annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flying 3D X8 [Discussione Ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ivan71 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti per cortesia qualcuno mi darebbe le misure reali della batteria???
    Su tre siti mi danno tre misure diverse!!!!

    Ho letto che puo alloggiare anche batterie da 5000 mAh e cosi?qualcuno le usa di cosi grandi?
    Grazie in anticipo per le risposte.
    Batteria originale:
    Lunghezza: 104mm
    Larghezza (compreso di alloggiamento) 41mm
    Altezza (compreso di allogiamento) 23mm

    Io ho comprato questa è mi trovo benissimo:
    Lion Power 11.1V 2200mAh 25C LiPo Battery BT688 - US$17.99

    IO non ho trovato batterie che avessere plug T e dimensioni decenti.
    Valuta che i 41x23 non si possonno assolutamente superare. Per la lunghezza si può arrivare a 130mm ma poi i cavi non so se riescono a far chiudere la coda.
    Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
    Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
    Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

    Commenta


    • Originariamente inviato da ivan71 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti per cortesia qualcuno mi darebbe le misure reali della batteria???
      Su tre siti mi danno tre misure diverse!!!!

      Ho letto che puo alloggiare anche batterie da 5000 mAh e cosi?qualcuno le usa di cosi grandi?
      Grazie in anticipo per le risposte.
      non so come possa entrarci una 5000, io ho delle 2200 50C della turnigy che uso per altri modelli e sull'x8 non ci entrano
      -----------------------------------------------------------------------

      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

      Commenta


      • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
        Allora il fatto che lampeggi rosso (per 5 volte) e blu (una volta) è normale dentro casa. Significa satelliti visibili=0. Se armi i motori (ovvero iniziano a girare) significa che c'è collegamento tra radio e quad. La cosa che non è normale e che dando gas si dovrebbe aumentare la rotazione dei motori.
        Visto che hai collegato il quad con il software su una delle ultime Tab (quella in cui si vede la mappa) c'è sia l'orizzonte artificiale sia una specie di rosa dei venti con le frecce in tutte le direzioni. Muovendo gli stick della radio si illuminano. COsi pure se muovi i 2 switch divresti vedere accendersi le varie modalità (attitute,altitute,gps,rth).
        Fammi sapere come va. (ma da chi lo hai preso l'X8?).
        Allora, ho fatto che aprirlo del tutto (anche per sistemare le parti rotte della scocca) ed ho notato che a parte un collegamento per il gimbal staccato il resto era tutto a posto. Il problema era nella levetta del gas (che ho sostituito con una integra presa dal radio comando del cx20) che ho sistemato prontamente riuscendo così a far partire i motori! Quando l'ho collegato col software al pc sembrava tutto a posto a parte la levetta del gas che non dava nessun segno di vita. LFx8 l'ho preso da Dealsmachine e ammetto di essermi pentito amaramente escluso il fatto che è arrivato a casa senza passare dalla dogana e quindi senza dazi. Comunque sconsiglio sia il quad (per quel che costa il Cx20 è 10 volte meglio) sia il venditore sicuramente poco serio
        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

        Commenta


        • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
          Allora, ho fatto che aprirlo del tutto (anche per sistemare le parti rotte della scocca) ed ho notato che a parte un collegamento per il gimbal staccato il resto era tutto a posto. Il problema era nella levetta del gas (che ho sostituito con una integra presa dal radio comando del cx20) che ho sistemato prontamente riuscendo così a far partire i motori! Quando l'ho collegato col software al pc sembrava tutto a posto a parte la levetta del gas che non dava nessun segno di vita. LFx8 l'ho preso da Dealsmachine e ammetto di essermi pentito amaramente escluso il fatto che è arrivato a casa senza passare dalla dogana e quindi senza dazi. Comunque sconsiglio sia il quad (per quel che costa il Cx20 è 10 volte meglio) sia il venditore sicuramente poco serio
          Per quanto mi costi ma sono d'accordo con te su tutto.
          Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
          Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
          Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

          Commenta


          • Grazie per la "dritta" Surfinoit
            Klamath si infatti anche a ne pareva strano che ci stasse una 5000.

