annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flying 3D X8 [Discussione Ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da RAFX65 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,

    dove si puo comprare in italia ?
    Ad essere sincero lo sconsiglio a chi non è molto pratico. In secondo luogo non ha senso acquistarlo in Italia poiché lo troveresti abbondantemente al doppio del prezzo (ad essere fortunati). Se proprio sei intenzionato ad acquistarlo ti consiglio di scegliere un venditore cinese con magari qualche magazzino in Europa.
    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

    Commenta


    • mi sà ch eho bisogno di aiuto

      Intanto buonasera a tutti
      leggendo i vs interessanti post ho deciso di ordinare un 3d X8 (arrivo da un Syma X8W )


      X8 appena arrivato oggi.

      Caricata batteria, inserita e collegata.
      led sotto bracci tutti lampeggianti, faccio calibrazione bussola orizzontale verticale tutto ok

      Armo i motori,dò GAS (satelliti trovati 4, ma al momento mi interessa provare il drone, mi basta provarlo senza uso del GPS) dò GAS e il drone si ribalta all'indietro.

      in tutte le prove che ho fatto, perennemente si ribalta indietro.

      provo a collegare il drone al PC per aggiornamento firmware ma bigflyshark non lo riconosce su 3 PC diversi.

      Domanda per gli esperti, avete qualche idea ?
      servono dei driver per riconoscere il drone su PC ?

      Dimenticavo a fine calibrazione bussola i led sotto i motori continuano a lampeggiare di tutti i colori (lampeggiano sempre tutti i colori) mentre quello posteriore da 1BLU 4 Rossi

      PS le eliche le ho controllate 1000 volte e sono montate come descritto da manuale ed i motori girano tutti in modo corretto sx e dx incrociati giusti.

      Commenta


      • Originariamente inviato da BOBVA Visualizza il messaggio
        Intanto buonasera a tutti
        leggendo i vs interessanti post ho deciso di ordinare un 3d X8 (arrivo da un Syma X8W )


        X8 appena arrivato oggi.

        Caricata batteria, inserita e collegata.
        led sotto bracci tutti lampeggianti, faccio calibrazione bussola orizzontale verticale tutto ok

        Armo i motori,dò GAS (satelliti trovati 4, ma al momento mi interessa provare il drone, mi basta provarlo senza uso del GPS) dò GAS e il drone si ribalta all'indietro.

        in tutte le prove che ho fatto, perennemente si ribalta indietro.

        provo a collegare il drone al PC per aggiornamento firmware ma bigflyshark non lo riconosce su 3 PC diversi.

        Domanda per gli esperti, avete qualche idea ?
        servono dei driver per riconoscere il drone su PC ?

        Dimenticavo a fine calibrazione bussola i led sotto i motori continuano a lampeggiare di tutti i colori (lampeggiano sempre tutti i colori) mentre quello posteriore da 1BLU 4 Rossi

        PS le eliche le ho controllate 1000 volte e sono montate come descritto da manuale ed i motori girano tutti in modo corretto sx e dx incrociati giusti.
        Ciao e benvenuto. Prima di collegarlo al pc devi assicurarti che i motori girino nel verso giusto e che le eliche siano giuste e montate correttamente (a volte capita che nella scatola ci siano tre eliche giuste ed una sbagliata), ti dico questo poiché nel 99% dei casi il ribaltamento all'indietro o in avanti è dato da uno di questi due fattori. Se te lo fa anche partendo deciso, cioè dando gas partendo da 0 almeno fino al 50% allora posso assicurarti che "l'aria" non gira nel verso giusto. Posta uno schema che hai seguito per le eliche e per i motori...
        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

        Commenta


        • intanto grazie mille lillo per la risposta,

          temo che il problema si un po più complesso.

          le eliche sono giuste e sono montate correttamente, cmq ricontrollo quando lo rimonto, ora è a pezzi - in quanto ho resettato la radio di default ed ho dovuto aprirolo per rifare il binding tra rx e tx

          ho smonatato tutto il drone, anche perche i 3 pc che ho non lo riconoscono nemmeno a calci, o per lo meno il pc rileva la periferica collegata, ma poi il sw X8 assistant una volta installato e aperto non lo riconosce. ho provato a caricare il fw 148 e l'opearazione va a buon fine sembra, ho caricato v 142 e poi di nuovo 148, ma il sw X8 assistant continua a non riconoscerlo. Hai qualche idea ? aggiungo che smontandolo mi sembra anomalo che sul sistema di volo nella posizione USB i fili collegati siano solo 2 Red Black ed in filo bianco del segnale sia mancante.

          per cui a questo punto diciamo che mi serve capire perchè il PC non vede il drone, servono dei driver usb particolari?

          Commenta


          • Originariamente inviato da BOBVA Visualizza il messaggio
            Intanto buonasera a tutti
            leggendo i vs interessanti post ho deciso di ordinare un 3d X8 (arrivo da un Syma X8W )


            X8 appena arrivato oggi.

