annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flying 3D X8 [Discussione Ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
    Ottimo mi ssarebbe davvero utile la tua esperienza. Ma lascaire la power distribution board orginale sarebbe stato troppo gravoso? O non entrava fisicamente?
    Gia ho dovuto limarla per farla stare sul mio f450, penso che in ogni caso sarebbe da eliminare
    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

    Commenta


    • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
      Gia ho dovuto limarla per farla stare sul mio f450, penso che in ogni caso sarebbe da eliminare
      a proposito ma a che punto stai con la tua f450?
      Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
      Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
      Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

      Commenta


      • Ciao
        Allora la powerboard originale nel frame che ho preso volendo ci stava anche... Ma francamente a parte essere bruttissima era anche poco pratica per il fatto di avere tutti i fili qua e là con rischi di rotture...

        Comunque il sensore di tensione è operativo e funzionante, oggi posto lo schemino e le foto di come l'ho realizzato, quello che mi sta dando noie è l'usb, mi dà un problema strano in pratica w10 non riconosce la periferica dando un errore "descrittore non riconosciuto" o qualcosa del genere comunque non è un problema di driver perché l'x6 viene riconosciuto correttamente....
        Ultima modifica di klamath; 09 febbraio 16, 09:08.
        -----------------------------------------------------------------------

        Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

        Commenta


        • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
          a proposito ma a che punto stai con la tua f450?
          Alla fine avevo deciso di tenere l'X8 cosi com'era, quindi ho solo sostituito la scocca superiore e i led. Intanto con il frame che avevo preso sto costruendo un Quad da zero. Ho su motori ed esc, oggi dovrebbe arrivarmi la Naza
          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

          Commenta


          • eccomi qua,
            partiamo dallo schemino del sensore di tensione



            Dove:
            R1 = 10k
            R2 = 1k
            C1 = 100nF (nanofarad)

            e questo il circuitino fatto, si noti il parallelo tra il condensatore C1 e la resistenza R2 il tutto in serie a R1....




            e qui una volta finito, isolato e ricoperto col termoretraibile


            qui una volta fissato al frame vicino al bec




            e qui una volta collegato alla porta PWR della FlyShark

            NB: dalla porta PWR della FC arriva l'alimentazione dal bec, la spinetta sarà cosi composta partendo dall'alto: VI (filo grigio da sensore di tensione), +5Vcc-Bec (Filo rosso), GND-BEC (Filo nero)


            nota bene che il sensore di tensione collegato a una lipo carica su VI deve uscire con tensione compresa tra 1,1 e 1,3V, fate questa prova prima di collegarlo alla FC e NON collegatelo assolutamente se VI vi dovesse restituire una tensione superiore mi raccomando
            Ultima modifica di klamath; 09 febbraio 16, 12:58.
            -----------------------------------------------------------------------

            Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

            Commenta


            • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
              eccomi qua,
              partiamo dallo schemino del sensore di tensione



              Dove:
              R1 = 10k
              R2 = 1k
              C1 = 100nF (nanofarad)

              e questo il circuitino fatto, si noti il parallelo tra il condensatore C1 e la resistenza R2 il tutto in serie a R1....




              e qui una volta finito, isolato e ricoperto col termoretraibile


              qui una volta fissato al frame vicino al bec




              e qui una volta collegato alla porta PWR della FlyShark

              NB: dalla porta PWR della FC arriva l'alimentazione dal bec, la spinetta sarà cosi composta partendo dall'alto: VI (filo grigio da sensore di tensione), +5Vcc-Bec (Filo rosso), GND-BEC (Filo nero)


              nota bene che il sensore di tensione collegato a una lipo carica su VI deve uscire con tensione compresa tra 1,1 e 1,3V, fate questa prova prima di collegarlo alla FC e NON collegatelo assolutamente se VI vi dovesse restituire una tensione superiore mi raccomando
              Tutto perfetto e chiaro la sua costruzione ed installazione, ma la mia domanda a questo punto è: ma a cosa serve questo voltaggio da 1.1v al pwd della fc? NOn le bastava solo i 5volt?
              Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
              Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
              Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

