annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flying 3D X8 [Discussione Ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
    hahhahahahahah ora ho capito, mi faccio ridere da solo dalla figuraccia che ho fatto ma ti giuro che non lo sapevo,
    comunque potrebbe essere anche differente, sull'x8 non ho provato e io conosco la modalità circle di apm che comunque gode di molti parametri da settare e che nn ho mai provato personalmente, inoltre sull'x8 non mi sembra ci siano parametri impostabili per circle

    magari proverò appena torno al campo
    Ultima modifica di klamath; 27 agosto 15, 15:41.
    -----------------------------------------------------------------------

    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
      Hai perfettamente ragione, in effetti ho optato per l'X8 per 2 motivi:
      1) prezzo contenuto
      2) mi serviva un quad per fare riprese molto amatoriali ma senza rischio di perdere il mio piu che generoso v686g che con una folata di vento a 50 metri me lo perdo di sicuro.
      Avrei potuto riacquistare il cx20, oltretutto avendo già la radio, una batteria supplementare e le eliche, avrei potuto riutilizzarli ma ho optato per l'X8 per due motivi principali:
      1- innanzitutto per l'osd sulla radio
      2- in secondo luogo il cx20 era un po troppo complicato per la mia poca esperienza con quadricotteri
      p.s. "generoso" in che senso?
      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
        Avrei potuto riacquistare il cx20, oltretutto avendo già la radio, una batteria supplementare e le eliche, avrei potuto riutilizzarli ma ho optato per l'X8 per due motivi principali:
        1- innanzitutto per l'osd sulla radio
        2- in secondo luogo il cx20 era un po troppo complicato per la mia poca esperienza con quadricotteri
        p.s. "generoso" in che senso?
        Il generoso era riferito al Wltoys v686g che per quanto fantastico rimane pur sempre un quad con motori a spazzole e dal peso di poco pu di 100gr che risente molto del vento.
        Per me che amo fare riprese stabili serviva qualche cosa di piu pesante e duraturo.
        Non sono pentito dell'acquisto dell'X8 pur consapevole dei suoi difetti. Anche a me non avendo molta esperienza serviva un quad con una FC decente. Ho cancolato che pur volendo assemblarne uno da zero tra centralina con barometro e GPS e OSD, motori, batteria, ESC, radio con ricevente e frame mi sarebbe venuto a costare minimo 200€(acquistando dalla cina). E poi l'assemblaggio e la configurazione?. Non mi sono azzardato a fare un passo piu lungo delle mie possibilità, non avendo nemmeno un amico con esperienza.
        Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
        Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
        Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
          Il generoso era riferito al Wltoys v686g che per quanto fantastico rimane pur sempre un quad con motori a spazzole e dal peso di poco pu di 100gr che risente molto del vento.
          Per me che amo fare riprese stabili serviva qualche cosa di piu pesante e duraturo.
          Non sono pentito dell'acquisto dell'X8 pur consapevole dei suoi difetti. Anche a me non avendo molta esperienza serviva un quad con una FC decente. Ho cancolato che pur volendo assemblarne uno da zero tra centralina con barometro e GPS e OSD, motori, batteria, ESC, radio con ricevente e frame mi sarebbe venuto a costare minimo 200€(acquistando dalla cina). E poi l'assemblaggio e la configurazione?. Non mi sono azzardato a fare un passo piu lungo delle mie possibilità, non avendo nemmeno un amico con esperienza.
          Grazie alla tua segnalazione avevo trovato il FX8 a 204€ con spedizione EU su gearbest ma una volta pagato mi hanno segnalato (dopo una mia richiesta sui tempi di spedizione) che il drone non era in stock, anche se chiaramente indicato che ci fosse, e ci sarebbero volute 1 o 2 settimane per averlo di nuovo disponibile. Così ho ripiegato su un sito che non conosco (DealsMachine) pagandolo 238 con spedizione dalla Cina...speriamo bene
          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
            Grazie alla tua segnalazione avevo trovato il FX8 a 204€ con spedizione EU su gearbest ma una volta pagato mi hanno segnalato (dopo una mia richiesta sui tempi di spedizione) che il drone non era in stock, anche se chiaramente indicato che ci fosse, e ci sarebbero volute 1 o 2 settimane per averlo di nuovo disponibile. Così ho ripiegato su un sito che non conosco (DealsMachine) pagandolo 238 con spedizione dalla Cina...speriamo bene
            Allora aspettiamo con trepidazione..... fammi sapere come è andata cosi da mettere in conto anche questo altro portale di vendita.
            Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
            Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
            Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

            Commenta


            • #51
              certo che i cinesi non si smentiscono eh

              avete visto il sito di dealsmachine? vi ricorda qualcosa? se ci fate caso è identico al sito di gearbest
              stessi frame stesso layout, cambiano un po i colori qua e la ma per il resto sono identici
              Ultima modifica di klamath; 02 settembre 15, 11:55.
              -----------------------------------------------------------------------

              Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

              Commenta


              • #52
                secondo me rimane comunque un quad da smontare e rimontare in frame alternativi......e facilmente riparabili

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da spirrittu Visualizza il messaggio
                  secondo me rimane comunque un quad da smontare e rimontare in frame alternativi......e facilmente riparabili
                  Pienamente d'accordo, il mio ha già un po di crepe qua e la. le tengo d'occhio ma prima o poi........
                  Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                  Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                  Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                    certo che i cinesi non si smentiscono eh

                    avete visto il sito di dealsmachine? vi ricorda qualcosa? se ci fate caso è identico al sito di gearbest
                    stessi frame stesso layout, cambiano un po i colori qua e la ma per il resto sono identici
                    Allora non hai visto il sito Everbuying...avevo già piazzato l'ordine li ma dopo uno scherzetto sul prezzo ho contattato l'assistenza per annullare l'ordine...oltre ad essere uguali fanno anche le stesse pratiche scorrette
                    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                    Commenta


                    • #55
                      cablaggio uscite 12V e ch7 ch8.

