annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Hubsan X4 H501S fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
    Dunque..... il metodo più preciso è con una resistenza
    all'1% di precisione precalcolata.

    Nella figura in alto a sinistra vedi il tuo stick dx/sx che ,
    se perfettamente centrato sia meccanicamente che elettricamente,
    è alla metà esatta del valore del potenziometro che azioni con la leva.
    Ti stai muovendo e variando una resistenza.

    Quando tutto è perfetto sei nella condizione equivalente che vedi a destra,
    ponendo che la resistenza totale del comando sia 5000 Ohm hai 2 resistenze da 2500.



    Quando meccanicamente o elettricamente hai una differenza
    userai solitamente i trim per equilibrare,
    ma quando i valori impostati di questi trim non sono storati
    nella memoria del TX devi farlo ogni volta.

    Volendo si fà come nei vecchi tx , dove il trim era una resistenza variabile,
    si può calcolare la resistenza da inserire con 2 semplici saldature,
    se la situazione cambia in futuro si può sostituire od eliminare,
    sul circuito non si taglia nulla , rimane originale come è di fabbrica.

    Nell'esempio ho ipotizzato 5000 Ohm del valore dello stick
    (tanto sono quelli del Syma) ed un discostamento del 2%
    sulla equilibratura.
    Grazie per la esauriente spiegazione... Ma lascerò così come sta, anche perché è nel mercatino...
    RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
    XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

    Commenta


    • ok.... dove porta questa "teoria"?

      che con bassissimi costi ( meno di 5 euri )su sistemi come il syma X5
      ho inserito :
      l'auto binding
      l'auto decollo
      l'hovering ad altezza predefinita quando si lascia lo stick del gas
      l'auto atterraggio

      Come accennavi anche tu, il divertimento per alcuni
      è più sulla modifica che sull'utilizzo

      Commenta


      • Ma te sei un genio... Io non arrivo a tanto... Ma mi piacerebbe imparare questi trucchetti
        RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
        XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

        Commenta


        • Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
          ok.... dove porta questa "teoria"?

          che con bassissimi costi ( meno di 5 euri )su sistemi come il syma X5
          ho inserito :
          l'auto binding
          l'auto decollo
          l'hovering ad altezza predefinita quando si lascia lo stick del gas
          l'auto atterraggio

          Come accennavi anche tu, il divertimento per alcuni
          è più sulla modifica che sull'utilizzo
          Ma infatti questo ha un senso, 5 euro ma anche 10, 20, io non capisco quando prendi un 501 e spendi 150 per trasformarlo in una specie di piccolo Phantom, spendendo alla fine la stessa cifra di un Phantom originale, ma senza averne però le caratteristiche, poi il discorso, modifiche, ingegno, etc etc mi trova d'accordo.

          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • 6€ le zampine
            10 il gimbal
            La cam mi è stata regalata...ma la potrò usare per altri scopi...
            Domani la prova del 9..poi vi posterò il risultato.. Ma ora mai ho altri droni per la testa...
            RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
            XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

            Commenta


            • Originariamente inviato da Timas Visualizza il messaggio
              Scusate ragazzi, faccio fatica a seguire i vostri ragionamenti, voi mi state dicendo che acquistate un drone da €250, per poi aggiungere un Gimbal motorizzato da €50, una cam da almeno altri €50, della quale però non potete avere la visione sul monitor, più altri accessori vari, zampette, batterie LiPo per il radiocomando, qualcuno poi parla di acquistare un nuovo monitor, tutto questo per avere comunque risultati scadenti visto che il drone non è all’altezza di portare tutti questi accessori, ma non facevate prima a prendervi un Phantom 3 standard che costa più o meno €450, senza nulla togliere al 501, che trovo un drone favoloso, alla fine allestito a quel modo diventa quasi grande quanto un phantom, che però di suo monta un gimbal a tre assi, una cam 4K come si deve, e senza modifiche di nessun genere ha un raggio d'azione di 1000 metri, boh non capisco, sia chiaro questo è solo un mio pensiero.

