Originariamente inviato da Capitan Harlock
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Sky-Hero frame Multirotore Geniale
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Scusate, timidamente provo a riportare la discussione sui (per me...) giusti binari.
Sul mio clone autocostruendo vorrei mettere dei motori di qualità, e avevo pensato a questi, dal prezzo e dimensioni simili: il T-mot Antigravity MT 2814 e l'Axi 2814-22.
Qualche consiglio su quale preferire?
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Originariamente inviato da Maxfort75 Visualizza il messaggioil problema non è avvicinarsi a un soggetto , perchè non ha senso usare un drone per avvicinarsi a persone e cose
Ma con una camera si... il Multirotore porta su una Camera, e quindi è una camera volante.
e solitamente si vola con focali aperte... già un 50mm non lo usi mai o molto raramente... quindi...
Vedi tu dici questo e io ho rispetto per quello che mi dici...
Ma io la vedo diversamente... e anche le mie esperienze in merito mi portano ad avvalere questo concetto.
Una ripresa fatta con una camera volante a cosa serve se l'immagine non contestualizza un soggetto...o più soggetti!? se non parti da questi per poi andare o viceversa...
A cosa serve se non dai senso al movimento avvicinandoti a delle quinte... che magari fanno da perno nei movimenti !?
A cosa serve se non puoi fare delle tendine passando vicino ad alberi o x elementi che ti fanno da tendina!?
é una camera volante emoziona visivamente parlando, proprio perché simula nel video quello che fino ad oggi nel linguaggio visivo conosciuto ha sempre portato a casa un crain.
Se non fai tutto questo il resto lo fai con un elicottero, Vero o con un crain.
sopra tutto a certi livelli visto che si parla anche di cinema...
Una camera volante offre un linguaggio visivo nuovo e sorprendente proprio perché ti da la possibilità di fare 1000 e 1 cose che ti passano per la testa...
Avere la camera x per poi avere limiti espressivi nel video... o palle al piede in fase operativa... questo si che è un limite.
Poi chiaro ogni singola richiesta è a se...
MA in linea di massima... se vedi documentari o X film dove sono state impiegate queste macchine... i tagli son sempre questi... e mi pare pure logico
Saluti
.Ultima modifica di Capitan Harlock; 25 novembre 13, 12:32.
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Originariamente inviato da bobrock Visualizza il messaggioScusate, timidamente provo a riportare la discussione sui (per me...) giusti binari.
Sul mio clone autocostruendo vorrei mettere dei motori di qualità, e avevo pensato a questi, dal prezzo e dimensioni simili: il T-mot Antigravity MT 2814 e l'Axi 2814-22.
Qualche consiglio su quale preferire?
Cioè qui
Saluti
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Capitan manca poco per la risoluzione dei problemi
Upgrade from Turbo Ace Matrix-S with Gyrox-3 Gimbal for GoPro Hero 3 to Turbo Ace Matrix-E with Gyrox-5B Gimbal for Black Magic Pocket Cinema
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TOC TOC!
Vedo che c'è il mare un pochino mosso. Quindi entro annunciando che è arrivato lo sky hero 1000.
Comunque 600 euro per 4 tubi e due piastre di carbonio e 4 particolati in plastica sono una follia! E il manuale di montaggio? lasciamo perdere meglio andare ad intuito... Ok ma con l'intuito a volte si sbaglia anche se sono 4 pezzi in croce, è sempre un drone con 8 motori che dovrà alzare se necessario un peso anche non indifferente.
Per il montaggio ho guardarto in giro sul youtube e con qualche foto appunto per farsi un idea.
Ci sono due cose che non mi convincono e vorrei chiedere a voi in quanto l'avete già....
L'elettronica dove cavolo la metto? il posto non manca di sicuro ci sono 3 livelli dove applicare tutti i ceppini. Ma la praticità di eventuali interventi sull'elettronica aggiungere rimuovere parti mi lascia desiderare. Esempio, ESC (t-motor 40A) dentro i bracci evitando uno sopra l'altro che volendo si infilano, ma ho pensato di posizionare i due per braccio uno davanti all'altro per far fluire meglio l'aria, che a detta di qualcuno di voi, viene generata dal motore .... (da vedere poi perchè non sono molto conviento) e quindi raffredda gli ESC. Arrivo al sodo... i bracci se li volessi montare con la piastra superiore per ancorare la situazione per bene e poi lavorare mettendo le varie elettroniche, non lo posso fare perchè se avvito la piastra sopra chiudo tutto e non posso fare quello che voglio, ma devo per forza lavorare sul piano superiore coperto dalla canoppy! Secondo me è scomodo per lavortaci durante l'assemblaggio ed in futuro nel caso devi fare delle piccole modifiche, poichè è necessario svitare la piastra superiore con conseguenza caduta dei bracci visto che sono fissati grazie alla piastra superiore ed inferiore e nel mezzo c'e' un notevole spazio per applicare tante cosucce.
