annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Hubsan X4 H501S fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da daniele1968 Visualizza il messaggio
    Al momento e cosi come mamma lo ha fatto e vedo che va benissimo se non per come dici tu altezza massima in rth.
    volevi dire altezza minima.
    Nel nuovo firmware, appena selezioni il RTH, il quadricottero mantiene quella altezza, se superiore ai 10 metri, sino ad arrivare al punto di partenza; poi inizia a scendere.
    Se, invece, il quadricottero si trova ad un'altezza inferiore, prima va su sino all'altezza minima di 10 metri e poi rientra alla base..... pensa se nel tragitto di ritorno ci sono degli alberi di 11 metri !!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Secondo me il limite minimo di 10 metri è troppo basso
    Ultima modifica di lukappaseidue; 27 ottobre 16, 00:07.
    Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

    Commenta


    • Hai ragione, io invece intendevo dire altezza massima se sei al di sotto dei 10 MT.
      Sei a 5 MT rth ti porta a 10 MT max.
      Sei a 20 MT rth rimane a 20MT.
      Si effettivamente è un po bassina come altezza per il rientro, ci sono alberi ben più alti
      https://www.youtube.com/user/DANY68M

      Commenta


      • Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
        ok...ma....il vecchio metodo di mettere un trimmer in parallelo allo stick
        sul lato che dà deviazione non sarebbe più facile?
        Questa no la so..... come si fa....?.
        RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
        XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

        Commenta


        • Ciao volevo gentilmente chiedere una vostra opinione. ... a chi mi sa rispondere.
          Ho visto un video su YouTube di uno che gaceva volare il nostro 501 in fpv con
          la radio base e questi occhiali:
          Eachine EV800 5 pollici 800x480 FPV Occhiali 5.8G 40CH
          L'idea mi attira molto anche perché non costano tanto. C'è qualcuno che lo ha provato o appunto provato questo modello di occhiali con il nostro 4x .... ed eventuali problemi .... o basta comprarli cercare il canale in automatico ed utilizzarli?

          Commenta


          • Ciao se vuoi fare come me..


            Basta una fascia velcro, e un gimbal da 10 euro in carbonio, il tipo lo ha messo in un modo assai strano... Gli piacciono le riprese.. "A posteriori"
            RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
            XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

            Commenta


            • Anche io avevo pensato a una cosa del genere... Ma per ora guardo gli sviluppi..
              RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
              XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

              Commenta


              • Forse perché oltre I 200metri... Non bisogna volare? Leggete regole enac... O vi cancellano I post...
                RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
                XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

                Commenta


                • Ci sono delle regole... devi volare a vista, altezza massima 70m ed entro i 200m di raggio...
                  Hubsan H501S - Holybro Shuriken 250

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gnaffetto
                    anche il tuo ha la radio con gia' predisposto il connettore jst (quello rosso) nel vano delle batterie?
                    Avevo capito che lo avevi messo tu il cavetto, quindi te lo sei trovato li, devo verificare anche sul mio se è già presente, ho un sacco di lipo 7.4v 1300mha
                    https://www.youtube.com/user/DANY68M

                    Commenta


                    • Scusate ragazzi, faccio fatica a seguire i vostri ragionamenti, voi mi state dicendo che acquistate un drone da €250, per poi aggiungere un Gimbal motorizzato da €50, una cam da almeno altri €50, della quale però non potete avere la visione sul monitor, più altri accessori vari, zampette, batterie LiPo per il radiocomando, qualcuno poi parla di acquistare un nuovo monitor, tutto questo per avere comunque risultati scadenti visto che il drone non è all’altezza di portare tutti questi accessori, ma non facevate prima a prendervi un Phantom 3 standard che costa più o meno €450, senza nulla togliere al 501, che trovo un drone favoloso, alla fine allestito a quel modo diventa quasi grande quanto un phantom, che però di suo monta un gimbal a tre assi, una cam 4K come si deve, e senza modifiche di nessun genere ha un raggio d'azione di 1000 metri, boh non capisco, sia chiaro questo è solo un mio pensiero.

                      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                      Ultima modifica di Timas; 27 ottobre 16, 14:05.

