annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flying 3D X8 [Discussione Ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Domanda:
    Secondo voi, quale gimbal sara' giusto per Flying 3D x8 ?
    Buon Compleanno Gearbest
    Tanti sconti su https://goo.gl/1qdPio

    Commenta


    • #32
      Forse come gimbal il walkera g-2D ci va, ma essendo alto anche il g-3D
      Ultima modifica di klamath; 19 agosto 15, 20:40.
      -----------------------------------------------------------------------

      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
        Forse come gimbal il walkera g-2D ci va, ma essendo alto anche il g-3D
        Grazie mille
        Buon Compleanno Gearbest
        Tanti sconti su https://goo.gl/1qdPio

        Commenta


        • #34
          Appena ordinato

          Buongiorno a tutti!
          Ho appena ordinato un 3d x8 da GearBest (forse l'ultimo) dal magazzino europa a circa 210€. Dopo varie disgrazie con un Cheerson Cx20 ho deciso di cambiare drone sperando di essere più fortunato con questo modello...appena giungerà vi farò sapere come va anche rispetto al cx20
          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
            Buongiorno a tutti!
            Ho appena ordinato un 3d x8 da GearBest (forse l'ultimo) dal magazzino europa a circa 210€. Dopo varie disgrazie con un Cheerson Cx20 ho deciso di cambiare drone sperando di essere più fortunato con questo modello...appena giungerà vi farò sapere come va anche rispetto al cx20
            Ciao Lillo, benvenuto, non sono ancora riuscito a testarlo in esterno, solo dentro casa. Ho subito messo delle rondelle alle viti di supporto dei motori perchè a quanto pare le vibrazioni tendono a spaccare la plastica. In effetti le plastiche dei bracci non sono per nulla di un buon materiale, speriamo che reggano. Fuori dal balcone sono riuscito a prendere 4 satelliti. Chiedo a chi lo ha già provato se è normale che l'aggancio dei satelliti sia cosi lento (rispetto allo smartphone).

            Grazie.
            Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
            Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
            Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
              Chiedo a chi lo ha già provato se è normale che l'aggancio dei satelliti sia cosi lento (rispetto allo smartphone).

              Grazie.
              normale... probabilmente il gps non gode di batteria tampone quindi a ogni accensione effettua un COLD START.

              per le plastiche come già detto sono molto scadenti e si rompono solo a guardarlo.. ed un peccato perché l'elettronica mi sembra discreta.

              e tengo a sottolineare che al momento NON ho avuto nessun problema di flyaway come lamentato su rcgroup, nel qual caso non mancherò di segnalarlo.

              Per il discorso cx20/nova vs x8 non avrei dubbi, a mio parere il cx20 è migliore...tuttavia un punto a favore del x8 è senza dubbio l'osd sulla radio.
              Ultima modifica di klamath; 27 agosto 15, 12:32.
              -----------------------------------------------------------------------

              Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

              Commenta


              • #37
                all'aperto GPS tutto OK

                Timoroso del fatto che in balcone i satelliti non venivano captati a dovere, sono uscito ed ho portato l'x8 al parco vicino casa, giusto per capire se tutto era ok (senza volare).
                In effetti devo dire che nel giro di 1 minuto ho agganciato dai 7 agli 8 satelliti, quindi tutto bene.
                Ora considerato che non ho ancora fatto il battesimo del volo e conscio del fatto che tutto (sulla carta) funziona vorrei esprimere alcuni dubbi riguardo le modalità di volo che non sono riuscito a levarmi nonostante aver letto molto sia qui che su altri forum.

                1) switchA e SwitchB in posizione 0 ---> volo in manuale senza nessun ausilio?
                2) switchA posizione 1 -----> uso il barometro per mantenere la quota fissa e posso volare avanti/dietro? la leva del gas deve stare al centro?
                3) switchA posizione 2------> uso il GPS per mantenere sia la quota che la posizione fissa? lo stick del gas sempre al centro?
                4) OSC (headless mode) ed il RTH li ho capiti abbastanza bene.
                5) se alla partenza ho agganciato 8 satelliti e mentre eseguo un rth ne vedo poi collegati 6 mi devo preoccupare e rimettermi in manule?

                Faccio queste domande da nubbio ma vorrei evitare di cambiare modalità di volo per la prima volta e vedere precipitare il mio agoniato X8.
                Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                  1) switchA e SwitchB in posizione 0 ---> volo in manuale senza nessun ausilio?
                  Modalita ATTI o ATTITUDE, beh non è proprio senza nessun ausilio, io l'ho trovata molto facile, se è ben trimmato dalla radio e lasci i comandi in questa modalità si può spostare un po qui e li ma sta bello stabile...


