annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flying 3D X8 [Discussione Ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Officina81 Visualizza il messaggio
    Quali accorgimenti stai adoperando?
    Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
    Rondelle sulle viti che serrano i motori
    Fascette da elettricista sui bracci per irrigidire le plastiche

    Tutto qui.
    io ci stavo ragionando ieri e in attesa del quad ho ordinato un po di fibra di carbonio e resina epossidica a contatto. conto di coprire di fibra l'intera scocca in maniera da impedire qualsiasi crepa.

    aggiungerei una info che forse potrebbe rendere la scocca più elastica:
    nell'industria plastica (io ci ho lavorato x qualche tempo) il difetto di rottura e fragilità è dato dal tempo di raffreddamento della plastica in fase di stampo troppo rapido; io perciò consiglio di "detensionare" la scocca in forno a 60°/70° per mezz'ora e lasciarla raffreddare da sola senza aria diretta.

    Commenta


    • Finalmente è ultimato....

      risolto il problema con l'usb era una sciocchezza
      tuttavia ho creato io un problema nuovo,
      ho infatti provato a bindare la ricevente con la TGY-i10... la radio ha riconosciuto la ricevente come fosse una iA10 con firmware obsoleto da aggiornare e purtroppo senza volerlo ho aggiornato con il risultato che questa si è completamente rimappta come la rx iA10 originale...

      quindi cppm sul ch1 e ho perso l'OSD (per ora)

      Domani posto le foto.

      Per chi volesse usare il fliyng con altro tipo di radio ricordo che i canali dovrebbero essere mappati in questo modo:

      Ch1 = Roll, normale
      Ch2 = Pitch, reverse
      Ch3 = Thro, reverse
      Ch4 = Yaw, normale
      Ch5 = Switch 3p per FM, reverse
      Ch6 = Switch 3p per FM, reverse

      tengo a precisare che la mappatura dei canali deve essere questa in quanto dall'assistant non si può modificare, ma il "reverse" è sempre da verificare perché con alcuni tipi di radio potrebbe essere differente
      -----------------------------------------------------------------------

      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

      Commenta


      • Test Tripala

        Bene oggi 1 volo x testare le nuove eliche.

        dotazione gimbal G-2D metal. pila originale con circa 30 voli già effettuati ..ricaricata sempre con il carica originale ...go-pro SICAM .

        La prima sensazione è il rumore generato dalle pale simile ad un sibilo molto acuto in frequenza ma molto debole quasi impercettibile già a 10 Mt di distanza.

        il drone è diventato molto reattivo e veloce in mod, manuale mentre non sembra avere grosse differenze in gps.

        La durata del volo è stata di 13 minuti esatti. Onestamente mi aspettavo di meglio , comunque le pale in carbonio rendono 2 minuti piu di prima....

        La nota più bella è la sparizione dell effetto jello che nonstante il gimbal di tanto in tanto si faceva notare ad essere pignoli una leggera onda impercettibile ma cera...

        SODDISFATTO P.S dimenticavo le eliche sono queste,,, [url=http://www.link rimosso[/url]

        CIAO e buon volo a tutti
        Ultima modifica di klamath; 16 febbraio 16, 18:00. Motivo: link affiliati non ammessi

        Commenta


        • Originariamente inviato da RAFX65 Visualizza il messaggio
          Bene oggi 1 volo x testare le nuove eliche.

          dotazione gimbal G-2D metal. pila originale con circa 30 voli già effettuati ..ricaricata sempre con il carica originale ...go-pro SICAM .

          La prima sensazione è il rumore generato dalle pale simile ad un sibilo molto acuto in frequenza ma molto debole quasi impercettibile già a 10 Mt di distanza.

          il drone è diventato molto reattivo e veloce in mod, manuale mentre non sembra avere grosse differenze in gps.

          La durata del volo è stata di 13 minuti esatti. Onestamente mi aspettavo di meglio , comunque le pale in carbonio rendono 2 minuti piu di prima....

          La nota più bella è la sparizione dell effetto jello che nonstante il gimbal di tanto in tanto si faceva notare ad essere pignoli una leggera onda impercettibile ma cera...

