annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadricottero molto innovativo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
    1100g con o senza lipo?
    1124g per l'esattezza inclusa batteria da 2500 e Gopro+gimbal... ti sembra troppo?

    Commenta


    • Sì, troppo... Poco! Porca miseria, che invidia!

      Commenta


      • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
        1124g per l'esattezza inclusa batteria da 2500 e Gopro+gimbal... ti sembra troppo?
        per caso hai inventato l'antigravità?


        ho appena ripesato il mio:
        1220g
        batterie 2500mA (ma di solito uso le 3000mA), gopro con case, camera per fpv (di solito la tolgo quando uso la gopro), tx 5.8, naza gps, telemetria, cicalino cercamodelli, cicalino lipo.

        che mi manda un po fuori peso è il supporto ammortizzato che prende tutta la lunghezza del frame, dove fisso lipo e gopro.
        Ultima modifica di pragamichele; 13 luglio 12, 21:54.

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
          Si, buono, anno prossimo... SMD: Sardinia Multirotor Day! Bolai e pappai, pappai e bolai (ndr: volare e mangiare, mangiare e volare!)
          E' deciso fin da ora!!!
          Sardinia Multirotors Day
          Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

          Commenta


          • quello sopra però è il modello più piccolo.
            anche se ha motori sovradimensionati ed è stato testato fino a 1800-1900g.

            quello da 60cm ha il frame che pesa nudo 260g, il che mi sembra buono visto che pesa meno del talon V2 da 550mm.
            telaio molto resistente con delle grosse piastre di snodo e tubolare centrale da 20mm.

            sotto ho fissato questo gimbal adattato:
            HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking Y650 Scorpion Glass Fiber Pan/Tilt Camera Mount

            non proprio una piuma, ma lo sto strapazzando con il naza-gps per trovare servi adatti.

            pragamichele@alice.it

            www.pragamichele.it

            Commenta


            • Ecco il mio secondo H quad fatto prendendo spunto da voi.
              E' un po' grandicello e, pertanto, pesicchia.
              Interasse motori 710mm (diagonale) / 510mm (lato). Peso: 1Kg a secco
              Aperto: 540x520
              Chiuso: 570x140
              Grazie ai connettori sui bracci ed ai due montanti laterali il cablaggio è venuto molto pulito.
              La struttura mi sembra davvero rigida.
              Avrei voluto provarlo oggi ma stanotte, nel montaggio finale, ho fatto una cazzata ed ho bruciato 2 motori e ne ho solo uno di riserva . Se a qualche anima pia ne avanza uno, mi salva le vacanze con il quad ...
              è uno di questi
              HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy L2215J-900 Brushless Motor (200w)



              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

              Commenta


              • Bello! sembra ben progettato ed eseguito...
                Immagino gli Esc stiano sotto le piastre esterne.
                Le gambe sono rimuovibili o ripiegabili?

                Commenta


                • Si gli esc stanno sotto le piastre esterne. Le gambe sono state fatte un po' a tirar via, visto che volevo provarlo in fretta, sono semplicemente avvitate, quindi rimovibili.

                  Tutti quei fori hanno richiesto una marea di tempo, specialmente per cercare di eliminare le bavette interne, fanno risparmiare 40 grammi rispetto ai tubi pieni.
                  La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                  ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                  Commenta


                  • Complimenti molto ben fatto e grande.
                    Occhio che i motori che usi hanno gli alberi troppo teneri e si piegano a guardarli.
                    Come hai fatto a bruciarli?

                    pragamichele@alice.it

                    www.pragamichele.it

                    Commenta


                    • I connettori che ho realizzato per i bracci (avevo aperto una discussione in merito) hanno 9 vie di cui solo 5 utilizzate. 3 per i motori e 2 per i led. Una volta montati mi sono accorto che potevano essere invertiti, però non mi andava di smontare tutto e riorganizzare i pin. Come da legge di Murphy, stanotte mentre stavo montando il quad prima del collaudo, che sarebbe dovuto avvenire oggi, ho invertito i bracci posteriori ed i pin del motore sono andati a finire sulla 12V (non protetta) dei led. Cotti praticamente all'istante, in quei 2-3 secondi necessari per realizzare cosa stava succedendo e staccare la batteria, i motori hanno iniziato a bruciare, i cavi della batteria a surriscaldarsi ed i rispettivi braccetti erano diventati roventi. Non capisco come abbiano fatto a resistere i pin ed i connettori senza squagliarsi. Altro che 10A per pin ... sicuramente un buon crash test elettrico... .

                      In attesa dei due motori presi su HK (ero indeciso se passare a qualcosa di più decente) penso che mi butterò a fare un H quad in scala visto che qualche mese fa avevo preso tutto l'occorrente ma non ho mai avuto tempo di realizzarlo.
                      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                      Commenta


                      • ti consiglio di saldare un fusibile da 500mA per l'alimentazione dei led (io lo faccio sempre) perchè in caso di caduta le piste vanno in corto è bruci tutti i fili.
                        e poi non brucerai più motori.

                        pragamichele@alice.it

                        www.pragamichele.it

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                          Ecco il mio secondo H quad fatto prendendo spunto da voi.
                          E' un po' grandicello e, pertanto, pesicchia.
                          Interasse motori 710mm (diagonale) / 510mm (lato). Peso: 1Kg a secco
                          Aperto: 540x520
                          Chiuso: 570x140
                          Grazie ai connettori sui bracci ed ai due montanti laterali il cablaggio è venuto molto pulito.
                          La struttura mi sembra davvero rigida.
                          Avrei voluto provarlo oggi ma stanotte, nel montaggio finale, ho fatto una cazzata ed ho bruciato 2 motori e ne ho solo uno di riserva . Se a qualche anima pia ne avanza uno, mi salva le vacanze con il quad ...
                          è uno di questi
                          HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy L2215J-900 Brushless Motor (200w)




                          Veramente un bel lavoro.
                          Mi sa che me ne devo costruire pure io uno...


                          Ho giusto 4 motore DT750 ed un pò di quadrello di alluminio che mi aspetta...
                          AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                          Commenta


                          • Compliementi

                            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                            Progettare Droni
                            Choose your tablet
                            Forum assistenza informatica

                            Commenta


                            • olà,
                              eccomi con il nuovo Hframe, l' evoluzione del prototipo fatto in compensato che pesava sui 2kg e aveva un tot di difetti costruttivi...questo sembra avere un buon volo, il peso a vuoto di carrello\fpv e batterie è di 1300gr, interasse motori 53cm, chiuso l' ingombro è di 45x15x12,fc MP32F3, motori emax 2810\12,esc 40A anonimi senza marca. Il carrello ammortizzato è lo stesso usato x l' altro hframe,intercambiabile, con bloggie e ambardan fpv completamente autonomo dal frame con cam sospesa su tiranti da aquiloni..
                              qui un po di foto..











                              il carrello\fpv






                              -----------------------------------
                              http://limax.altervista.org/
                              -----------------------------------

                              Commenta


                              • Bellissimi lavori, complimenti!
                                Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X