annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadricottero molto innovativo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
    Piccolo aggiornamento: ora e' tutto avvitato e non incollato e alcune parti riprogettate
    Molto ben fatto.

    pragamichele@alice.it

    www.pragamichele.it

    Commenta


    • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
      Molto ben fatto.
      Grazie Michele!
      Volevo farne un piccolo numero e ho cercato ottimizzare il progetto: dall'esemplare unico alla serie, anche se ridotta, cambia decisamente!

      Commenta


      • anche io ho fatto un piccolo aggiornamento

        sono tre notti che non dormo ahahah
        File allegati

        Commenta


        • Originariamente inviato da maxbas Visualizza il messaggio
          sono tre notti che non dormo ahahah
          Bello!
          Ma e' enorme ...un Megoptero!

          Commenta


          • Ma scusate, le viti che fanno lo snodo sono anche quelle che bloccano il braccio in posizione ? è vero che non deve fare chissà quale sforzo, ma non è che si girino in volo ? serrando l'unica vite dei bracci a fondo è sufficente per non farli girare ?

            Grassie

            Commenta


            • complimenti bellissimo!
              Originariamente inviato da maxbas Visualizza il messaggio
              sono tre notti che non dormo ahahah
              Il mio canale youtube
              http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

              Commenta


              • Stupendi, vedo che si fanno progressi.
                I miei aggiornamenti arriveranno la prox settimana. Ricevuto il lexan dagli UK. (ammazza quanto l'ho pagato!! 18sterline solo spedizione! ). Ed ora sto tagliando il 600. Ho rifatto connettori, i bracci ed i montanti con alleggerimenti reticolari "warren like" ...
                Ultima modifica di bandit; 14 ottobre 12, 00:45.
                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                Commenta


                • Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
                  Ma scusate, le viti che fanno lo snodo sono anche quelle che bloccano il braccio in posizione ? è vero che non deve fare chissà quale sforzo, ma non è che si girino in volo ? serrando l'unica vite dei bracci a fondo è sufficente per non farli girare ?

                  Grassie
                  si e' vero che l'unica vite serra i bracci e consente anche il movimento, ma ho già' provato e tutto ok anche se io per sicurezza inserisco delle viti in nylon per non permettere la rotazione e poi ho tipo una frizione tra i due laminati

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                    Bello!
                    Ma e' enorme ...un Megoptero!
                    interasse motori centrali in orizzontale misura 88cm tra avanti dietro 68cm

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                      Stupendi, vedo che si fanno progressi.
                      I miei aggiornamenti arriveranno la prox settimana. Ricevuto il lexan dagli UK. (ammazza quanto l'ho pagato!! 18sterline solo spedizione! ). Ed ora sto tagliando il 600. Ho rifatto connettori, i bracci ed i montanti con alleggerimenti reticolari "warren like" ...
                      ma lo fai cnc spero o a mano ?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                        complimenti bellissimo!
                        grazie appena posso farlo quoto un filmato in volo da vicino

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                          Stupendi, vedo che si fanno progressi.
                          I miei aggiornamenti arriveranno la prox settimana. Ricevuto il lexan dagli UK. (ammazza quanto l'ho pagato!! 18sterline solo spedizione! ). Ed ora sto tagliando il 600. Ho rifatto connettori, i bracci ed i montanti con alleggerimenti reticolari "warren like" ...
                          ma scusa ma il lexan non pesa più della vetronite ?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
                            Ma scusate, le viti che fanno lo snodo sono anche quelle che bloccano il braccio in posizione ? è vero che non deve fare chissà quale sforzo, ma non è che si girino in volo ? serrando l'unica vite dei bracci a fondo è sufficente per non farli girare ?

                            Grassie
                            Nel mio caso non mi affido solo alle viti-perno dei bracci.
                            Puoi notare una vite centrale lungo l'asse dei bracci aperti, che va stretta una volta, per assicurare la frizione sui tappi di estremità che impedisce la chiusura in volo.
                            Nel prototipo l'ho tarata una volta per oltre tre chili di forza e non l'ho mai più regolata... Ovviamente va usato un autobloccante nuovo di qualità

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da maxbas Visualizza il messaggio
                              ma scusa ma il lexan non pesa più della vetronite ?
                              La vetronite da 1,5mm e il Lexan da 3mm hanno lo stesso peso specifico

                              Commenta


                              • e pesano il doppio della betulla da 3mm ...
                                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X