annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flying 3D X8 [Discussione Ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buonasera a tutti. Oggi sono finalmente riuscito a testare "sul campo" il nuovo firmware V2 per il nostro X8. Tutto è andato bene, o almeno così sembra. Ho provato tutti o modi di volo possibile, soprattutto ho testato più di una volta l'RTH poichè, su Rcgroup, qualcuno era preoccupato della riuscita. Devo dire che il quad si è comportato molto bene per essere un firmware diciamo "beta". Anche l'IOC ha funzionato a dovere. L'unica anomalia che ho riscontrato è stata la NON salita sopra i 15m dopo aver attivato l'RTH. Sinceramente non posso essere sicuro che il quad fosse sopra questa altezza, ma a prima vista sembrava più basso.
    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

    Commenta


    • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
      Buonasera a tutti. Oggi sono finalmente riuscito a testare "sul campo" il nuovo firmware V2 per il nostro X8. Tutto è andato bene, o almeno così sembra. Ho provato tutti o modi di volo possibile, soprattutto ho testato più di una volta l'RTH poichè, su Rcgroup, qualcuno era preoccupato della riuscita. Devo dire che il quad si è comportato molto bene per essere un firmware diciamo "beta". Anche l'IOC ha funzionato a dovere. L'unica anomalia che ho riscontrato è stata la NON salita sopra i 15m dopo aver attivato l'RTH. Sinceramente non posso essere sicuro che il quad fosse sopra questa altezza, ma a prima vista sembrava più basso.
      Ottimo, qui nel Lazio oggi è stata una giornataccia, come si rimette il bello metto il fw nuovo e faccio delle prove anche io. Ma che tu sappia mi confermi che si possa impostare anche il followme?
      Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
      Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
      Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

      Commenta


      • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
        Ottimo, qui nel Lazio oggi è stata una giornataccia, come si rimette il bello metto il fw nuovo e faccio delle prove anche io. Ma che tu sappia mi confermi che si possa impostare anche il followme?
        Tenetemi aggiornato!

        Comunque surfinoit per me va bene, dalla prossima settimana ho molti meno impegni e sono relativamente disponibile, abito in zona eur

        Commenta


        • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
          Ottimo, qui nel Lazio oggi è stata una giornataccia, come si rimette il bello metto il fw nuovo e faccio delle prove anche io. Ma che tu sappia mi confermi che si possa impostare anche il followme?
          Penso che per il follow me serva un kit di telemetria apposito, come quello della 3DR...il quad deve essere in grado di comunicare con il pc
          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

          Commenta


          • Ho fatto un'incursione su RCgroups , ho capito che col nuovo firmware oltre a un sacco di cose che non possiamo avere per mancanza di hardware , ci sarebbe un netto miglioramentio del fix gps e questo è interessante, chi l'ha fatto potrebbe scrivere i passaggi precisi in italiano qui, poi ovviamente chi decide di farlo solo a suo rischio e pericolo.
            oltre al gps cosa c'è di fruibile per chi ha il quad standard?
            ps. Ho letto di un utente che ha abilitato il circle mode, se non ho capito male si sposta lo stick destro in avanti e il drone va indietro , quando molli hai delimitato il diametro, poi vai a destra o sinistra (non ho capito se devi dare solo l'input o devi tenere lo stick in posizione) e il quad disegna il cerchio col muso in avanti su quel diametro ideale.NOn ho assolutamente capito se c'è qualche accortezza prima di uscire dalla modalità e tornare in gps hold. NOn è la mia madre lingua l'inglese , ma me la sono sempre cavata a leggere, ma sui forum non so come caxxo scrivono, è tutat colpa degli americani secondo me
            Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
            Aerei: Volantex ranger 757-4
            Elicotteri: WLTOYS v911

            Commenta


            • Non ho tanto sonno e l'ho fatto seguendo quel 3d , c'erano anche le spiegazioni di Lillo , tutto bene se non fosse che il test motor non funziona....e dopo che armo e do gas i motori partono a tempi e velocità diverse buonanotte
              Aggiornamento ho aumentato il valore di idle e sono partiti tutti tranne il 3 , ho aumentato ancora un po' e sono partiti tutti , bene
              Ultima modifica di Baronino Rosso; 02 febbraio 16, 00:50.
              Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
              Aerei: Volantex ranger 757-4
              Elicotteri: WLTOYS v911