            Caricata batteria, inserita e collegata.
            led sotto bracci tutti lampeggianti, faccio calibrazione bussola orizzontale verticale tutto ok

            Armo i motori,dò GAS (satelliti trovati 4, ma al momento mi interessa provare il drone, mi basta provarlo senza uso del GPS) dò GAS e il drone si ribalta all'indietro.

            in tutte le prove che ho fatto, perennemente si ribalta indietro.

            provo a collegare il drone al PC per aggiornamento firmware ma bigflyshark non lo riconosce su 3 PC diversi.

            Domanda per gli esperti, avete qualche idea ?
            servono dei driver per riconoscere il drone su PC ?

            Dimenticavo a fine calibrazione bussola i led sotto i motori continuano a lampeggiare di tutti i colori (lampeggiano sempre tutti i colori) mentre quello posteriore da 1BLU 4 Rossi

            PS le eliche le ho controllate 1000 volte e sono montate come descritto da manuale ed i motori girano tutti in modo corretto sx e dx incrociati giusti.
            I Led colorati sotto il quad sono puramente estetici, per cui non considerarli (io li ho sostituititi con dei led bianchi fissi).

            Da tener presente sono i colori del led sulla coda.
            Blu indica che hai la connessione con la radio.
            I lampeggi del colore rosso indicano quanti satelliti vede in quel momento il quad.
            Con 4 blink rossi hai meno di 6 satelliti (ma questo lo vedi anche dalla radio).

            Per il collegamento con il quad al pc:
            1) collega il quad al pc con il cavetto
            2) connetti la batteria al quad
            3) avvia il software sul pc

            Dovrebbe funzionare.
            Facci sapere e se hai problemi fai un video cosi che possiamo capire.
            (ad occhio e croce non hai problemi)
            Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
            Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
            Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

            Commenta


            • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
              Se fossi capace a superare i problemi di alimentazione e connessione userei, per cominciare quelle dei SYMA X5 e quella WIFI del X5SW
              Comunque grazie
              Usare quella del syma mi sembra un ottima idea, considerato che è una buona cam. Hai tutto il tempo per cercare come alimentarla e farla funzionare in maniera autonoma. Ci sono molte discussioni dove indicano come fare. Non voglio rovinarti il gusto di trovare la soluzione da solo, ma se proprio non ci riesci sono qui.[/QUOTE]

              Ciao ragazzi
              non m sono dimenticato di voi, sono fuori sede e mi è molto difficile collegarmi
              mi farò vivo fra qualche settimana, magari con una serie di quesiti
              ancora grazie
              ciao

              Commenta


              • grazie surfinoit,

                allora smontato X8, tutto pezzo per pezzo e rimontato ora funziona correttamente, l'assemblaggio è veramente orribile. Tira un pò da tutte le parti ma trimmato è OK.

                Attenzione che se resettate la radio occorre riconnetterla alla ricevente (se serve posso dare procedura) e ricalibrare poi l'arm dei motori, altrimenti non si armano.

                Ho notato che l'uso dei colori dei cavetti interni è a libera discrezione dell'assemblatore, rosso e nero sono usati per il segnale USB -data +data, mentre giallo e bianco per l'alimentazione (appena ho tempo indagherò anche su questo)

                Continuo a non riuscire a connetterlo al pc. Questo è veramente un mistero, anche perché il firmware upload offline vede il drone e va a buon fine correttamente con versione 1.48, e con led multicolore che lampeggiano in base all'avanzamento del processo di upload FW, per cui i collegamenti sono OK.

                Appena ho tempo vado diretto sul fly controller con i segnali USB -data +data
                Intanto grazie.

                NB Altra anomalia che ho trovato, sul manuale dice che per salvare i parametri di trim nel setup interno occorre premere Cancel per salvare i parametri e subito dopo dice che occorre premere Cancel per non salvarli!!!!
                Attenzione soluzione al problema : Cancel a lungo per salvarli- Cancel breve per non salvarli. -- mi ha fatto perdere un pò di tempo per interpretare cosa volevano dire

                Commenta


                • Originariamente inviato da BOBVA Visualizza il messaggio
                  grazie surfinoit,

                  allora smontato X8, tutto pezzo per pezzo e rimontato ora funziona correttamente, l'assemblaggio è veramente orribile. Tira un pò da tutte le parti ma trimmato è OK.

                  Attenzione che se resettate la radio occorre riconnetterla alla ricevente (se serve posso dare procedura) e ricalibrare poi l'arm dei motori, altrimenti non si armano.

