annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flying 3D X8 [Discussione Ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
    Ringrazio Lillo2011 per le prove eseguite a cui riconosco il fegato per averlo fatto.

    A questo punto conviene passare alla 1.50?
    L'unica cosa da dover poi fare è il binding con la radio?

    Oppure ci teniamo tranquilli la 1.49 visto che va tanto bene?

    Salutoni.
    Ciao @surfinoit, oggi, tempo permettendo, aprirò il quad (per cause di forza maggiore) e proverò a bindare la radio con il fw 1.50 con il metodo indicato su Rcgroup...vedremo
    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

    Commenta


    • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
      Ciao @surfinoit, oggi, tempo permettendo, aprirò il quad (per cause di forza maggiore) e proverò a bindare la radio con il fw 1.50 con il metodo indicato su Rcgroup...vedremo
      Grazie Lillo.... attendo le tue prove.
      Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
      Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
      Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

      Commenta


      • Niente da fare....non sono riuscito ad armare i motori con il fw 1.50. Richiuso il quad e rimesso fw 1.49
        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

        Commenta


        • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
          Niente da fare....non sono riuscito ad armare i motori con il fw 1.50. Richiuso il quad e rimesso fw 1.49
          Hai fatto il possibile, grazie comunque.
          Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
          Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
          Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

          Commenta


          • Box Flying 3d X8

            Buongiorno, alla fine mi sono lasciato convincere dal prezzo ed ho acquistato questo box per il trasporto del nostro FY X8 (ma anche altri quad). Devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto, ovviamente in relazione al prezzo alquanto contenuto, e anche se può risultare un po' ingombrante mi toglie il fastidio di smontare e rimontare eliche ed altro. Purtroppo il prezzo è stato ritoccato, quindi lo si trova a 38€ circa più s.s., inoltre esiste un altro sito (che purtroppo pare fare riferimento allo stesso venditore) dove poterlo acquistare ma le condizioni sono le medesime. Allego due foto del prodotto
            File allegati
            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

            Commenta


            • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
              Buongiorno, alla fine mi sono lasciato convincere dal prezzo ed ho acquistato questo box per il trasporto del nostro FY X8 (ma anche altri quad). Devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto, ovviamente in relazione al prezzo alquanto contenuto, e anche se può risultare un po' ingombrante mi toglie il fastidio di smontare e rimontare eliche ed altro. Purtroppo il prezzo è stato ritoccato, quindi lo si trova a 38€ circa più s.s., inoltre esiste un altro sito (che purtroppo pare fare riferimento allo stesso venditore) dove poterlo acquistare ma le condizioni sono le medesime. Allego due foto del prodotto
              Devo dire che è il box piu azzeccato per X8 e poi ha anche la piastra con il nome. Davvero bello.
              Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
              Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
              Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

              Commenta


              • Ciao a tutti ed in particolare a te ed al moderatore per la vostra disponibilità.

                E' circa un anno che volo con Syma X5c e successivamente ho scoperto la comodità del volo eadles mode (senza testa) con il Syma X5SW, per i non molto giovani e vista carente è comodissimo. e dopo aver pensato di prendere il Syma X8
                ho deciso di fare il salto di qualità.
                Ho letto tutte le 209 pagine del forum sul cx20 e circa un centinaio sul Quanum nova, poi ho scoperto il 3D X8.
                Sono in piena confusione per la scelta ma penso di aver deciso per quest'ultimo, mi esalta l'idea di avere la telemetria sulla radio senza dover accroccare nulla. Quindi sono a chiedere alcuni chiarimenti:

                Se il vento dovesse portarmelo via, io ho il riscontro delle coordinate fino a che durano le batterie e se il vento lo spinge fuori portata ho l'ultima posizione utile?
                Il file di log della FC con quale programma lo leggo, con questo Flight Controller Assistant1.3, collegando il quadri al PC ? il file di log resta disponibile fino a che non stacco la batteria o anche dopo?

