annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flying 3D X8 [Discussione Ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
    beh anche se hai erroneamente spostato danni non dovresti averne fatti

    comunque l'alimentazione ce l'hai nel cavetto con i fili rosso/nero



    Per avere i 5V basta che cambi il cablaggio e porti 2 spinotti da servo interi al posto di quello bianco/rosso dalla ricevente al connettore, ma ne basterebbe anche solo 1 e l'altro mantieni il cavetto esistente, esattamente come mostrato nel'immagine

    Si non credo di aver potuto fare danni soltanto spostando di una posizione i 12v. La cosa che non capisco è perchè su quei 2 piedini con il tester non ricevo nessun voltaggio. Possibile che quella basetta abbia qualche componente intelligente?

    La prossima volta che lo apro controllo e sposto. Ora non serve e siccome le plastiche sono davvero fragili meno lo apro e meglio è. Grazie comunque mi ha fatto capire alcune cose.
    Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
    Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
    Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

    Commenta


    • #62
      il problema poteva verificarsi se spostando lo spinotto creavi un corto... se per dire spostavi lo spinotto che porta l'alimentazione nel pin dove è segnato 5V essendo questa piazzola in parallelo, avresti creato un corto col rischio di bruciare qualcosa nella power board
      -----------------------------------------------------------------------

      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
        il problema poteva verificarsi se spostando lo spinotto creavi un corto... se per dire spostavi lo spinotto che porta l'alimentazione nel pin dove è segnato 5V essendo questa piazzola in parallelo, avresti creato un corto col rischio di bruciare qualcosa nella power board
        No No non mi sarei azzardato. Ci si vede alla prossima domanda da nubbio.
        Ciao e grazie
        Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
        Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
        Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

        Commenta


        • #64
          Non ho resistito ed ho riaperto il quad per mettere il cavetto dei 12V nella prima posizione. Tutto funziona rilevo il voltaggio sia sulla prima che sulla seconda uscita.

          Ringrazio ancora klamath per il prezioso aiuto.
          Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
          Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
          Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

          Commenta


          • #65
            problema volo in gps

            salve, io ho un x8 completamente scarenato da me, e ultimamente ho un problema di navigazione con la modalita gps inseri. appena attivo il gps il drone incomincia ad andare dove vuole e non si stabilizza più come ha sempre fatto. cosa posso fare per risolvere questo problema??? cosa puo essere successo???

            grazie...Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 47.6 KB 
ID: 631253

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da opformonei Visualizza il messaggio
              salve, io ho un x8 completamente scarenato da me, e ultimamente ho un problema di navigazione con la modalita gps inseri. appena attivo il gps il drone incomincia ad andare dove vuole e non si stabilizza più come ha sempre fatto. cosa posso fare per risolvere questo problema??? cosa puo essere successo???

              grazie...[ATTACH]333364[/ATTACH]
              Non ho mplta esperienza ma ci stai danto troppe poche informazioni.
              1) la radio quanti satelliti ti indica?
              2) hai rifatto la calibrazione della bussola?
              3) groundstation ha particolari valori fuori dalla norma?

              Ciao a presto
              Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
              Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
              Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                Non ho resistito ed ho riaperto il quad per mettere il cavetto dei 12V nella prima posizione. Tutto funziona rilevo il voltaggio sia sulla prima che sulla seconda uscita.

                Ringrazio ancora klamath per il prezioso aiuto.
                Ciao @surfinoit, come avrai ben capito ne capisco molto meno di te (e di parecchi altri).....ho acquistato un gimbal da bangood, arrivato il giorno dopo aver smarrito il mio cx20, quindi mai montato (solo testato il corretto funzionamento con camera e batteria), volevo chiederti, se mai dovessi avere dei problemi (o incertezze) posso contattarti anche in privato per montarlo sotto il mio X8 che dovrebbe arrivare a giorni? Grazie
                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                  Ciao @surfinoit, come avrai ben capito ne capisco molto meno di te (e di parecchi altri).....ho acquistato un gimbal da bangood, arrivato il giorno dopo aver smarrito il mio cx20, quindi mai montato (solo testato il corretto funzionamento con camera e batteria), volevo chiederti, se mai dovessi avere dei problemi (o incertezze) posso contattarti anche in privato per montarlo sotto il mio X8 che dovrebbe arrivare a giorni? Grazie

                  Ma figuriamoci sono qui a disposizione per darti una mano ben volentieri. Se l'argomento riguarda X8 potremmo parlarne anche qui sul forum. Per altre informazioni o consigli scriviamo in PV poi magari ci sentiamo al telefono. Buona giorna ed a a presto.
                  Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                  Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                  Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                    Non ho mplta esperienza ma ci stai danto troppe poche informazioni.
                    1) la radio quanti satelliti ti indica?
                    2) hai rifatto la calibrazione della bussola?
                    3) groundstation ha particolari valori fuori dalla norma?

