annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flying 3D X8 [Discussione Ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Heliman Visualizza il messaggio
    Grazie, intendi quelle del drone walkera QRX350?
    Si, ma le z-01, sono da 9" ma calzano sull'X8

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

    Commenta


    • Originariamente inviato da Heliman Visualizza il messaggio
      Grazie mille Surfinoit,
      ma volendo si potrebbero montare anche altre eliche generiche 8045? Tipo quelle per aerei con motore brushless, etc.? (ovviamente 2 orarie e 2 anti-orarie)
      Eliche 8045 significano 80mm di lunghezza e 45 di passo per cui se le caratteristiche dichiarano questi numeri l'elica è "virtualmente" compatibile.
      L'unica altra cosa da verificare è le eliche degli aerei possono essere spingenti o traenti per cui attenzione e seconda ed ultima cosa l'attacco sull'asse del motore potrebbe essere differente.
      Morale della favola prenditi le originali e passa la paura:
      Flying 3D FY - X8 - 011 - 2 Blade 2 Pcs 8045R Fitting for FY - X8 Quadcopter-3.45 and Free Shipping| GearBest.com
      Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
      Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
      Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

      Commenta


      • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
        L'asta che ti ha indicato surfinoit sicuramente va bene per il 450 ma sul tuo totem ho i miei dubbi. Il tuo ha solo 2 fori per ogni braccio (a differenza dei 4 sul 450) e forse non si riesce a fissare bene, considera che il modulo deve avere meno vibrazioni possibili. Per quanto riguarda il GPS io l'ho risaldato dopo averlo rotto ma è un operazione abbastanza delicata, se non sei esperto di saldature lascerei stare. Per il montaggio parti dal vedere se la tua vecchia pdb entra correttamente all'interno del nuovo frame, poi procedi con esc e motori, per ultimi ricevente e altri accessori

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
        Grazie, di entrare entra ma come la fisso? con i gommini bioadesivi? Per quanto riguarda il gps cosa consigli? Costa tanto un modulo nuovo?
        Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
        Aerei: Volantex ranger 757-4
        Elicotteri: WLTOYS v911

        Commenta


        • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
          Eliche 8045 significano 80mm di lunghezza e 45 di passo per cui se le caratteristiche dichiarano questi numeri l'elica è "virtualmente" compatibile.
          L'unica altra cosa da verificare è le eliche degli aerei possono essere spingenti o traenti per cui attenzione e seconda ed ultima cosa l'attacco sull'asse del motore potrebbe essere differente.
          Morale della favola prenditi le originali e passa la paura:
          Flying 3D FY - X8 - 011 - 2 Blade 2 Pcs 8045R Fitting for FY - X8 Quadcopter-3.45 and Free Shipping| GearBest.com
          Grazie ;)

          Inutile chiedertelo: in Italia non si trovano vero?

          Commenta


          • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
            Si, ma le z-01, sono da 9" ma calzano sull'X8

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

            Grazie mille, mica per caso hai a portata di mano anche un link di queste z-01?

            Commenta


            • Originariamente inviato da Baronino Rosso Visualizza il messaggio
              Grazie, di entrare entra ma come la fisso? con i gommini bioadesivi? Per quanto riguarda il gps cosa consigli? Costa tanto un modulo nuovo?
              Visto che già la FC è fissata con gomma biadesiva io attaccherei la vecchia pdb in modo più stabile sul frame per evitare ulteriori vibrazioni. Per il GPS il discorso si complica perché quello dell'X8 ha un attacco particolare. Comprare il ricambio ti costa circa 50€ dalla Cina, ma saldando il vecchio devi essere sicuro di fare un bel lavoro per evitare inconvenienti durante il volo. Se conosci qualcuno pratico puoi fartelo saldare

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

              Commenta


              • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                Eliche 8045 significano 80mm di lunghezza e 45 di passo per cui se le caratteristiche dichiarano questi numeri l'elica è "virtualmente" compatibile.
                L'unica altra cosa da verificare è le eliche degli aerei possono essere spingenti o traenti per cui attenzione e seconda ed ultima cosa l'attacco sull'asse del motore potrebbe essere differente.
                Morale della favola prenditi le originali e passa la paura:
                Flying 3D FY - X8 - 011 - 2 Blade 2 Pcs 8045R Fitting for FY - X8 Quadcopter-3.45 and Free Shipping| GearBest.com
                In verità l'80 della sigla indica i pollici in lunghezza (8,0")

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                Commenta


                • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                  In verità l'80 della sigla indica i pollici in lunghezza (8,0")

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                  Perfettamente ragione, perdonate la scemenza che ho scritto.
                  Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                  Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                  Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                    Visto che già la FC è fissata con gomma biadesiva io attaccherei la vecchia pdb in modo più stabile sul frame per evitare ulteriori vibrazioni. Per il GPS il discorso si complica perché quello dell'X8 ha un attacco particolare. Comprare il ricambio ti costa circa 50€ dalla Cina, ma saldando il vecchio devi essere sicuro di fare un bel lavoro per evitare inconvenienti durante il volo. Se conosci qualcuno pratico puoi fartelo saldare

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                    E qual è l'alternativa , i fori delle viti non combaciano mica
                    Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
                    Aerei: Volantex ranger 757-4
                    Elicotteri: WLTOYS v911

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Baronino Rosso Visualizza il messaggio
                      E qual è l'alternativa , i fori delle viti non combaciano mica
                      Di quali viti e fori parli?

