annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadricottero molto innovativo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mi ero dimenticato la foto con i bracci estesi...




    -----------------------------------
    http://limax.altervista.org/
    -----------------------------------

    Commenta


    • Refuso .... una bomba!!! cosi è trasportabilissimo e fa la sua porca figura, complimenti.

      Ne sto facendo uno anche io ma non ripiegabile. stasera mi sono accorto di aver cannato iltaglio dei quadrelli. Risulta un quad allungato di 3 cm, non so cosa possa generare questa differenza, è praticamente una X leggermente più chiusa.
      Domani passo al brico va....
      tutti i miei video
      tutte le mie recensioni

      Commenta


      • Io uso un longherone centrale 20x10 in alluminio.

        Refuso
        Qualche cosa non mi torna delle misure del tuo H.
        Con i bracci chiusi i motori non devono arrivare a toccarsi come i tuoi!
        Geometricamente sei sicuro che sia simmetrico?
        Secondo me è piú corto che largo!

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • @REfuso
          I longheroni ci sono, due, all'interno della parte centrale del frame.
          La V2 probabilmente non li avra'

          Anche a me sembra che il tuo sia un "rettangolocoptero"!

          Commenta


          • La V2 probabilmente non li avra'
            usando sempre il lexan da 3mm...

            confermo le vs impressioni... è un tappo + grasso che alto..un rettangolocoptero di cui non sono molto soddisfatto...ma ho voluto cmq farvelo vedere in modo da avere commenti utili da chi è + esperto di me.
            L' altro H che dovrei finire a gg mi piace di +, è + pensato e meno a "getto", userò i tuoi emaxx Air ..hai poi fatto delle prove x capire a livello di prestazioni se sono meglio le prop da 9' o da 11'
            kamikazeta, io in questo 3d faccio la parte del cinese..scopiazzo a mani basse.. i complimenti bisogna farli ai due "archimedi degli Hcosi" Praga e Air...



            -----------------------------------
            http://limax.altervista.org/
            -----------------------------------

            Commenta


            • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
              Ne sto facendo uno anche io ma non ripiegabile. stasera mi sono accorto di aver cannato iltaglio dei quadrelli. Risulta un quad allungato di 3 cm, non so cosa possa generare questa differenza, è praticamente una X leggermente più chiusa.
              BEVI MANCO!!!! e lavora de pi'


              Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
              Domani passo al brico va....
              ecco bravo fai lo sforzo di prende qualcosa anche per me...
              grassie

              Commenta


              • .. un' altro parto ..


                una specie di prototipo vintage, ho usato compensato di pioppo da 4mm, non avevo + vetronite ed è venuto adiposamente retraibile, è sul 1.8\9kg con tutto l' ambaradan fpv senza batterie...quindi in odv con lipo da 3300\5000 mah + 1000 x l' fpv si stazza tra i 2.3\2.5kg..
                assemblato con gli emax 2810\12 prop 11x4.5 esc da 40A, la fc è quella di Roberto MP32f3,rx frsky, cicalino infine 2 strobo.

                la parte relativa all' fpv è tutta sul carrello, l' unica personale "innovazione" sta proprio nel carrello\fpv che ho deciso di farlo intercambiabile...nel senso che ho usato il carrello del precedente Hcoso, facendo gli stessi attacchi al nuovo Hcoso..ho pensato che avendo sempre una serie di cosi rotanti x casa e avendo trovato una buona soluzione sia come carrello sia come supporto fpv potevo smettere di costruire carrelli ogni qualvolta partorivo un nuovo coso..
                l' altra innovazione...si fa x dire...è nel blocco dei bracci aperti, alla fine dopo aver deciso di usare il sistema di Michele ho cambiato idea e sono passato a un sistema sempre con spina però su un quaderlotto in battuta sui bracci, metto una foto che tutto risulta + comprensibile..

                le misure da chiuso lung. 45cm, larg 20cm, H 15cm, aperto è un rettangolo(i cui angoli corrispondono al centro degli alberi motori) lungo 36cm largo 38cm, con un' interasse motori di 52cm.

                x ora ho fatto solo un collaudo di 5 min. in officina del mio meccanico( correvamo assieme con gli off road 1:8)che è curioso nei confronti dei miei mezzi rotanti.
                Ho un motore che da subito è risultato + duro degli altri e se non parto con un regime di giri un pelo alto non ne vuole di partire, poi partito non da problemi ..l' ho ssmontato e controllato nelle sue parti ma senza trovare il problema, i cuscinetti sono perfetti, l' albero pure non ci sono schifezze...bha!!! Ho acquistato un' altro emax e appena arrivo lo sostituisco..
                Cmq anche con questo piccolo problema il collaudo ha avuto esito positivo, bello reattivo, considerando che l' mp32 è ancora settata x un mini coso sono riuscito a fare un volato indoor senza troppi patemi...ma dovrò intervenire sui pid se lo voglio + fermo in hovering a 45\50% di gas..