              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
              Lapalissiano. Condivido pienamente, con il rispetto di chi segue l'upgradismo costoso, ma forse eccitante. Oppure, una soluzione per chi vuole davvero personalizzare e bricolare, è di comprare: un frame (ce ne sono tanti), 4 motori, eliche, controller (ad esempio Naze 32 o altri), 4 Esc, ricevente + trasmittente, gimbal (frame + 2 o 3 motori + controller o gimbal tutto compreso, già montato), trasmittente video (ad esempio la minuscola AOMWAY), camera per registrare ed eventuale seconda camera per FPV, monitor o goggle....... Si studiano con pazienza i tanti video con istruzioni per i collegamenti e si prova a montare tutto e a creare il proprio drone, personalizzato. L'ostacolo maggiore sono le saldature, che personalmente non ho mai imparato a fare bene.... La soddisfazione è assicurata!......

              Commenta


              • Originariamente inviato da giusepperossetto80 Visualizza il messaggio
                6€ le zampine
                10 il gimbal
                La cam mi è stata regalata...ma la potrò usare per altri scopi...
                Domani la prova del 9..poi vi posterò il risultato.. Ma ora mai ho altri droni per la testa...
                Giuseppe, non sentirti chiamato in causa ogni volta, 6 zampe, 10 supporto, (il gimbal è un'altra cosa) ci stanno, modifiche varie e ingegno sono l'essenza del modellismo, poi nessuno impedisce a nessuno di fare ciò che vuole, ma qualcuno a parlato di aggiungere un gimbal a due assi, una cam e addirittura un'altro monitor, acquistandoli per lo scopo, e questo, per me, non è ingeniarsi, è buttare i soldi.
                Sempre un mio pensiero.

                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • No.... Ma che... Era solo per dirvi che domani faccio le prove finalmente.. e magari con quei pochi euro che ho speso il risultato sarà accettabile.. Altrimenti amen.ma se va bene non ditelo in giro altrimenti Hubsan mi fa un Hubsan H503S X4 con le mie idee
                  RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
                  XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da giusepperossetto80 Visualizza il messaggio
                    No.... Ma che... Era solo per dirvi che domani faccio le prove finalmente.. e magari con quei pochi euro che ho speso il risultato sarà accettabile.. Altrimenti amen.ma se va bene non ditelo in giro altrimenti Hubsan mi fa un Hubsan H503S X4 con le mie idee
                    Io aspetto con ansia, sono curioso di vedere il risultato, è vero che non sarà mai un phantom ma e anche bello vedere cosa può tirare fuori questo quadri con pochi euro.
                    https://www.youtube.com/user/DANY68M

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da giusepperossetto80 Visualizza il messaggio
                      6€ le zampine
                      10 il gimbal
                      La cam mi è stata regalata...ma la potrò usare per altri scopi...
                      Domani la prova del 9..poi vi posterò il risultato.. Ma ora mai ho altri droni per la testa...
                      Giuseppe, per caso ha a che fare con il mio avatar?
                      Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

                      Commenta


                      • Ma ti dirò ero partito per la tangente... Ma dopo che leggo sulla discussione in merito.. Aspetterò prima di questa estate non se ne fa niente... Almeno sarà testato e corretto...
                        RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
                        XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

                        Commenta


                        • Ragazzi.. Prova fatta... Anche se oggi tirava in gran vento... Adesso però non so come fare un video con due nel solito schermo per farvi vedere sia quello del drone che quella della firefly 6...qualcuno esperto?
                          RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
                          XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

                          Commenta


                          • In tanto due vecchi video.. Fatti dal drone..

                            https://m.youtube.com/watch?v=6hEjjydBejQ

                            https://m.youtube.com/watch?v=FWvR95Ay2kw
                            RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
                            XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

                            Commenta


                            • Mi serve una precisazione, il punto che viene memorizzato per il rth è quello in cui vengono armati i motori prima del decollo, oppure è il primo punto dopo l'accensione, in seguito all'aggancio dei satelliti?

                              Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da iltecnicoge Visualizza il messaggio
                                Mi serve una precisazione, il punto che viene memorizzato per il rth è quello in cui vengono armati i motori prima del decollo, oppure è il primo punto dopo l'accensione, in seguito all'aggancio dei satelliti?

                                Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
                                Dove si arma i motori.. Viene memorizzato dal gps il punto per rth
                                RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
                                XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X