          SODDISFATTO P.S dimenticavo le eliche sono queste,,,

          CIAO e buon volo a tutti
          Col frame originale ? Impossibile
          Ultima modifica di klamath; 16 febbraio 16, 18:00.
          Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
          Aerei: Volantex ranger 757-4
          Elicotteri: WLTOYS v911

          Commenta


          • Buonasera, ho appena acquistato il Flying 3d x8, al momento dell'armamento uno dei motori parte dopo gli altri e in fase di decollo i due motori (situati sulla stessa parte del quadricottero) girano più piano...cosa può essere??
            Grazie in anticipo.

            Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Originariamente inviato da Nicco Visualizza il messaggio
              Buonasera, ho appena acquistato il Flying 3d x8, al momento dell'armamento uno dei motori parte dopo gli altri e in fase di decollo i due motori (situati sulla stessa parte del quadricottero) girano più piano...cosa può essere??
              Grazie in anticipo.

              Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk

              Hai fatto tutte le calibrazioni?
              Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
              Aerei: Volantex ranger 757-4
              Elicotteri: WLTOYS v911

              Commenta


              • Originariamente inviato da Nicco Visualizza il messaggio
                Buonasera, ho appena acquistato il Flying 3d x8, al momento dell'armamento uno dei motori parte dopo gli altri e in fase di decollo i due motori (situati sulla stessa parte del quadricottero) girano più piano...cosa può essere??
                Grazie in anticipo.

                Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk
                Metti in una superfice piana il quad e fai la calibtazione dell'IMU ovvero muovi lo stich di destra ripetutamente a destra e sinistra. Ti si accenderà per pochi secondi la luce (verde o blu non ricordo) per poi tornare ad un lampeggio classico.

                Il mio X8 nonostante tutte le calibrazioni ha il motore posteriore sinistro che in fase di armamento (ho settato al minimo la rotazione) stenta a partire mentre gli altri girano bene. Lo ha sempre fatto a prescindere dalle varie versioni di firmware e ti posso dire che tutto cio non comporta nessuna anomalia in fase di volo. Evidentemente o l'ESC o il motore stesso hanno caratteristiche diverse dagli altri 3. Tali differenze evidentemente vengono poi compensate in fase di volo.
                Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                Commenta


                • Grazie mille per il suggerimento!!

                  Inviato dal mio HS-L691 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Flying 3D X8 Brickato

                    è ufficiale:

                    la FC del drone in titolo è andata, risulta Brickata dopo aver eseguito l'aggiornamento alla v.2 come da video-guida pubblicata da Farfall1 (Lillo) su Youtube.

                    Prima dell'upgrade, il drone veniva riconosciuto dal FlightTools 2.0 ora non più.
                    Solo dopo aver fatto danni ho letto un post di un lettore del forum RCgroup che invitava caldamente a non eseguire nessun upgrade in merito al drone in questione (almeno per alcune release).

                    Invito pertanto agli autori delle varie guide e tutorial a non essere certi che le operazioni di modding e upgrade (o downgrade) sono valide ed efficaci per tutti, poiché molto dipende dal software in uso e dalle versioni che possono differire da prodotto a prodotto.

                    Io dopo averle provate tutte, ho voluto seguire il video in questione peggiorando così la situazione e invalidando così del tutto il mio nuovo acquisto (mai usato).
                    Rabbit Flight Controller - BigFly Shark X6 e X4 BL1.3a
                    Flying 3D X8 - New UpAir One 4K - WL Q333 converted

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Carmine Visualizza il messaggio
                      è ufficiale:

                      la FC del drone in titolo è andata, risulta Brickata dopo aver eseguito l'aggiornamento alla v.2 come da video-guida pubblicata da Farfall1 (Lillo) su Youtube.

                      Prima dell'upgrade, il drone veniva riconosciuto dal FlightTools 2.0 ora non più.
                      Solo dopo aver fatto danni ho letto un post di un lettore del forum RCgroup che invitava caldamente a non eseguire nessun upgrade in merito al drone in questione (almeno per alcune release).

