Originariamente inviato da il_Zott
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quadricottero molto innovativo
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Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggioI toscani (Mekfly e Antonio3c) non possono partecipare
Volete cambiare titolo?Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggioQuelli l'H la mettono d'appertutto, se ci fossero i quadrihotteri a C sarebbero hazzi amari.....Ultima modifica di antonio73c; 09 aprile 12, 16:19.
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Bello, ma le zampe dove le hai prese?La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
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Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggioBello, ma le zampe dove le hai prese?-"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
-"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-
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evvai!
altra domanda. Ma il doppio trave longitudinale non tende a torcersi? Nel dubbio io ho scelto di fare un'H con tubo singolo centrale.La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
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Ma la mia perplessità sta nel fatto che il doppio trave potrebbe torcersi più facilmente di un tubo singolo.La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
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Originariamente inviato da enrycorser Visualizza il messaggiokit per acquiloni
Originariamente inviato da banditMa il doppio trave longitudinale non tende a torcersi? Nel dubbio io ho scelto di fare un'H con tubo singolo centrale.
L'ho cannibalizzato, tagliato i nuovi supporti in vetronite e prima del montaggio definitivo ho rifatto un test di volo: PERFETTO! Il doppio montante centrale gli assicura una maggiore resistenza alla torsione mentre con il tubo singolo lo torcevi a mano senza neanche troppo sforzo...
L'ho rismontato, verniciato, fatto il carrello e stasera se tutto va bene completerò.
Ecco le foto in versione montante singolo e doppio montante.-"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
-"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-
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io la penso al contrario, un doppio longherone centrale aumenta la resistenza alla torsione e secondo me riduce pure le vibrazioni nei confronti di un H a singolo trave centrale, avendo le leve dei tralicci motori + corte.
Nel mentre ho finito un nuovo frame ad H con doppio trave su cui ho montato la MP32, appena riesco fare 2 foto le posto..
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http://limax.altervista.org/
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Originariamente inviato da enrycorser Visualizza il messaggioaCquilone è proprio da quoglione.... !!!
In realtà, come dice pragamichele, ho avuto il problema opposto. Avevo costruito un H a singolo tubo centrale e 4 semi-braccia ma in volo si innescavano delle oscillazioni incredibili.
L'ho cannibalizzato, tagliato i nuovi supporti in vetronite e prima del montaggio definitivo ho rifatto un test di volo: PERFETTO! Il doppio montante centrale gli assicura una maggiore resistenza alla torsione mentre con il tubo singolo lo torcevi a mano senza neanche troppo sforzo...
L'ho rismontato, verniciato, fatto il carrello e stasera se tutto va bene completerò.
Ecco le foto in versione montante singolo e doppio montante.Il mio come al solito è solo un punto di vista!!--> Sardinia Multirotors <--
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Mah io ho messo un tubo centrale di alluminio da 14mm e non riesco a torcerlo a mano, mi sembra davvero tosto. Ma ancora non ho abbastanza esperienza di volo per poter difendere questa soluzione.La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
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Terminato l'assemblaggio, verificato il corretto orientamento dei sensori e le risposte coerenti dei comandi impartiti via radio.
Test con valori PID di default (era mezzanotte e prima di andare a letto volevo vedere il risultato)
Venerdì battesimo in campo libero.
Piccolo video di 2 minuti con i test fondamentali in laboratorio:
-"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
-"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-
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secondo quadricoso ad H..
anche questo preparato x fare fpv, in tubi di alluminio e vetro sintetico e la solita quintalata di fascette e cavi...
qui nella versione q.coso senza fpv
qui la versione fpivuzzata
il peso in odv con fpv e lipo da 5000mah è di 1836gr, con i motori montati ora (gt2215/09) è un pò sovrappeso, ha l' hovering al 60\65% del gas,a giorni arrivano motori + adatti, invece senza fpv la spinta è adeguata. L' interasse tra i motori è di 57cm, il frame è rettangolare di 45cm di larghezza e 42cm di lunghezza.
Come al solito di cavi ce ne sono sempre troppi montando l' ambardan fpv e anche cercando di cablare al meglio il risultato finale e sempre una foresta rigogliosa..
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Occhio che il vetro sintetico è rigido ma fragile. Io ci ho fatto i supporti dei motori e quando ho fatto la capriola sono andati letteralmente i frantumi.La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
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