annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flying 3D X8 [Discussione Ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Baronino Rosso Visualizza il messaggio
    Ieri l'ho fatto provare per 5 secondi a un amico, il tempo di decolllare e si è schiantato, spaccato il frame , modulo gps saltato via , ora ho un buon motivo per fare il travaso, comunque volevo chiedervi , mi rinfrescate la memoria, non riesco a trovare la procedura, come posso tornare al firmware 1.49?
    Che palle
    Scarichi dal sito bigflyshark il firmware 1.48, ed insieme ad esso troverai l'uploader offline. Quindi, dopo aver installato 1.48, colleghi il quad all'assistant ed aggiorni al 1.49

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Lillo2011; 04 aprile 16, 20:07.
    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

    Commenta


    • Originariamente inviato da Heliman Visualizza il messaggio
      Ragazzi chiedo scusa, mi servirebbero le eliche di ricambio per l'Invader/Fliyng 3D X8. Dove potrei acquistarle in Italia? Vanno bene anche quelle del DJI Phantom? Sono uguali?

      Grazie mille
      Le originali del X8 sono 8045 mentre le dji sono 9050 o 9045. Sono compatibili ma attenzione quel centimetro in piu le fa sbattare contro la plastica bianca del corpo. Chi ha montato le 9045 ha dovuto tramite spessori alzare di 3 millimetri i motori.
      Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
      Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
      Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

      Commenta


      • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
        Le originali del X8 sono 8045 mentre le dji sono 9050 o 9045. Sono compatibili ma attenzione quel centimetro in piu le fa sbattare contro la plastica bianca del corpo. Chi ha montato le 9045 ha dovuto tramite spessori alzare di 3 millimetri i motori.
        Io ho provato alcune eliche del phantom 2 ed anche alzando i motori con le rondelle Walkera non sono riuscito a farcele stare. Mentre invece sono riuscito a montare quelle del Walkera Pro (Z-01). Se avete bisogno del link ve lo posto

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

        Commenta


        • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
          Scarichi dal sito bigflyshark il firmware 1.48, ed insieme ad esso troverai l'uploader offline. Quindi, dopo aver installato 1.48, colleghi il quad all'assistant ed aggiorni al 1.49

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
          Grazie ci sono riuscito, volevo partire da un firmware collaudato prima di provare il travaso, l'ho aperto e adesso la faccenda si complica , non voglio dissaldare niente altrimenti temo di renderlo inutilizzabile, mi balzano all'occhio i primi due problemi,
          1)se voglio sfilare i motori devo tranciare il frame originale?
          2)la vecchia powerboard va centrata e incollata su quella del nuovo frame che ho comprato?
          Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
          Aerei: Volantex ranger 757-4
          Elicotteri: WLTOYS v911

          Commenta


          • Originariamente inviato da Baronino Rosso Visualizza il messaggio
            Grazie ci sono riuscito, volevo partire da un firmware collaudato prima di provare il travaso, l'ho aperto e adesso la faccenda si complica , non voglio dissaldare niente altrimenti temo di renderlo inutilizzabile, mi balzano all'occhio i primi due problemi,
            1)se voglio sfilare i motori devo tranciare il frame originale?
            2)la vecchia powerboard va centrata e incollata su quella del nuovo frame che ho comprato?
            1- sicuro di averlo già aperto?? I motori vanno svitati dopo aver separato le due parti in plastica (nera e bianca). Non serve rompere nulla
            2- visto che non vuoi dissaldare niente travasi tutta l'elettronica così com'è, cioè incolli la vecchia pbd su quella del nuovo frame
            Originariamente inviato da Baronino Rosso Visualizza il messaggio
            Grazie ci sono riuscito, volevo partire da un firmware collaudato prima di provare il travaso, l'ho aperto e adesso la faccenda si complica , non voglio dissaldare niente altrimenti temo di renderlo inutilizzabile, mi balzano all'occhio i primi due problemi,
            1)se voglio sfilare i motori devo tranciare il frame originale?
            2)la vecchia powerboard va centrata e incollata su quella del nuovo frame che ho comprato?

