h501 ss con trasmittente versione pro.
                        dopo un maldestro tentativo di upgradare il firmware,ho riscontrato che la trasmittente non riceve più il ne segnale gps del drone e neppure il segnale video,ho scaricato anche gli ultimi files indicatomi dal servizio hubsan ma niente.sembra che non ci sia collegamento tra il drone e la trasmittente.Eppure il drone si accende e fa tutta la sequenza di accensione,la trsmittente funziona in tutte le sue funzioni,solo che non mi fa vedere il segnale video e non riceve il segnale gps del drone.
                        Spero che qualcuno possa aiutarmi grazie

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da giovanni Visualizza il messaggio
                          Ciao a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi sul problema che ho riscontro sul mio drone:
                          Hubsan h501 ss con trasmittente versione pro.
                          dopo un maldestro tentativo di upgradare il firmware,ho riscontrato che la trasmittente non riceve più il ne segnale gps del drone e neppure il segnale video,ho scaricato anche gli ultimi files indicatomi dal servizio hubsan ma niente.sembra che non ci sia collegamento tra il drone e la trasmittente.Eppure il drone si accende e fa tutta la sequenza di accensione,la trsmittente funziona in tutte le sue funzioni,solo che non mi fa vedere il segnale video e non riceve il segnale gps del drone.
                          Spero che qualcuno possa aiutarmi grazie
                          Prima di effettuare l'Upgrade funzionava bene ?

                          Commenta


                          • si funzionava tutto perfettamente

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da giovanni Visualizza il messaggio
                              si funzionava tutto perfettamente
                              Toccare il firmware è una cosa molto delicata che se non si effettua con la dovuta procedura rischi danni seri
                              Ormai quello che è fato è fatto, vediamo se riusciamo a recuperarlo..
                              Hai flashato il firmware che avevi (quello di fabbrica) ?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Drone Visualizza il messaggio

                                Toccare il firmware è una cosa molto delicata che se non si effettua con la dovuta procedura rischi danni seri
                                Ma non solo. Se tutto funziona, andare a cercarsi rogne con un firmware nuovo è inutile e spesso controproducente!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X