              Commenta


              • Originariamente inviato da Baronino Rosso Visualizza il messaggio
                Non ho tanto sonno e l'ho fatto seguendo quel 3d , c'erano anche le spiegazioni di Lillo , tutto bene se non fosse che il test motor non funziona....e dopo che armo e do gas i motori partono a tempi e velocità diverse buonanotte
                Per il test motori devi tenere premuto il tasto. Ma tutto dipende dalla velocità di idle...devi regolarla di volta in volta spostandola di pochissimo
                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                Commenta


                • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                  Per il test motori devi tenere premuto il tasto. Ma tutto dipende dalla velocità di idle...devi regolarla di volta in volta spostandola di pochissimo
                  fatto grazie!
                  Per quanto riguarda la calibrazione della bussola è cambiata la sequenza, alla fine dei giri sul secondo asse è il led rosso il segnale che è andato a buon fine? Prima era più intuitivo
                  Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
                  Aerei: Volantex ranger 757-4
                  Elicotteri: WLTOYS v911

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Baronino Rosso Visualizza il messaggio
                    fatto grazie!
                    Per quanto riguarda la calibrazione della bussola è cambiata la sequenza, alla fine dei giri sul secondo asse è il led rosso il segnale che è andato a buon fine? Prima era più intuitivo
                    Mi pare sia così. Ricordo solo che la calibrazione con questo firmware è stata più lunga. Comunque fa sempre due lampeggi diversi tra un asse e l'altro
                    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Baronino Rosso Visualizza il messaggio
                      Non ho tanto sonno e l'ho fatto seguendo quel 3d , c'erano anche le spiegazioni di Lillo , tutto bene se non fosse che il test motor non funziona....e dopo che armo e do gas i motori partono a tempi e velocità diverse buonanotte
                      Aggiornamento ho aumentato il valore di idle e sono partiti tutti tranne il 3 , ho aumentato ancora un po' e sono partiti tutti , bene
                      Quindi visto che lo hai fatto puoi confermare i passi per mettere questo firmware?

                      del tipo:
                      1) collega prima il cavo usb al quad
                      2) collega cavo al pc
                      3) metti batteria al quad
                      4) lancia l'eseguibile del firmware
                      .................................................. ..
                      e poi come staccare tutto dopo aver fatto l'upgrade.

                      Insomma l'ordine non so se sia quello giusto ma se ti ricordi ci sarebbe di aiuto a chi proprio non ne capisce nulla.

                      OVVIO CHE DI OGNI AZIONE SIAMO I SOLI RESPONSABILI.

                      Io lo farò domani (con tanto di video ripresa) che essendo a casa avrò poi la possibilità di farmi anche un voletto.
                      Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                      Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                      Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                        Quindi visto che lo hai fatto puoi confermare i passi per mettere questo firmware?

                        del tipo:
                        1) collega prima il cavo usb al quad
                        2) collega cavo al pc
                        3) metti batteria al quad
                        4) lancia l'eseguibile del firmware
                        .................................................. ..
                        e poi come staccare tutto dopo aver fatto l'upgrade.

                        Insomma l'ordine non so se sia quello giusto ma se ti ricordi ci sarebbe di aiuto a chi proprio non ne capisce nulla.

                        OVVIO CHE DI OGNI AZIONE SIAMO I SOLI RESPONSABILI.

                        Io lo farò domani (con tanto di video ripresa) che essendo a casa avrò poi la possibilità di farmi anche un voletto.
                        https://youtu.be/8o-Ovjc6P4g
                        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                          Quindi visto che lo hai fatto puoi confermare i passi per mettere questo firmware?

                          del tipo:
                          1) collega prima il cavo usb al quad
                          2) collega cavo al pc
                          3) metti batteria al quad
                          4) lancia l'eseguibile del firmware
                          .................................................. ..
                          e poi come staccare tutto dopo aver fatto l'upgrade.

                          Insomma l'ordine non so se sia quello giusto ma se ti ricordi ci sarebbe di aiuto a chi proprio non ne capisce nulla.

                          OVVIO CHE DI OGNI AZIONE SIAMO I SOLI RESPONSABILI.

