annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadricottero molto innovativo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mini H

    Ho cercato di approntare al volo un mini H da portare in vacanza ma non ci sono riuscito. Sulla falsa riga del fratellone (questo è senza connettori) ecco il mini-H:
    Interasse motore motore:390mm (280 lato)
    dimensioni aperto: 290x290
    dimensioni chiuso: 330x130
    peso frame: 180grammi
    perso ODV: 500gr (con batteria 3S da 1050mAh)

    Un dato: il compensato da 5mm pesa di 0.2gr/cm2 contro i 0.3gr/cm2 della vetronite ramata da 1.5mm di spessore. Peccato che non riesca a tagliarlo con precisione, più ci lavoro più credo sia un ottimo materiale.



    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

    Commenta


    • Complimenti, bel lavoro!
      Credo proprio che anche il mio prossimo frame sara' un H pieghevole

      Commenta


      • Volevo sapere magari da Michele o chi ha esperienza, i vantaggi della configurazione ad H rispetto la x , io faccio foto e video con centralina NAZA senza gps, forse è comodo perchè sopra ci stà parecchia roba tipo FPV e altro

        Commenta


        • Penso di farne uno anch'io ,ora mi metto a progettare, io uso sempre il multistrato di pioppo da 5/6mm e mi sono sempre trovato bene anche perchè penso che il legno sia il migliore ammortizzatore di vibrazioni, ma infatto di stabilità e migliore la configurazione ad H rispetto alla X? e come misura vorrei fare un quadrato di 40cmx40

          Commenta


          • l'H ha il vantaggio della versatilità delle disposizioni dei componenti.
            puoi mettere:
            gopro davanti lipo dietro
            lipo al centro per fpv
            gopro centrale (steadicam) lipo daventi e dietro

            e poi è semplice farlo ripiegabile.

            pragamichele@alice.it

            www.pragamichele.it

            Commenta


            • ciao!

              mi avete fatto venir voglia di costruirmi un H-cottero ..con quadrelli di alluminio e compensato(che si trova più facilmente) ma ho una domanda...

              bisogna rispettare una qualche proporzione tra lunghezza e larghezza? tipo..è meglio una forma "quadrata" o "allungata"..

              saluti
              Genesis CaModel - Oxalys 50E - Futaba T8FGsuper
              Massimiliano

              Commenta


              • Originariamente inviato da I-MACS Visualizza il messaggio
                ciao!

                mi avete fatto venir voglia di costruirmi un H-cottero ..con quadrelli di alluminio e compensato(che si trova più facilmente) ma ho una domanda...

                bisogna rispettare una qualche proporzione tra lunghezza e larghezza? tipo..è meglio una forma "quadrata" o "allungata"..

                saluti
                deve essere come gli altri quadricotteri.
                distanza motori uguale.

                pragamichele@alice.it

                www.pragamichele.it

                Commenta


                • Michele mi sembra che tu hai usato i Keda come motori sono affidabili e abbastanza duraturi? o nella fascia di prezzo senza andare sugli scorpion vanno bene anche i turnigy? quale modello? io devo tirare sù 1800/2000 grammi, ci siamo visti ad Ozzano sono quello dei tricotteri con carrozzeria in depron

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da beppedj Visualizza il messaggio
                    Michele mi sembra che tu hai usato i Keda come motori sono affidabili e abbastanza duraturi? o nella fascia di prezzo senza andare sugli scorpion vanno bene anche i turnigy? quale modello? io devo tirare sù 1800/2000 grammi, ci siamo visti ad Ozzano sono quello dei tricotteri con carrozzeria in depron
                    2000g per un quadricottero sono troppi, lo devi mettere a dieta.
                    i keda vanno bene, ma se hai soldi da spendere ci sono motori più performanti.

                    pragamichele@alice.it

                    www.pragamichele.it

                    Commenta


                    • ho "piegato" il mio H cottero da battaglia... Le piastre sono in compensato da 5mm credo, non ho nemmeno misurato, ce l'avevo li a disposizione.. Non è un venuto un lavoro di precisione come altri... ma fa il suo dovere..

                      chiuso




                      ci sta giusto nel bauletto dello scooter




                      pronto al volo (manca lipo e gopro)




                      60cm interasse motore
                      emax gt 2215/09
                      APC 9x4.5 E
                      eRC 25A esc flashati
                      4s 2600 lipo

                      un volo di prova ieri.. c'era una bella luce.. ma le zanzare mi hanno massacrato..


                      AQ50 H quad - YouTube

                      Commenta


                      • Grande!
                        Il fatto che sia imbaulettabile e' impagabile (e' la stessa molla che mi ha mosso...)
                        La Gopro la monti direttamente col suo supporto in maniera rigida?
                        Peso in ordine di volo?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                          Grande!
                          Il fatto che sia imbaulettabile e' impagabile (e' la stessa molla che mi ha mosso...)
                          La Gopro la monti direttamente col suo supporto in maniera rigida?
                          Peso in ordine di volo?
                          la gopro ho fissato la base del supporto alla piastra anteriore ( dovresti vedere la basetta nera della gopro sulla piastra bianca)
                          per il peso... boh... non l'ho ancora pesato ma è bello potente.. anzi devo di nuovo abituarmi al throttle sensibile del aq50, col naza ormai non ci pensavo più al throttle...

                          Commenta


                          • Complimenti per le riprese, molto nitide.
                            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da thepelell Visualizza il messaggio
                              ho "piegato" il mio H cottero da battaglia... Le piastre sono in compensato da 5mm credo, non ho nemmeno misurato, ce l'avevo li a disposizione.. Non è un venuto un lavoro di precisione come altri... ma fa il suo dovere..

                              chiuso




                              ci sta giusto nel bauletto dello scooter




                              pronto al volo (manca lipo e gopro)




                              60cm interasse motore
                              emax gt 2215/09
                              APC 9x4.5 E
                              eRC 25A esc flashati
                              4s 2600 lipo

                              un volo di prova ieri.. c'era una bella luce.. ma le zanzare mi hanno massacrato..
                              Complimenti per la costruzione, il volo ed il video ;)
                              Questi quadri ad H cominciano ad ispirare pure me, magari con su una bella rabbit dovrebbe uscire fuori qualcosa di interessante.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                                Ho cercato di approntare al volo un mini H da portare in vacanza ma non ci sono riuscito. Sulla falsa riga del fratellone (questo è senza connettori) ecco il mini-H:
                                Interasse motore motore:390mm (280 lato)
                                dimensioni aperto: 290x290
                                dimensioni chiuso: 330x130
                                peso frame: 180grammi
                                perso ODV: 500gr (con batteria 3S da 1050mAh)

                                Un dato: il compensato da 5mm pesa di 0.2gr/cm2 contro i 0.3gr/cm2 della vetronite ramata da 1.5mm di spessore. Peccato che non riesca a tagliarlo con precisione, più ci lavoro più credo sia un ottimo materiale.
                                Ciao, una domanda: che motori sono quelli? Mi sembrano i T3020 (1200 o 1800kv ??)
                                Sto cercando di fare un altro quad con i t3020 da 1200kv e "copiarti" frame, pesi e misure sarebbe una cosa ottima!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X