              Commenta


              • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                Tutto perfetto e chiaro la sua costruzione ed installazione, ma la mia domanda a questo punto è: ma a cosa serve questo voltaggio da 1.1v al pwd della fc? NOn le bastava solo i 5volt?
                ma infatti VI non serve per alimentare la FC, ma come ho gia spiegato serve per la telemetria, altrimenti come faresti a leggere la tensione della lipo sul display della radio?

                non meno importante serve alla FC per sapere quando la batteria si sta scaricando, ed eventualmente per attivare l'atterraggio o l'RTH in base a come è impostato.
                Ultima modifica di klamath; 09 febbraio 16, 14:11.
                -----------------------------------------------------------------------

                Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                Commenta


                • Presentazione

                  Salve a tutti voi appassionati ed esperti, vi ho letto con attenzione in molte sezioni prima di scrivere, in maniera da evitare di chiedere cose troppo evidenti o già affrontate.

                  scrivo in questa sezione in quanto, volendo acquistare un drone un po' serio, ho escluso il Syma X5SW quasi subito a causa dell'uso quasi esclusivo di video registrazione panoramica e FPV (probabilmente stereocopica).
                  essendo nuovo del mondo droni (ho avuto solo alcuni elicotteri ed un mini quadricottero di 10 cm) ho dovuto farmi l'idea di cosa sia meglio per me.
                  trovavo interessanti il CX-20 e questo Flying 3d X8.

                  dopo molto leggere ed essendo titubante ho scelto il Flying perchè il plus della personalizzazione avanzata del cx-20 non mi servirebbe per lo scopo di stabilità e buone riprese video.

                  non sono preoccupato per la scocca che pare avere una qualità molto bassa dato che ho molte conoscenze su materiali plastici e metodi più o meno ortodossi per comprensare alla sua fragilità, più che altro vorrei unirmi al gruppo per poter scegliere anche alcuni accessori che a distanza e sul web potrebbero ingannarmi.

                  ho trovato il Flying su Gearbest ma solo nel magazzino cina (da loro ho già comprato e mi fido) ed essendo ad un prezzo di soli 140 euro (anche aggiungendo 80 euro tra iva e dogana) mi sembra un buon prezzo: Voi cosa ne pensate? arriverebbe intero sapendo che la scatola non è molto resistente?

                  volevo poi aggiungere un gimbal 2D tuttavia non comprendo bene se gli attacchi del flying sono universali, infatti io ne ho trovati 3 e con prezzi diversi...mi date un consiglio?

                  Durable FLYING 3D 2 Axis Airborne Brushless Gimbal for Hubsan X4 FLYING 3D X8 Quadcopter-75.24 and Free Shipping| GearBest.com

                  Walkera G - 2D Camera Gimbal-68.91 and Free Shipping| GearBest.com

                  Brushless Gimbal PTZ with BGC 3.1 and 6050 Sensor Brushless PTZ Kit-49.39 and Free Shipping| GearBest.com


                  grazie per l'attenzione

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                    ma infatti VI non serve per alimentare la FC, ma come ho gia spiegato serve per la telemetria, altrimenti come faresti a leggere la tensione della lipo sul display della radio?