            Commenta


            • Originariamente inviato da ivan71 Visualizza il messaggio
              Grazie per la "dritta" Surfinoit
              Klamath si infatti anche a ne pareva strano che ci stasse una 5000.
              il problema è in altezza, forse una 5000 della stessa larghezza e altezza di quella originale ma più lunga potrebbe starci, le turnigy che ho io non sono tanto più larghe pero non ci entrano...
              -----------------------------------------------------------------------

              Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

              Commenta


              • Vado sul sicuro compro quella linkata
                Anche perche dato il peso maggiore non penso si abbiano tanti vantaggi in tempo di volo.

                Io avrei delle 1800 e 1500 a casa vale la pena usarle?o dopo un 5 minuti sarebbero gia scariche?

                Commenta


                • Originariamente inviato da ivan71 Visualizza il messaggio
                  Vado sul sicuro compro quella linkata
                  Anche perche dato il peso maggiore non penso si abbiano tanti vantaggi in tempo di volo.

                  Io avrei delle 1800 e 1500 a casa vale la pena usarle?o dopo un 5 minuti sarebbero gia scariche?
                  Per quelle che hai l'unica cosa è fare la prova, stai in hovering a 2 metri di altezza davanti a te e vedi quanto dura.
                  Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                  Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                  Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                    ma il radiocomando binda con la ricevente? te ne accorgi che binda se sulla radio visualizzi la telemetria tensione lipo altezza gps etc etc

                    per i danni puoi fare delle foto? ma la scatola era intatta?
                    Eccone un paio



                    p.s. per quanto riguarda la batteria ho una Black Magic 3000mah e non entra assolutamente, inoltre con il cx20 (che monta una da 2700mah) non ho notato differenza di prestazioni in termini di durata
                    File allegati
                    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                      Eccone un paio



                      p.s. per quanto riguarda la batteria ho una Black Magic 3000mah e non entra assolutamente, inoltre con il cx20 (che monta una da 2700mah) non ho notato differenza di prestazioni in termini di durata
                      Caspita devono averla presa a calci quella scatola. C'è da dire che se non si protegge con del materiale da trasporto (quello con le bolle per capirci) la scatola ha uno spessore davvero ridicolo. Quando io l'ho aperta mi si è sbriciolata tra le mani.
                      Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                      Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                      Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                      Commenta


                      • Buongiorno a tutti. Ieri ho fatto il primo volo (outdoor) e devo dire che come prime impressioni ci siamo. Rispetto al Cx20, in manuale, ho trovato l'X8 più rapido e reattivo. Per quanto riguarda le modalità assistite anche non avendole testate approfonditamente posso dire che tutto sembra funzionare bene (effettivamente lo pensavo anche del Cx20 prima di perderlo :-)). Un altro punto a favore dell'X8 è la stabilità in volo statico, sia in manuale che non, il mezzo sembra rimanere ben piantato nella sua posizione a parte qualche oscillazione qui e là ma nulla di rilevante. Altri aspetti su cui mi sono trovato decisamente meglio sono il decollo e soprattutto l'atterraggio. Rispetto al Cx20 sembra più difficile da cappottare. In definitiva sembra essere un buon quad anche se la qualità delle plastiche e dell'assemblaggio più che lasciare a desiderare fanno veramente schifo! Oggi, tempo permettendo, farò qualche altro breve volo...
                        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                          Buongiorno a tutti. Ieri ho fatto il primo volo (outdoor) e devo dire che come prime impressioni ci siamo. Rispetto al Cx20, in manuale, ho trovato l'X8 più rapido e reattivo. Per quanto riguarda le modalità assistite anche non avendole testate approfonditamente posso dire che tutto sembra funzionare bene (effettivamente lo pensavo anche del Cx20 prima di perderlo :-)). Un altro punto a favore dell'X8 è la stabilità in volo statico, sia in manuale che non, il mezzo sembra rimanere ben piantato nella sua posizione a parte qualche oscillazione qui e là ma nulla di rilevante. Altri aspetti su cui mi sono trovato decisamente meglio sono il decollo e soprattutto l'atterraggio. Rispetto al Cx20 sembra più difficile da cappottare. In definitiva sembra essere un buon quad anche se la qualità delle plastiche e dell'assemblaggio più che lasciare a desiderare fanno veramente schifo! Oggi, tempo permettendo, farò qualche altro breve volo...
                          Devo dire che anche io ho fatto tutte le prove del caso ed in volo in tutte le situazioni sono rimasto positivamente colpito. Ho fatto anche un piccolo video che non posso postare non essendo esattamente compatibile con le regole enac. (non spaventatevi ma nelle vicinanze erano presenti 2 o 3 persone che non so se corrispodono alla definizione di popolato).
                          Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                          Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                          Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                          Commenta