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

            Commenta


            • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
              1- sicuro di averlo già aperto?? I motori vanno svitati dopo aver separato le due parti in plastica (nera e bianca). Non serve rompere nulla
              2- visto che non vuoi dissaldare niente travasi tutta l'elettronica così com'è, cioè incolli la vecchia pbd su quella del nuovo frame



              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
              Sì l'ho aperto ma non ho sfilato ancora la powerboard , sono così incaz.. che mi perdo sulle puttanate, non avevo pensato che basta staccare i pin
              Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
              Aerei: Volantex ranger 757-4
              Elicotteri: WLTOYS v911

              Commenta


              • Originariamente inviato da Baronino Rosso Visualizza il messaggio
                Grazie ci sono riuscito, volevo partire da un firmware collaudato prima di provare il travaso, l'ho aperto e adesso la faccenda si complica , non voglio dissaldare niente altrimenti temo di renderlo inutilizzabile, mi balzano all'occhio i primi due problemi,
                1)se voglio sfilare i motori devo tranciare il frame originale?
                2)la vecchia powerboard va centrata e incollata su quella del nuovo frame che ho comprato?
                Ciao Baronino, io sto aspettando l'arrivo dell'asta per il rialzo del GPS e di alcune altre stupidaggini (led etcc..) per fare il tuo stesso travaso. Ti confermo che in teoria non si dovrebbe disaldare o rompere nulla perche i motori si svitano con le 4 brugole poste alla base e si connettono agli ESc con dei connettori. Non so bene se i fili arriveranno perche il mio frame è un 450 (quindi piu grande.
                Io mi sono fatto la codesta idea (da verificare):
                1) parte superiore metterò sia la FC che la ricevente e la torretta del GPS
                2) parte centrale (tra le due piastre) la batteria in mdo tale da avere la possibilità
                di spostarla avanti e dietro per una migliore equilibratura dei pesi.
                3) parte inferiore attraverso un supporto antivibrazione attaccherò la cam per le riprese (non ho un gimbal motorizzato).

                A presto.
                Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                Commenta


                • Originariamente inviato da Alessandro x Visualizza il messaggio
                  8 satelliti per il fix col Fw versione 1
                  Provata la V2 su FYX8 e sul Monstertronic Invader, va molto bene, trovo sia + stabile e resistente al vento, ma per me miglioria fondamentale é la funzione RTH per batteria scarica.
                  Fyi Invader ha l'antenna GPS più piccola (20x20x2) e in effettiil fix é più lento e con 1 sat in meno rispetto a quella che ora ho montato (25x25x4)
                  Manca anche la schermatura interna alla scocca.
                  Cia Alessandro mi dai conferma di quale versione del firmware V2 stai parlando. Io immagino la prima versione ovvero la 2015-10-15 Ver100.10,
                  E' da poco disponibile una seconda versione del V2 la 2016-03-16 Ver102 ma vi sono molte riserve sul suo buon funzionamento visto che chi l'ha installata è stato costretto a settare al 65% tutti valori di PITCH,ROLL e YAW perche al 100% il quad era ingestibile.
                  Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                  Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                  Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                    Ciao Baronino, io sto aspettando l'arrivo dell'asta per il rialzo del GPS e di alcune altre stupidaggini (led etcc..) per fare il tuo stesso travaso. Ti confermo che in teoria non si dovrebbe disaldare o rompere nulla perche i motori si svitano con le 4 brugole poste alla base e si connettono agli ESc con dei connettori. Non so bene se i fili arriveranno perche il mio frame è un 450 (quindi piu grande.
                    Io mi sono fatto la codesta idea (da verificare):
                    1) parte superiore metterò sia la FC che la ricevente e la torretta del GPS
                    2) parte centrale (tra le due piastre) la batteria in mdo tale da avere la possibilità
                    di spostarla avanti e dietro per una migliore equilibratura dei pesi.
                    3) parte inferiore attraverso un supporto antivibrazione attaccherò la cam per le riprese (non ho un gimbal motorizzato).

