annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Hubsan X4 H501S fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gioste2 Visualizza il messaggio
    grazie delle dritte!
    Mario
    Prego figurati..
    Mi sono letto un po' di pagine addietro,..se ho ben capito, i primi voli il tuo era ok,dopo ha iniziato ad avere il problema dei satelliti che vanno e vengono, è così?

    Grazie

    Commenta


    • Test Batteria Drone Alternativa

      Ciao LUKAPPASEIDUE,
      ho appena visto il video che hai caricato sul tuo canale Youtube (https://youtu.be/Kq1ESPkE-Dw) per quanto riguarda la prova di Batterie alternative alle originali.

      Vorrei sapere le tue impressioni (oltre a quelle che hai già descritto nel commento del video), ne vale la pena? Dici che sono più performanti di quelle originali per stabilità e durata?

      Insomma facci un bel resoconto

      Grazie

      p.s. L'antenna che hai montato ha l'innesto Femmina?
      Te lo chiedo perchè nel mio radiocomando Pro l'antenna ha l'innesto Maschio
      Ultima modifica di mircobuo; 12 dicembre 16, 17:23.

      Commenta


      • Originariamente inviato da roby66 Visualizza il messaggio
        Prego figurati..
        Mi sono letto un po' di pagine addietro,..se ho ben capito, i primi voli il tuo era ok,dopo ha iniziato ad avere il problema dei satelliti che vanno e vengono, è così?

        Grazie
        solo il primo volo ha funzionato bene poi ricaricato la batt secondo volo sono iniziati i problemi
        Ps non ha preso nessun colpo
        Mario

        Commenta


        • Il mio non è stato ancora spedito, ordinato ieri mattina da gb

          Inviato dal mio Nexus 5X

          Commenta


          • Originariamente inviato da Silent killer Visualizza il messaggio
            Il mio non è stato ancora spedito, ordinato ieri mattina da gb

            Inviato dal mio Nexus 5X
            Il mio,ordinato mercoledì scorso,spedito giovedì.. Il tracking è apparso oggi,partito oggi da aereoporto di HK,vediamo quando arriva..Cmq mi sembra di capire 10/15 GG,che è ampiamente accettabile,direi

            Commenta


            • nell'attesa vorrei capire bene cosa fare una volta arrivato.
              nel complesso ho acquistto anche due batterie, un'altra batteria per il telecomando, un caricabatterie skyrc s60.. ma non ho idea davvero di come si usino.

              Senza contare che non sono per nulla pratico di droni.. secondo voi dovrei pilotarlo guardando in fpv lo schermo? col drone giocattolo (purtroppo è grande e non posso usarlo in casa) non riesco neanche a fare un 8

              Commenta


              • Originariamente inviato da Silent killer Visualizza il messaggio
                nell'attesa vorrei capire bene cosa fare una volta arrivato.
                nel complesso ho acquistto anche due batterie, un'altra batteria per il telecomando, un caricabatterie skyrc s60.. ma non ho idea davvero di come si usino.

                Senza contare che non sono per nulla pratico di droni.. secondo voi dovrei pilotarlo guardando in fpv lo schermo? col drone giocattolo (purtroppo è grande e non posso usarlo in casa) non riesco neanche a fare un 8
                Beh... in casa non è davvero consigliato usarlo
                ma non ti fasciare la testa prima di rompertela.
                Fai un passo per volta.
                Quando ti arriva provalo in un campo così com'è, poi quando hai preso un pò di confidenza puoi provare altre cose ma senza fretta.
                Comunque è molto più facile pilotarlo che i droni più piccoli grazie al gps che lo rende molto stabile.

                Commenta


                • Originariamente inviato da alex870 Visualizza il messaggio
                  Non ho seguito.. che problema dava l'antenna e che modifiche sono state fatte per risolvere ? Il mio è nuovo, ancora devo trovare il tempo e il posto dove provarlo
                  In (purtroppo) molti radiocomandi PRO (ADVANCE) 906A (FPV1) l'antenna interna da 2.4 ghz, ma anche quella dda 5.8 GHz, hanno il cavetto di collegamento (dal modulo trasmittente all'antenna) fallato, ossia il cavetto è interrotto all'interno e pertanto non funziona(no) correttamente. Te ne accorgi in primis perchè durante il volo, ad un tratto il quadricottero di punto in bianco si ferma ed inizia a tornare indietro: questa ipotesi si verifica quando si perde il collegamento 2.4ghz ed il quadricottero (per fortuna) inizia il RTH in automatico; appena riaggancia il segnale, si riprende il controllo.
                  Stesso discorso per il FPV; anche qui se ad una certa (ravvicinata) distanza perdi il segnale video vuol dire che hai problemi di cavetti interni: la problematica può coinvolgere una delle due antenne o anche tutte e due.
                  Con un tester multimetro puoi vedere se le antenne (pigtail) presentano continuità o meno e da qui capire come intervenire: se dovessi avere difficoltò puoi contattarmi, anche in privato.




                  Originariamente inviato da mircobuo Visualizza il messaggio
                  Ciao LUKAPPASEIDUE,
                  ho appena visto il video che hai caricato sul tuo canale Youtube (https://youtu.be/Kq1ESPkE-Dw) per quanto riguarda la prova di Batterie alternative alle originali.

                  Vorrei sapere le tue impressioni (oltre a quelle che hai già descritto nel commento del video), ne vale la pena? Dici che sono più performanti di quelle originali per stabilità e durata?