                          • nuovo portale fly shark

                            Da fonti esterne ecco suggerito il nuovo portale della casa produttrice della scheda di volo presente nel nostro multirotore:

                            Index

                            Si evidenzia l'uscita di un nuovo FW chiamato V2. Sulla sezione download si trovano diversi firmware e partendo dal presupposto che (come si legge quando colleghi il pc alla quad usando il software) la scheda vista è una "sharkX6XXXXXX"

                            i firmware a noi utili dovrebbero essere i seguenti:

                            Firmware SHARKX6 V2
                            e/o
                            Firmware SHARKX6 Ver151

                            Amesso che sia previsto un upgrade della mia attuale 1.49 io punterei sul secondo firmware, avendo l'impressione che la sigla V2 indichi una ben differente scheda HW.

                            Voi che ne dite? Ovvio lungi da me provare qualsivoglia mossa prima che non sia stata fatta luce sull'argomento.
                            Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                            Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                            Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                              Da fonti esterne ecco suggerito il nuovo portale della casa produttrice della scheda di volo presente nel nostro multirotore:

                              Index

                              Si evidenzia l'uscita di un nuovo FW chiamato V2. Sulla sezione download si trovano diversi firmware e partendo dal presupposto che (come si legge quando colleghi il pc alla quad usando il software) la scheda vista è una "sharkX6XXXXXX"

                              i firmware a noi utili dovrebbero essere i seguenti:

                              Firmware SHARKX6 V2
                              e/o
                              Firmware SHARKX6 Ver151

                              Amesso che sia previsto un upgrade della mia attuale 1.49 io punterei sul secondo firmware, avendo l'impressione che la sigla V2 indichi una ben differente scheda HW.

                              Voi che ne dite? Ovvio lungi da me provare qualsivoglia mossa prima che non sia stata fatta luce sull'argomento.
                              Beh, da me non era tanto lungi così ho provato i due firmware...
                              con il primo, cioè SharkX6 v1.51 ha dato questo risultato:

                              dove cambia la versione, che diventa 1.50, non 1.51 e mantiene gli stessi minuti di volo. In questo caso non sono riuscito a bindare la radio (senza aprire il quad)


                              Con il secondo, cioe SharkX6 v2 il risultato è stato questo:

                              in questo caso i valori sono tutti sballati ed ahimè non è più possibile rimettere il firmware 1.49, così ho dovuto rimettere l'1.51 e quindi aggiornare tramite X8 assistant all'1.49.
                              Ovviamente nel secondo caso il coso continua a bippare e non è possibile eseguire nessuna operazione
                              Ultima modifica di Lillo2011; 25 settembre 15, 22:20.
                              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                              Commenta


                              • Ringrazio Lillo2011 per le prove eseguite a cui riconosco il fegato per averlo fatto.

                                A questo punto conviene passare alla 1.50?
                                L'unica cosa da dover poi fare è il binding con la radio?

                                Oppure ci teniamo tranquilli la 1.49 visto che va tanto bene?

                                Salutoni.
                                Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                                Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                                Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X