Poi ho visto che le piastre sono le stesse per il modello S, M ed L, ed i bracci vanni inclinati in base al modello che hai, nel mio caso L il 1000 devi sare il foro, se si può chiamare foro, in quanto è talmente vicino al foro dell'M che è un foro ovale, quindi basta che muovi i bracci a mano e ti passa dal foro M al foro L, ovviamente quando verrà fissato SPERO che rimanga ben saldo...............
Non sono abbituato a realizzare/assemblase droni chge quando è ora di andare a perlustrare una qualunque parte di elettronica mi devo preccupare di svitare oltre 25 viti con la conseguenza caduta dei bracci. Che poi .... non è subito semplice rimontare 4 bracci con 8 motori installati. uffa!
Poi un altra cosa il carrello secondo me è basso... se si atterra con un pò di vento non vorrei che qualche elica bassa toccasse a terra, visto che ci sono meno di 20 cm....
Insomma secondo me era giusto fare un M A N U A L E per bene, anzichè andare a sentimento...
a voi la parola.
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Originariamente inviato da ROTTWEILER Visualizza il messaggioTOC TOC!
Vedo che c'è il mare un pochino mosso. Quindi entro annunciando che è arrivato lo sky hero 1000.
Comunque 600 euro per 4 tubi e due piastre di carbonio e 4 particolati in plastica sono una follia! E il manuale di montaggio? lasciamo perdere meglio andare ad intuito... Ok ma con l'intuito a volte si sbaglia anche se sono 4 pezzi in croce, è sempre un drone con 8 motori che dovrà alzare se necessario un peso anche non indifferente.
Per il montaggio ho guardarto in giro sul youtube e con qualche foto appunto per farsi un idea.
Ci sono due cose che non mi convincono e vorrei chiedere a voi in quanto l'avete già....
L'elettronica dove cavolo la metto? il posto non manca di sicuro ci sono 3 livelli dove applicare tutti i ceppini. Ma la praticità di eventuali interventi sull'elettronica aggiungere rimuovere parti mi lascia desiderare. Esempio, ESC (t-motor 40A) dentro i bracci evitando uno sopra l'altro che volendo si infilano, ma ho pensato di posizionare i due per braccio uno davanti all'altro per far fluire meglio l'aria, che a detta di qualcuno di voi, viene generata dal motore .... (da vedere poi perchè non sono molto conviento) e quindi raffredda gli ESC. Arrivo al sodo... i bracci se li volessi montare con la piastra superiore per ancorare la situazione per bene e poi lavorare mettendo le varie elettroniche, non lo posso fare perchè se avvito la piastra sopra chiudo tutto e non posso fare quello che voglio, ma devo per forza lavorare sul piano superiore coperto dalla canoppy! Secondo me è scomodo per lavortaci durante l'assemblaggio ed in futuro nel caso devi fare delle piccole modifiche, poichè è necessario svitare la piastra superiore con conseguenza caduta dei bracci visto che sono fissati grazie alla piastra superiore ed inferiore e nel mezzo c'e' un notevole spazio per applicare tante cosucce.
Poi ho visto che le piastre sono le stesse per il modello S, M ed L, ed i bracci vanni inclinati in base al modello che hai, nel mio caso L il 1000 devi sare il foro, se si può chiamare foro, in quanto è talmente vicino al foro dell'M che è un foro ovale, quindi basta che muovi i bracci a mano e ti passa dal foro M al foro L, ovviamente quando verrà fissato SPERO che rimanga ben saldo...............
Non sono abbituato a realizzare/assemblase droni chge quando è ora di andare a perlustrare una qualunque parte di elettronica mi devo preccupare di svitare oltre 25 viti con la conseguenza caduta dei bracci. Che poi .... non è subito semplice rimontare 4 bracci con 8 motori installati. uffa!
Poi un altra cosa il carrello secondo me è basso... se si atterra con un pò di vento non vorrei che qualche elica bassa toccasse a terra, visto che ci sono meno di 20 cm....
Insomma secondo me era giusto fare un M A N U A L E per bene, anzichè andare a sentimento...
a voi la parola.
Anche il carrello andra' modificato, troppo giusto e il terreno troppo vicino!
Al campo di volo farebbe faville, per lavorarci invece, bisogna metterci un po' mano.
Forse avevano fretta di farlo uscire....