                    Ciao a presto
                    Grazie dell'attenzione. La radio indica 10/12 satelliti, e ho fatto la calibrazione della bussola più volte. La groundstation??? Da dove parte???
                    Comunque un pomeriggio mi è atterrato da solo perchè aveva la batteria scarica e non ho avuto la malizzia di rimetterlo in manuale per farlo atterrare più delicatamente, poi ho cambiato la batteria e ho volato tranquillamente in gps hold, il giorno dopo dovevo fare altre riprese e appena l'ho messo in gps è partito da solo per i cavoli suoi, finendo su un tetto a 450 m dove ero io, da quel giorno non posso più volare in hold e utilizzare il go home.

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da opformonei Visualizza il messaggio
                      Grazie dell'attenzione. La radio indica 10/12 satelliti, e ho fatto la calibrazione della bussola più volte. La groundstation??? Da dove parte???
                      Comunque un pomeriggio mi è atterrato da solo perchè aveva la batteria scarica e non ho avuto la malizzia di rimetterlo in manuale per farlo atterrare più delicatamente, poi ho cambiato la batteria e ho volato tranquillamente in gps hold, il giorno dopo dovevo fare altre riprese e appena l'ho messo in gps è partito da solo per i cavoli suoi, finendo su un tetto a 450 m dove ero io, da quel giorno non posso più volare in hold e utilizzare il go home.
                      ciao
                      ma prima armare i motori ti accerti che il gps abbia effettuato il fix?

                      io l'ho provato un po in gps mode e non mi ha mai dato problemi, pero in genere volo in atti, peccato che manca una modalità manuale la preferirei
                      -----------------------------------------------------------------------

                      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                        ciao
                        ma prima armare i motori ti accerti che il gps abbia effettuato il fix?

                        io l'ho provato un po in gps mode e non mi ha mai dato problemi, pero in genere volo in atti, peccato che manca una modalità manuale la preferirei
                        Scusa l'ignoranza ma anche il volo in attitude è assistito in qualche modo? Io credevo che abilitasse solo il giroscopio e niente altro. Ovvero niente controllo della altezza o altre funzioni. Ovviemente non mi aspetto che si possa regolare in modo da poter fare flip o altro.

                        Salutoni.
                        Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                        Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                        Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                          Scusa l'ignoranza ma anche il volo in attitude è assistito in qualche modo? Io credevo che abilitasse solo il giroscopio e niente altro. Ovvero niente controllo della altezza o altre funzioni. Ovviemente non mi aspetto che si possa regolare in modo da poter fare flip o altro.

                          Salutoni.
                          in atti direi che ci sono giroscopi e accelerometri attivi, il volo acro/manual puro utilizza solo i giroscopi col risultato di avere un modello più nervosetto, comunque in atti mi pare fin troppo stabile
                          -----------------------------------------------------------------------

                          Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                            in atti direi che ci sono giroscopi e accelerometri attivi, il volo acro/manual puro utilizza solo i giroscopi col risultato di avere un modello più nervosetto, comunque in atti mi pare fin troppo stabile
                            Allora va bene per me che amo fare piccole riprese amatoriali. Probabile che poi mi stuferò ed andrò alla ricerca di un 250fpv.

                            Per ora grazie 1000.
                            Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                            Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                            Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                              ciao
                              ma prima armare i motori ti accerti che il gps abbia effettuato il fix?

                              io l'ho provato un po in gps mode e non mi ha mai dato problemi, pero in genere volo in atti, peccato che manca una modalità manuale la preferirei
                              Cosa è il fix???

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da opformonei Visualizza il messaggio
                                Cosa è il fix???
                                Diciamo che prima di effettuare il decollo (armare i motori ed alzarsi) bisognerebbe verificare che il GPS abbia un numero minimo di satelliti connessi. Il manuale indica dai 7 in su. Dai una occhiata alla radio prima di decollare ed aspetta che ci siano almeno 6 statelliti. Oppure visibilmente dal led posteriore non deve lampeggiare il led rosso. Piu ce ne sono connessi piu è alto il grado di affidabilità della rilevazione delle cordinate.
                                Potrebbe capitare che se accendi il quad è parti all'istante il GPS non abbia memorizzato il punto di partenza da cui poi tutte le anomalie del caso.

                                Spero di non creato confusione, nelle spiegazioni sono una frana.
                                Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                                Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                                Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X