annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadricottero molto innovativo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Bella realizzazione, bravo, sono curioso anche io di vedere come si comporta. L'altra macchina basata su questo principio è di Alexey Zaytsevsky:
    ECILOP - Alexey Zaytsevsky's light drones (unmanned aerial vehicles).

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
      Bella realizzazione, bravo, sono curioso anche io di vedere come si comporta. L'altra macchina basata su questo principio è di Alexey Zaytsevsky:
      ECILOP - Alexey Zaytsevsky's light drones (unmanned aerial vehicles).
      Si il brevetto suo è l'insieme tra gestione elettronica e steadicam

      pragamichele@alice.it

      www.pragamichele.it

      Commenta


      • #18
        Michè, mi piace!
        Ne stavo per fare anche io uno così, poi mi sono concentrato sull'esa...
        ma prima o poi lo farò!
        Vorrei vedere qualche video del suo volato e delle riprese aeree...
        Magari anche qualche altra fotina...
        Grande!
        AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

        Commenta


        • #19
          portate pazienza, ho postato tutto in fretta e furia, non è proprio un bel periodo per me

          comunque, motori keda 20-20l, eliche 10x4,5, regolatori turnigy 25A, NAZA!.

          con gopro e 3s3000mA ci faccio più di 15 minuti di volo senza problemi e con potenza esagerata.

          mi viene voglia di trasferire il wookong su un'altro di questi H quad

          pragamichele@alice.it

          www.pragamichele.it

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
            portate pazienza, ho postato tutto in fretta e furia, non è proprio un bel periodo per me

            comunque, motori keda 20-20l, eliche 10x4,5, regolatori turnigy 25A, NAZA!.

            con gopro e 3s3000mA ci faccio più di 15 minuti di volo senza problemi e con potenza esagerata.

            mi viene voglia di trasferire il wookong su un'altro di questi H quad
            Naza? Pensavo MULTIWII... ah ah ah
            dai sono impaziente... di vedere un bel video! Senti, ma i bracci sono in alluminio o in legno?
            Posteresti qualche foto di dettaglio compreso i dati sulle misure dei bracci?
            AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

            Commenta


            • #21
              Michè,
              dovresti provare queste eliche:
              Graupner E-Prop 11x5L - Quadrocopter
              Graupner E-Prop 11x5 - Quadrocopter
              sicuramente migliorerà l'efficienza dei motori ed i consumi dovrebbero abbassarsi, allungando il tempo totale di volo...
              che ne pensi?
              AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                Michè,
                dovresti provare queste eliche:
                Graupner E-Prop 11x5L - Quadrocopter
                Graupner E-Prop 11x5 - Quadrocopter
                sicuramente migliorerà l'efficienza dei motori ed i consumi dovrebbero abbassarsi, allungando il tempo totale di volo...
                che ne pensi?
                sicuramente!
                passerò a breve ad eliche più serie.
                per quella misura però devo cambiare motori.

                pragamichele@alice.it

                www.pragamichele.it

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                  sicuramente!
                  passerò a breve ad eliche più serie.
                  per quella misura però devo cambiare motori.
                  Questi:
                  HobbyKing R/C Hobby Store : hexTronik DT750 Brushless Outrunner 750kv

                  o questi:
                  HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy D2836/11 750KV Brushless Outrunner Motor
                  AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                  Commenta


                  • #24
                    Michè,
                    ci sono news dal tuo quad molto innovativo?
                    AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                    Commenta


                    • #25
                      Ottimo Michele ;)

                      complimenti per la tua realizzazione!
                      Come hai detto tu non c'è molto di nuovo, ma bisogna anche farselo...
                      per te che lo hai fatto e noi che non lo abbiamo mai fatto è di certo una novità assoluta.
                      Il progetto l'ho già visto fatto da un ragazzo americano che ha postato anche parecchi video fatti con un telaio simile, e gopro montata sul davanti nello stesso modo ma con sistema antivibrante che a mio avviso funziona da paura.. e anche dai suoi video si vede l'agilità e potenza di quella configurazione.

                      Complimenti anche per la steadicam... grande ;)

                      Diciamo che anche io qualcosa la stò facendo..
                      stò miscelando il mio lavoro "3D Computer Grafica" al mondo del modellismo, cmq sapevo che prima o poi sarebbe successo..
                      Anche io ho progettato un nuovo supporto ma a 3 assi e la stò realizzando, e anche un nuovo supporto antivibrazioni per GoPro che credo piacerà "più che altro.. funziona!!", purtroppo è tutto rallentato dal fatto che non ho una cnc e per ora ho fatto tutto in legno.

                      Infatti stò pensando a cnc e stampante 3D.

