annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadricottero molto innovativo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    mi rispondo da solo. Un foglio A4 spesso 3 mm 2.5 euri ...
    dove l'hai trovato???
    grazie
    ciao

    Commenta


    • visitando il negozio ebay relativo al link indicato in alcuni post precedenti
      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

      Commenta


      • si scusa , hai ragione.
        in realtà volevo sapere come si puo' tagliare (non dispongo di cnc)
        qualcuno usa il cutter passato piu' volte , io pensavo di usare il dremmel con il disco...
        qualche suggerimento??

        grazie e ciao

        Commenta


        • traforo, con la giusta lama altrimenti si impasta.

          pragamichele@alice.it

          www.pragamichele.it

          Commenta


          • Cutter piu volte (tante per il 3mm!) e poi colpo secco tipo vetro per i tagli dritti.
            Dremel con disco da taglio a denti non fitti e bassa velocità, senno' impasta (si fonde).
            Oppure io sto usando con ottimi risultati un seghetto alternativo con lama apposita per plastica, il taglio e' veloce e pulito, quasi a livello di CNC, e puoi anche fare curve non troppo accentuate.

            Commenta


            • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
              Cutter piu volte (tante per il 3mm!) e poi colpo secco tipo vetro per i tagli dritti.
              Dremel con disco da taglio a denti non fitti e bassa velocità, senno' impasta (si fonde).
              Oppure io sto usando con ottimi risultati un seghetto alternativo con lama apposita per plastica, il taglio e' veloce e pulito, quasi a livello di CNC, e puoi anche fare curve non troppo accentuate.
              Da banco o a mano?
              Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

              Commenta


              • Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
                Da banco o a mano?
                da banco di solito non puoi variare la velocità, il materiale si cola sulla lama.
                comunque io preferisco la tossica vetronite, molto più resistente a parità di peso.

                pragamichele@alice.it

                www.pragamichele.it

                Commenta


                • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                  da banco di solito non puoi variare la velocità, il materiale si cola sulla lama.
                  comunque io preferisco la tossica vetronite, molto più resistente a parità di peso.
                  Il mio e' un Bosch a mano con lama X2107... montato a banco con un accessorio Wolfcraft.


                  Dissento dal collega professore sulla resistenza del Lexan: fatti una striscia di Lexan da 3mm e una di vetronite da 1,5mm (praticamente stesso peso specifico in questi spessori), diciamo larga 3cm e lunga 20cm... poi prova a spezzarle e dimmi chi cede prima... il Lexan semplicemente non si rompe!

                  Sono chiaramente materiali con proprieta' diverse e che vanno usati diversamente: la vetronite e' piu' rigida e io la preferisco sempre in multirotori con piastra centrale da 12cm in su.

                  Col Lexan a parte l'H-coso,dove lo trovo ideale nella costruzione a cassone, ho fatto piccoli quad e ci faccio le piastre porta batteria dei grandi e ora sto preparandoci un gimbal.

                  Comunque l'importante e' imparare a conoscere bene i materiali poi ognuno ovviamente ha le sue preferenze

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                    Il mio e' un Bosch a mano con lama X2107... montato a banco con un accessorio Wolfcraft.


                    Dissento dal collega professore sulla resistenza del Lexan: fatti una striscia di Lexan da 3mm e una di vetronite da 1,5mm (praticamente stesso peso specifico in questi spessori), diciamo larga 3cm e lunga 20cm... poi prova a spezzarle e dimmi chi cede prima... il Lexan semplicemente non si rompe!

                    Sono chiaramente materiali con proprieta' diverse e che vanno usati diversamente: la vetronite e' piu' rigida e io la preferisco sempre in multirotori con piastra centrale da 12cm in su.

                    Col Lexan a parte l'H-coso,dove lo trovo ideale nella costruzione a cassone, ho fatto piccoli quad e ci faccio le piastre porta batteria dei grandi e ora sto preparandoci un gimbal.

                    Comunque l'importante e' imparare a conoscere bene i materiali poi ognuno ovviamente ha le sue preferenze
                    professore
                    io uso entrambi i materiali per lavoro.
                    il lexan non viene usato dove ci sono sfregamenti, torsioni , flessioni, o lavori gravosi.
                    in genere usiamo la vetronite perchè mantiene la sua elasticità nel tempo.
                    sul fattore peso evidentemente ho cannato.
                    la vetronite oramai sono allergico e non la sopporto più.
                    però il lexan nel tempo mi ha sempre abbandonato perchè invecchiando diventa fragile come il vetro.
                    peccato perchè è un bel materiale facile da lavorare.