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Se hai una fresatrice o conosci qualcuno che ce l'ha, puoi fare uno "sportello" sulla piastra superiore. Io sul mio (clone ) ho una cornice in ergal fissata alla piastra superiore con dei fori filettati su cui avvito il coperchio in carbonio. Un po' come trovi in alcuni frames Tarot. Puoi usare le viti "a pomello" così non ti complichi la vita. Sul "coperchio", inoltre puoi fissare un'altra piastra su cui mettere altri ammennicoli.(Io ci metto tutta l'elettronica per l'FPV)
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Originariamente inviato da bobrock Visualizza il messaggioSe hai una fresatrice o conosci qualcuno che ce l'ha, puoi fare uno "sportello" sulla piastra superiore. Io sul mio (clone ) ho una cornice in ergal fissata alla piastra superiore con dei fori filettati su cui avvito il coperchio in carbonio. Un po' come trovi in alcuni frames Tarot. Puoi usare le viti "a pomello" così non ti complichi la vita. Sul "coperchio", inoltre puoi fissare un'altra piastra su cui mettere altri ammennicoli.(Io ci metto tutta l'elettronica per l'FPV)
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Allora la storia è veramente questa! preferivo prendermi del cogxxne per non aver capito allocare le parti elettroniche a questo punto me lo do da solo per aver speso una follia in un accrocco, che se vuoi collegare un filo da qualche parte devi completamente smontarlo quindi addio calibrazioni. Adesso quasi quasi gli scrivo a questi fenomeni del Belgio.
poi vi faccio sapere.
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Originariamente inviato da ROTTWEILER Visualizza il messaggioAllora la storia è veramente questa! preferivo prendermi del cogxxne per non aver capito allocare le parti elettroniche a questo punto me lo do da solo per aver speso una follia in un accrocco, che se vuoi collegare un filo da qualche parte devi completamente smontarlo quindi addio calibrazioni. Adesso quasi quasi gli scrivo a questi fenomeni del Belgio.
poi vi faccio sapere.
JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
RADIO:Futaba T18Mz
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Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggioScusa ma così non riesci a metterlo per lavorare sull'elettronica?
Sono pienamente d'accordo, ma le due viti passanti per sostenere i bracci non devono essere tutte e due con la testa sulla piastra superiore? nel tuo caso i bracci non hanno il massimo della stabilità, perchè quella non passante trova meno sostegno. Se è questo il modo di fissabbio rimango sempre più basito. Poi solo con una vite ed il peso di due motori sul braccio lungo, tende a sforzare talmente tanto che dondolano, quindi se per disgrazia o per un qualunque motivo il braccio lo pieghi in giù fai crepare la zona sotto la testa della vite che è molto sollecitata. La soluzione della fresatura e lo sportellino mi sembra più resistente in fase di manutenzione/lavoro sul drone. Esposta come in foto mi sembra troppo delicata.
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il mio primo drone è stato un MK 4 motori frame leggerissimo, sarà un frame crticato ma con i suoi 4 bracci quadrati di alluminio, è caduto da 150Mt perchè si è svitata un elica, ma non si è fatto nulla! vorrei vedere lo sky cadere da 150Mt, sicuramente schianti via un braccio e spacchi le due piastre, e cosa ti rimane ?
mha....
forse questo sky non farà neppure il primo volo, mi sa che lo vendo prima.
CHE DELUSIUONE! dovevo prendere il nuovo tarot 1000 lo sapevo! visto che ho anche un tarottinmo 650 e mi piace veramete come è fatto, anche se molti lamentano i bracci richiudibili, che devo dire mi hanno salvato il drone in fase di caduta chiudendosi ammortizzando il colpo.
Certo che spendere quei soldi per poi fresare le piastre e allungare il carrello non è subito una libidine.......Ultima modifica di ROTTWEILER; 27 novembre 13, 22:38.
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Originariamente inviato da ROTTWEILER Visualizza il messaggioDredd io ho due motori per braccio, se faccio come te schianto tutto dal peso!
Sono pienamente d'accordo, ma le due viti passanti per sostenere i bracci non devono essere tutte e due con la testa sulla piastra superiore? nel tuo caso i bracci non hanno il massimo della stabilità, perchè quella non passante trova meno sostegno. Se è questo il modo di fissabbio rimango sempre più basito. Poi solo con una vite ed il peso di due motori sul braccio lungo, tende a sforzare talmente tanto che dondolano, quindi se per disgrazia o per un qualunque motivo il braccio lo pieghi in giù fai crepare la zona sotto la testa della vite che è molto sollecitata. La soluzione della fresatura e lo sportellino mi sembra più resistente in fase di manutenzione/lavoro sul drone. Esposta come in foto mi sembra troppo delicata.
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il mio primo drone è stato un MK 4 motori frame leggerissimo, sarà un frame crticato ma con i suoi 4 bracci quadrati di alluminio, è caduto da 150Mt perchè si è svitata un elica, ma non si è fatto nulla! vorrei vedere lo sky cadere da 150Mt, sicuramente schianti via un braccio e spacchi le due piastre, e cosa ti rimane ?
mha....
forse questo sky non farà neppure il primo volo, mi sa che lo vendo prima.
CHE DELUSIUONE! dovevo prendere il nuovo tarot 1000 lo sapevo! visto che ho anche un tarottinmo 650 e mi piace veramete come è fatto, anche se molti lamentano i bracci richiudibili, che devo dire mi hanno salvato il drone in fase di caduta chiudendosi ammortizzando il colpo.
Certo che spendere quei soldi per poi fresare le piastre e allungare il carrello non è subito una libidine.......
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