annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Hubsan X4 H501S fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Silent killer Visualizza il messaggio
    e come si risolve? è fattibile per chi non ne capisce di elettronica?
    Nel caso, si tratta di sostituire il cavetto che va alla/alle antenne.
    Non so se occorre almeno una saldatura, io non ho ancora il drone, ma sicuramente chi li ha fatto potrà indicarti.. Qualche pagina addietro se ne è parlato, c'era anche il link al cavetto da prendere (1-2 euro mi pare)
    Ora non ho presente che tipo di cavo venga usato per i collegamento antenne..se fosse un cavo da 75 o 50 ohm come suppongo , si trova anche in negozio di elettronica..uno spezzone, da saldare sul connettore

    Vedo che anche tu, come me..senza avere ancora i'oggetto in questione , cominci a "preoccuparti" per eventuali problemi che si possono presentare..
    Dai,magari ci arrivano entrambi perfetti.....
    Ultima modifica di roby66; 13 dicembre 16, 10:31.

    Commenta


    • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
      In (purtroppo) molti radiocomandi PRO (ADVANCE) 906A (FPV1) l'antenna interna da 2.4 ghz, ma anche quella dda 5.8 GHz, hanno il cavetto di collegamento (dal modulo trasmittente all'antenna) fallato, ossia il cavetto è interrotto all'interno e pertanto non funziona(no) correttamente. Te ne accorgi in primis perchè durante il volo, ad un tratto il quadricottero di punto in bianco si ferma ed inizia a tornare indietro: questa ipotesi si verifica quando si perde il collegamento 2.4ghz ed il quadricottero (per fortuna) inizia il RTH in automatico; appena riaggancia il segnale, si riprende il controllo.
      Stesso discorso per il FPV; anche qui se ad una certa (ravvicinata) distanza perdi il segnale video vuol dire che hai problemi di cavetti interni: la problematica può coinvolgere una delle due antenne o anche tutte e due.
      Con un tester multimetro puoi vedere se le antenne (pigtail) presentano continuità o meno e da qui capire come intervenire: se dovessi avere difficoltò puoi contattarmi, anche in privato.






      La batteria che ho provato è fantastica!!!
      Il video che hai commentato (grazie a proposito) è molto esplicativo: mi è servito per capire la bontà della batteria ma anche degli interventi sul radiocomando PRO (sostituzione pigtail) firmware aggiornato (tx v. 1.1.3) Sono davvero molto entusiasta.
      La batteria è davvero formidabile. Sebbene abbia un amperaggio (2200) più basso di quella in dotazione (2700) ha un fattore C più elevato (30C).
      Ebbene, il display del radiocomando NON HA MAI tentennato, ossia il valore è stato stabile per tutta la durata del volo: pensa che il video è della durata di circa 18 minuti, ma ho fatto, sempre con la stessa batteria, anche il test del FOLLOW ME (perfetto) nonchè calibrazione 1 e 2 ma anche quella del giroscopio.
      Insomma la consiglio.
      Peraltro, alla fine del volo mi segnava 6.8v e appena controllata con il lipo tester, mi veniva mostrato 6.9v



      PER TUTTI COLORO CHE SONO INTERESSATI ALLA BATTERIA:
      Ho preso contatti con il produttore/venditore che pratica a tutti quelli che presentano il VIP DISCOUNT CODE, uno sconto del 5% sull'acquisto della batteria.
      L'acquisto va effettuato direttamente sull'account paypal del venditore, inserendo nelle note la descrizione della batteria riportata sul sito di ecommerce aliexpress

      https://it.aliexpress.com/item/HRB-7...ryId=200001407

      ed il codice sconto VIP che, per chi fosse interessato, posso fornire in privato.

      Qui il link del video di un altro utente che ha testato la batteria con risultati analoghi alla mia


      ... bellissimo video... soprattutto stabile come riprese... ma una batteria più potente che duri di più non si può adattare senza rischi?...
      grazie
      ma cè modo di visionare la telemetria sui video? in qualunque modo...
      grazie

      Commenta


      • Originariamente inviato da tangofdr Visualizza il messaggio
        ... bellissimo video... soprattutto stabile come riprese... ma una batteria più potente che duri di più non si può adattare senza rischi?...
        grazie
        ma cè modo di visionare la telemetria sui video? in qualunque modo...
        grazie
        ,,,ragazzi fate qualcosa troppo lento in gps hold... aumentiamo sta velocità ...
        troppi pochi 5 ms almeno 10 ms ...
        Luca fai qualcosa...

