annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadricottero molto innovativo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    H

    Ragà consolatevi, neanch'io ho inventato nulla, qualche MKpparo tedesco aveva fatto volare una fioriera... ancora prima

    Ma chennesò questa configurazione mi è subito piaciuta. Infatti per me, perlopiù li faccio così ad H, c'è più spazio per l'elettronica, la visuale per la cam è migliore....

    Anche i quaddini invece che +, li faccio X da tanto tempo.

    Semmai sto tornando ora alla configurazione radiale, che specialmente con gli esa, mi garba un tot.

    Ciao a tutti !

    Commenta


    • #32
      qui si vede meglio

      Novembre 2010

      Commenta


      • #33
        Michè, scusa posteresti qualche foto del montaggio dell'elettronica, della IMU della CPU, della ricevente e dei collegamenti? Sono proprio curioso.
        AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

        Commenta


        • #34
          così moddato il portapacchi del cinquino farebbe la sua bella figura....
          gibon puoi mettere le misure, anche quelle del praga le attendo in modo da farsi un' idea delle proporzioni, x esempio dalla foto non si capisce se è + lungo che largo.
          mi piace l' idea del doppio longherone centrale ..che dimezza tutte le leve nei bracci.



          Ultima modifica di REfuso; 28 marzo 12, 22:57.
          -----------------------------------
          http://limax.altervista.org/
          -----------------------------------

          Commenta


          • #35
            H

            quello lì l'ho ceduto a un fotografo, mi sembra che la distanza fra motori fosse 560.
            Lo strano è che sembra rettangolare, ma invece i motori formano un quadrato, e l'elettronica è in mezzo. Da qualche parte ho una foto presa dall'alto.. se la trovo.. forse è su flikr.,,,
            eccola:

            http://farm5.staticflickr.com/4100/4...3f077fc6_z.jpg

            Commenta


            • #36
              grazie Gibon x le misure, anch' io avevo avuto l' impressione che il perimetro dei motori fosse un rettangolo + che un quadrato.
              quello che ancora mi sfugge ..e se ci sono delle formule, regole, che come x gli aeromodelli ne sanciscono la miglior areodinamica\efficienza in aria...certo negli aeromodelli l' areodinamica è fondamentale visto che possono volare senza l' ausilio dei motori..i ns quadricosi..gli togli motore e si trasformano in sassi...ma qualche parametro testato che ne "garantisca" la migliore funzionalità ....distanza delle pale ..bracci + alti\+bassi del frame centrale..bracci a goccia invece che quaderlotti ecc...tutte cose che chi ha esperienza nel settore sicuramente ha acquisito..
              nel mio fantasticare su frame da progettare avevo pensato di fare un frame con la parte centrale + bassa(fino 15cm di differenza) rispetto ai bracci motori...ma guardandomi attorno vedo solo frame + o - tutti sullo stesso piano..e non so valutare quale impatto possa avere nel volato un frame come quello pensato...

              -----------------------------------
              http://limax.altervista.org/
              -----------------------------------

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
                ...ma guardandomi attorno vedo solo frame + o - tutti sullo stesso piano..e non so valutare quale impatto possa avere nel volato un frame come quello pensato...
                Se vai nella guida ci sono un sacco di build log tra i quali quello innovativo (tanto per rimanere in tema) di Toshiro Tamigi
                http://www.baronerosso.it/forum/mode...tail-quad.html
                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                Commenta


                • #38
                  ..di che guida parli..
                  forse non mi sono spiegato bene.....di fantasia ne ho da vendere..sono le formuline (magiche)empiriche invece che mancano..



                  -----------------------------------
                  http://limax.altervista.org/
                  -----------------------------------

                  Commenta


                  • #39
                    distribuzione componenti

                    come vedete:
                    satellite, ricevente, naza, telemetria.
                    tutto in linea, sicuramente la migliore installazione per evitare problemi con la ricevente.

                    attualmente il tx video 5,8Ghz è fissato sopra la capottina in centro con antenna a polarizazione circolare.
                    File allegati

                    pragamichele@alice.it

                    www.pragamichele.it

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
                      ..di che guida parli..
                      ultimo post. Se chiedi a toshiro ti potrà dire di come adattare la tabella di miscelazione.
                      http://www.baronerosso.it/forum/mode...gurazioni.html

                      Anche io sto construendo un H-copter ... a parte il problema di ribaltamento improvviso non so come fare i carrelli. Il corpo centrale è troppo piccolo, sotto i motori vorrei evitare, rimangono le piastre di collegamento ... consigli?
                      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                        il mio cammino di sperimentazione mi sta portando a non dormire la notte.


                        ebbene, eccolo:
                        Molto interessante Michele, bravo, sei un vulcano in eruzione!
                        Adesso vien subito in mente che ci vorrebbero elettroniche strette e lunghe, non più larghe di una lipo o di una cam FPV per addattarsi meglio a questo frame, abbandonando la forma quadrata tipica di MK, KK e Crius. Chissà se se questa forma ad H va meglio o peggio della X per quanto riguarda le vibrazioni. Sicuramente appare più pratica ed utile.
                        http://perry-piermaria.blogspot.com/

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
                          Molto interessante Michele, bravo, sei un vulcano in eruzione!
                          Adesso vien subito in mente che ci vorrebbero elettroniche strette e lunghe, non più larghe di una lipo o di una cam FPV per addattarsi meglio a questo frame, abbandonando la forma quadrata tipica di MK, KK e Crius. Chissà se se questa forma ad H va meglio o peggio della X per quanto riguarda le vibrazioni. Sicuramente appare più pratica ed utile.
                          grazie
                          in effetti il wookong e il naza si prestano bene, perchè molto compatti.

                          pragamichele@alice.it

                          www.pragamichele.it

                          Commenta


                          • #43
                            ciao, oggi ho terminato di assemblare il quadri ad "H", gli manca ancora la capottina xè ancora manca l' ispirazione..
                            ho pensato di mettere alcune foto e commenti in questo 3d invece che iniziarne uno nuovo, anche xè il praga è stato "l' attivatore" di una idea che voleva concretizzarsi ..ma senza il suo 3d sarebbe rimasta nell' obblio ancora x molto probabilm.

                            misure e dati tecnici generali:
                            naza
                            emax 2210\25
                            esc funfly 20A
                            pale 8x4
                            rx frsky
                            antenne 2.4 "auricular"
                            cicalino lipo
                            strobo bianco
                            lipo 3300mA 30\40C
                            cam ccd 600sony lente 2.8
                            txV 1.2ghz
                            osd hk quello da 12$

                            interasse motori 29,5cm
                            peso in odv (con lipo da 3.3.mA) 1080gr









                            -----------------------------------
                            http://limax.altervista.org/
                            -----------------------------------

                            Commenta


                            • #44
                              Bello.
                              Io eviterei le fascette per il naza e lo fisserei piu al centro geometrico
                              le misure sono molto compatte, come si comporta?

                              pragamichele@alice.it

                              www.pragamichele.it

                              Commenta


                              • #45
                                Anche io sono stato contagiato dal telaio ad H e me lo sono progettato pure io. ne ho già uno pronto in vetronite e alluminio, ma credo che non lo allestirò perchè andrò ad allestire quello full carbon

                                http://www.youtube.com/user/mextrix3d

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X