annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flying 3D X8 [Discussione Ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie Lillo ma non riesco a fare quella procedura che hai linkato, l'ho rimontato con qualche intoppo, in un paio di motori non riesco ad avvitare tutte le viti sono troppo corte e ne rimane fuori 1 spanata, e la pdb l'ho fissata in maniera non proprio ortodossa con una spugnetta bioadesiva al centro e un paio di fascette , porca miseria vola e sta pure abbastanza dritto .
    Ho fatto questa calibrazione
    https://www.youtube.com/watch?v=eWGeg8gTRf4
    è questa quella degli esc?
    Solo che all'ultimo passaggio portando lo stick del gas al centro il led non ritorna in standby ma rimane lampeggiante blu lento, potete provare per un riscontro per favore?
    Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
    Aerei: Volantex ranger 757-4
    Elicotteri: WLTOYS v911

    Commenta


    • Originariamente inviato da Baronino Rosso Visualizza il messaggio
      Grazie Lillo ma non riesco a fare quella procedura che hai linkato, l'ho rimontato con qualche intoppo, in un paio di motori non riesco ad avvitare tutte le viti sono troppo corte e ne rimane fuori 1 spanata, e la pdb l'ho fissata in maniera non proprio ortodossa con una spugnetta bioadesiva al centro e un paio di fascette , porca miseria vola e sta pure abbastanza dritto .
      Ho fatto questa calibrazione
      https://www.youtube.com/watch?v=eWGeg8gTRf4
      è questa quella degli esc?
      Solo che all'ultimo passaggio portando lo stick del gas al centro il led non ritorna in standby ma rimane lampeggiante blu lento, potete provare per un riscontro per favore?
      Quella che linkato tu è la calibrazione del radiocomando, non degli esc, e comunque a me funziona. Però io ho il firmware v2, sinceramente non ricordo se con l'1.49 la procedura fosse la stessa

      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

      Commenta


      • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
        Quella che linkato tu è la calibrazione del radiocomando, non degli esc, e comunque a me funziona. Però io ho il firmware v2, sinceramente non ricordo se con l'1.49 la procedura fosse la stessa

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
        Ok , sul sito ci sono questo, poi IMU calibration e compass calibration, quella degli ESC com'è?
        Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
        Aerei: Volantex ranger 757-4
        Elicotteri: WLTOYS v911

        Commenta


        • Originariamente inviato da Baronino Rosso Visualizza il messaggio
          Ok , sul sito ci sono questo, poi IMU calibration e compass calibration, quella degli ESC com'è?
          Per la calibrazionedella radio sulla versione V1 149 prevede il settaggio della sola posizione UP e poi di quella Down dello stick del gas.
          Sulla versione V2 ho dovuto invece farla partendo sempre dalla posizione Up poi Down ed infine Middle.

          La calibrazione delgi ESC io non l'ho mai fatta singolarmente ma dal link che ha postato Lillo il collegamento di un singolo ESC sul canale3 che è normalmente quello del Gas mi lascia presupporre che è simile a quello che si fa per la calibrazione della radio. L'unica cosa che in quel video si parla di Max (up) e MIn (down) e non della posizione middle.
          Chiedo a Lillo (che mi sembra il piu ferrato) se per coloro che hanno la verisone V2 si debba fare anche quel passaggio in piu.
          Ultima modifica di surfinoit; 11 aprile 16, 12:16.
          Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
          Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
          Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

          Commenta


          • Ok riproverò così grazie
            Dimenticavo la cosa più importante , poi non vi rompo più le balle, ho portato il modulo gps da un tizio che salda i microcircuiti, mi ha chiesto come vanno saldati i tre fili, positivo quelle cose lì, Lillo tu che l'hai fatto hai uno schema? Grazie in anticipo
            Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
            Aerei: Volantex ranger 757-4
            Elicotteri: WLTOYS v911

            Commenta


            • Originariamente inviato da Baronino Rosso Visualizza il messaggio
              Ok riproverò così grazie, io ricordavo up down up , invece è solo up down, di sicuro il middle non c'è.
              Dimenticavo la cosa più importante , poi non vi rompo più le balle, ho portato il modulo gps da un tizio che salda i microcircuiti, mi ha chiesto come vanno saldati i tre fili, positivo quelle cose lì, Lillo tu che l'hai fatto hai uno schema? Grazie in anticipo
              C'è una foto di un altro utente poche pagine piu in dietro dove mostra come saldare un filo schermato a GPS (e fare qualche altra modifica sulla radio). Trovi le foto belle gradi non puoi sbagliarti.
              Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
              Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
              Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