                      Cmq qualcuno stà aspettando un video di 30 secondi di steadicam...
                      Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
                        Ottimo Michele ;)

                        complimenti per la tua realizzazione!
                        Come hai detto tu non c'è molto di nuovo, ma bisogna anche farselo...
                        per te che lo hai fatto e noi che non lo abbiamo mai fatto è di certo una novità assoluta.
                        Il progetto l'ho già visto fatto da un ragazzo americano che ha postato anche parecchi video fatti con un telaio simile, e gopro montata sul davanti nello stesso modo ma con sistema antivibrante che a mio avviso funziona da paura.. e anche dai suoi video si vede l'agilità e potenza di quella configurazione.

                        Complimenti anche per la steadicam... grande ;)

                        Diciamo che anche io qualcosa la stò facendo..
                        stò miscelando il mio lavoro "3D Computer Grafica" al mondo del modellismo, cmq sapevo che prima o poi sarebbe successo..
                        Anche io ho progettato un nuovo supporto ma a 3 assi e la stò realizzando, e anche un nuovo supporto antivibrazioni per GoPro che credo piacerà "più che altro.. funziona!!", purtroppo è tutto rallentato dal fatto che non ho una cnc e per ora ho fatto tutto in legno.

                        Infatti stò pensando a cnc e stampante 3D.

                        Cmq qualcuno stà aspettando un video di 30 secondi di steadicam...
                        Ciao Bombo,
                        sarei interessatissimo anche io ai tuoi progetti. Qualche dettaglio sul tuo steadycam o gimbal? Quando sei pronto avvisa che vediamo di fare qualcosa.
                        Senti posteresti qualche link dei video di quel ragazzo americano che citi nel tuo msg?
                        Hai realizzato qualche video da mostrarci?
                        AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                        Commenta


                        • #27
                          telaio innovativo

                          mmmmmmm

                          A quando risale questa foto ?......: Revisione Miktokopter Iron Bull III | Flickr - Photo Sharing!

                          ah...febbraio 2001 !!

                          Commenta


                          • #28
                            al momento sto aspettando un supporto silent block per lo steadicam.
                            ho dedicato questo h cottero a fpv e riprese con gopro, con un supporto provvisorio per le vibrazioni.

                            sono stra soddisfatto di questa configurazione ad h perchè mi permette di passare da riprese video, fpv, volo di divertimento e foto senza stravolgere la struttura.
                            normalmente usavo 3 mezzi diversi.

                            il naza fa il suo sporco lavoro, ma voglio provare ad impostare una regolazione gain via radio.
                            oggi ho fatto delle foto con gopro per un'amico, con ottimi risultati, ovviamente in fpv.

                            questa configurazione meriterebbe anche un gimbal anteriore, tanto non ci sono problemi di bilanciamento usando al posteriore un pacco 3600mA anziche 3000.

                            i tempi di volo sono ottimi, ma spetto eliche migliori.

                            da non sottovalutare poi la disposizione dell'elettronica, molto comoda ed esente da disturbi elettronici e aerodinamici.
                            una capottina così scarna infatti taglia bene l'aria, e si ha la possibilità di mettere tx video, rx-satelliti e telemetria ad una distanza di sicurezza.

                            altri esperimenti verranno illustrati in seguito.

                            pragamichele@alice.it

                            www.pragamichele.it

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                              mmmmmmm

                              A quando risale questa foto ?......: Revisione Miktokopter Iron Bull III | Flickr - Photo Sharing!

                              ah...febbraio 2001 !!
                              bella vecchiotta!
                              era ovvio che non ho inventato nulla.
                              ma volevo illustrare le reali potenzialità di questa configurazione.
                              la mia h è più snella in centro solo per fare posto allo steadicam che vedete nelle foto, in una mi sembra si veda il braccio smontato con lo snodo.
                              con un quadricottero normale, la base centrale larga avrebbe complicato non poco le cose (ci ho già provato l'anno scorso, ma non avevo pensato alle batterie come contrappeso).

                              pragamichele@alice.it

                              www.pragamichele.it

                              Commenta


                              • #30
                                Revisione Miktokopter Iron Bull III | Flickr - Photo Sharing!
                                .orca zozzella......ecco chi mi aveva fregato nel lontano 2001 il portapacchi del cinquino..

                                come hai notato seguendo le tue orme...mi sono buttato anch' io sull' H...per ora ho fatto un frame di fretta..appena riesco a provarlo(ci sta sopra il naza che non ne vuole naza..) mi butto su un progetto + grandicello e + proff..


                                -----------------------------------
                                http://limax.altervista.org/
                                -----------------------------------

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X