                Esiste un manuale in italiano come per il CX20, io ne ho copia in Word e magari qualche anima buona potrebbe adattarlo al 3D X8

                Quale cam si potrebbe attaccare magari con il biadesivo per filmati amatoriali,
                altrimenti un Gimbali ed una cam pienamente compatibili senza dover intervenire con il saldatore
                Paraeliche consigliato? Eliche di ricambio? quali?
                Ho letto delle rondelle alle viti di supporto dei motori è possibile una foto?
                Grazie a tutti per l'attenzione e la disponibilità.

                Rocco
                Ultima modifica di roby60; 19 dicembre 15, 21:43.

                Commenta


                • Per Roby60:

                  Rispondo alle tue domande speranado di non scrivere castronerie:
                  Domanda: Se il vento dovesse portarmelo via, io ho il riscontro delle coordinate fino a che durano le batterie e se il vento lo spinge fuori portata ho l'ultima posizione utile?
                  Risposta: SI
                  Domanda: Il file di log della FC con quale programma lo leggo, con questo Flight Controller Assistant1.3, collegando il quadri al PC ? il file di log resta disponibile fino a che non stacco la batteria o anche dopo?
                  Risposta: La FC logga solo le ore di volo totali e niente altro.
                  Domanda: Esiste un manuale in italiano?
                  Risposta: in italiano no ma in inglese si a questo indirizzo:
                  BigflyShark
                  Domanda: Quale cam si potrebbe attaccare?
                  Risposta: Tutte quelle che vuoi, dalla GoPro alla Mobius alla RunCAm HD, alla 808#16 al tuo telefonino (se non pesa piu di 100gr).
                  Per il Gimbal idem come sopra.
                  Domanda: Paraeliche consigliato? Eliche di ricambio? quali?
                  Risposta: Non credo che esistano paraeliche ma tanto non servono avendo dei piedini di atterraggio piuttosto ampi. Eliche direi di acquistare le stesse sia come lunghezza che come passo.

                  Per quanto riguarda le rondelle appena posso ti mando una foto anche se non credo che la foto possa serivere piu di tanto. Se e quando avrai sotto mano l'X8 basta che sviti una delle viti che tiene il motore e portandolo da un ferramenta ti fai dare la rondella che piu si adatta a quel tipo di vite.

                  Per tutto il resto siamo qui per sostenerti.
                  Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                  Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                  Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                    Per Roby60:

                    Rispondo alle tue domande speranado di non scrivere castronerie:
                    Domanda: Se il vento dovesse portarmelo via, io ho il riscontro delle coordinate fino a che durano le batterie e se il vento lo spinge fuori portata ho l'ultima posizione utile?
                    Risposta: SI
                    Domanda: Il file di log della FC con quale programma lo leggo, con questo Flight Controller Assistant1.3, collegando il quadri al PC ? il file di log resta disponibile fino a che non stacco la batteria o anche dopo?
                    Risposta: La FC logga solo le ore di volo totali e niente altro.
                    Domanda: Esiste un manuale in italiano?
                    Risposta: in italiano no ma in inglese si a questo indirizzo:
                    BigflyShark
                    Domanda: Quale cam si potrebbe attaccare?
                    Risposta: Tutte quelle che vuoi, dalla GoPro alla Mobius alla RunCAm HD, alla 808#16 al tuo telefonino (se non pesa piu di 100gr).
                    Per il Gimbal idem come sopra.
                    Domanda: Paraeliche consigliato? Eliche di ricambio? quali?
                    Risposta: Non credo che esistano paraeliche ma tanto non servono avendo dei piedini di atterraggio piuttosto ampi. Eliche direi di acquistare le stesse sia come lunghezza che come passo.

                    Per quanto riguarda le rondelle appena posso ti mando una foto anche se non credo che la foto possa serivere piu di tanto. Se e quando avrai sotto mano l'X8 basta che sviti una delle viti che tiene il motore e portandolo da un ferramenta ti fai dare la rondella che piu si adatta a quel tipo di vite.