                    A presto.
                    Ora non ce l'ho sottomano e non l'ho guardato attentamente, ma non mi è sembrato che ci fossero dei connettori tra motori ed esc o quantomeno non siano tanto userfiendly da staccare e riattaccare, speravo ci fossero dei pin più comodi da staccare sulla powerboard, comunque non ho nessun problema a tranciare il frame originale bianco , non ho nessuna intenzione di ritornare indietro.
                    Mi linki per favore l'asta gps e altri pezzi che servono, i led non mi interessano tanto consumano e basta
                    Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
                    Aerei: Volantex ranger 757-4
                    Elicotteri: WLTOYS v911

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Baronino Rosso Visualizza il messaggio
                      Ora non ce l'ho sottomano e non l'ho guardato attentamente, ma non mi è sembrato che ci fossero dei connettori tra motori ed esc o quantomeno non siano tanto userfiendly da staccare e riattaccare, speravo ci fossero dei pin più comodi da staccare sulla powerboard, comunque non ho nessun problema a tranciare il frame originale bianco , non ho nessuna intenzione di ritornare indietro.
                      Mi linki per favore l'asta gps e altri pezzi che servono, i led non mi interessano tanto consumano e basta
                      A parte modelli vecchissimi (di cui non posso dare conferma) sicuramente i motori sono collegati agli esc con dei connettori a banana (dovrebbero essere da 2,5mm)

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                        A parte modelli vecchissimi (di cui non posso dare conferma) sicuramente i motori sono collegati agli esc con dei connettori a banana (dovrebbero essere da 2,5mm)

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        Confermo che i miei motori sono collegati con gli ESC tramite connettori a banana quindi invito Baronino a fornirci una foto del suo X8 aperto per dare delle indicazioni piu dettagliate.

                        @Baronino questo è il link del supporto GPS da me acquistato (ma non ancora arrivato),
                        DJI F450 550 Multirotor Quadcopter Fittings Folding GPS Antenna Set-3.86 and Free Shipping| GearBest.com

                        Saluti,
                        Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                        Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                        Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                        Commenta


                        • Tutto ok grazie, non mi ero reso conto che ci fossero i connettori, quell'asta va bene anche per il frame totem 380 ?
                          Come vedete il modulo gps si è staccato nel crash, si può risaldare o è preferibil e prenderne uno nuovo? Anche il cavo che parte dal quad a metà corsa si è danneggiato nell'urto
                          Ma il frame originale pesa veramente 300 gr? A me sembra più leggero
                          Consigli su come procedere nel montaggio? cosa monto per prima?
                          File allegati
                          Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
                          Aerei: Volantex ranger 757-4
                          Elicotteri: WLTOYS v911

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Baronino Rosso Visualizza il messaggio
                            Tutto ok grazie, non mi ero reso conto che ci fossero i connettori, quell'asta va bene anche per il frame totem 380 ?
                            Come vedete il modulo gps si è staccato nel crash, si può risaldare o è preferibil e prenderne uno nuovo? Anche il cavo che parte dal quad a metà corsa si è danneggiato nell'urto
                            Ma il frame originale pesa veramente 300 gr? A me sembra più leggero
                            Consigli su come procedere nel montaggio? cosa monto per prima?
                            L'asta che ti ha indicato surfinoit sicuramente va bene per il 450 ma sul tuo totem ho i miei dubbi. Il tuo ha solo 2 fori per ogni braccio (a differenza dei 4 sul 450) e forse non si riesce a fissare bene, considera che il modulo deve avere meno vibrazioni possibili. Per quanto riguarda il GPS io l'ho risaldato dopo averlo rotto ma è un operazione abbastanza delicata, se non sei esperto di saldature lascerei stare. Per il montaggio parti dal vedere se la tua vecchia pdb entra correttamente all'interno del nuovo frame, poi procedi con esc e motori, per ultimi ricevente e altri accessori

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                              Le originali del X8 sono 8045 mentre le dji sono 9050 o 9045. Sono compatibili ma attenzione quel centimetro in piu le fa sbattare contro la plastica bianca del corpo. Chi ha montato le 9045 ha dovuto tramite spessori alzare di 3 millimetri i motori.

                              Grazie mille Surfinoit,
                              ma volendo si potrebbero montare anche altre eliche generiche 8045? Tipo quelle per aerei con motore brushless, etc.? (ovviamente 2 orarie e 2 anti-orarie)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                                Io ho provato alcune eliche del phantom 2 ed anche alzando i motori con le rondelle Walkera non sono riuscito a farcele stare. Mentre invece sono riuscito a montare quelle del Walkera Pro (Z-01). Se avete bisogno del link ve lo posto

                                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                                Grazie, intendi quelle del drone walkera QRX350?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X