                          Io lo farò domani (con tanto di video ripresa) che essendo a casa avrò poi la possibilità di farmi anche un voletto.
                          Ho seguito la guida del tizio a cui hai scritto sei il migliore

                          RC Groups - View Single Post - Flying3D X8 (FY-X8)

                          Scaricare il file http://api.viglink.com/api/click?for...V2_LastVer.rar

                          1)Estrarre il file sopra , far partire l'eseguibile e seguire i tre step che indica nell'ordine (a memoria credo sia collegare l'usb, collegare la batteria, premere upgrade)
                          2)una volta aggiornato staccare usb e staccare lipo
                          3)scaricare il tool e farlo partire http://api.viglink.com/api/click?for...ghtTools20.rar

                          4) connettere la lipo , collegare la usb
                          5)controllare che il tool e il quad siano collegati nella tab firmware, se appare Null non è collegato

                          6)andare nella tab data , posizionare il quad dritto su un piano (con l'usb attaccata è un'impresa ahahah) e premere l'icona CALIBRATE in basso (calibrazione quad)

                          7)accendere la radio , mettere il gas a zero, premere l'cona Calibrate in alto (calibrazione gas) , il tool dirà di portare lo stick del gas in alto poi in basso poi al centro, poi abbiamo finito

                          8)Settare i valori di safety che sono intuitivi per chi ha già smanettato sul vecchio firmware

                          9)nella Tab frame aumentare poco alla volta il livello di idle e provare i motori (da mot1 a mot4 tenendo premuto su test) , col valore di default non mi partivano due motori , aumentandolo pocco alla volta son partiti tutti
                          Ultima modifica di Baronino Rosso; 02 febbraio 16, 10:15.
                          Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
                          Aerei: Volantex ranger 757-4
                          Elicotteri: WLTOYS v911

                          Commenta


                          • Qualche dubbio sparso
                            1)A che serve la tab autopilot? i valori devo essere impostati tutti al 100?
                            2)la calibrazione del quad dal tool è la stessa che si fa facendolo ruotare manualmente sui due assi?
                            3)La calibrazione del gas l'ho fatta 5-6 volte ma alla fine non sono mai riuscito a far spostare il pallino dello YAW tutto a destra e tutto a sinistra , rimane sempre un pezzettino di corsa in una delle due direzioni
                            4)nella tab delle impostazioni di volo, cosa rappresenta la voce END POINT, che di solito sta a 120% ?
                            Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
                            Aerei: Volantex ranger 757-4
                            Elicotteri: WLTOYS v911

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Baronino Rosso Visualizza il messaggio
                              Qualche dubbio sparso
                              1)A che serve la tab autopilot? i valori devo essere impostati tutti al 100?
                              2)la calibrazione del quad dal tool è la stessa che si fa facendolo ruotare manualmente sui due assi?
                              3)La calibrazione del gas l'ho fatta 5-6 volte ma alla fine non sono mai riuscito a far spostare il pallino dello YAW tutto a destra e tutto a sinistra , rimane sempre un pezzettino di corsa in una delle due direzioni
                              4)nella tab delle impostazioni di volo, cosa rappresenta la voce END POINT, che di solito sta a 120% ?
                              Grazie del tuo contributo, spero di procedere domani. per le altre tue domande non so darti una risposta certa.
                              Ultima modifica di surfinoit; 02 febbraio 16, 13:20.
                              Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                              Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                              Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                                Grazie del tuo contributo, spero di procedere domani. per le altre tue domande non so darti una risposta certa.
                                Prego , ho effettuato breve volo di collaudo oggi pomeriggio dove volo spesso senza allontanarmi più di 30-40 metri (area recintata da abeti dove ho fatto pure qualche video col v686g in passato) , il tempo di fare la calibrazione e aveva già preso 5 satelliti!!! Spento e riacceso mi sono allontanato un paio di minuti per dar da mangiare ai gatti e ne aveva presi 7 prima di armare i motori!!! A metà volo 9 !!!! poi mi son dimenticato di vedere quanti ne aveva presi alla fine perchè ho cominciato a tenere d'occhio il voltaggio.
                                Solitamente per prenderne 3-4-5 ci metteva 5 minuti e a volte anche di più , 6-7 a metà volo e verso la fine 8 fissi , insomma se non è un burst farlocco sono molto soddisfatto!
                                Unico neo , quando davo gas in modo deciso , saliva a scatti , mi sa che devo ricalibrare il gas
                                Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
                                Aerei: Volantex ranger 757-4
                                Elicotteri: WLTOYS v911

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X