annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadricottero molto innovativo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Secondo me era meglio aprire build log separati per tenere sotto occhio l'evoluzione di ogni H-quad e lasciare a Michele quello suo.
    cmq bel progetto quello di Max ed anche l'idea delle fascette come carrello, mi sa che sperimenterò anche io qualcosa del genere. L'unica cosa che mi domando è, nel caso di atterraggio non verticale ma in avanti o indietro, le fascette si piegano?
    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

    Commenta


    • #47
      bandit,spero che a Michele non dia fastidio...nel caso richiedo ad un moderatore di trasloccare i miei post, cmq mi sembrava un ottimo contenitore questo 3d x tutte le ns elaborazioni H...tutti i miei multicosi hanno carrelli fatti con le fascette che risultano essere degli efficienti ammortizzatori con la peculiarità della leggerezza..

      Maxwell, mi fai sempre con le tue realizzazione..se poi guardo le mie in toto fatte a mano...mi sento sempre molto naif

      Michele,è un' H molto compatta nelle misure appositamente x un trasporto disinvolto,hai ragione, il naza posso sempre spostarlo al centro geometrico, mi sono lasciato proprio x questa eventualità dello spazio x poter spostare gli elementi. Il naza e la rx aderiscono al piano avendo sotto del velcro, le fascette le ho messe come sicurezza ulteriore ma anche se questa dispo era provvisoria l' ho mantenuta xè il naza non ha fatto una piega. A resa sono soddisfatissimo, vola che è una meraviglia, anche con queste misure ridotte risulta mansueto e affidabile nel pilotaggio, tant' è che questa mattina mi sono fatto un tour solitario ad alto rischio ( x i miei pollici non proprio all' altezza) nei vari camerini al lavoro, passando anche sotto i tavoli...un paio di pale le ho dovuto cambiare.... cmq dove lo piazzavo lui ci stava....tutto merito del naza..
      Come al solito mi faccio prendere..Sono in procinto di iniziare un' ulteriore frame ad H, questo un po + grandino, sui 45\50cm di interasse motori, con il doppio trave centrale, per la mp32 di Roberto che volevo abbinare in fpv con la bloggie...

      -----------------------------------
      http://limax.altervista.org/
      -----------------------------------

      Commenta


      • #48
        Lasciamo tutto in questa discussione.
        Ogni miglioria all'h è ben accetta.
        Ottima la versione carbonio.

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • #49
          Allora potremmo chiedere di cambiare nome al 3D e metterci tutti i nostri H-cotteri ... che dite?
          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta


          • #50
            Acc a voi!... non basthavano quhelli normhali, mhi sthate fachendo venhire la vhoglia hanche dhi qhuelli ahd H

            Commenta


            • #51
              I toscani (Mekfly e Antonio3c) non possono partecipare
              Volete cambiare titolo?

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                I toscani (Mekfly e Antonio3c) non possono partecipare
                Quelli l'H la mettono d'appertutto, se ci fossero i quadrihotteri a C sarebbero hazzi amari.....
                Johnny
                (GTE - Torino)
                Out of sight, NOT out of mind.

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                  Quelli l'H la mettono d'appertutto, se ci fossero i quadrihotteri a C sarebbero hazzi amari.....
                  dai jhoexp aiutaci tu.
                  entra nel club.

                  il titolo si potrebbe cambiare, anche se il post lo avevo aperto per lo steadicam.....
                  adesso mi sono perso ad usare Hcopter per fare mille altre cose, come scrivevo è molto versatile la configurazione h.

                  consigli per il titolo?

                  casomai aprirò un'altra discussione apposita per lo steadicam

                  pragamichele@alice.it

                  www.pragamichele.it

                  Commenta


                  • #54
                    Io le costruisco le steadycam vere, non avevo mai pensato ad applicarle ad un quad.

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da filmer.it Visualizza il messaggio
                      Io le costruisco le steadycam vere, non avevo mai pensato ad applicarle ad un quad.
                      bene bene
                      secondo te cè differenza nel mettere il contrappeso sopra, anzichè sotto?
                      oggi sono arrivati i supporti antivibranti da mettere sull'unibal, ma pensavo di mettere anche una molla sull' asse verticale, per eliminare le vibrazioni su-giù.
                      cosa ne pensi?
                      il bilanciamento peso- cam a quanto va messo in percentuale? 49% a 51%?

                      devo dire che i vantaggi non vanno solo a favore della cam ma anche del pilotaggio che risulta molto reattivo, in pratica è come volare senza lipo e cam.

                      mi resta da provare il fattore aerodinamico, infatti nell'avanzamento l'impatto con l'aria del peso-cam deve essere abbastanza bilanciato.

                      pragamichele@alice.it

                      www.pragamichele.it

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                        consigli per il titolo?
                        Semplicemente

                        H-copteri (?)
                        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                          I toscani (Mekfly e Antonio3c) non possono partecipare
                          Volete cambiare titolo?
                          ...pe via dicche un si pole partecipare noi???(...e ti sei dimentiHato un 7 x antonio...)..
                          o che ci sà colpa noi se si vive nella Hulla di rinascimento...
                          poera H o che và fatto di male, tanto bisfrattata e ingorata dalla pronuncia italiana, abbiamo deciso di adottarla levando di Hulo qualche C...
                          guarda un pò m'avanzano giusto 4 motori per fare un super quadrHottero..è lo farò..

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da 2emme Visualizza il messaggio
                            Se puo' esserti utile per prendere qualche altro spunto....
                            AeroVironment, Inc. (AV) : Small Unmanned Aircraft Systems : Qube Public Safety UAV
                            saluti...
                            devo dire che la soluzione del quadri per la polizia è avveniristica e molto intrigante!!

                            Commenta


                            • #59
                              steadicam

                              nuovo supporto stabilizzato in legno per eliminare ulteriori vibrazioni, completamente regolabile.
                              sto lavorando su uno snodo migliore.
                              File allegati

                              pragamichele@alice.it

                              www.pragamichele.it

                              Commenta


                              • #60
                                per uno steadycam per lo snodo io avevo in mente di usare un mozzo snodato della trasmissione di qualche monster track, massima libertà di movimento, ma zero torsione

                                dovrebbe funzionare

                                ciaooo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X