annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadricottero molto innovativo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Avete ragione, infatti ho prima segnato la posizione dei fori, poi sono partito con una punta da 3mm per avere un buon punto di partenza e poi in due passaggi sono arrivato a 6mm.

    Penso di fermarmi a 6mm sul quadrello da 10.

    Ho anche tentato ti piegare a mano il primo profilato che ho fatto per test ed è bello rigido quanto uno intero.
    '˙˙˙·٠•● Alberto ●•٠·˙˙˙'
    ____________________
    www.ajk.altervista.org

    Commenta


    • Sono felice che questa configurazione venga sfruttata e sviluppata, alcuni di voi sono molto in gamba.
      Per quanto riguarda alleggerire...
      É utile soprattutto per modelli di piccole dimensioni, come quelli postati.
      Su bracci corti ( l'H li ha ancora più corti!) si hanno meno indebolimenti.
      Io personalmente non li foro perchè consumo decine di metri di tubolare alluminio,
      Se dovessi forarli tutti diventerei matto!

      Vorrei piuttosto farvi notare che la geometria degli H va cambiata!!!
      Vediamo chi è il primo ad indovinare!

      pragamichele@alice.it

      www.pragamichele.it

      Commenta


      • che vuoi dire? O è H o non è H...
        cmq io sto pensando ad un H6 ...
        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

        Commenta


        • Ci hanno clonato!

          Mi sembra una realizzazione un po' tirata via ma tant'è
          H4-450 X600 Folding Frame Quadcopter Airframe Fiber Glass MultiCopter $57.38 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

          H4-330 X466 Folding Frame Quadcopter Airframe Fiber Glass MultiCopter $53.93 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta


          • Questi ci copiano anche le mutande sporche!
            Sporche appunto, perché sbagliano.

            Nessuno ha ragionato un po sulla geometria e disposizione dei pesi?
            Mi tocca darvi la soluzione?

            pragamichele@alice.it

            www.pragamichele.it

            Commenta


            • sarà anche tirata via ma sicuramente è più in squadro del mio fatto il legno!

              saluti

              O.T: questa piastra l'hanno copiata dai transformers??
              Genesis CaModel - Oxalys 50E - Futaba T8FGsuper
              Massimiliano

              Commenta


              • Michele
                Io volo qualche volta con l'H girato di 90° non è che ti riferisci a questo per caso?

                Per i pesi, essendo di estrazione aeronautica, sono anch'io un assiduo ricercatore di pesi ridotti,tutto il peso ridotto aiuta l'autonomia o anche la reazione del modello.
                infatti l'H e tutto rigorosamente in carbone, ma per alleggerire bisogna lavorarci e non sempre si ha molto tempo a disposizione
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                  Questi ci copiano anche le mutande sporche!
                  Sporche appunto, perché sbagliano.

                  Nessuno ha ragionato un po sulla geometria e disposizione dei pesi?
                  Mi tocca darvi la soluzione?
                  ci pensavo anche io al discorso distribuzione peso.. sarebbe forse meglio un XH ovvero una via di mezzo tra H ed X. Basta accorciare i longheroni e non fissare i bracci a 90° ma con un angolo più chiuso, in modo che il peso di camera e lipo resti più all'interno rispetto ai motori.

                  Commenta


                  • ed in che cosa si guadagna?
                    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                      ed in che cosa si guadagna?
                      non sono un esperto.. ma credo che spostando il peso di camera e lipo più all'interno rispetto ai motori aiuti la scheda a contrastare l'effetto altalena.. è una mia ipotesi.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da thepelell Visualizza il messaggio
                        non sono un esperto.. ma credo che spostando il peso di camera e lipo più all'interno rispetto ai motori aiuti la scheda a contrastare l'effetto altalena.. è una mia ipotesi.
                        Neanch'io sono un esperto, ma i ricordi di fisica mi aiutano: a parità di massa, se questa è concentrata verso il baricentro, il momento di inerzia diminuisce e le perturbazioni si smorzano prima. Ne dovrebbe guadagnare anche in manovrabilità sulle rotazioni ma non sulle traslazioni. Inoltre quasi sicuramente occorrerà rimettere a punto i parametri P-I... come sono andato professo'?

                        Commenta


                        • E' corretto, il momento d'inerzia diminuisce man mano che concentri la massa. Ma se da un lato favorisce le correzioni dall'altro è più suscettibile alle perturbazioni esterne. Chi vince? Dipende cosa ci vuoi fare e comunque secondo me ci sono tante zone di intersezione tra i vari modelli di volo visto che ci sono una marea di parametri da cambiare (esc, eliche, pid, rigidità della struttura ecc).
                          cmq in generale se lo vuoi "sportivo", più concentri la massa e meglio è. Se lo vuoi stabile meglio distribuirla verso l'esterno.
                          Io poi sono un fautore dei baricentri alti proprio per diminuire l'effetto pendolo. Ma nuovamente, secondo me con l'elettronica si sopperisce ampiamente a geometrie e strutture non perfette.
                          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                          Commenta


                          • Ok ci siete vicini.
                            Il sistema hx l' ho già fatto e non è male.
                            La soluzione peró è piú semplice, a parte il fatto che la camera deve comunque essere messa più verso il centro perchè con l'h ci sono molti margini.
                            La risposta di un H Con il peso concentrato agli estremi è sbilanciata.
                            Nel senso che sul rol è più reattivo che sul pitch.
                            Bisogna cambiare la geometria accorciando il trave centrale fino ad ottenere un giusto rapporto di leva.
                            Già altri quadricotteri con videcamera frontale usano questa configurazione di X schiacciata.

                            pragamichele@alice.it

                            www.pragamichele.it

                            Commenta


                            • Quindi cosa proponi?
                              AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                              Commenta


                              • scrivilo sottovoce altrimenti fra due settimane lo vediamo in vendita su GLB...
                                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X