annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sky-Hero frame Multirotore Geniale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
    Ho quasi finito lo Spy: come ho già detto a mio parere e' ben ingegnerizzato, ma forse un po' overkill, esagerato.
    Non voglio entrare nelle polemiche sulle strutture, ciascuno ha le sue idee ed esperienze ed io con gli anni mi sono fatto le mie. Stile e logica costruttiva non sempre vanno a braccetto. Superata la fase "wow, che figo", ora vedo questi attrezzi appunto come... strumenti di lavoro; e forse la Sky-hero sacrifica la funzionalità all'estetica, almeno in parte.
    Fatti due calcoli sto assemblando un mezzo che peserà un chilo in più del mio pieghevole e porterà all'incirca lo stesso payload: 500-600 grammi
    qualche foto per colorare un po questo tread?

    Commenta


    • Supporti interni dei bracci e peso
      File allegati

      Commenta


      • Supporti motore e relativo peso , da notore i fori per convogliare l'aria dei motori dentro al tubo
        File allegati

        Commenta


        • Bracci posteriori e anteriori spider 1000 il peso e comprensivo dei supporti motore
          File allegati

          Commenta


          • Frame centrale completo di distanziatori supporti carrello , porta antenna gps e ammortizzatori per inertic mount
            File allegati

            Commenta


            • Carrello e inertic mount
              File allegati

              Commenta


              • Originariamente inviato da Maxfort75 Visualizza il messaggio
                Sarà che io cerco di essere sempre diplomatico e di vedere le cose che mi si prospettano davanti sotto diversi punti di vista , ma purtroppo "sarà che sono pesante e petulante di natura per quello compro incudini volanti" il 99% dell volte cerco sempre di evitare , ma se sono arrivato a 40 anni per parlare di "giocattoli" e che il 90% delle volte questi giocattoli vengono utilizzati in modo criminale da professionisti last-minute e sentirmi anche dare del pollo perchè parlo di un determinato oggetto la cosa non mi stà più bene , tu Capitan hai aperto un 3D al 4 post la prima risposta di critica per via del peso (avrà problemi legati con l'anoressia modellistica ?) al 15° post mi viene proposto MK a 190 euro e uno simile a 60 euro (che strano) al 18° post mi viene proposto un'altro modello e pubblicizzato il telaio costruito da un'altra persona (sbaglio o qui si parla dello sky hero e di tutti i suoi pregi e difetti ? ) , al 77° post visto che ormai in molti iniziavano ad arrivare con domande e risposte concrete il "salmone" che va controcorrente ritorna a parlare di anoressia modellistica e addirittura di sicurezza perchè un multicottero da 3kg che ti cade in testa non arreca danni. Come direbbe Lubrano la domanda nasce spontanea "Sarà che questo sà veramente il fatto suo" vedo un link e ci clicco sopra , mi si apre un sito veramente ben fatto , clicco su chi siamo , Leggo pilota, progettista con pluriennale esperienza su velivoli d’aviazione leggera. Responsabile sicurezza ed adempimenti di legge dei mezzi SAPR , al secondo video che vedo sempre sopra a una folla di migliaia di persone chiudo e traggo le mie conclusioni , concludo con :

                Voli con un multicottero al limite della anoressia ? Bravo vuol dire che hai raggiunto e ottenuto un bagaglio di esperienza e tecnica tale da rendere operativa una macchina al limite , questo ti fà onore e ti rispetto e ti dico bravo non c'è dubbio.