                  Insomma facci un bel resoconto

                  Grazie

                  p.s. L'antenna che hai montato ha l'innesto Femmina?
                  Te lo chiedo perchè nel mio radiocomando Pro l'antenna ha l'innesto Maschio
                  La batteria che ho provato è fantastica!!!
                  Il video che hai commentato (grazie a proposito) è molto esplicativo: mi è servito per capire la bontà della batteria ma anche degli interventi sul radiocomando PRO (sostituzione pigtail) firmware aggiornato (tx v. 1.1.3) Sono davvero molto entusiasta.
                  La batteria è davvero formidabile. Sebbene abbia un amperaggio (2200) più basso di quella in dotazione (2700) ha un fattore C più elevato (30C).
                  Ebbene, il display del radiocomando NON HA MAI tentennato, ossia il valore è stato stabile per tutta la durata del volo: pensa che il video è della durata di circa 18 minuti, ma ho fatto, sempre con la stessa batteria, anche il test del FOLLOW ME (perfetto) nonchè calibrazione 1 e 2 ma anche quella del giroscopio.
                  Insomma la consiglio.
                  Peraltro, alla fine del volo mi segnava 6.8v e appena controllata con il lipo tester, mi veniva mostrato 6.9v



                  PER TUTTI COLORO CHE SONO INTERESSATI ALLA BATTERIA:
                  Ho preso contatti con il produttore/venditore che pratica a tutti quelli che presentano il VIP DISCOUNT CODE, uno sconto del 5% sull'acquisto della batteria.
                  L'acquisto va effettuato direttamente sull'account paypal del venditore, inserendo nelle note la descrizione della batteria riportata sul sito di ecommerce aliexpress

                  https://it.aliexpress.com/item/HRB-7...ryId=200001407

                  ed il codice sconto VIP che, per chi fosse interessato, posso fornire in privato.

                  Qui il link del video di un altro utente che ha testato la batteria con risultati analoghi alla mia
                  Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

                  Commenta


                  • qualcuno ha acquistato da quì?
                    Il prezzo sembra accattivante:

                    Hubsan X4 H502S 5.8G FPV with 720P Camera GPS RC Quadcopter-LighTake.com

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
                      qualcuno ha acquistato da quì?
                      Il prezzo sembra accattivante:

                      Hubsan X4 H502S 5.8G FPV with 720P Camera GPS RC Quadcopter-LighTake.com
                      Occhio che quello è il 502S, non il multirotore oggetto del thread...

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                      Commenta


                      • Credevo di avere, e lo penso ancora, problemi alla antenna 5.8.
                        Ho fatto una comparativa con un visore Eachine ev800.

                        Di solito, con il radiocomando perdo il segnale, anche solo a 20 metri da me, appena passo dietro il tronco di un albero.. Ma lo ricevo ancora bene con il visore.

                        Questa volta invece, è andata male con entrambi.

                        Domanda: è normale che il segnale si perda così facilmente?

                        Ho girato dietro l'unico albero in campo aperto a 100 metri da me.... ed è sparito tutto.


                        https://youtu.be/gNiEukk1EhQ

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Clayer1 Visualizza il messaggio
                          Credevo di avere, e lo penso ancora, problemi alla antenna 5.8.
                          Ho fatto una comparativa con un visore Eachine ev800.

                          Di solito, con il radiocomando perdo il segnale, anche solo a 20 metri da me, appena passo dietro il tronco di un albero.. Ma lo ricevo ancora bene con il visore.

                          Questa volta invece, è andata male con entrambi.

                          Domanda: è normale che il segnale si perda così facilmente?

                          Ho girato dietro l'unico albero in campo aperto a 100 metri da me.... ed è sparito tutto.


                          https://youtu.be/gNiEukk1EhQ

                          Avrai il noto problema del cavetto antenna difettoso di cui ha parlato Lukappaseidue qui sopra...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da roby66 Visualizza il messaggio
                            Avrai il noto problema del cavetto antenna difettoso di cui ha parlato Lukappaseidue qui sopra...
                            e come si risolve? è fattibile per chi non ne capisce di elettronica?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Clayer1 Visualizza il messaggio
                              Credevo di avere, e lo penso ancora, problemi alla antenna 5.8.
                              Ho fatto una comparativa con un visore Eachine ev800.

                              Di solito, con il radiocomando perdo il segnale, anche solo a 20 metri da me, appena passo dietro il tronco di un albero.. Ma lo ricevo ancora bene con il visore.

                              Questa volta invece, è andata male con entrambi.

                              Domanda: è normale che il segnale si perda così facilmente?

                              Ho girato dietro l'unico albero in campo aperto a 100 metri da me.... ed è sparito tutto.


                              https://youtu.be/gNiEukk1EhQ
                              È normale nel momento in cui lo giri con il muso verso di te perché l'antenna FPV nel drone si trova lungo il braccio posteriore destro
                              Per verificare se hai il problema mandalo a 150/200 metri da te ad un'altezza di 20/30 metri senza ostacoli in mezzo e con la coda rivolta verso di te, assicurati che la parte con la scritta hubsan dell'antenna nel radiocomando punti sempre verso il drone, se ricevi molto probabilmente non hai l'antenna fallata

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Silent killer Visualizza il messaggio
                                e come si risolve? è fattibile per chi non ne capisce di elettronica?
                                Si è semplice si tratta di sostiuire il cavetto dentro il radiocomando anche se ammetto che la cosa faccia discretamente girare le scatole

                                Però non metterti un problema che ancora non hai
                                Il tuo deve ancora arrivare perciò è probabile che non faccia parte della partita con i cavetti fallati, il mio è arrivato a novembre e non ha il problema per esempio

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X