                      Ciao a tutti,
                      dopo aver aperto per normale manutenzione il mio x8 ho notato che i cavi che arrivano sul muso del quad (i pin dietro la porta usb) e che dovrebbero servire ad alimentare eventuali gimbal a 12V e servi sul ch7 e ch8 non erano quanti mi aspettavo.
                      Come vedrete dalle foto arriva solo una coppia di cavi (rosso e nero) proveniente dalla FC (scheda di volo) e 2 cavi (rosso e bianco) provenienti dalla TX che vanno sui piedini denominati S (signal) dei 2 canali. Nulla invece che porti i 5V su quei piedini.

                      Il mio X8 è da poco acquistato quindi ultima versione arrivata con la FW 1.48 ed HW credo 10.11.

                      Ho dato un occhiata ad altri post ma le uniche foto sono di un X8 vecchio modello che ha tutti i cavi che io mi aspettavo di trovare.

                      Nessuno di voi ha una spiegazione o ha il mio stesso modello con lo stesso cablaggio?

                      Grazie.
                      File allegati
                      Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                      Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                      Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti,
                        dopo aver aperto per normale manutenzione il mio x8 ho notato che i cavi che arrivano sul muso del quad (i pin dietro la porta usb) e che dovrebbero servire ad alimentare eventuali gimbal a 12V e servi sul ch7 e ch8 non erano quanti mi aspettavo.
                        Come vedrete dalle foto arriva solo una coppia di cavi (rosso e nero) proveniente dalla FC (scheda di volo) e 2 cavi (rosso e bianco) provenienti dalla TX che vanno sui piedini denominati S (signal) dei 2 canali. Nulla invece che porti i 5V su quei piedini.

                        Il mio X8 è da poco acquistato quindi ultima versione arrivata con la FW 1.48 ed HW credo 10.11.

                        Ho dato un occhiata ad altri post ma le uniche foto sono di un X8 vecchio modello che ha tutti i cavi che io mi aspettavo di trovare.

                        Nessuno di voi ha una spiegazione o ha il mio stesso modello con lo stesso cablaggio?

                        Grazie.

                        sicuro di aver guardato bene? non è che devi andare lontano... http://www.baronerosso.it/forum/mult...ml#post4694301

                        questa è la foto postata da me ed è in prima pagina



                        i pin vanno bene, in quella porta ci arrivano 2 segnali e una alimentazione e infatti così è
                        -----------------------------------------------------------------------

                        Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                          sicuro di aver guardato bene? non è che devi andare lontano... http://www.baronerosso.it/forum/mult...ml#post4694301

                          questa è la foto postata da me ed è in prima pagina

                          i pin vanno bene, in quella porta ci arrivano 2 segnali e una alimentazione e infatti così è

                          Cactus si hai ragione l'avevo vista ma i miei 12V sono sposati sulla seconda uscita dei 12V e i colori dei miei 2 cavi S sono rosso e bianco (i tuoi entrambi bianco).

                          A prescindere dai colori e dalla posizione io ho testato con un voltometro e non esce nulla, ne i 12V (su entrambe le uscite) ne eventuali 5V (ma su questo non avendo un servo da attaccare la prova non è significativa.
                          A te i 12V escono?
                          E grazie per la rapida risposta.
                          Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                          Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                          Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                          Commenta


                          • #58
                            ma perche dovrebbero arrivare i 5V?

                            un connettore porta 2 segnali dalla ricevente Rosso e bianco, l'altro porta il vcc e il gnd 12V dalla power board che è il rosso e nero...

                            non è pensato per collegarci dei servi, ma semplicemente una scheda di controllo per gimbal brushless... chiaramente il gnd è in comune...

                            non so se mi son spiegato bene

                            comunque io ho verificato con un tester e i 12V mi arrivano si
                            Ultima modifica di klamath; 04 settembre 15, 11:14.
                            -----------------------------------------------------------------------

                            Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                              ma perche dovrebbero arrivare i 5V?

                              un connettore porta 2 segnali dalla ricevente Rosso e bianco, l'altro porta il vcc e il gnd 12V dalla power board che è il rosso e nero...

                              non è pensato per collegarci dei servi, ma semplicemente una scheda di controllo per gimbal brushless... chiaramente il gnd è in comune...

                              non so se mi son spiegato bene

                              comunque io ho verificato con un tester e i 12V mi arrivano si
                              Proverò a mettere i 12V sui primi due piedini nella estrema destra e verifico, perchè da quanto mi dici (niente 5V) la serigrafia sulla plastica nera del quad e questa foto mi stanno traendo in inganno.



                              Concordo con te che i cavi sono giusti e che forse nel rimontare ho spostato io i 12V.
                              File allegati
                              Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                              Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                              Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                              Commenta


                              • #60
                                beh anche se hai erroneamente spostato danni non dovresti averne fatti

                                comunque l'alimentazione ce l'hai nel cavetto con i fili rosso/nero



                                Per avere i 5V basta che cambi il cablaggio e porti 2 spinotti da servo interi al posto di quello bianco/rosso dalla ricevente al connettore, ma ne basterebbe anche solo 1 e l'altro mantieni il cavetto esistente, esattamente come mostrato nel'immagine

                                Ultima modifica di klamath; 04 settembre 15, 11:41.
                                -----------------------------------------------------------------------

                                Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X