annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flying 3D X8 [Discussione Ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
    Ciao klamath, la pbd semplicemente trasforma l'uscita dalla FC nell'attacco che noi utilizziamo per collegare l'X8 al pc
    si, ma alla FC ci arrivano solo due fili alla porta usb non ho ancora verificato ma spero siano semplicemente D+ e D-


    ps: se a qualcuno può servire il frame vecchio (cosi com'è) lo regalo
    Ultima modifica di klamath; 29 gennaio 16, 23:38.
    -----------------------------------------------------------------------

    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

    Commenta


    • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
      si, ma alla FC ci arrivano solo due fili alla porta usb non ho ancora verificato ma spero siano semplicemente D+ e D-


      ps: se a qualcuno può servire il frame vecchio (cosi com'è) lo regalo
      Ho brutte notizie per te 😓 all'usb arrivano 4 fili
      File allegati
      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

      Commenta


      • Riuscite a fare uno schema elettrico (anche disegnato a mano) con tutti i collegamenti tra powerboard, scheda di volo e trasmettitore?
        Per quanto riguarda la porta USB di collegamento tra quad e PC deve avere giustamente 4 fili, 2 per l'alimentazione a 5V e 2 per segnale TX/RX.

        Dalle immagina inviata da Lillo2011 si nota che la powerboard dell'X8 ha dei regolatori di tensione con le uscite a 12V e 5V stabilizzate, quindi si rende necessario uno o piu BEC.
        Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
        Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
        Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

        Commenta




        • alla FC ci arriva solo D+ e D- ed è la coppia nera/rossa dalla tua foto si vede bene, quindi se si elimina la powerboard bisogna farsi un cavo usb ad hoc per poter continuare a collegare la fc al pc...



          per surfinoit: di bec eventualmente ne basta solo 1 in quanto le uscite sono in parallelo, tuttavia ora che vedo la PB fornisce anche il segnale di tensione della batteria che va alla FC per la telemetria che serve per leggere la tensione totale della lipo, spero si tratti di un segnale analogico...
          -----------------------------------------------------------------------

          Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

          Commenta


          • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio


            alla FC ci arriva solo D+ e D- ed è la coppia nera/rossa dalla tua foto si vede bene, quindi se si elimina la powerboard bisogna farsi un cavo usb ad hoc per poter continuare a collegare la fc al pc...



            per surfinoit: di bec eventualmente ne basta solo 1 in quanto le uscite sono in parallelo, tuttavia ora che vedo la PB fornisce anche il segnale di tensione della batteria che va alla FC per la telemetria che serve per leggere la tensione totale della lipo, spero si tratti di un segnale analogico...
            Ma gli esc dell'X8 non hanno già un bec integrato? Mi pare di ricordare che fosse uno da 5v@1A
            Allego altra foto della pdb
            File allegati
            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

            Commenta


            • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
              Ma gli esc dell'X8 non hanno già un bec integrato? Mi pare di ricordare che fosse uno da 5v@1A
              Allego altra foto della pdb
              non lo so se gli esc hanno il bec integrato posso verificare, tuttavia anche se fosse preferisco avere un bec esterno...

              edit: ho verificato con un tester, in effetti gli esc forniscono 5V, tuttavia la FC dalle porte M1-M8 non prende nessuna alimentazione, può essere alimentata solo dalla porta PWR
              Ultima modifica di klamath; 30 gennaio 16, 16:25.
              -----------------------------------------------------------------------

              Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

              Commenta


              • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                non lo so se gli esc hanno il bec integrato posso verificare, tuttavia anche se fosse preferisco avere un bec esterno...
                Si, ne sono quasi sicuro che abbiano un bec integrato, ma se si vuole metterne uno sulla pdb bisogna eliminare quello che proviene dagli esc stessi, o sbaglio?
                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                Commenta


                • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                  Si, ne sono quasi sicuro che abbiano un bec integrato, ma se si vuole metterne uno sulla pdb bisogna eliminare quello che proviene dagli esc stessi, o sbaglio?
                  in questo caso no, per il semplice fatto che l'alimentazione che forniscono gli esc muore nella porta Mx dove sono collegati... la FC l'alimentazione la prende solo dalla porta PWR
                  -----------------------------------------------------------------------

                  Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                    in questo caso no, per il semplice fatto che l'alimentazione che forniscono gli esc muore nella porta Mx dove sono collegati... la FC l'alimentazione la prende solo dalla porta PWR
                    Ok, tutto chiaro.
                    Nel frattempo sto provando a mettere il firmware per v2.
                    Per ora, come scrive surfinoit, consiglio di lasciare stare almeno fino a quando non ci sarà una guida leggermente più chiara
                    File allegati
                    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                      Ok, tutto chiaro.
                      Nel frattempo sto provando a mettere il firmware per v2.
                      Per ora, come scrive surfinoit, consiglio di lasciare stare almeno fino a quando non ci sarà una guida leggermente più chiara
                      La procedura mi è stata data da un utente americano e sembra che (a detta di altri) funzioni.
                      Per ora la sola anomalia risulta essere che l'ide-speed quando si armano i motori è zero ma se poi dai gas i motori girano. Se si cerca di cambiare il valore dell'ide-spped pare che si incasini il tutto e bisogna ricominciare da capo.

                      Per ora aspetto solo che le prove di volo fatte con la versione V2 diano risultati positivi.


