annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadricottero molto innovativo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho visto le risposte nel 3d di la e ti ringrazio.
    Per cio' che concerne la MP32, vedremo se riesco a cavarci i piedi, alcune cose sono parecchio lacunose.
    Allegerisci quel quadricoso e' veramente pesante per quelle dimensioni e con quel setup.

    Commenta


    • Raccogliendo un po di pezzi in garage e ispirandomi all'H iniziale ho fatto 'sta brutturia che però vola decentemente.
      File allegati

      Commenta


      • quadricottero ad H

        E' bellissimo, mi piacciono sopratutto le staffette per l'unione dei braccetti !

        Commenta


        • a me piace il "cubo" per le foto

          pragamichele@alice.it

          www.pragamichele.it

          Commenta


          • Grazie! per essere un esperimento sono contento. Ora ho solo dei dubbi sul prossimo,vorrei fare un esa (con calma & cash permettendo). Mah si vedrà a settembre ora è più stagione da volo!

            Commenta


            • Originariamente inviato da mazacavallo Visualizza il messaggio
              Grazie! per essere un esperimento sono contento. Ora ho solo dei dubbi sul prossimo,vorrei fare un esa (con calma & cash permettendo). Mah si vedrà a settembre ora è più stagione da volo!
              quel sandwich di legno e polistirolo lo hai fatto tu? è sospeso su elastici?

              complimenti per la realizzazione.
              merita però una scheda di controllo più evoluta, con la 344 non ci fai più di tanto.
              ci starebbe bene un bel naza

              pragamichele@alice.it

              www.pragamichele.it

              Commenta


              • Si il sanwich è un altro esperimento per cercare di ridurre le vibrazioni (compensato 0.6 + depron 6mm + compensato 0.6 se ricordo bene). All'inizio lo volevo mettere su degli smorzatori di vibrazioni, poi non mi piaceva con quelli che ho a disposizione e l'ho fissato direttamente con viti passanti e dado.
                La GU 344 lo so fa un po schifo, però prima di lasciarla li a non fare nulla, tanto è un "esperimento" un banco di lavoro fatto raccogliendo materiale che avevo già, incluso i tubetti di carbonio, ho solo comprato le squadrette e con 10 euroni l'ho messo su.
                La naza l'ho su un altro mezzo, senza GPS per ora...

                Commenta


                • @airdemon e pragamichele,
                  visto che sto buttando giù un progetto copiandovi alla grande ho scoperto che barate! . Non è possibile che i vostri quadricosi,una volta piegati, misurino in lunghezza meno dell'interasse tra i motori ... non considerate le "corna".
                  Dal disegno che ho fatto il mio avrebbe le corna di 5.5cm a meno di non fare delle asole sui bracci in modo da farli scorrere verso il centro quando lo si chiude. Quindi, aperto misurerebbe 50x50cm circa e chiuso 13x61 "fuori tutto". non so se mi sono spiegato.
                  Ultima modifica di bandit; 10 luglio 12, 17:46.
                  La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                  ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                    @airdemon e pragamichele,
                    visto che sto buttando giù un progetto copiandovi alla grande ho scoperto che barate! . Non è possibile che i vostri quadricosi,una volta piegati, misurino in lunghezza meno dell'interasse tra i motori ... non considerate le "corna".
                    Dal disegno che ho fatto il mio avrebbe le corna di 5.5cm a meno di non fare delle asole sui bracci in modo da farli scorrere verso il centro quando lo si chiude. Quindi, aperto misurerebbe 50x50cm circa e chiuso 13x61 "fuori tutto". non so se mi sono spiegato.
                    possibile che io abbia il metro di gomma?
                    la misura degli interassi io la considero sulla diagonale.

                    ho rimisurato e non ci sono errori:
                    diagonale (centro motori) 61x61cm
                    quadrato 42x42 cm (centro motori)
                    chiuso ingombro 53x14 cm

                    pragamichele@alice.it

                    www.pragamichele.it

                    Commenta


                    • ah ok se l'interasse era la diagonale ora ho capito. Evidentemente il tuo ha le "corna" da 4.5cm ...
                      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                        ah ok se l'interasse era la diagonale ora ho capito. Evidentemente il tuo ha le "corna" da 4.5cm ...
                        adesso vado a misurarmi le corna
                        mi turba sapere che tu conosci la misura delle mie corna!

                        pragamichele@alice.it

                        www.pragamichele.it

                        Commenta


                        • @bandit: esatto... si misura sulla diagonale

                          A che serve che sia pieghevole se non e' agevolmente trasportabile?

                          E' incredibile come sia difficile trovare dei case della misura giusta! e allora?
                          Bisogna costruirselo!
                          Ecco il mio H-trasporter corazzato....
                          File allegati

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                            @bandit: esatto... si misura sulla diagonale

                            A che serve che sia pieghevole se non e' agevolmente trasportabile?

                            E' incredibile come sia difficile trovare dei case della misura giusta! e allora?
                            Bisogna costruirselo!
                            Ecco il mio H-trasporter corazzato....
                            Bella la valigetta.
                            Io l'ho fatta in polionda blu.
                            Quello che materiale è?

                            pragamichele@alice.it

                            www.pragamichele.it

                            Commenta


                            • Grazie!
                              ... è PVC espanso (forex), si trova in fogli in alcuni brico o da chi vende materie plastiche.
                              Si incolla, direi salda, benissimo col ciano.

                              Gli spigoli vengono dall'imballo della cameretta nuova di mia figlia, le chiusure da una vecchia valigetta polionda e la maniglia da una portattrezzi!

                              Commenta


                              • Pg una ne fai e cento ne pensi

                                A quando il volo della valigetta....... em volevo dire del quad innovativo





                                PS. Stasera ho rinviato la mail allo spagnolo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X