annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadricottero molto innovativo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    si ho copiato il tuo sistema che era migliore di quello che avevo fatto io
    se guardi la foto nel finale (dove è piegato) noterai una nicchia in testa al tubolare, praticamente è un foro da 3mm tagliato a metà, i bracci sono duri ed una volta aperti basta infilare una vite da sopra e si bloccano automaticamente.
    è preciso perchè prima ho fatto tutti i fori e poi ho tagliato a metà il braccio.

    pragamichele@alice.it

    www.pragamichele.it

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
      si ho copiato il tuo sistema che era migliore di quello che avevo fatto io
      se guardi la foto nel finale (dove è piegato) noterai una nicchia in testa al tubolare, praticamente è un foro da 3mm tagliato a metà, i bracci sono duri ed una volta aperti basta infilare una vite da sopra e si bloccano automaticamente.
      è preciso perchè prima ho fatto tutti i fori e poi ho tagliato a metà il braccio.

      Signora maestra, Michele mi ha guardato i compiti!!!

      Avevo pensato anche io alla stessa soluzione, ma poi ho preferito un sistema di autobloccaggio senza elementi esterni.
      Tra l'altro ho fatto diversi atterraggi, anche non leggeri (eufemismo ) e il sistema non ha mai ceduto.

      Commenta


      • #93
        Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
        Signora maestra, Michele mi ha guardato i compiti!!!

        Avevo pensato anche io alla stessa soluzione, ma poi ho preferito un sistema di autobloccaggio senza elementi esterni.
        Tra l'altro ho fatto diversi atterraggi, anche non leggeri (eufemismo ) e il sistema non ha mai ceduto.
        tirati come sono adesso gli autobloccanti (e con frenafiletti) i bracci sono durissimi, pensavo addirittura ad una spinetta in plastica che in caso di caduta faccia da punto di rottura.

        per quanto riguarda i compiti.....
        il sistema che avevo fatto prima era uguale, ma il punto di fulcro era più stretto e i bracci non si chiudevano completamente perchè i motori si toccavano.
        la tua idea di allargare il fulcro è geniale
        vorrà dire che quando verrò in Sardegna la prossima volta ti pagherò una birra.

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • #94
          "Geniale" e' esagerato ... sono bastate due sere seduto sul divano col quadricottero in mano e la televisione spenta e la soluzione e' venuta da se!

          Comunque se vieni qui offro io!

          Commenta


          • #95
            Quella birra è difficile trovarla dalle mie parti!
            Ogni volta che vengo li, me ne porto a casa 2 scatole, ma non durano niente
            Troppo buona

            pragamichele@alice.it

            www.pragamichele.it

            Commenta


            • #96
              chiedo perdono in anticipo se la domanda risultasse stupida....

              volendo realizzare un quad ad H posso usare la configurazione di un quadX??
              e se cio' non fosse possibile che conf posso usare????

              Grazie e ciao

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
                chiedo perdono in anticipo se la domanda risultasse stupida....

                volendo realizzare un quad ad H posso usare la configurazione di un quadX??
                e se cio' non fosse possibile che conf posso usare????

                Grazie e ciao
                esatto X

                pragamichele@alice.it

                www.pragamichele.it

                Commenta


                • #98
                  nel mentre seguendovi in silenzio ho preparato due progettini a H ripieghevoli copiando dal banco di fianco..uno l' ho terminato ma non ne sono soddisfatto l' altro è in via di allestimento e sembra promettere bene...appena ho due fotucce le posto..
                  Praga non ho mica capito che sistema usi x bloccare i bracci motore



                  -----------------------------------
                  http://limax.altervista.org/
                  -----------------------------------

                  Commenta


                  • #99
                    non avevo letto correttamente, ora ho capito, mi sembra un buon sistema e sto valutando se usarlo ( sono ancora indeciso inizialmente avevo pensato di usare dei perni a molla sui 4 bracci, tipo quelli che vanno nei cassetti da barca ) ma rimane un dubbio sul foro nelle teste dei bracci, hai fatto un foro di 3mm e poi hai tagliato a metà i 2 bracci, con il taglio il foro da 3mm si sarà ridotto in rapporto alla lama usata. Hai usato cmq viti\bulloni da 3mm?