        Commenta


        • Originariamente inviato da Pirikitto Visualizza il messaggio
          È normale nel momento in cui lo giri con il muso verso di te perché l'antenna FPV nel drone si trova lungo il braccio posteriore destro
          Per verificare se hai il problema mandalo a 150/200 metri da te ad un'altezza di 20/30 metri senza ostacoli in mezzo e con la coda rivolta verso di te, assicurati che la parte con la scritta hubsan dell'antenna nel radiocomando punti sempre verso il drone, se ricevi molto probabilmente non hai l'antenna fallata
          Proverò ;)

          Commenta


          • Per Facilitare Il Supporto: Inserite Sempre I Firmware E Tipo Di Radiocomando

            Originariamente inviato da Clayer1 Visualizza il messaggio
            Credevo di avere, e lo penso ancora, problemi alla antenna 5.8.
            Ho fatto una comparativa con un visore Eachine ev800.

            Di solito, con il radiocomando perdo il segnale, anche solo a 20 metri da me, appena passo dietro il tronco di un albero.. Ma lo ricevo ancora bene con il visore.

            Questa volta invece, è andata male con entrambi.

            Domanda: è normale che il segnale si perda così facilmente?

            Ho girato dietro l'unico albero in campo aperto a 100 metri da me.... ed è sparito tutto.


            https://youtu.be/gNiEukk1EhQ

            intanto avvia il radiocomando in modalità RSSI per avere contezza della potenza dei segnali 2.4ghz e 5.8ghz a livello numerico.

            (DOPO AVER FATTO IL BINDING CON IL QUADRICOTTERO, SPEGNERE E ACCENDERE SUBITO IL RADIOCOMANDO TENENDO PREMUTO IL TASTO FOTO (se versione standard) O IL TASTO EXIT (se versione PRO).

            Se eri troppo basso è verosimile che l'albero abbia interrotto il segnale.


            Originariamente inviato da Silent killer Visualizza il messaggio
            e come si risolve? è fattibile per chi non ne capisce di elettronica?
            La soluzione è semplice, ma prima di tutto bisogna individuare il problema, se trattasi di cavetto (pigtail) o di antenna. Purtroppo l'unico sistema è quello di usare un tester multimetro per verificar la continuità del cavetto interno (quello che collega il modulo trasmittente alle antenne, sia 2.4 che 5.8)
            Solo dopo che siete certi che il collegamento non è interrotto, allora si può pensare di avere un problema con le antenne (NON STO PARLANDO DI UPGRADE DELLE ANTENNE, MA DELLA PROBABILE SOLUZIONE AL PROBLEMA).


            Originariamente inviato da tangofdr Visualizza il messaggio
            ... bellissimo video... soprattutto stabile come riprese... ma una batteria più potente che duri di più non si può adattare senza rischi?...
            grazie
            ma cè modo di visionare la telemetria sui video? in qualunque modo...
            grazie
            Purtroppo no. La telemetria viaggia con il segnale 2.4ghz, tant'è che se usate degli occhiali o monitor esterni non vedrete la telemetria.



            Originariamente inviato da tangofdr Visualizza il messaggio
            ,,,ragazzi fate qualcosa troppo lento in gps hold... aumentiamo sta velocità ...
            troppi pochi 5 ms almeno 10 ms ...
            Luca fai qualcosa...
            Al momento non si può; l'unica soluzione e andare in ALT HOLD ad una velocità NON SUPERIORE A 12 M/S (meglio tenersi sotto tale limite) perchè se si supera tale limite vi fanno la multa ..... se si supera tale limite il quadricottero va in FLY WAY, ossia se ne va per i fatti suoi. Se siete bravi (e fortunati) mettendo subito in modalità GPS HOLD e dando un colpo di throttle, riuscite a recuperlo ...

            detto ciò, al momento, pare che non sia possibile andare più veloci:

            MIA TEORIA MOLTO PERSONALE sul discorso velocità in GPS.
            Sin dalla uscita del tool di modifica di alcuni parametri del FIRMWARE FC ho sempre modificato la velocità del RTH a 8 m/s che ho sempre trovato davvero molto utile soprattutto se avete urgenza di rientrare alla base.
            Mi sono accorto, però, che durante il rientro ed in particolare quanto il quadricotterò è sopra la vostra testa ed inizia la discesa, si perde di stabilità, come se oltre che ad aumentare la velocità in orizzontale, aumentasse la velocità di discesa (in verticale) questo mi ha portato diverse volte a vedere il quadri che faceva le capriole in aria e solo grazie al sangue freddo sono riuscito a recuperare: da quanto ho reimpostato il valore di default (5 m/s) non è più successo. Ovviamente questa è una mia considerazione personale
            Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

            Commenta


            • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
              intanto avvia il radiocomando in modalità RSSI per avere contezza della potenza dei segnali 2.4ghz e 5.8ghz a livello numerico.