                    pragamichele@alice.it

                    www.pragamichele.it

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                      però il lexan nel tempo mi ha sempre abbandonato perchè invecchiando diventa fragile come il vetro.
                      Sicuro che parliamo dello stesso materiale? Ci sono diversi tipi di policarbonato con caratteristiche anche molto diverse e uno dei pregi del Lexan e' proprio la resistenza all'invecchiamento e la resistenza agli urti!
                      Quello che uso io e' questo: Lexan ExellD
                      Le caratteristiche della casa
                      Lexan® Exell D®
                      Materiale Lastra in policarbonato coestruse con protezione superficiale UV su ambedue i lati. Caratteristiche Eccellente resistenza contro l'ingiallimento, assicura un miglior aspetto a lungo termine e mantiene allo stesso tempo un'elevata trasmissione della luce.
                      Lexan® Exell D® pretegge contro gli UV ed ha una garanzia di 10 anni contro gli agenti atmosferici e la rottura.
                      Le lastre si curvano e si piegano a freddo al momento dell'installazione, senza alcuna preparazione preliminare. Pesano la metà del vetro e, contemporaneamente, offrono una trasparenza eccezionale, un ottimo isolamento termico ed acustico, ed una grande flessibilità d'uso.
                      Lexan® Exell D® è anche autoestinguente. Autoestinguenza Termoformabilità Resistenza temperatura Resistenza rottura Qualità ottiche Resistenza abrasione Resistenza UV
                      Condizioni di fornitura Fornito in lastre, può essere tagliato a misura.


                      Mi durasseri 10 anni i multicotteri!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                        Sicuro che parliamo dello stesso materiale? Ci sono diversi tipi di policarbonato con caratteristiche anche molto diverse e uno dei pregi del Lexan e' proprio la resistenza all'invecchiamento e la resistenza agli urti!
                        Quello che uso io e' questo: Lexan ExellD
                        Le caratteristiche della casa
                        Lexan® Exell D®
                        Materiale Lastra in policarbonato coestruse con protezione superficiale UV su ambedue i lati. Caratteristiche Eccellente resistenza contro l'ingiallimento, assicura un miglior aspetto a lungo termine e mantiene allo stesso tempo un'elevata trasmissione della luce.
                        Lexan® Exell D® pretegge contro gli UV ed ha una garanzia di 10 anni contro gli agenti atmosferici e la rottura.
                        Le lastre si curvano e si piegano a freddo al momento dell'installazione, senza alcuna preparazione preliminare. Pesano la metà del vetro e, contemporaneamente, offrono una trasparenza eccezionale, un ottimo isolamento termico ed acustico, ed una grande flessibilità d'uso.
                        Lexan® Exell D® è anche autoestinguente. Autoestinguenza Termoformabilità Resistenza temperatura Resistenza rottura Qualità ottiche Resistenza abrasione Resistenza UV
                        Condizioni di fornitura Fornito in lastre, può essere tagliato a misura.


                        Mi durasseri 10 anni i multicotteri!
                        noi usiamo solo lexan originale.
                        gli altri fanno veramente schifo, poi se si sgeggia sono rogne perchè nell'industria alimentare non ci si può permettere pezzi taglienti trasparenti dentro i prodotti.
                        comunque non è vero che si piega senza spezzarlo, spesso usiamo stampi riscaldati sulle piegatrici per sagomarlo, altrimenti ....
                        come dicevi tu va a gusti personali.
                        io preferisco purtroppo usare sempre vetronite.

                        pragamichele@alice.it

                        www.pragamichele.it

                        Commenta


                        • Certo, de gustibus e ... de usibus
                          Come ho detto prima il Lexan non va bene per tutto, ma nell' H-copter mi sono trovato benissimo.
                          Suggerirei a chi non lo ha mai provato di farlo, visto anche il costo accessibile, poi decidere!

                          Commenta


                          • airdemon
                            tu non hai usato un tubolare centrale, ma solo lexan, giusto?
                            secondo te come flessione è meglio?
                            forse rispetto ai 4 triangolini e il tubolare peserà leggermente in più?
                            hai pesato il frame nudo?
                            perchè esteticamente è meglio così, ovviamente 2 lastre così di vetronite fletterebbero troppo.

                            vabbè, il prossimo anno vengo a trovare anche te così facciamo i crash test.

                            pragamichele@alice.it

                            www.pragamichele.it

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                              airdemon
                              tu non hai usato un tubolare centrale, ma solo lexan, giusto?
                              secondo te come flessione è meglio?
                              forse rispetto ai 4 triangolini e il tubolare peserà leggermente in più?
                              hai pesato il frame nudo?
                              perchè esteticamente è meglio così, ovviamente 2 lastre così di vetronite fletterebbero troppo.

                              vabbè, il prossimo anno vengo a trovare anche te così facciamo i crash test.
                              Si, buono, anno prossimo... SMD: Sardinia Multirotor Day! Bolai e pappai, pappai e bolai (ndr: volare e mangiare, mangiare e volare!)

                              Io ho le due piastre e in mezzo due "longheroni" incrociati che separano le piastre e danno resistenza a torsione piu' due longheroncini trasversali a ridosso dei bracci.
                              Non ho pesato il frame nudo... aime', tutto con Gopro e gimbal solo tilt pesa però circa 1100g

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                                Si, buono, anno prossimo... SMD: Sardinia Multirotor Day! Bolai e pappai, pappai e bolai (ndr: volare e mangiare, mangiare e volare!)

                                Io ho le due piastre e in mezzo due "longheroni" incrociati che separano le piastre e danno resistenza a torsione piu' due longheroncini trasversali a ridosso dei bracci.
                                Non ho pesato il frame nudo... aime', tutto con Gopro e gimbal solo tilt pesa però circa 1100g
                                1100g con o senza lipo?

                                pragamichele@alice.it

                                www.pragamichele.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X