                      Invito pertanto agli autori delle varie guide e tutorial a non essere certi che le operazioni di modding e upgrade (o downgrade) sono valide ed efficaci per tutti, poiché molto dipende dal software in uso e dalle versioni che possono differire da prodotto a prodotto.

                      Io dopo averle provate tutte, ho voluto seguire il video in questione peggiorando così la situazione e invalidando così del tutto il mio nuovo acquisto (mai usato).
                      Pur condividendo la tua sistuazione non ritengo assolutamente corretto puntare il dito su chichessia.
                      Tutte le azioni suggerite da chiunque sono da ritenersi dei suggerimenti o test da eseguire a nostra piena responsabilità.
                      Sono convinto che si possa recuperare la situazione, certo è che se ti presenti nel modo di cui sopra dubito che ci sia qualche d'uno disposto a darti un aiuto. Intendiamoci non certo per tigna o altro ma se poi ci vieni a dire che quello che ti diciamo ti sta solo peggiorando le cose?

                      Per dimostare comunque la mia disponibilità (perchè comprare un quad e poi non poterlo utilizzare è una rosicata) iniziamo con il dire che la tua affermazione "veniva riconosciuto dal FlightTools 2.0" mi suona strano perche con il firmware orginale versioni V1 si doveva usare X8_assistant e non il FlightTools 2.0.
                      Seconda cosa per poter tentare un ripristino si deve partire con installare:
                      1) installare la verisone 142
                      2) installare la verisone 148
                      3) attraverso X8_assistant upgradare alla 149

                      Altra domanda: quali sono le azioni da te svolte fino ad ora?
                      Quiali sono i comportamenti del quad?

                      dai dai che risolviamo!!!!!
                      Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                      Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                      Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio

                        Per dimostare comunque la mia disponibilità (perchè comprare un quad e poi non poterlo utilizzare è una rosicata) iniziamo con il dire che la tua affermazione "veniva riconosciuto dal FlightTools 2.0" mi suona strano perche con il firmware orginale versioni V1 si doveva usare X8_assistant e non il FlightTools 2.0.
                        Seconda cosa per poter tentare un ripristino si deve partire con installare:
                        1) installare la verisone 142
                        2) installare la verisone 148
                        3) attraverso X8_assistant upgradare alla 149

                        Altra domanda: quali sono le azioni da te svolte fino ad ora?
                        Quiali sono i comportamenti del quad?

                        dai dai che risolviamo!!!!!
                        chiedo venia, puoi puntare direttamente ai files perchè anche per me che sono nuovo non so dove guardare.
                        grazie

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da djfix13 Visualizza il messaggio
                          chiedo venia, puoi puntare direttamente ai files perchè anche per me che sono nuovo non so dove guardare.
                          grazie
                          Direttamente dal sito della casa produttrice:
                          Qui i firmware
                          Product
                          Qui il software
                          Product

                          Ricordo che la scheda del nostro X8 (a meno di modelli piu vecchi di 2 anni) è una sharkX6.

                          Per tutti coloro che hanno o stanno per ricevere un X8 nuovo suggerisco di non toccare nulla e imparare prima a conoscere il modello ma sopra tutto verificare che non abbia problemi di alcun genere (cosa che si capisce solo se hai almeno 5 batterie alle spalle).
                          Ultima modifica di surfinoit; 18 febbraio 16, 23:05.
                          Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                          Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                          Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                          Commenta


                          • quale frame DJI330 o F450

                            Chiedo a coloro che hanno già iniziato o terminato il travaso dell'X8 sun un altro frame cosa mi si consiglia tenendo presente che essendo pigro vorrei tenere tutti i componenti compresa la Power Distribution Board cosi da non dover modificare nulla o aggiungere nulla.
                            Avevo pensato ad un frame 330 come questo:
                            DJI F330 4-Axis RC Quadcopter Frame Kit Support KK MK MWC - US$10.22
                            con l'aggiunta delle classiche Landing Gear da acquistare separatamente su:
                            Genuine Tall Landing Gear Skids for DJI F450 F550 SK480 FPV Aerial Photo (4PCS)-4.01 and Free Shipping| GearBest.com
                            Mi chiedo però se la power board entri con facilità perchè in caso contrario la mia seconda scelta sarebbe questo frame 450 comprensivo di tutto:
                            4pcs Universal High Landing Gear for F450 F550 SK480 +F450 Multicopter Quadcopter Rack Kit Frame-15.27 and Free Shipping| GearBest.com