              (DOPO AVER FATTO IL BINDING CON IL QUADRICOTTERO, SPEGNERE E ACCENDERE SUBITO IL RADIOCOMANDO TENENDO PREMUTO IL TASTO FOTO (se versione standard) O IL TASTO EXIT (se versione PRO).

              Se eri troppo basso è verosimile che l'albero abbia interrotto il segnale.




              La soluzione è semplice, ma prima di tutto bisogna individuare il problema, se trattasi di cavetto (pigtail) o di antenna. Purtroppo l'unico sistema è quello di usare un tester multimetro per verificar la continuità del cavetto interno (quello che collega il modulo trasmittente alle antenne, sia 2.4 che 5.8)
              Solo dopo che siete certi che il collegamento non è interrotto, allora si può pensare di avere un problema con le antenne (NON STO PARLANDO DI UPGRADE DELLE ANTENNE, MA DELLA PROBABILE SOLUZIONE AL PROBLEMA).




              Purtroppo no. La telemetria viaggia con il segnale 2.4ghz, tant'è che se usate degli occhiali o monitor esterni non vedrete la telemetria.





              Al momento non si può; l'unica soluzione e andare in ALT HOLD ad una velocità NON SUPERIORE A 12 M/S (meglio tenersi sotto tale limite) perchè se si supera tale limite vi fanno la multa ..... se si supera tale limite il quadricottero va in FLY WAY, ossia se ne va per i fatti suoi. Se siete bravi (e fortunati) mettendo subito in modalità GPS HOLD e dando un colpo di throttle, riuscite a recuperlo ...

              detto ciò, al momento, pare che non sia possibile andare più veloci:

              MIA TEORIA MOLTO PERSONALE sul discorso velocità in GPS.
              Sin dalla uscita del tool di modifica di alcuni parametri del FIRMWARE FC ho sempre modificato la velocità del RTH a 8 m/s che ho sempre trovato davvero molto utile soprattutto se avete urgenza di rientrare alla base.
              Mi sono accorto, però, che durante il rientro ed in particolare quanto il quadricotterò è sopra la vostra testa ed inizia la discesa, si perde di stabilità, come se oltre che ad aumentare la velocità in orizzontale, aumentasse la velocità di discesa (in verticale) questo mi ha portato diverse volte a vedere il quadri che faceva le capriole in aria e solo grazie al sangue freddo sono riuscito a recuperare: da quanto ho reimpostato il valore di default (5 m/s) non è più successo. Ovviamente questa è una mia considerazione personale
              azz....luka io l ho impostato a 10 ms..cosa dici è troppo?
              ELICOTTERI: e-flite mcx, msr, 120 sr T REX 450 radio dx 6
              DRONI: SYMA X 5C CHEERSON CX-20 CX 023 CX 10 SYMA X12 JJRC-H8 HUBSAN H 107 JJRC - MJX 600 CON CAMERA SJ4000 CHROMA BLADE HUBSAN 501 S HUBSAN 107 C PLUS HUBSAN H 502 S

              Commenta


              • Errata Corrige

                Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
                intanto avvia il radiocomando in modalità RSSI per avere contezza della potenza dei segnali 2.4ghz e 5.8ghz a livello numerico.

                (DOPO AVER FATTO IL BINDING CON IL QUADRICOTTERO, SPEGNERE E ACCENDERE SUBITO IL RADIOCOMANDO TENENDO PREMUTO IL TASTO FOTO (se versione standard) O IL TASTO EXIT (se versione PRO).

                Se eri troppo basso è verosimile che l'albero abbia interrotto il segnale.