                      Per quanto riguarda gli ESC confermo che hanno un bec da 5V
                      per la scheda di volo la casa produttrice mostra quello che allego in figura.
                      File allegati
                      Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                      Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                      Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                        La procedura mi è stata data da un utente americano e sembra che (a detta di altri) funzioni.
                        Per ora la sola anomalia risulta essere che l'ide-speed quando si armano i motori è zero ma se poi dai gas i motori girano. Se si cerca di cambiare il valore dell'ide-spped pare che si incasini il tutto e bisogna ricominciare da capo.

                        Per ora aspetto solo che le prove di volo fatte con la versione V2 diano risultati positivi.


                        Per quanto riguarda gli ESC confermo che hanno un bec da 5V
                        per la scheda di volo la casa produttrice mostra quello che allego in figura.
                        Surfinoit ti confermo che pare funzionare tutto a dovere (o quasi). Come già risposto anche su rcgroup a chi ha testato la procedura il problema dell'idle io l'ho risolto. Anche a me in prima battuta sembrava fosse andato qualcosa storto perché non giravano i motori durante l'arming. Poi ho provato a regolare leggermente l'idle dei motori e tutto funziona bene. Anche il test dei motori a me funziona, bisogna solo tenere premuto il pulsante per farli girare. Ho potuto provare solo un volo manuale e non ci sono stati problemi. Ovviamente il riscontro si potrà avere solo effettuando un volo assistito, poiché oltretutto cambiano anche le impostazioni degli switch. L'unico inconveniente che ho riscontrato è il tempo di volo indicato dall'assistant, da 294 minuti sono sceso a soli 35. Domani dovrei riuscire a testare le modalità di volo
                        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                          Surfinoit ti confermo che pare funzionare tutto a dovere (o quasi). Come già risposto anche su rcgroup a chi ha testato la procedura il problema dell'idle io l'ho risolto. Anche a me in prima battuta sembrava fosse andato qualcosa storto perché non giravano i motori durante l'arming. Poi ho provato a regolare leggermente l'idle dei motori e tutto funziona bene. Anche il test dei motori a me funziona, bisogna solo tenere premuto il pulsante per farli girare. Ho potuto provare solo un volo manuale e non ci sono stati problemi. Ovviamente il riscontro si potrà avere solo effettuando un volo assistito, poiché oltretutto cambiano anche le impostazioni degli switch. L'unico inconveniente che ho riscontrato è il tempo di volo indicato dall'assistant, da 294 minuti sono sceso a soli 35. Domani dovrei riuscire a testare le modalità di volo
                          Se mi confermi che le varie modalità di volo funzionano sarò il secondo che passa alla versione v2. Domanda:
                          ma hai dovuto fare la calibrazione dell'IMU e dello stick della radio?
                          Grazie il tuo coraggio nel fare da beta tester è ammirevole.
                          Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                          Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                          Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                            Se mi confermi che le varie modalità di volo funzionano sarò il secondo che passa alla versione v2. Domanda:
                            ma hai dovuto fare la calibrazione dell'IMU e dello stick della radio?
                            Grazie il tuo coraggio nel fare da beta tester è ammirevole.
                            Risposta: non è stato imprescindibile. Nel senso che l'arming era avvenuto anche senza fare le varie calibrazioni ma io non me ne ero accorto. Comunque le ho fatte tutte dopo le varie calibrazioni

                            Edit non ho ancora testato le varie modalità di volo sul campo

                            p.s. grazie per la fiducia
                            Ultima modifica di Lillo2011; 31 gennaio 16, 13:30.
                            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                            Commenta


                            • Ragazzi ma come è stato risolto il problema del BEC? l'unica cosa che ho capito è che ne basta uno ma credetemi non saprei come e dove toccare, quindi se qualcuno dovesse effettuare questa operazione se poi può farmi un mini tutorial anche scritto sul procedimento gliene sarei grato...

                              Intanto vado OT per porre alla vostra attenzione questo mio piccolo ingegno:

                              Ho ultimato il mio lavoro. Per chi non lo sapesse la mia intenzione era quella di far diventare il Feiyu Mini 3D compatibile con tutti i mount GoPro (e quindi anche con la maggior parte di action cam presenti sul mercato) ovvero Wearable, in modo da poterlo utilizzare sia per riprese aeree che in altre occasioni. Le foto che vi posto qui sotto fanno riferimento ad un mount con una semplicissima Pole, purtroppo non ho avuto tempo di fare altre foto. In ogni caso se a qualcuno interessa sono disposto settimana prossima a fare un tutorial con video e foto e linkarvi i pezzi che ho comprato (spesa max 15€)

                              P.S. è alimentato con una lipetta da 800mah che penso di attaccare da qualche parte con il velcro

                              Fatemi sapere cosa ne pensate

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160130073457.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 105.0 KB 
ID: 632634

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160130073521.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 73.9 KB 
ID: 632635

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160130073532.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 85.8 KB 
ID: 632636

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Gi192 Visualizza il messaggio
                                Ragazzi ma come è stato risolto il problema del BEC? l'unica cosa che ho capito è che ne basta uno ma credetemi non saprei come e dove toccare, quindi se qualcuno dovesse effettuare questa operazione se poi può farmi un mini tutorial anche scritto sul procedimento gliene sarei grato...
                                la butto li, ma visto che siamo vicini di "casa" perchè non incontrarsi? Io non ho eperienza diretta ma come elettronico ne capisco abbastanza ed ho studiato per mesi al fine di costruire un qav250 in kit per cui la teoria c'è l'ho tutta.
                                Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                                Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                                Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X