annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadricottero molto innovativo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Io l'ho tagliato con una fresa diametro 4mm a quattro taglienti anche se non era particolarmente affilata. passate da 1mm ed una velocità di 400mm/min.

    Se le filettature resistono è da prendere in considerazione per un fratello gemello. Altrimenti betulla da 4mm (secondo me, nel complesso, il materiale migliore fino ad adesso) o vetronite da 1.5mm (che sto per comprare per chiudere il cerchio dei materiali).
    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

    Commenta


    • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
      si, ci vuole un sacco di tempo per farli.
      anche la lavorazione del lexan non è banale. ho dovuto carteggiare e limare di fino per togliere le bavette della lavorazione. inoltre, se la lastra non è fissata in più punti sul piano di lavoro, salta e vibra che è una bellezza.
      cmq materiale resistentissimo e flessibile. forse un po` troppo pesante per i miei gusti. saranno necessarie delle colonnine supplementari tra le piastre per rendere la struttura più rigida.
      Solitamente foro il materiale di scarto a contorno del pezzo che taglio (nei punti in cui non arriverà la fresa ). Poi pratico tutti i fori dei pezzi da tagliare e li sfrutto per avvitare la piastra (di solito lo faccio sulla vetronite) al "martire" sottostante (una lastra di mdf è ottima per questo). così il taglio viene perfetto.

      Alessio

      Commenta


      • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
        Io l'ho tagliato con una fresa diametro 4mm a quattro taglienti anche se non era particolarmente affilata. passate da 1mm ed una velocità di 400mm/min.

        Se le filettature resistono è da prendere in considerazione per un fratello gemello. Altrimenti betulla da 4mm (secondo me, nel complesso, il materiale migliore fino ad adesso) o vetronite da 1.5mm (che sto per comprare per chiudere il cerchio dei materiali).
        Le filettature sul lexan, se ti riferivi a quello, resistono molto bene!

        Commenta


        • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
          Piccola anteprima dei pezzi del mio nuovo quad classe 600.
          O Gesù che bello. io pero' avrei paura a farlo volare :-) quanto tempo ci hai meso a fare i braccetti?
          Anodizzati o verniciati?

          Commenta


          • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
            Piccola anteprima dei pezzi del mio nuovo quad classe 600.
            Realizzato con quadrelli di alluminio 15x15 e flange in lexan.
            L'ho dotato di 5 distribution boards. Sulla prima, alloggiata nella flangia centrale, è saldato un 7805 con un package compatto per l'alimentazione dell'elettronica. Le flange laterali, invece, ne hanno due per le connessioni con gli ESC. Su quelle in un uscita sono state ricavate anche due piste per una linea a 12V dotata di fusibile da 1.5A per alimentare led o roba FPV (?).
            Ovviamente il quad sarà dotato dei soliti connettori a sgancio rapido, questa volta asimmetrici per non sbagliare verso.
            Il corpo centrale è sagomato "a goccia" per accogliere una cappottina comprata su GL.

            Il quad, per come è strutturato, è diviso in 3 moduli, che possono essere preparati separatamente (bracci, piastre con l'ESC e navicella con la FC) semplificando le operazioni di montaggio.

            Insomma, sto cercando di unire estetica e funzionalità .


            spettacolare complimenti ben fatto, come si dice a roma da paura!!!

            Commenta


            • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
              Piccola anteprima dei pezzi del mio nuovo quad....
              Molto bello, complimenti.
              Vorrei fare una cosa simile sui bracci da 12x12 ma mi preoccupa un pò la presenza di eventuali bave all'interno dei quadrelli alleggeriti (e relativa possibilità che le stesse danneggino i cavi che ci passeranno all'interno). Tu come ti sei comportato in merito?
              Bravo di nuovo
              Claudio

              Commenta


              • @claudiopapi: Fresa molto tagliente, lima a coda di topo e tanta pazienza.

                @Claustro: I braccetti sono anodizzati, li ho già presi così su HK ... e li ho modificati ...

                @Airdemon: se le filettature sono robuste devo solo trovare uno spacciatore di lexan a buon prezzo. Anzi meglio aspettare le verifiche post montaggio.
                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                Commenta


                • un quadricottero (davvero) molto innovativo

                  Ragazzi questo vi manca:
                  RObot: A Transformable Multicopter/Rover by josh smith — Kickstarter

                  Dai Michele, te che le provi tutte... vediamo....

                  Commenta


                  • avevo visto il proggetto, ma lo trovo un po complesso e sicuramente pesante.
                    l'idea di fare un multirotore su ruote......è da qualche giorno che ci penso, ma non vorrei esagerare

                    pragamichele@alice.it

                    www.pragamichele.it

                    Commenta


                    • ecco finalmente due foto di un'altra H tascabile.




                      Lunghezza 26cm, larghezza 28cm
                      chiusto è largo circa 9-10cm, 13 con tutte le varie appendici
                      i motori sono dei 2730 da 1300Kv con eliche dell'AR-drone leggermente modificate.
                      peso 360gr tutto compreso senza batteria (attualmente 2S 1300 per una media di 8 minuti circa di autonomia).

                      nell'ultima foto il motivo per cui l'ho fatto, poter mettere tutto dentro una borsa fotografica, compreso portatile e pile

                      Alessio

                      Commenta


                      • un "naked" bello ordinato. Materiale delle piastre?
                        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                          un "naked" bello ordinato. Materiale delle piastre?
                          vetronite e uno spruzzo di smalto spray
                          Ho fatto in modo da mettere tuto sotto la piastra, microschedina di distribuzione e modem per telemetria tutto sotto. nella piastra dietro ci sono i fori per i connettori SMA per l'antenna del modem e in futuro link video, il tutto ad una certa distanza dal gps e rx

                          Alessio

                          Commenta


                          • moooolto innovativo !

                            Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                            avevo visto il proggetto, ma lo trovo un po complesso e sicuramente pesante.
                            l'idea di fare un multirotore su ruote......è da qualche giorno che ci penso, ma non vorrei esagerare
                            ehehehe lo immaginavo !!!

                            Commenta


                            • quad portatile

                              Originariamente inviato da ToshiroTamigi Visualizza il messaggio
                              ecco finalmente due foto di un'altra H tascabile.




                              Lunghezza 26cm, larghezza 28cm
                              chiusto è largo circa 9-10cm, 13 con tutte le varie appendici
                              i motori sono dei 2730 da 1300Kv con eliche dell'AR-drone leggermente modificate.
                              peso 360gr tutto compreso senza batteria (attualmente 2S 1300 per una media di 8 minuti circa di autonomia).

                              nell'ultima foto il motivo per cui l'ho fatto, poter mettere tutto dentro una borsa fotografica, compreso portatile e pile
                              Bello ! da sbavare! elettronica OP?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                                Bello ! da sbavare! elettronica OP?
                                grazie
                                si è la revolution che vedi nella foto della homepage di openpilot (foto fatta al volo ieri notte)

                                Alessio

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X