                      Commenta


                      • Scusa, ma mi spieghi come fai a vedere un drone di 22cm da 200m?!?!?
                        Hubsan H501S - Holybro Shuriken 250

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Timas Visualizza il messaggio
                          Scusate ragazzi, faccio fatica a seguire i vostri ragionamenti, voi mi state dicendo che acquistate un drone da €250, per poi aggiungere un Gimbal motorizzato da €50, una cam da almeno altri €50, della quale però non potete avere la visione sul monitor, più altri accessori vari, zampette, batterie LiPo per il radiocomando, qualcuno poi parla di acquistare un nuovo monitor, tutto questo per avere comunque risultati scadenti visto che il drone non è all’altezza di portare tutti questi accessori, ma non facevate prima a prendervi un Phantom 3 standard che costa più o meno €450, senza nulla togliere al 501, che trovo un drone favoloso, alla fine allestito a quel modo diventa quasi grande quanto un phantom, che però di suo monta un gimbal a tre assi, una cam 4K come si deve, e senza modifiche di nessun genere ha un raggio d'azione di 1000 metri, boh non capisco, sia chiaro questo è solo un mio pensiero.

                          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                          Ciao hai pienamente ragione d'accordissimo con te però è tutto una passione ed un gioco e quindi se non fosse così non sarebbe un hobby magari questo discorso va bene per chi deve usarlo a livello professionale e non di certo la maggior parte della gente che scrive qua dentro. Io personalmente che faccio un altro tipo di lavoro lo trovo molto rilassante ed è stato bello riprendere in mano stagnatore fili circuiti eccetera e in più mi fa passare molto più tempo con mio figlio E comunque un sito forum molto carino

                          Commenta



                          • Che mondo difficile

                            Originariamente inviato da m0x71 Visualizza il messaggio
                            Scusa, ma mi spieghi come fai a vedere un drone di 22cm da 200m?!?!?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da superuao Visualizza il messaggio
                              Ciao hai pienamente ragione d'accordissimo con te però è tutto una passione ed un gioco e quindi se non fosse così non sarebbe un hobby magari questo discorso va bene per chi deve usarlo a livello professionale e non di certo la maggior parte della gente che scrive qua dentro. Io personalmente che faccio un altro tipo di lavoro lo trovo molto rilassante ed è stato bello riprendere in mano stagnatore fili circuiti eccetera e in più mi fa passare molto più tempo con mio figlio E comunque un sito forum molto carino
                              beato te che al di là della passione che ci condivide tuo figlio ti segue...mio figlio ( 14 anni) nn gli frega più niente abbiamo iniziato con dei piccoli hubsan ed era entusiasto..adesso nonostante due hubsan 501 e 502 107 c e unblade chroma fantastico nn mi segue più ed è disinteressato al massimo su tutto solo i giochi sul pc e basta..scusate questo mio sfogo...
                              ELICOTTERI: e-flite mcx, msr, 120 sr T REX 450 radio dx 6
                              DRONI: SYMA X 5C CHEERSON CX-20 CX 023 CX 10 SYMA X12 JJRC-H8 HUBSAN H 107 JJRC - MJX 600 CON CAMERA SJ4000 CHROMA BLADE HUBSAN 501 S HUBSAN 107 C PLUS HUBSAN H 502 S

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da giusepperossetto80 Visualizza il messaggio
                                Questa no la so..... come si fa....?.
                                Dunque..... il metodo più preciso è con una resistenza
                                all'1% di precisione precalcolata.

                                Nella figura in alto a sinistra vedi il tuo stick dx/sx che ,
                                se perfettamente centrato sia meccanicamente che elettricamente,
                                è alla metà esatta del valore del potenziometro che azioni con la leva.
                                Ti stai muovendo e variando una resistenza.

                                Quando tutto è perfetto sei nella condizione equivalente che vedi a destra,
                                ponendo che la resistenza totale del comando sia 5000 Ohm hai 2 resistenze da 2500.



                                Quando meccanicamente o elettricamente hai una differenza
                                userai solitamente i trim per equilibrare,
                                ma quando i valori impostati di questi trim non sono storati
                                nella memoria del TX devi farlo ogni volta.

                                Volendo si fà come nei vecchi tx , dove il trim era una resistenza variabile,
                                si può calcolare la resistenza da inserire con 2 semplici saldature,
                                se la situazione cambia in futuro si può sostituire od eliminare,
                                sul circuito non si taglia nulla , rimane originale come è di fabbrica.

                                Nell'esempio ho ipotizzato 5000 Ohm del valore dello stick
                                (tanto sono quelli del Syma) ed un discostamento del 2%
                                sulla equilibratura.

                                Sul circuito del tx hai tre punti stagnati dove il centrale corrisponde allo stick
                                e di solito sono invertiti al comando, se devia a sinistra
                                devi saldare la resistenza tra il punto centrale e quello di destra.

                                Al collaudo, prima di chiudere il trasmettitore, se il quad devia ancora di più
                                di prima della modifica a stick centrato , si deve semplicemente saldare
                                tra il punto centrale e quello opposto.
                                Ultima modifica di jnojno; 27 ottobre 16, 20:54.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X