                Riesci a portare a casa dei lavori dove vieni pagato per filmare con una nex 5 e una gopro ? Ancora bravo ti ammiro e invidio al medesimo tempo , perchè qui nella mia zona per filmare il toporagno se non usi minimo una canon d5 ti pagano in cioccolatini e pacche sulla spalla , quindi alla fine non sono io il più furbo anzi ...... volare leggeri al minimo indispensabile è la cosa migliore , mettere in volo un catafalco da 20 kg solo perchè bello ...... non è ... come dire .... una cosa da professionisti del settore ..... questo è un forum dove ci si scambiano informazioni , esperienze e idee , ma bisognerebbe avere l'accortezza di esporle quando richieste e possibilmente di non deridere e/o insultare le persone che non la pensano come te , anche perchè le persone non sono stupide fare 1 + 1 siamo capaci tutti e poi la brutta figura non la facciamo noi ..........
                Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                Saluto miei cari
                Mi tiro fuori da questo tread e chiedo scusa al capitano ma onestamente avevo a preso a cuore l'argomento su questo frame perché se con soluzioni comuni si riusciva a tirare fuori una macchina decente sarebbe stato il massimo.

                Purtroppo non è più come qlc anno fa dove il forum era frequentato da modellisti che scambiavano le loro opinioni ed esperienze x crescere, ma ormai , specie nella sezione multirotori, c'è solo "pseudo professionisti" che si scontrano a chi lo ha più lungo villantando esperienza all'ennesima potenza.
                Riprendere con red epic piuttosto che GoPro non significa avere più esperienza ma solo più soldi. Che poi ci sono video fatti con go pro che sono meglio di red epic ma non siamo qui a giudicare questo!

                Quando configurerò la mia macchina aprirò un tread apposito per illustrare le mie scelte e ne spiegherò il perché. Accetterò le critiche e se mi proporranno MK sarò contento di confrontare la mia macchina con la loro. Senza la convinzione di essere il migliore e averlo più lungo a prescindere.

                Ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale.

                Dredd.
                Ragazzi Io Condivido Ogni singola lettera ogni singola parola...
                Non perché voglio essere un Demagogo...
                ma perché son certo che i sani principi prevalgono sempre...

                Combatto L'italianità mal sana individualista e qualunquista... sopra tutto quando la vedo palesarsi con l'indifferenza.


                Quindi io resto qui a leggere e a condividere questa come altre discussioni che possono diventare interessanti...

                Se arriva il polverone interessato ci stà lo so! fa parte del comunicare in una strada popolata... c'è sempre quello che urla e che magari sul banco ha anche il pesce Buono... Ma il pesce ha le sue durate... urla perché magari a breve puzza e lo deve vendere Comprensione anche per il Pesciarolo.

                Sviluppiamo se c'è interesse io son disposto a seguire la conversazione altrove.

                Questo dello Sky-Hero può essere un Imput io ne ho diversi altri... poi magari c'è chi prima di dormire o appena sveglio vede la luce come nel Film Blues Brothers e arriviamo finalmente a costruire un Multi intorno a un Gimbal X per Camera X e non il contrario come fanno tutti...
                L'obbiettivo finale per me è ottenere del girato con meno limiti possibili in fase di realizzazione... il Compromesso migliore si raggiunge sommando le esperienze di più persone possibili e di tutta la buona volontà nel condividere le esperienze...

                Saluti
                I Miei Video su YouTube

                Commenta


                • Primo ENORME difetto : PESO NON CORRISPONDE A REALTA su 3 telai gli ultimi due arrivati pesano 276 gr in più rispetto a quello dichiarato se fate i conti attraveso le foto il totale senza cover è di 1236,7 gr contro i 960 dichiarati !!! Loro dicono che il peso del carbonio varia a seconda della produzione dicono di aver modificato la mescola della produzione delle plastiche . Però le coppie dei bracci sono identiche come peso

                  Secondo difetto non esagerato ma per quello che costano e visti i macchinari che usano ...... le fresature dei fori di montaggio dei bracci , se osservate dalle foto il frame centrale è uguale per tutte è 3 le misure dello spyder , cambia solo la lunghezza e le inclinazione dei bracci , le fresature posteriori sono troppo vicine e praticamente con il tempo se uno apre e chiude sovente i bracci può ritrovarsi a non avere una posizione perfetta specialmente per il modello 850 mm , quelle anteriori sono accettabili , io avrei preferito un foro singolo , difficile che una persona dopo aver cablato tutto si mette a cambiare dimensioni dei bracci

                  Terzo , non capisco cosa servono i silent block di supporto dell'inertic mount , sono duri come la pietra , magari con 5/6 kg attaccati sotto smorzano le vibrazioni , ce ne sono 5 .
                  File allegati

                  Commenta


                  • Visto Mai una cosa del Genere!?





