annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadricottero molto innovativo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    e pesano il doppio della betulla da 3mm ...
    Mah, sai, la scelta dei materiali e' sempre un poco soggettiva e dipende da tante variabili.
    A me il legno piace molto da lavorare, ma sui multicotteri preferisco altri materiali.

    I valori medi di peso specifico:
    Vetronite 1,9 gr/cm3
    Lexan 1,2 gr/cm3
    Comp. betulla 0,7 gr/cm3

    Non so se la betulla pero' sopporterebbe, mantenendole sue proprietà meccaniche, tutti gli sforacchiamenti a cui sottopongo il Lexan, che comunque per avere la rigidita' giusta deve essere almeno 3mm contro gli 1,5 della vetronite che sono troppo pochi per il compensato di betulla... mi spiego?

    Commenta


    • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
      Nel mio caso non mi affido solo alle viti-perno dei bracci.
      Puoi notare una vite centrale lungo l'asse dei bracci aperti, che va stretta una volta, per assicurare la frizione sui tappi di estremità che impedisce la chiusura in volo.
      Nel prototipo l'ho tarata una volta per oltre tre chili di forza e non l'ho mai più regolata... Ovviamente va usato un autobloccante nuovo di qualità
      io uso la vite centrale più' c'e una fissa che mi fa pa battuta per apertura braccia e poi,dopo aperti, metto un perno passante per bloccare la chiusura accidentale

      Commenta


      • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
        La vetronite da 1,5mm e il Lexan da 3mm hanno lo stesso peso specifico
        si ma la resistenza ?

        Commenta


        • Ancora non conosco il lexan, da quello che dice air è indistruttibile. Credo che il legno sia più resistente della vetronite. Il compensato di pioppo è elastico e resistentissimo. La betulla è più rigida, forse si rompe prima. La vetronite la uso sulle pinne di coda dell'elicottero e devo dire che è molto resistente anche se tende a snervarsi.

          Credo che i multicosi volino un po' con tutto, da quello che vedo il legno è la soluzione più economica e molto valida. Poi può non piacere o è una rottura verniciarlo, ma secondo me va benissimo per il lavoro che deve fare. E poi non è nocivo per la salute quando si lavora...
          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta


          • test stabilita'

            Commenta


            • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
              Ancora non conosco il lexan, da quello che dice air è indistruttibile. Credo che il legno sia più resistente della vetronite. Il compensato di pioppo è elastico e resistentissimo. La betulla è più rigida, forse si rompe prima. La vetronite la uso sulle pinne di coda dell'elicottero e devo dire che è molto resistente anche se tende a snervarsi.

              Credo che i multicosi volino un po' con tutto, da quello che vedo il legno è la soluzione più economica e molto valida. Poi può non piacere o è una rottura verniciarlo, ma secondo me va benissimo per il lavoro che deve fare. E poi non è nocivo per la salute quando si lavora...
              sicuramente la vetronite si lavora benissimo, ma tocca trovare un compromesso tra peso e resistenza, comunque il mio H esacottero pesa con 2 batterie, camera gopro, camera mount, trasmettitore video, batteria trasmettitore(quindi sono 3 batterie, 2lipo da 5000, 1 da 1300 ) payload kg3.260 più' o meno e posso dire si comporta benissimo per adesso con i test che ho fatto il volo mi dura quasi 14 minuti con due lipo accettabile
              con tutto quel peso

              Commenta


              • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                Nel mio caso non mi affido solo alle viti-perno dei bracci.
                Puoi notare una vite centrale lungo l'asse dei bracci aperti, che va stretta una volta, per assicurare la frizione sui tappi di estremità che impedisce la chiusura in volo.
                Nel prototipo l'ho tarata una volta per oltre tre chili di forza e non l'ho mai più regolata... Ovviamente va usato un autobloccante nuovo di qualità
                Grazie per la info, sicuramente è una soluzione ottima e soddisfacente per il volo, e aggiugiamo pure che se si fa un'atterraggio non convenzionale potrebbe chiudersi il braccio e non piegarsi (in base naturalmente a come prende botta....ma poi perchè dorvebbe prendere botte poverello ...???!!! ) penso comunque che la soluzione della doppia vite per il braccio al momento rimane quella che utilizzerò, poi vedremo...

                Commenta


                • Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
                  Grazie per la info, sicuramente è una soluzione ottima e soddisfacente per il volo, e aggiugiamo pure che se si fa un'atterraggio non convenzionale potrebbe chiudersi il braccio e non piegarsi (in base naturalmente a come prende botta....ma poi perchè dorvebbe prendere botte poverello ...???!!! ) penso comunque che la soluzione della doppia vite per il braccio al momento rimane quella che utilizzerò, poi vedremo...

                  Figurati! L'atterraggio non convenzionale - batteria che molla a 3 metri di altezza- l'ho testato ed in effetti il braccio si e' chiuso leggermente, l'ho riaperto ed ero subito in volo

                  Commenta


                  • h esacopter test punto di interesse poi e camera mount



                    vi piace!!! ho quasi finito pare che vola decentemente

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da maxbas Visualizza il messaggio


                      vi piace!!! ho quasi finito pare che vola decentemente
                      accetto critiche e consigli

                      Commenta


                      • sembra che vada decisamente bene!
                        Il mio canale youtube
                        http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                          La retina coprifili di HK è qualcosa di ... merdoso. Quando la apri per far scorrere il filo, nella parte terminale, la treccia si apre tutta e non si richiude. Io non sono riuscito a farci nulla e, dopo tre tentativi, l'ho buttata.
                          Da provare a prendere questa
                          Grey Expandable Braided Sleeving - Heatshrink-Online
                          con il termorestringente adesivo.
                          Oppure dicono sia molto buono questo: MDPC-X | Computerveredelung ohne Kompromisse!
                          Io ho comprato la retina un bel po' di tempo fa da questo venditore:
                          eBay: FURRYLETTERS
                          Ha tante misure e diverse versioni. Io ho preso la clean cut da 1/8 (diametro interno minimo di 3mm)

                          Molto economica ed è ottima, devi fare davvero tanta fatica a sfilacciarla
                          Se riusciamo a incontrarci per un voletto da qualche parte te ne porto un po'.

                          Alessio

                          Commenta


                          • grazie. Appena ho pronto il 600 ti contatto. Purtroppo per qualche motivo la fresa ha sbagliato i fori dei connettori di 0.3 mm e li devo fare da capo.
                            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                            Commenta


                            • Io sto tagliando un mini h-coso portatile. Appena lo completo posto le foto

                              Alessio

                              Commenta


                              • Mi e' stato chiesto un video onboard del coso pieghevole... eccolo
                                Mi sembra che il supportino ammortizzato funzioni bene...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X