annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadricottero molto innovativo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
    per uno steadycam per lo snodo io avevo in mente di usare un mozzo snodato della trasmissione di qualche monster track, massima libertà di movimento, ma zero torsione

    dovrebbe funzionare

    ciaooo
    io stavo cannibalizzando appunto una macchinina

    pragamichele@alice.it

    www.pragamichele.it

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
      I toscani (Mekfly e Antonio3c) non possono partecipare
      Volete cambiare titolo?
      Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
      Quelli l'H la mettono d'appertutto, se ci fossero i quadrihotteri a C sarebbero hazzi amari.....
      Ma porha miseria!!!! Questa poi me l'ero proprio persa....
      Ultima modifica di antonio73c; 09 aprile 12, 16:19.

      Commenta


      • #63
        mi accodo con una variante dell' H ....
        File allegati
        -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
        -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

        Commenta


        • #64
          Bello, ma le zampe dove le hai prese?
          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
            Bello, ma le zampe dove le hai prese?
            Tutto preso da Decathlon (kit per acquiloni + tubo in fibra di vetro da 6 e da 8mm) e poi mi sono ingegnato un po per come fissarli.
            -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
            -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

            Commenta


            • #66
              evvai!
              altra domanda. Ma il doppio trave longitudinale non tende a torcersi? Nel dubbio io ho scelto di fare un'H con tubo singolo centrale.
              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

              Commenta


              • #67
                Il doppio trave tiene di piu, ma entro una certa misura si puo usare singolo.

                pragamichele@alice.it

                www.pragamichele.it

                Commenta


                • #68
                  Ma la mia perplessità sta nel fatto che il doppio trave potrebbe torcersi più facilmente di un tubo singolo.
                  La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                  ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da enrycorser Visualizza il messaggio
                    kit per acquiloni
                    aCquilone è proprio da quoglione.... !!!

                    Originariamente inviato da bandit
                    Ma il doppio trave longitudinale non tende a torcersi? Nel dubbio io ho scelto di fare un'H con tubo singolo centrale.
                    In realtà, come dice pragamichele, ho avuto il problema opposto. Avevo costruito un H a singolo tubo centrale e 4 semi-braccia ma in volo si innescavano delle oscillazioni incredibili.
                    L'ho cannibalizzato, tagliato i nuovi supporti in vetronite e prima del montaggio definitivo ho rifatto un test di volo: PERFETTO! Il doppio montante centrale gli assicura una maggiore resistenza alla torsione mentre con il tubo singolo lo torcevi a mano senza neanche troppo sforzo...

                    L'ho rismontato, verniciato, fatto il carrello e stasera se tutto va bene completerò.

                    Ecco le foto in versione montante singolo e doppio montante.
                    File allegati
                    -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
                    -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

                    Commenta


                    • #70
                      io la penso al contrario, un doppio longherone centrale aumenta la resistenza alla torsione e secondo me riduce pure le vibrazioni nei confronti di un H a singolo trave centrale, avendo le leve dei tralicci motori + corte.
                      Nel mentre ho finito un nuovo frame ad H con doppio trave su cui ho montato la MP32, appena riesco fare 2 foto le posto..



                      -----------------------------------
                      http://limax.altervista.org/
                      -----------------------------------

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da enrycorser Visualizza il messaggio
                        aCquilone è proprio da quoglione.... !!!



                        In realtà, come dice pragamichele, ho avuto il problema opposto. Avevo costruito un H a singolo tubo centrale e 4 semi-braccia ma in volo si innescavano delle oscillazioni incredibili.
                        L'ho cannibalizzato, tagliato i nuovi supporti in vetronite e prima del montaggio definitivo ho rifatto un test di volo: PERFETTO! Il doppio montante centrale gli assicura una maggiore resistenza alla torsione mentre con il tubo singolo lo torcevi a mano senza neanche troppo sforzo...

                        L'ho rismontato, verniciato, fatto il carrello e stasera se tutto va bene completerò.

                        Ecco le foto in versione montante singolo e doppio montante.
                        Davvero niente male, compliments!
                        Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                        Commenta


                        • #72
                          Mah io ho messo un tubo centrale di alluminio da 14mm e non riesco a torcerlo a mano, mi sembra davvero tosto. Ma ancora non ho abbastanza esperienza di volo per poter difendere questa soluzione.
                          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                          Commenta


                          • #73
                            Terminato l'assemblaggio, verificato il corretto orientamento dei sensori e le risposte coerenti dei comandi impartiti via radio.
                            Test con valori PID di default (era mezzanotte e prima di andare a letto volevo vedere il risultato)

                            Venerdì battesimo in campo libero.

                            Piccolo video di 2 minuti con i test fondamentali in laboratorio:
                            -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
                            -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

                            Commenta


                            • #74
                              secondo quadricoso ad H..
                              anche questo preparato x fare fpv, in tubi di alluminio e vetro sintetico e la solita quintalata di fascette e cavi...
                              qui nella versione q.coso senza fpv



                              qui la versione fpivuzzata





                              il peso in odv con fpv e lipo da 5000mah è di 1836gr, con i motori montati ora (gt2215/09) è un pò sovrappeso, ha l' hovering al 60\65% del gas,a giorni arrivano motori + adatti, invece senza fpv la spinta è adeguata. L' interasse tra i motori è di 57cm, il frame è rettangolare di 45cm di larghezza e 42cm di lunghezza.
                              Come al solito di cavi ce ne sono sempre troppi montando l' ambardan fpv e anche cercando di cablare al meglio il risultato finale e sempre una foresta rigogliosa..



                              -----------------------------------
                              http://limax.altervista.org/
                              -----------------------------------

                              Commenta


                              • #75
                                Occhio che il vetro sintetico è rigido ma fragile. Io ci ho fatto i supporti dei motori e quando ho fatto la capriola sono andati letteralmente i frantumi.
                                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X