                  Ho notato che l'uso dei colori dei cavetti interni è a libera discrezione dell'assemblatore, rosso e nero sono usati per il segnale USB -data +data, mentre giallo e bianco per l'alimentazione (appena ho tempo indagherò anche su questo)

                  Continuo a non riuscire a connetterlo al pc. Questo è veramente un mistero, anche perché il firmware upload offline vede il drone e va a buon fine correttamente con versione 1.48, e con led multicolore che lampeggiano in base all'avanzamento del processo di upload FW, per cui i collegamenti sono OK.

                  Appena ho tempo vado diretto sul fly controller con i segnali USB -data +data
                  Intanto grazie.

                  NB Altra anomalia che ho trovato, sul manuale dice che per salvare i parametri di trim nel setup interno occorre premere Cancel per salvare i parametri e subito dopo dice che occorre premere Cancel per non salvarli!!!!
                  Attenzione soluzione al problema : Cancel a lungo per salvarli- Cancel breve per non salvarli. -- mi ha fatto perdere un pò di tempo per interpretare cosa volevano dire
                  Grazie per le tue informazioni, non ho capito questa cosa del trim nel setup interno.
                  Io ho modificato tra le altre cose il minimo dei giri di rotazione dei motori armati e non ho dovuto premere nessun tasto perchè basta lasciare la schermata attiva per alcuni secondi e si memorizza da solo.
                  Forse tu indendi qualche altra cosa?
                  Sono felice di aver trovato un altro smanettone come me.
                  Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                  Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                  Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                    Grazie per le tue informazioni, non ho capito questa cosa del trim nel setup interno.
                    Io ho modificato tra le altre cose il minimo dei giri di rotazione dei motori armati e non ho dovuto premere nessun tasto perchè basta lasciare la schermata attiva per alcuni secondi e si memorizza da solo.
                    Forse tu indendi qualche altra cosa?
                    Sono felice di aver trovato un altro smanettone come me.
                    Il nostro collega si riferisce alle modifiche fatte sul radiocomando probabilmente, visto che è proprio lì che bisogna premere il tasto cancel per salvare o meno le modifiche
                    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                      Il nostro collega si riferisce alle modifiche fatte sul radiocomando probabilmente, visto che è proprio lì che bisogna premere il tasto cancel per salvare o meno le modifiche
                      ora si che ho capito, grazie. in effetti si per salvare i parametri sulla radio quello e' il sistema. mai letto il manuale della radio.
                      Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                      Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                      Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                      Commenta


                      • salve a tutti, le prove continuano....

                        Per trimmare il drone ci sono 3 possibilità
                        da radiocomando:
                        le levette a fianco ai comandi principali
                        SUBtrim nel menu setup

                        e da SW S8 assistant


                        Ora dopo varie peripezie tra i vari PC, ne ho trovato uno che vede il Drone. Non sto a perdere tempo a capire il perché gli altri PC non lo vedano, ma temo che i driver USB siano un pò arrangiati in questo sw.

                        Invece ora mi servirebbe dai colleghi:
                        idea di come poter regolare l'idle dei motori singolarmente ?
                        nel sw si settano tutti insieme, e al mio drone partono prima M1 e M3, volevo tararli come ho visto fare sul SW CC3d singolarmente.

                        PS Già rotto carrello di atterraggio, ho fatto la cavolata di non stringere bene le viti delle eliche e mi sono schiantato a terra.



                        saluti

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da BOBVA Visualizza il messaggio
                          Invece ora mi servirebbe dai colleghi:
                          idea di come poter regolare l'idle dei motori singolarmente ?
                          nel sw si settano tutti insieme, e al mio drone partono prima M1 e M3, volevo tararli come ho visto fare sul SW CC3d singolarmente.
                          Il fatto che partano prima alcuni motori non è normalissimo.
                          Prima di settare il minimo attraverso il software hai fatto la calibrazione del gas sulla radio?
                          Ovvero gli ESC devono sapere qual'è il max ed il min sul canale del gas. Per fare questo:

                          DA ESEGUIRE SENZA LE ELICHE INSERITE

                          1) accendi la radio e metti il gas al max
                          2) accendi il quad
                          quando senti i bib degli esc (non ricordo se si accende la luce blu)
                          metti il gas al minimo
                          3) a questo punto dovresti sentire un bip differente degli esc

                          NON garantisco al 100% la procedura perchè sto andando a memoria, magari cerca sul tubo qualche video.
                          Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                          Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                          Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                          Commenta


                          • trasmitter e compass calibration

                            Direttamente dal sito produttore della scheda di volo:

                            BigflyShark
                            Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                            Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                            Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                            Commenta


                            • AIUTO datemi un manuale in italiano....

                              grazie in anticipo ...cè una anima buona ke può dirmi dove posso prendere un manuale italiano del drone x8 ??

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da RAFX65 Visualizza il messaggio
                                grazie in anticipo ...cè una anima buona ke può dirmi dove posso prendere un manuale italiano del drone x8 ??
                                Fai prima a chiedere cosa ti serve.
                                Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                                Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                                Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X