                  Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                  2) switchA posizione 1 -----> uso il barometro per mantenere la quota fissa e posso volare avanti/dietro? la leva del gas deve stare al centro?
                  Esatto sia in modalità mantenimento quota che gps il gas devi tenerlo al centro e muovere gli altri comandi, se vuoi variare la quota allora porti il gas su o giu fino alla quota desiderata poi lo rimetti al centro per tornare al mantenimento automatico...
                  le lasci i comandi il modello si stabilizza mantenendo la quota

                  Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                  3) switchA posizione 2------> uso il GPS per mantenere sia la quota che la posizione fissa? lo stick del gas sempre al centro?
                  vale quanto detto sopra, con la differenza che lasciando i comandi non solo si stabilizza in e mantiene la quota ma mantiene anche la posizione.

                  Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                  4) OSC (headless mode) ed il RTH li ho capiti abbastanza bene.
                  OSC/IOC/headless/headfree i comandi saranno relativi a come li dai sulla radio indipendentemente da come è girato il modello, se dai sulla radio "avanti" lui andrà avanti anche se fosse girato di 90°

                  RTH o Return To Home ti riporta a casa il modello, la casa per lui è il FIX che aveva nel momento in cui è stato armato, per questo è importante e fondamentale attendere il fix dei satelliti prima di armare....

                  Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                  5) se alla partenza ho agganciato 8 satelliti e mentre eseguo un rth ne vedo poi collegati 6 mi devo preoccupare e rimettermi in manule?
                  Non ti devi preoccupare, tuttavia l'RTH meno lo usi e meglio è, oltre tutto è illegale il volo automatico...

                  Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                  Faccio queste domande da nubbio ma vorrei evitare di cambiare modalità di volo per la prima volta e vedere precipitare il mio agoniato X8.
                  fai bene a farle meglio fare domande che fare danni
                  Ultima modifica di klamath; 27 agosto 15, 14:41.
                  -----------------------------------------------------------------------

                  Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                  Commenta


                  • #39
                    Grazie Klamath mi hai levato tutti i bubbi.
                    Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                    Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                    Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                    Commenta


                    • #40
                      comunque ho visto che dall'assistant del bigflyshark si può variare la modalità IOC in CIRCLE
                      -----------------------------------------------------------------------

                      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                        comunque ho visto che dall'assistant del bigflyshark si può variare la modalità IOC in CIRCLE
                        Si esatto ma non ho capito bene il diametro di questo cirche. Sarebbe da provare (lungi da me).
                        Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                        Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                        Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                          Si esatto ma non ho capito bene il diametro di questo cirche. Sarebbe da provare (lungi da me).
                          no aspetta Circle non è che faccia girare il frullo in tondo, detta così ha poco senso,
                          gli fa tenere la prua verso un punto preciso immagina di avere un palo virtuale e il frullo ci facesse la lapdance attorno pero tenendo sempre la prua verso il palo
                          Ultima modifica di klamath; 27 agosto 15, 15:23.
                          -----------------------------------------------------------------------

                          Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio


                            RTH o Return To Home ti riporta a casa il modello, la casa per lui è il FIX che aveva nel momento in cui è stato armato, per questo è importante e fondamentale attendere il fix dei satelliti prima di armare....



                            Non ti devi preoccupare, tuttavia l'RTH meno lo usi e meglio è, oltre tutto è illegale il volo automatico...



                            fai bene a farle meglio fare domande che fare danni
                            Esatto, inoltre, quando la utilizzi, non farci troppo affidamento...il mio cx20 dopo vari rth ha deciso di volare via e non sono più riuscito a recuperarlo. Meglio imparare e divertirsi in modalità manuale e utilizzare le funzioni GPS per brevi periodi e solo in caso di effettiva necessità
                            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                              no aspetta Circle non è che faccia girare il frullo in tondo, detta così ha poco senso,
                              gli fa tenere la prua verso un punto preciso immagina di avere un palo virtuale e il frullo ci facesse la lapdance attorno pero tenendo sempre la prua verso il palo
                              hahhahahahahah ora ho capito, mi faccio ridere da solo dalla figuraccia che ho fatto ma ti giuro che non lo sapevo,
                              Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                              Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                              Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                                Esatto, inoltre, quando la utilizzi, non farci troppo affidamento...il mio cx20 dopo vari rth ha deciso di volare via e non sono più riuscito a recuperarlo. Meglio imparare e divertirsi in modalità manuale e utilizzare le funzioni GPS per brevi periodi e solo in caso di effettiva necessità
                                Hai perfettamente ragione, in effetti ho optato per l'X8 per 2 motivi:
                                1) prezzo contenuto
                                2) mi serviva un quad per fare riprese molto amatoriali ma senza rischio di perdere il mio piu che generoso v686g che con una folata di vento a 50 metri me lo perdo di sicuro.
                                Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                                Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                                Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X