                    non meno importante serve alla FC per sapere quando la batteria si sta scaricando, ed eventualmente per attivare l'atterraggio o l'RTH in base a come è impostato.
                    Mi era sfuggita la speigazione precedente, perdonami. Ora se posso tediarti il voltaggio nella scheda power_distributor_board orginale il voltaggio di uscita è 1.1, 1.2 o 1.3 a seconda se la batteria è carica o meno? Quindi il ripartitore parte dal confronto tra i 12,6Volt a lipo carica e i 10,2 a lipo scarica? O non non ho capito un caiser? hahhahaha
                    Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                    Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                    Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                      Mi era sfuggita la speigazione precedente, perdonami. Ora se posso tediarti il voltaggio nella scheda power_distributor_board orginale il voltaggio di uscita è 1.1, 1.2 o 1.3 a seconda se la batteria è carica o meno? Quindi il ripartitore parte dal confronto tra i 12,6Volt a lipo carica e i 10,2 a lipo scarica? O non non ho capito un caiser? hahhahaha
                      Esatto, la FC usa un fattore di moltiplicazione (che credo sia fisso e non settabile) per ricavare la tensione totale della lipo da Vi, nel dettaglio (se non ho cannato la formulina, nel caso chiedo venia ma è roba che ho studiato più di 20 anni fa) questo fattore X nel caso specifico dovrebbe essere pari a 11, il sensore di tensione invece attua un fattore di divisione pari a 1/11 quindi una 3s carica dovrebbe portare VI a circa 1,145V (12,6/11), chiaramente questo valore può differire di qualche millivolts a causa delle tolleranze dei componenti usati....
                      -----------------------------------------------------------------------

                      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da djfix13 Visualizza il messaggio
                        Salve a tutti voi appassionati ed esperti, vi ho letto con attenzione in molte sezioni prima di scrivere, in maniera da evitare di chiedere cose troppo evidenti o già affrontate.

                        scrivo in questa sezione in quanto, volendo acquistare un drone un po' serio, ho escluso il Syma X5SW quasi subito a causa dell'uso quasi esclusivo di video registrazione panoramica e FPV (probabilmente stereocopica).
                        essendo nuovo del mondo droni (ho avuto solo alcuni elicotteri ed un mini quadricottero di 10 cm) ho dovuto farmi l'idea di cosa sia meglio per me.
                        trovavo interessanti il CX-20 e questo Flying 3d X8.

                        dopo molto leggere ed essendo titubante ho scelto il Flying perchè il plus della personalizzazione avanzata del cx-20 non mi servirebbe per lo scopo di stabilità e buone riprese video.

                        non sono preoccupato per la scocca che pare avere una qualità molto bassa dato che ho molte conoscenze su materiali plastici e metodi più o meno ortodossi per comprensare alla sua fragilità, più che altro vorrei unirmi al gruppo per poter scegliere anche alcuni accessori che a distanza e sul web potrebbero ingannarmi.

                        ho trovato il Flying su Gearbest ma solo nel magazzino cina (da loro ho già comprato e mi fido) ed essendo ad un prezzo di soli 140 euro (anche aggiungendo 80 euro tra iva e dogana) mi sembra un buon prezzo: Voi cosa ne pensate? arriverebbe intero sapendo che la scatola non è molto resistente?

                        volevo poi aggiungere un gimbal 2D tuttavia non comprendo bene se gli attacchi del flying sono universali, infatti io ne ho trovati 3 e con prezzi diversi...mi date un consiglio?

                        Durable FLYING 3D 2 Axis Airborne Brushless Gimbal for Hubsan X4 FLYING 3D X8 Quadcopter-75.24 and Free Shipping| GearBest.com

                        Walkera G - 2D Camera Gimbal-68.91 and Free Shipping| GearBest.com

                        Brushless Gimbal PTZ with BGC 3.1 and 6050 Sensor Brushless PTZ Kit-49.39 and Free Shipping| GearBest.com


                        grazie per l'attenzione
                        Ciao e benvenuto, innanzitutto posso dirti che acquistando su gearbest e scegliendo Italy Express come spedizione non correresti il rischio dogana. In secondo luogo a quel prezzo devi aggiungere obbligatoriamente almeno 30€ di spedizione. Terzo C'è da aspettare parecchio, perché in Cina stanno festeggiando, quindi rimanderanno gli ordini alla settimana prossima. Per quanto riguarda il gimbal, ne ho avuti due, il walkera e il PTZ. Entrambi si collegano semplicemente al Quad, il problema è farceli stare fisicamente. Con il PTZ ho dovuto limare un pelo il carrello. Con il walkera avresti il problema con i cavi che sono relativamente corti per l'X8. Quest'ultimo pesa leggermente meno del primo ma secondo me non è giustificata la differenza di prezzo se non per questo fattore. Se puoi spendere di più prendi il walkera, altrimenti anche il PTZ va bene