                    Per tutto il resto siamo qui per sostenerti.
                    Grazie
                    non avevo dubbi sulla vostra efficiente disponibilità

                    Ps
                    Tutte le problematiche sulle interferenze degli esc e dei motori sul compass, su questo modello non esistono?
                    grazie

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da roby60 Visualizza il messaggio
                      Grazie
                      non avevo dubbi sulla vostra efficiente disponibilità

                      Ps
                      Tutte le problematiche sulle interferenze degli esc e dei motori sul compass, su questo modello non esistono?
                      grazie
                      Nessuna interferenza, la sola nota negativa di questo modello sono le plastiche di qualità decisamente scadente, per cui necessitano di un costante controllo prima e dopo ogni volo.

                      Ciao.
                      Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                      Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                      Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da roby60 Visualizza il messaggio
                        Quale cam si potrebbe attaccare magari con il biadesivo per filmati amatoriali,
                        altrimenti un Gimbali ed una cam pienamente compatibili senza dover intervenire con il saldatore
                        Paraeliche consigliato? Eliche di ricambio? quali?
                        Ho letto delle rondelle alle viti di supporto dei motori è possibile una foto?
                        Grazie a tutti per l'attenzione e la disponibilità.

                        Rocco
                        Ciao, quoto tutto quello che ha scritto @surfinoit, in particolare il fatto che il compass è ben isolato dal resto e che le ultime coordinate utili sono quelle con il quad a batteria scarica. Per quanto riguarda la cam io ho montato un clone della sj4000 con un gimbal acquistato da banggood, un po' pesante e non troppo stabile a dire il vero. Il collegamento è molto semplice a parte il fatto che ho dovuto cambiare (quindi saldare) il connettore del gimbal stesso poichè arriva con uno di tipo jst. Detto questo tra le due soluzioni ti consiglio di cominciare con la cam attaccata con biadesivo o fissata con qualche vite visto i risultati non entusiasmanti con questo gimbal. A presto
                        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                          Nessuna interferenza, la sola nota negativa di questo modello sono le plastiche di qualità decisamente scadente, per cui necessitano di un costante controllo prima e dopo ogni volo.

                          Ciao.
                          e se le rinforzassimo prima dell'uso secondo quanto ci racconta un amico su CX20?
                          Riparazioni plastica
                          un modo di riparare questo tipo di plastica molto semplice ed efficace..

                          Ti serve della colla cianoacrilica liquida di buona qualità, rapida ma non troppo...
                          E poi un pannetto (tipo swiffer) da tagliare a misura.

                          Usa prima piccole gocce di colla per fissare bene pe parti e dopo con molta perizia, usa il pannetto come il gesso per le fratture, se necessario usa altro materiale plastico leggero, il pannetto quando aderisce e va a contatto con la colla cianoacrilica diventa pietra.

                          Io ho riparato le staffe di atterraggio e devo dirti che il risultato è perfetto, molto resistente

                          Commenta


                          • Detto questo tra le due soluzioni ti consiglio di cominciare con la cam attaccata con biadesivo o fissata con qualche vite visto i risultati non entusiasmanti con questo gimbal. A presto[/QUOTE]
                            Se fossi capace a superare i problemi di alimentazione e connessione userei, per cominciare quelle dei SYMA X5 e quella WIFI del X5SW
                            Comunque grazie

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da roby60 Visualizza il messaggio
                              Detto questo tra le due soluzioni ti consiglio di cominciare con la cam attaccata con biadesivo o fissata con qualche vite visto i risultati non entusiasmanti con questo gimbal. A presto
                              Se fossi capace a superare i problemi di alimentazione e connessione userei, per cominciare quelle dei SYMA X5 e quella WIFI del X5SW
                              Comunque grazie[/QUOTE]

                              Usare quella del syma mi sembra un ottima idea, considerato che è una buona cam. Hai tutto il tempo per cercare come alimentarla e farla funzionare in maniera autonoma. Ci sono molte discussioni dove indicano come fare. Non voglio rovinarti il gusto di trovare la soluzione da solo, ma se proprio non ci riesci sono qui.
                              Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                              Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                              Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                              Commenta


                              • Acquisto ?

                                ciao a tutti,

                                dove si puo comprare in italia ?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X