                    Saluti
                    File allegati
                    I Miei Video su YouTube

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
                      Visto Mai una cosa del Genere!?





                      Saluti
                      Si già visto e mi sembra che questo sia anche autocostruito , ma non ne sono sicuro
                      File allegati

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Maxfort75 Visualizza il messaggio
                        Primo ENORME difetto : PESO NON CORRISPONDE A REALTA su 3 telai gli ultimi due arrivati pesano 276 gr in più rispetto a quello dichiarato se fate i conti attraveso le foto il totale senza cover è di 1236,7 gr contro i 960 dichiarati !!! Loro dicono che il peso del carbonio varia a seconda della produzione dicono di aver modificato la mescola della produzione delle plastiche . Però le coppie dei bracci sono identiche come peso

                        Secondo difetto non esagerato ma per quello che costano e visti i macchinari che usano ...... le fresature dei fori di montaggio dei bracci , se osservate dalle foto il frame centrale è uguale per tutte è 3 le misure dello spyder , cambia solo la lunghezza e le inclinazione dei bracci , le fresature posteriori sono troppo vicine e praticamente con il tempo se uno apre e chiude sovente i bracci può ritrovarsi a non avere una posizione perfetta specialmente per il modello 850 mm , quelle anteriori sono accettabili , io avrei preferito un foro singolo , difficile che una persona dopo aver cablato tutto si mette a cambiare dimensioni dei bracci

                        Terzo , non capisco cosa servono i silent block di supporto dell'inertic mount , sono duri come la pietra , magari con 5/6 kg attaccati sotto smorzano le vibrazioni , ce ne sono 5 .
                        Secondo me quello non è nemmeno carbonio, altrimenti non mi spiego il colore bianco delle fresature, al massimo è un sandwich carbonio/vetro/carbonio, e allora si spiegherebbe anche la notevole differenza di peso.

                        Saluti
                        Alex

                        Commenta


                        • Dipende da tipo di trama e grammatura utilizzata , grattando sul bordo si vede bene sono tutti strati di carbonio , , il chiarore del foro e dovuto dalla foto per via della della resina cristallizzata durante la fresatura , rimane il fatto che magari su alcune piastre risparmiano in tessuto e aumentano la resina arricchita con qualche porcheria ....... si vede che i primi modelli lavoravano di fino dopo per stare dentro le spese hanno iniziato a ................

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
                            Mi pare che questo thread, nonostante i mia suggerimenti di ritornare ai numeri invece che agli attacchi personali, continua a vivere sulla ricerca della polemica. Non ti piace (che ne sai della mia esperienza?) il mio parere? Confutalo o, se sei sicuro che è sbagliato ma non sai come confutarlo, ignoralo. Rompermi i dinderi perchè ho i capelli lunghi non aggiunge nulla alla discussione ma visto che è questa la piega mi metto da parte, guarderò con interesse le soluzioni (tecniche) che usciranno da questo thread ma non interverrò più.
                            Claudio
                            Claudio Claudio, ma dove vai,
                            se lo skyhero tu non hai?
                            I multirotori non li comprendi,
                            se al telaio non ti ci appendi!
                            Il tubo da trenta è pura poesia,
                            ...il peso, che vuoi che sia?
                            Se la grammatica tu la sai,
                            sul barone non scriverai mai!
                            Claudio, i capelli non li tagliare,
                            ma lo skyhero vai a comprare!
                            Johnny
                            (GTE - Torino)
                            Out of sight, NOT out of mind.

                            Commenta


                            • Prototype first flight - Foldable Heavy Lift Quad on Vimeo

                              Foldable Heavy Lift Quad v2.0
                              I Miei video su VIMEO
                              www.zippomaker.com

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                                Claudio Claudio....
                                Prima o poi imparo, promesso

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X