annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadricottero molto innovativo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bei motorelli, li uso anche sul mini spider.
    Ho sostituito l'alberino ma con le ogive che ho usato non era poi il massimo (più che altro perchè c'è mezzo metro di ogiva che sporge da un centimetro scarso di motore...).
    Devo provare qualche altro modello.

    Ultimamente sto usando un set di eliche del parrot (prese al volo in un negozio perchè mi servivano subito) leggermente modificate (foro centrale allargato a 3mm e perni troncati) legate (per non permettergli di ruotare) con del multifilo da pesca tipo dacron con nodo bloccato con attack.
    Queste però credo abbiano un passo un po' troppo elevato per questi motori, la batteria dura di meno e scaldano di più rispetto 8" gaui like che uso di solito.

    Alessio

    Commenta


    • Guarda per adesso provo ad usare i miei costosissimi 0-ring in viton (7 euri x 10 pz). Oggi ho tornito la cassa del motore per poter inserire le eliche APC. Spero di provarlo domani.

      cmq il primo crash con il piccoletto l'ho fatto a causa di un'elica di HK che si è piegata in volo di 90° senza aver urtato niente... .
      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

      Commenta


      • L'ultimo volo

        A me sembrava innovativo, dato che è stato il mio primo quadricottero... . Questo è il suo ultimo volo nella piana di Castelluccio prima del crash che ha causato anche il ferimento del mio avambraccio.

        Ora che vedo le splendide foto fatte del mio amico Roberto (RONART: fotografia per passione) penso che prima o poi riprenderò l'idea del singolo montante centrale.



        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

        Commenta


        • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
          A me sembrava innovativo, dato che è stato il mio primo quadricottero... . Questo è il suo ultimo volo nella piana di Castelluccio prima del crash che ha causato anche il ferimento del mio avambraccio.

          Ora che vedo le splendide foto fatte del mio amico Roberto (RONART: fotografia per passione) penso che prima o poi riprenderò l'idea del singolo montante centrale.


          Cavolo!, ti sei fatto molto male? Come e' successo?

          Perche', H-copter e foto non e' possibile?

          Commenta


          • L'incidente lo trovi descritto nella sezione sicurezza (vari tagli sull'avambraccio).
            Che vuoi dire con "H-copter e foto non e' possibile?"
            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

            Commenta


            • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
              L'incidente lo trovi descritto nella sezione sicurezza (vari tagli sull'avambraccio).
              Che vuoi dire con "H-copter e foto non e' possibile?"
              Pensavo fossi giunto alla conclusione che l'H-coso, per la sua configurazione, non e' molto adatto per le foto... ora ho capito

              PS belle le foto, sopratutto la seconda!
              Ultima modifica di airdemon; 02 settembre 12, 20:47.

              Commenta


              • Ciao! Ecco un piccolo video del quaddino pieghevole

                Commenta


                • bella anche la base di atterraggio componibile. Sembra lo stesso principio dei quadratoni componibili che ho comprato per farci giocare sopra la mia pupattola.
                  La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                  ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                    bella anche la base di atterraggio componibile. Sembra lo stesso principio dei quadratoni componibili che ho comprato per farci giocare sopra la mia pupattola.
                    Si, presa da Auchan nel reparto fitness!
                    Ero stufo di avere polvere dappertutto dopo ogni volo: motori, elettronica, fotocamera... 15 euro spesi bene!

                    Commenta


                    • Ciao a tutti, scusate il piccolo OT

                      Ho visto la realizzazione di bandit nel post #201, il video di airdemon in #217 ed ho notato che avete forato il profilato di alluminio per alleggerirlo.

                      Oggi ho fatto una prova e su un profilato 10x10mm lungo 30cm, forandolo lateralmente ogni centimetro circa con punta da 6mm ho avuto una riduzione di 3,6grammi.

                      Per un quad ad X sarebbero circa 15grammi risparmiati.

                      Secondo voi è una modifica che consigliereste oppure pensate che il profilato in alluminio venga indebolito troppo?
                      '˙˙˙·٠•● Alberto ●•٠·˙˙˙'
                      ____________________
                      www.ajk.altervista.org

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da AjKRC Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti, scusate il piccolo OT

                        Ho visto la realizzazione di bandit nel post #201, il video di airdemon in #217 ed ho notato che avete forato il profilato di alluminio per alleggerirlo.

                        Oggi ho fatto una prova e su un profilato 10x10mm lungo 30cm, forandolo lateralmente ogni centimetro circa con punta da 6mm ho avuto una riduzione di 3,6grammi.

                        Per un quad ad X sarebbero circa 15grammi risparmiati.

                        Secondo voi è una modifica che consigliereste oppure pensate che il profilato in alluminio venga indebolito troppo?
                        Ciao, secondo me è inutile. 15 gr non sono nulla su un quadricottero.
                        meglio la rigidità..

                        diverso è il discorso se trovi quadrelli già forati.
                        Ciao
                        Mikado Logo 600

                        >>YOUTUBE<<

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da AjKRC Visualizza il messaggio
                          Ciao a tutti, scusate il piccolo OT

                          Ho visto la realizzazione di bandit nel post #201, il video di airdemon in #217 ed ho notato che avete forato il profilato di alluminio per alleggerirlo.

                          Oggi ho fatto una prova e su un profilato 10x10mm lungo 30cm, forandolo lateralmente ogni centimetro circa con punta da 6mm ho avuto una riduzione di 3,6grammi.

                          Per un quad ad X sarebbero circa 15grammi risparmiati.

                          Secondo voi è una modifica che consigliereste oppure pensate che il profilato in alluminio venga indebolito troppo?

                          Per me che vengo da aerei elettrici della prima ora e alianti, e' normale cercare di allegerire il piu' possibile!
                          Deve avere senso nel contesto del tuo progetto, cioe' tutto deve essere scelto e progettato per essere leggero.
                          Non preoccuparti di indebolire la struttura, il profilato non subisce nessun indebolimento significativo

                          Commenta


                          • grazie della risposta, magari 15, 20grammi sembrano pochi, ma personalmente tendo anch'io a "tirare" al massimo per ottenere un mezzo più leggero possibile.

                            Poi 20grammi di qua e 20 grammi di là...

                            Penso di optare per l'alleggerimento

                            Grazie ancora!
                            '˙˙˙·٠•● Alberto ●•٠·˙˙˙'
                            ____________________
                            www.ajk.altervista.org

                            Commenta


                            • La struttura non si indebolisce affatto. Però il lavoro di foratura è proprio lungo. Io ho dovuto passare 4-5 punte per ogni foro per cercare di eliminare le bavette che si formano all'interno quando si fora il profilato. Se passi la punta da 7 guadagni un altro paio di grammi ...
                              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                                La struttura non si indebolisce affatto. Però il lavoro di foratura è proprio lungo. Io ho dovuto passare 4-5 punte per ogni foro per cercare di eliminare le bavette che si formano all'interno quando si fora il profilato. Se passi la punta da 7 guadagni un altro paio di grammi ...
                                Si, poi cerca di usare punte di ottima qualita' possibilmente nuove e vedi che il lavoro diventa se non piacevole, decisamente piu' facile!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X