              Commenta


              • Originariamente inviato da Baronino Rosso Visualizza il messaggio
                Ok riproverò così grazie
                Dimenticavo la cosa più importante , poi non vi rompo più le balle, ho portato il modulo gps da un tizio che salda i microcircuiti, mi ha chiesto come vanno saldati i tre fili, positivo quelle cose lì, Lillo tu che l'hai fatto hai uno schema? Grazie in anticipo
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1460370833644.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 44.6 KB 
ID: 633474

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                Commenta


                • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                  Per la calibrazionedella radio sulla versione V1 149 prevede il settaggio della sola posizione UP e poi di quella Down dello stick del gas.
                  Sulla versione V2 ho dovuto invece farla partendo sempre dalla posizione Up poi Down ed infine Middle.

                  La calibrazione delgi ESC io non l'ho mai fatta singolarmente ma dal link che ha postato Lillo il collegamento di un singolo ESC sul canale3 che è normalmente quello del Gas mi lascia presupporre che è simile a quello che si fa per la calibrazione della radio. L'unica cosa che in quel video si parla di Max (up) e MIn (down) e non della posizione middle.
                  Chiedo a Lillo (che mi sembra il piu ferrato) se per coloro che hanno la verisone V2 si debba fare anche quel passaggio in piu.
                  Mi sorge un dubbio...la nostra ricevente comunica con la FC tramite protocollo PPM (poiché la RX non è collegata alla FC tramite i soliti canali A E T R etc), quindi dubito che io sia riuscito a calibrare gli esc con la procedura che ho indicato prima. Probabilmente ho fatto confusione con Naza e Apm (visto che negli ultimi tempi ho montato alcune di queste FC per me e per amici), per le quali questa procedura di calibrazione è sicuramente valida. Purtroppo in questi giorni non so se riuscirò ad aprire l'X8 per testare questa procedura, in caso ci farò sapere

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                  My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                  Commenta


                  • schema collegamento

                    Giusto una bozza veloce dei collegamenti:
                    File allegati
                    Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                    Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                    Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                      Giusto una bozza veloce dei collegamenti:
                      Oggi mi è arrivata una ricevente che aspettavo più avanti e che avrei dovuto testare con il radio comando dell'X8, quindi ho fatto che aprire il quad ed ho provato la procedura della calibrazione degli esc. Beh, pare andare, l'unica differenza che ho notato con altri esc è il suono che emettono gli esc stessi durante la calibrazione. Più tardi posto un video al riguardo. Saluti

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                        Oggi mi è arrivata una ricevente che aspettavo più avanti e che avrei dovuto testare con il radio comando dell'X8, quindi ho fatto che aprire il quad ed ho provato la procedura della calibrazione degli esc. Beh, pare andare, l'unica differenza che ho notato con altri esc è il suono che emettono gli esc stessi durante la calibrazione. Più tardi posto un video al riguardo. Saluti

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        Grazie Lillo ci sarebbe utilissimo.
                        Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                        Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                        Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                          Grazie Lillo ci sarebbe utilissimo.
                          Ecco il video della calibrazione degli esc

                          https://youtu.be/_ULfhoBhc0A
                          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                          Commenta


                          • Trovate delle viti più lunghe per i motori , ecco come si presenta il mostro in fare di lavorazione. Ora devo capire come e dove incollare la rx , il pannello delle connessioni, usb, il led, come sistemare la batteria, e come rimettere il modulo gps se riesco a farlo saldare
                            File allegati
                            Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
                            Aerei: Volantex ranger 757-4
                            Elicotteri: WLTOYS v911

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Baronino Rosso Visualizza il messaggio
                              Trovate delle viti più lunghe per i motori , ecco come si presenta il mostro in fare di lavorazione. Ora devo capire come e dove incollare la rx , il pannello delle connessioni, usb, il led, come sistemare la batteria, e come rimettere il modulo gps se riesco a farlo saldare
                              Ciao Baronino, come mai hai optato di mettere la powerboard con tutta la FC sul piano centrale e non su quello superiore?
                              Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                              Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                              Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                                Ecco il video della calibrazione degli esc

                                https://youtu.be/_ULfhoBhc0A
                                Come sempre ottimo.
                                Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                                Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                                Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X