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                        Di quali viti e fori parli?

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        I 4 fori sulla pdb con cui si fissava sul vecchio frame, non si riesce a farli combaciare col nuovo frame
                        Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
                        Aerei: Volantex ranger 757-4
                        Elicotteri: WLTOYS v911

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Baronino Rosso Visualizza il messaggio
                          I 4 fori sulla pdb con cui si fissava sul vecchio frame, non si riesce a farli combaciare col nuovo frame
                          Non è obbligatorio fissarla con le viti (potresti forare la nuova pdb), dico solo di non mettere materiale morbido (tipo gomma o simili) tra le due pdb. Va bene anche incollarle

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da BOBVA Visualizza il messaggio
                            la bussola è all interno del modulo GPS.
                            Mi sto rileggendo il 3d dall'inizio è vero quello che c'è scritto qui sopra? Cioè col modulo gps fuori uso non posso usare nemmeno la modalità altitudine?

                            Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                            Il fatto che partano prima alcuni motori non è normalissimo.
                            Prima di settare il minimo attraverso il software hai fatto la calibrazione del gas sulla radio?
                            Ovvero gli ESC devono sapere qual'è il max ed il min sul canale del gas. Per fare questo:

                            DA ESEGUIRE SENZA LE ELICHE INSERITE

                            1) accendi la radio e metti il gas al max
                            2) accendi il quad
                            quando senti i bib degli esc (non ricordo se si accende la luce blu)
                            metti il gas al minimo
                            3) a questo punto dovresti sentire un bip differente degli esc

                            NON garantisco al 100% la procedura perchè sto andando a memoria, magari cerca sul tubo qualche video.
                            Ho visto il video sul sito bigflyshark e la procedura corretta dovrebbe essere stick gas su , colleghi batteria, stick gas giù, stick gas centro , confermate?
                            Io ho sempre fatto come ultimo passaggio gas in alto , forse per questo se ne andava per caxxi suoi ultimamente

                            Per quanto riguarda la calibrazione compass , l'ho sempre fatta tenendo il quad fermo con la mano e girando io come un coglione intorno , vedo dal sito che il tizio lo fa ruotare sugli assi del quad tenendolo sempre nella stessa posizione, cambia qualcosa?

                            Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                            @surfinoit in verità non sono stato molto preciso, ho fatto i tagli ad occhio (per lo più grossolani e tutti differenti) ma una volta collegato all'assistant ho settato il livello con i nuovi valori. Posso assicurarti che sia in gps che in manuale continua a rimanere piantato li dove lo metti...nei limiti del possibile
                            Toglietemi un dubbio una volta per tutte , ma come fate a trimmare sti benedetti quad dall'assistant? Bisogna posizionarli prima su una superficie piana e dritta ?

                            Mi sono rotto a sto punto , sono tornato nella fase adesso lo spacco e ne compro uno nuovo
                            Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
                            Aerei: Volantex ranger 757-4
                            Elicotteri: WLTOYS v911

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                              Non è obbligatorio fissarla con le viti (potresti forare la nuova pdb), dico solo di non mettere materiale morbido (tipo gomma o simili) tra le due pdb. Va bene anche incollarle

                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                              Il problema a sto punto sarebbero le saldature dei led nella parte posteriore della pdb, sarebbe difficile tenerla perfettamente dritta, comunque dopo lo monto alla bene e meglio e se non funziona lo prendo a calci
                              Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
                              Aerei: Volantex ranger 757-4
                              Elicotteri: WLTOYS v911

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Baronino Rosso Visualizza il messaggio
                                Mi sto rileggendo il 3d dall'inizio è vero quello che c'è scritto qui sopra? Cioè col modulo gps fuori uso non posso usare nemmeno la modalità altitudine?



                                Ho visto il video sul sito bigflyshark e la procedura corretta dovrebbe essere stick gas su , colleghi batteria, stick gas giù, stick gas centro , confermate?
                                Io ho sempre fatto come ultimo passaggio gas in alto , forse per questo se ne andava per caxxi suoi ultimamente

                                Per quanto riguarda la calibrazione compass , l'ho sempre fatta tenendo il quad fermo con la mano e girando io come un coglione intorno , vedo dal sito che il tizio lo fa ruotare sugli assi del quad tenendolo sempre nella stessa posizione, cambia qualcosa?



                                Toglietemi un dubbio una volta per tutte , ma come fate a trimmare sti benedetti quad dall'assistant? Bisogna posizionarli prima su una superficie piana e dritta ?

                                Mi sono rotto a sto punto , sono tornato nella fase adesso lo spacco e ne compro uno nuovo
                                Allora, si, il compass è insieme al GPS dentro lo scatolotto con la scritta. Senza quello puoi volare solo in manuale ma te lo sconsiglio.
                                La calibrazione puoi farla in entrambi i modi, vedi quella che ti viene più comoda

                                Gli esc conviene calibrarli uno ad uno (visto che hai il quad aperto è un'operazione semplicissima)

                                Col vecchio assistant (quello che dovresti avere tu avendo l'1.49) ho semplicemente messo il quad in piano e premuto sul pulsante "set level". Questa operazione ti conviene farla quando hai anche montato il compass

                                Calibrazione ESC - quadcopter

                                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                                Ultima modifica di Lillo2011; 08 aprile 16, 18:21.
                                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X