                    -----------------------------------
                    http://limax.altervista.org/
                    -----------------------------------

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
                      non avevo letto correttamente, ora ho capito, mi sembra un buon sistema e sto valutando se usarlo ( sono ancora indeciso inizialmente avevo pensato di usare dei perni a molla sui 4 bracci, tipo quelli che vanno nei cassetti da barca ) ma rimane un dubbio sul foro nelle teste dei bracci, hai fatto un foro di 3mm e poi hai tagliato a metà i 2 bracci, con il taglio il foro da 3mm si sarà ridotto in rapporto alla lama usata. Hai usato cmq viti\bulloni da 3mm?



                      Il foro è rimasto 3mm ma con uno spazio tra i 2 bracci di 1,5mm dello spessore della lama che li ha tagliati.
                      Una volta inserita la vite di blocco i bracci non si muovono minimamente e non serve neanche il dado.

                      pragamichele@alice.it

                      www.pragamichele.it

                      Commenta


                      • Ottimo,quindi anche con un lasco del taglio il perno serra bene.. ...tolto anche questo dubbio posso andare a nanna


                        -----------------------------------
                        http://limax.altervista.org/
                        -----------------------------------

                        Commenta


                        • ..una pregunta...
                          ma il lexan è plexyglass, simile, o non ci incastra proprio?

                          e come peso è meglio o peggio della vetronite?

                          grazie...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                            ..una pregunta...
                            ma il lexan è plexyglass, simile, o non ci incastra proprio?

                            e come peso è meglio o peggio della vetronite?

                            grazie...
                            Il Lexan e' policarbonato. Peso specifico 1,2 g/cmq
                            La vetronite FR4 ha peso specifico 1,95 g/cmq
                            Il discorso e' che per aver la rigidezza necessaria devi usare Lexan piu' spesso della vetronite... io uso minimo 3 mm di Lexan contro gli 1,5-2 mm della vetronite.
                            Quindi siamo piu' o meno li!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                              Il Lexan e' policarbonato. Peso specifico 1,2 g/cmq
                              La vetronite FR4 ha peso specifico 1,95 g/cmq
                              Il discorso e' che per aver la rigidezza necessaria devi usare Lexan piu' spesso della vetronite... io uso minimo 3 mm di Lexan contro gli 1,5-2 mm della vetronite.
                              Quindi siamo piu' o meno li!
                              ah, ok...grazie air...allora continuo di vetronite..
                              l'ultima comprata ha un peso di 1.7 mi pare ed è sul verdino chiaro, poi ne ho preso anche 2 lastre nera che pare con un peso specifico più basso, sui 1.3g/cmq...mi pare..



                              l'H cottero mi stuzzica però alla fine mi chiedo a livello di peso del mezzo siamo lì?...

                              ci si guadagna in rigidezza?

                              Commenta


                              • ho un' altro dubbio relativo al progetto di Air..ho visto bene, non usi longheroni sul frame la rigidità del frame è tutta risposta sulle 2 lastre di lexan?
                                Praga, anche tu non usi longheroni?

                                tornando al frame che sto costruendo, come avevo scritto inizialmente pensavo di usare dei perni a molla(il termine tecnico è cricchetti) x bloccare in bracci in estensione, in laboratorio ricordavo di averne alcuni, oggi finalmen. li ho trovati ma l' inserto a sfera è troppo poco in rilievo e ho paura che non tenga..quindi o ne trovo di + alti ho passo ad usare il sistema usato da Praga
                                qui una fotuzza del cricchetto tanto x capirci..



                                qui invece qualche foto dell' altro Hcoso ripieghevole di cui non sono molto soddisfatto ma che cmq vola bene, in questo ho fatto una serie di accrocchi che devo ancora testare x benino x capire se sono efficaci o meno..i motor mount li ho fatti con del frassino che avevo come rimanenze di uno stock super stagionato, almeno di 60 anni fa..ho usato del legno x verificare se taglia meglio del metallo le vibrazioni dei rotori.
                                Il blocco dei bracci è fatto con fasciette che funzia bene, ma non mi piaciono i perni in testa ai bracci che lo rendono abbastanza deboluccio.
                                Il carello l' ho fatto con i pezzi x aquiloni ed è un corpo completamente separato dal frame, x montarlo sul frame basta inserire le 4 zampe negli appositi blocchi che le stringono perfettamente, sul carrello ho montato tutto l' ambardan fpv mettendo la bloggie in sospensione con cavi elstici, ho fatto un breve test qualche giorno fa e non è male..ma non mi basta..
                                le misure da chiuso sono lung 36cm, largh 20cm, H 11cm
                                con i bracci in estensione l' interasse dei motori è 52cm












                                -----------------------------------
                                http://limax.altervista.org/
                                -----------------------------------

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X