                        Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                        Esatto, la FC usa un fattore di moltiplicazione (che credo sia fisso e non settabile) per ricavare la tensione totale della lipo da Vi, nel dettaglio (se non ho cannato la formulina, nel caso chiedo venia ma è roba che ho studiato più di 20 anni fa) questo fattore X nel caso specifico dovrebbe essere pari a 11, il sensore di tensione invece attua un fattore di divisione pari a 1/11 quindi una 3s carica dovrebbe portare VI a circa 1,145V (12,6/11), chiaramente questo valore può differire di qualche millivolts a causa delle tolleranze dei componenti usati....
                        Azz, pensavo fosse meno complicato trasferire tutto sul nuovo frame per avete l'osd...
                        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                        Commenta


                        • Mi state abbattendo il morale , in questo preciso momento sto pensando tra me e me....tieniti il frame originale...oppure se decidi il travaso...fan,ulo la telemetria e vai di buzzer
                          Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
                          Aerei: Volantex ranger 757-4
                          Elicotteri: WLTOYS v911

                          Commenta


                          • un attimo, vedo un po di confuzione

                            la telemetria o OSD come vogliate chiamarlo, mica si perde col travaso di frame...

                            la flyshark manda i dati telemetrici alla ricevente dalla porta COM, tali dati li prende dai sensori che ha internamente, quindi gps, accelerometri, giroscopi e variometro, l'unico valore che gli arriva "da fuori" è la tensione della lipo, quindi male che vada sull'OSD verrebbe a meno SOLO questo dato
                            -----------------------------------------------------------------------

                            Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                              Ciao e benvenuto, innanzitutto posso dirti che acquistando su gearbest e scegliendo Italy Express come spedizione non correresti il rischio dogana. In secondo luogo a quel prezzo devi aggiungere obbligatoriamente almeno 30€ di spedizione. Terzo C'è da aspettare parecchio, perché in Cina stanno festeggiando, quindi rimanderanno gli ordini alla settimana prossima. Per quanto riguarda il gimbal, ne ho avuti due, il walkera e il PTZ. Entrambi si collegano semplicemente al Quad, il problema è farceli stare fisicamente. Con il PTZ ho dovuto limare un pelo il carrello. Con il walkera avresti il problema con i cavi che sono relativamente corti per l'X8. Quest'ultimo pesa leggermente meno del primo ma secondo me non è giustificata la differenza di prezzo se non per questo fattore. Se puoi spendere di più prendi il walkera, altrimenti anche il PTZ va bene
                              ordinato tutto oggi!
                              ci vorranno circa 15-20 giorni perchè loro finiscono il capodanno il 13 febbriaio più 5 giorni di elaborazione più 8 giorni di viaggio con il corriere espresso.

                              speriamo bene! non vedo l'ora di averlo tra le mani...se poi faccio dei lavoretti li posterò anche io, magari possono essere utili per chi ha la scocca fragile senza cambiare tutto.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                                ma infatti VI non serve per alimentare la FC, ma come ho gia spiegato serve per la telemetria, altrimenti come faresti a leggere la tensione della lipo sul display della radio?

                                non meno importante serve alla FC per sapere quando la batteria si sta scaricando, ed eventualmente per attivare l'atterraggio o l'RTH in base a come è impostato.
                                scusa se mi immetto nella conversazione su questo sensore:
                                ma vuoi dire che non c'è originariamente o che lo hai modificato/migliorato.
                                e da elettronico vorrei capire il perchè della sua presenza cioè come "pensa" la scheda FC (se l'hai gia spiegato indietro basta un rif alla pagina e me la vado a leggere)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X