                Chiedo scusa, ma la stanchezza gioca brutti scherzi.
                la procedura per accedere al menu RSSI non è quella descritta sopra: bisogna premere il tasto VIDEO per la versione standard (pulsante in altro a destra)
                Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

                Commenta


                • Originariamente inviato da maserone Visualizza il messaggio
                  azz....luka io l ho impostato a 10 ms..cosa dici è troppo?
                  considera che se in modalità ALT HOLD vai a più di 12 m/s è certo che il quadricottero va in FLY WAY.
                  Ritengo che anche in GPS possa soffrire del problema velocità.
                  In uno dei miei video sul mio canale, quello su Giardini Naxos, dal minuto 6:30 si vede chiaramente il problema che mi si è presentato (e anche ripresentato in altre circostanze) e tutte le volte si è verificato (SOLO) in RTH quando l'H501S era praticamente sopra la mia testa.
                  Ovviamente si tratta di una mia deduzione, quindi se a te il problema che ho avuto io non si è presentato, magari puoi aumentare la velocità di RTH; credo, però, che (anche a sentire altri utenti di forum stranieri) è a rischio stabilità; tra 7 e 8 potrebbe essere un compromesso: io, in ogni caso, l'ho lasciato a 5 m/s
                  Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

                  Commenta


                  • ummm nel video sale di altitudine e rimane a 17m
                    hubsan h107 plus..hubsan h501s

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da maserone Visualizza il messaggio
                      azz....luka io l ho impostato a 10 ms..cosa dici è troppo?
                      Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
                      Chiedo scusa, ma la stanchezza gioca brutti scherzi.
                      la procedura per accedere al menu RSSI non è quella descritta sopra: bisogna premere il tasto VIDEO per la versione standard (pulsante in altro a destra)
                      La procedura per accedere al menu RSSI non è quella descritta sopra: bisogna premere il tasto VIDEO per la versione standard (pulsante in altro a destra) e quindi accendere il radiocomando: questa procedura deve essere fatta repentinamente e subito dopo aver fatto il binding tra radiocomando e quadricottero
                      Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da kizze Visualizza il messaggio
                        ummm nel video sale di altitudine e rimane a 17m
                        a chi e a cosa ti riferisci?
                        Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

                        Commenta


                        • [/QUOTE]

                          a questo...
                          hubsan h107 plus..hubsan h501s

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
                            In (purtroppo) molti radiocomandi PRO (ADVANCE) 906A (FPV1) l'antenna interna da 2.4 ghz, ma anche quella dda 5.8 GHz, hanno il cavetto di collegamento (dal modulo trasmittente all'antenna) fallato, ossia il cavetto è interrotto all'interno e pertanto non funziona(no) correttamente. Te ne accorgi in primis perchè durante il volo, ad un tratto il quadricottero di punto in bianco si ferma ed inizia a tornare indietro: questa ipotesi si verifica quando si perde il collegamento 2.4ghz ed il quadricottero (per fortuna) inizia il RTH in automatico; appena riaggancia il segnale, si riprende il controllo.
                            Stesso discorso per il FPV; anche qui se ad una certa (ravvicinata) distanza perdi il segnale video vuol dire che hai problemi di cavetti interni: la problematica può coinvolgere una delle due antenne o anche tutte e due.
                            Con un tester multimetro puoi vedere se le antenne (pigtail) presentano continuità o meno e da qui capire come intervenire: se dovessi avere difficoltò puoi contattarmi, anche in privato.
                            Grazie mille per il chiarimento, allora appena possibile farò una prova e vedo se a 200 metri perde il segnale.. spero di no

                            cmq sto leggendo qua e la che vanno fatti diverse calibrazioni prima di cominciare, c'è un video i italiano che spiega dettagliatamente come eseguire il primo volo dopo averlo sballato dalla sua confezione ?

                            Ciao!
                            Non è il mezzo usato dall'uomo al servizio della sua cattiveria, da caino in poi che andava condannato, ma la cattiveria stessa dell'animo umano

                            Commenta


                            • Personalmente, con il tool. La vmax era impostata a 5. Con suggerimento di non alzarla... io l' ho portata a 4. E già va troppo così.
                              Ho notato che quando volo passo raramente i 3m/s che sono circa 10km\h... mi piace andare piano e godermi il panorama.

                              Anzi, la prima volta che ho attivato il RTH, mi sono spaventato di quanto andasse veloce.

                              Commenta


                              • Non so come porre la domanda, ci provo:
                                Che definizione ha l'h501s in FPV?

                                Riesce a mandare in 1080fullHD?

                                Ho questi:
                                Eachine ev800 5 pollici 800x480 occhiali FPV 5.8G 40CH raceband auto-ricerca costruire in batteria Vendita - Banggood.com

                                Mi trovo molto bene, ma vorrei di più, però se prendo di meglio ma poi la trasmissione è comunque bassa... ho buttato soldi.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X