                            Cosa mi consigliate?
                            Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                            Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                            Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                              Chiedo a coloro che hanno già iniziato o terminato il travaso dell'X8 sun un altro frame cosa mi si consiglia tenendo presente che essendo pigro vorrei tenere tutti i componenti compresa la Power Distribution Board cosi da non dover modificare nulla o aggiungere nulla.
                              Avevo pensato ad un frame 330 come questo:
                              DJI F330 4-Axis RC Quadcopter Frame Kit Support KK MK MWC - US$10.22
                              con l'aggiunta delle classiche Landing Gear da acquistare separatamente su:
                              Genuine Tall Landing Gear Skids for DJI F450 F550 SK480 FPV Aerial Photo (4PCS)-4.01 and Free Shipping| GearBest.com
                              Mi chiedo però se la power board entri con facilità perchè in caso contrario la mia seconda scelta sarebbe questo frame 450 comprensivo di tutto:
                              4pcs Universal High Landing Gear for F450 F550 SK480 +F450 Multicopter Quadcopter Rack Kit Frame-15.27 and Free Shipping| GearBest.com

                              Cosa mi consigliate?
                              Io ho ricevutoil totem380 e i piedini , ma non credo di essere in grado di fare il travaso, non credevo fosse così complicato, ti ho mandato un MP se fossi interessato
                              Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
                              Aerei: Volantex ranger 757-4
                              Elicotteri: WLTOYS v911

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Baronino Rosso Visualizza il messaggio
                                Io ho ricevutoil totem380 e i piedini , ma non credo di essere in grado di fare il travaso, non credevo fosse così complicato, ti ho mandato un MP se fossi interessato
                                Si scusami, ho letto tuo messaggio ma poi non ti ho risposto.
                                Volevo sapere piu che altro se tutti i componenti entravano nello spazio centrale del frame.

                                Comunque ho risolto i problemi che avevo procurato sul mio X8.
                                L'ultima volta che avevo aperto il quad qualche supporto delle viti era saltato e li ho incollati con un po di colla ciano-acrilica ma nel riassemblare il tutto ero stato superficiale per cui la parte superiore ed inferiore non combaciavano. Risultato: il quad vibrava vistosamente e le riprese erano una oscenità.
                                Contro voglia ho riaperto il tutto e mi sono accorto dei vari errori ma ho sfuttato questa occasione per testare un accorgimento e miglioria sulla ricezione del GPS.

                                Avevo visto sul tubo un accorgimento che i possessori del phantom avevano adottato perchè la ricezione del GPS era debole. In pratica basta avvolgere con della carta stagnola la maggiorparte del filo che esce dal cupolino e che va alla ricevente.
                                Questa schermatura fa si che non ci sia dispersione ne interferenze sul filo del segnale del GPS. Bisogna essere molto prudenti perchè essendo conduttore la carta stagnola (ho usato domopack da cucina) essendo conduttore non deve toccare eventuali parti metalliche o elettroniche per cui ho provveduto a sovraporre un secondo strato di materiale isolante (nastro da elettricista),
                                Comunque Test alla mano non so se per la versione V2 del firmware o di questo piccolo accorgimento al solito campo volo ho messo la batteria, posizionato il quad a terra, accesa la radio e 5 secondi netti 4 satelliti, altri dieci secondi 6 satelliti, altri dieci secondi 9 satelliti.
                                Mai avuto un risultato cosi brillante.

                                Onde evitare spiacevoli situazioni vi ricordo che l'accorgimento di cui sopra non è privo di rischi (se siete maldestri evitate) e ognuno è responsabile di ciò che fa.
                                Ultima modifica di surfinoit; 23 febbraio 16, 09:41.
                                Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                                Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                                Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X