                Air, una pregunta..come hai fissato i portamozzi sull' albero motore..xè hoprovato a toglierli x montargli dei miei con passo di 6' ma sono inchiodati all' albero..

                il blocco dei bracci












                -----------------------------------
                http://limax.altervista.org/
                -----------------------------------

                Commenta


                • Sei più di un kg fuori peso!!!!
                  Le viti di fulcro sono troppo vicine alla fine del legno, troppo delicato.

                  pragamichele@alice.it

                  www.pragamichele.it

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
                    Air, una pregunta..come hai fissato i portamozzi sull' albero motore..xè hoprovato a toglierli x montargli dei miei con passo di 6' ma sono inchiodati all' albero..
                    Carino il violoncello!
                    Pero' anche secondo me quel perno di rotazione e' un po troppo esterno...

                    I mozzi rimano in sede per l'effetto pinza: devi togliere l'elica e sollevare la parte che funge da platorello inferiore e che comprimendo il mozzo vero e proprio in alluminio lo stringe sull'albero del motore.
                    Qualche colpetto dal basso puo' aiutare o puoi anche scaldare leggermente il mozzo dopo aver sfiilato il platorello inferiore... spero di essermi capito!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                      Rispolvero un po' il thread cosi' vi presento il mio nuovo nato (colpa vostra! ): un H-copter pieghevole abbastanza compatto.
                      Air da quanto sono i quadrelli di alluminio che hai usato? Il solito 10x10? Tutti quei fori non indeboliscono un po' la struttura?

                      Vorrei passare anche io dall'H a singolo trave centrale a quello doppio. Non ho problemi di torsioni, ma di "imbananamento" o forse a causa di qualche piccolo gioco sugli attacchi del tondo da 14.
                      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                      Commenta


                      • centrati i 2 problemi + evidenti del violoncello.....ieri sono arrivate le lastre di vetronite su cui ho già inserito le modifiche, allargando la base vicino ai perni dei bracci....per il peso sono ancora in alto mare...la parte eletronica si porta via + di 600gr dovrò intervenire sul frame e ridurre l' alluminio e sfogarmi a trivellare la vetronite
                        nel mentre che finisco " la bella copia" continuo a svolazzare con il prototipocoso per questo ho inserito nei 4 punti di perno una doppia piastra di 3x2cm( sopra e sotto) di carbonio da 1.5 che prende sia il foro di perno che quello a fianco passante nella struttura di alluminio, in modo che il perno lavori solo sul carbonio allegerendo lo sforzo al compensato.

                        Air, ho usato il metodo che hai descritto ma forse sono stato un po troppo delicato nei colpetti dal basso...cmq ora ho montato delle 11 con passo 8'..rifatò la prova quando cambio prop..


                        -----------------------------------
                        http://limax.altervista.org/
                        -----------------------------------

                        Commenta


                        • Ale, hai sventrato una cassa da morto per quel telaio? Guarda che il cadavere lo devi togliere altrimenti pesa troppo!
                          Bello avere degli amici come me vero?
                          Scherzi a parte sei sempre ingegnoso e sempre all'opera complimenti

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                            Air da quanto sono i quadrelli di alluminio che hai usato? Il solito 10x10? Tutti quei fori non indeboliscono un po' la struttura?
                            I quadrelli sono 15x15.
                            I bracci sono decisamente robusti: i fori sono solo laterali nella parte lavorante, se hai presente come lavora un longherone alare, il concetto e' lo stesso

                            Commenta


                            • Perfetto grazie.
                              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                              Commenta


                              • biv2533 Ale, hai sventrato una cassa da morto per quel telaio? Guarda che il cadavere lo devi togliere altrimenti pesa troppo!
                                Bello avere degli amici come me vero?
                                ..ecco non capivo tutto quel peso...mi sono dimenticato di togliere il cadavere.....ho visto che hai preso a mano la mp32..bene bene potremo fare un po di test insieme prossimamente...sarà la volta buona?

                                -----------------------------------
                                http://limax.altervista.org/
                                -----------------------------------

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X