annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RABBIT FC: cf, baro, mag, sonar, gps, acc a 150 dollarozzi....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Ciao,
    state contagiando anche me....
    però vorrei chiarire un pò di dubbi:
    1) alla fine il sensore ad ultrasuoni conviene prenderlo altrove?
    2) il modulo gps è consigliato? riesce a far tornare il quadri nella posizione di partenza?
    3) mi spiegate bene cos'è la funzione care free? ho trovato su ebay una scheda identica senza questa funzione che costa la metà. Se non serve tanto vale risparmiare

    Aspetto fiducioso.

    ciao
    Angelo
    ------
    I miei video

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
      Ciao,
      state contagiando anche me....
      però vorrei chiarire un pò di dubbi:
      1) alla fine il sensore ad ultrasuoni conviene prenderlo altrove?
      2) il modulo gps è consigliato? riesce a far tornare il quadri nella posizione di partenza?
      3) mi spiegate bene cos'è la funzione care free? ho trovato su ebay una scheda identica senza questa funzione che costa la metà. Se non serve tanto vale risparmiare

      Aspetto fiducioso.

      ciao
      1) sì, prendilo su ebay al link che trovi nelle prime pagine
      2) stanno aggiustando il RTH e AL, va già bene il loiter (nel raggio di 3 metri, non avendo integrazione dagli accelerometri)
      3) il CF è una funzione per la quale i comandi dello stick direzionano il modello rispetto all'utente, non rispetto al modello. quindi avanti sarà sempre allontanati da me e indietro avvicinati, a prescindere da dove punta il muso del modello. in pochi sono già riusciti a farlo funzionare con questa scheda, ma sembra stiano lavorando anche su quello. quella che costa la metà non solo noj ha il CF ma nemmeno il magnetometro ed il barometro.

      (mi baso sull'attenta lettura del 3D di RCG visto che ancora non l'ho installata, ma seguo bene il 3D dall'inizio)

      ciao!

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
        stacca tutti e 4 i fili rossi e monta un bec esterno 5a e risolvi con pochi euro
        Ciao Vincenzo,
        ieri ho comprato un bec da 5v 3A seguendo i vostri suggerimenti per evitare che qualche esc si bruci in volo.
        Adesso però qualcuno di voi più esperto potrebbe suggerirmi lo schema di collegamento del BEC rispetto alla configurazione standard, ovvero esc-motore...

        Come va collegato?
        Colgo l'occasione per salutarvi, in questi 2 giorni ho avuto molto da fare e non ho potuto seguire il forum...
        Rabbit Flight Controller - BigFly Shark X6 e X4 BL1.3a
        Flying 3D X8 - New UpAir One 4K - WL Q333 converted

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da Carmine Visualizza il messaggio
          Ciao Vincenzo,
          ieri ho comprato un bec da 5v 3A seguendo i vostri suggerimenti per evitare che qualche esc si bruci in volo.
          Adesso però qualcuno di voi più esperto potrebbe suggerirmi lo schema di collegamento del BEC rispetto alla configurazione standard, ovvero esc-motore...

          Come va collegato?
          Colgo l'occasione per salutarvi, in questi 2 giorni ho avuto molto da fare e non ho potuto seguire il forum...
          Ciao,
          basta collegare l'uscita del BEC su un qualsiasi canale della ricevente o se lo prevede sul "canale" batteria
          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
            1) sì, prendilo su ebay al link che trovi nelle prime pagine
            2) stanno aggiustando il RTH e AL, va già bene il loiter (nel raggio di 3 metri, non avendo integrazione dagli accelerometri)
            3) il CF è una funzione per la quale i comandi dello stick direzionano il modello rispetto all'utente, non rispetto al modello. quindi avanti sarà sempre allontanati da me e indietro avvicinati, a prescindere da dove punta il muso del modello. in pochi sono già riusciti a farlo funzionare con questa scheda, ma sembra stiano lavorando anche su quello. quella che costa la metà non solo noj ha il CF ma nemmeno il magnetometro ed il barometro.

            (mi baso sull'attenta lettura del 3D di RCG visto che ancora non l'ho installata, ma seguo bene il 3D dall'inizio)

            ciao!
            grazie per le risposte.
            in linea di massima conviene prendere già quella con il Care Free e aspettare gli adeguamenti software allora?

            visto che ci siamo (non credo di andare troppo ot): mi spiegheresti anche a che servono magnetometro e barometro in un Quad?

            Ciao
            Angelo
            ------
            I miei video

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
              Ciao,
              basta collegare l'uscita del BEC su un qualsiasi canale della ricevente o se lo prevede sul "canale" batteria
              Grazie x la risposta.
              Mi piacerebbe avere maggiori dettagli però. Ad esempio: sul bec ho un ingresso e un uscita, la spinetta andrebbe alla ricevente, dove non specificato dovrebbe essere collegata sul pin 1 della rx; mentre all'altro cavo cosa dovrei saldare? Qui dovrei collegare 1 dei 4 esc preventivamente scollegati dal rosso? Non capisco...
              Qualcuno mi schiarisca le idee...
              Rabbit Flight Controller - BigFly Shark X6 e X4 BL1.3a
              Flying 3D X8 - New UpAir One 4K - WL Q333 converted

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da Carmine Visualizza il messaggio
                Grazie x la risposta.
                Mi piacerebbe avere maggiori dettagli però. Ad esempio: sul bec ho un ingresso e un uscita, la spinetta andrebbe alla ricevente, dove non specificato dovrebbe essere collegata sul pin 1 della rx; mentre all'altro cavo cosa dovrei saldare? Qui dovrei collegare 1 dei 4 esc preventivamente scollegati dal rosso? Non capisco...
                Qualcuno mi schiarisca le idee...
                Ciao,
                da una parte colleghi il BEC direttamente alla batteria, l'altra parte, quella con la spinetta, la colleghi sulla ricevente.

                HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing HKU5 5V/5A UBEC
                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                  Ciao,
                  da una parte colleghi il BEC direttamente alla batteria, l'altra parte, quella con la spinetta, la colleghi sulla ricevente.

                  HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing HKU5 5V/5A UBEC
                  Bene. Quindi devo andare a collegarmi sul connettore deans della batteria? E come agganciarmi se gia occupatto dalla femmina deans della scheda di distribuzione elettrica?
                  Per intuito mi verrebbe di saldare i poli alla base della spina femmina, poi collego il bec alla ricevente e di conseguenza i 4 esc senza rosso sulla controller.
                  A questo punto ritorno al problema iniziale: risolvo così il problema surriscaldamento esc?
                  Grazie Marchino65
                  Rabbit Flight Controller - BigFly Shark X6 e X4 BL1.3a
                  Flying 3D X8 - New UpAir One 4K - WL Q333 converted

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da Carmine Visualizza il messaggio
                    Bene. Quindi devo andare a collegarmi sul connettore deans della batteria? E come agganciarmi se gia occupatto dalla femmina deans della scheda di distribuzione elettrica?
                    Per intuito mi verrebbe di saldare i poli alla base della spina femmina, poi collego il bec alla ricevente e di conseguenza i 4 esc senza rosso sulla controller.
                    A questo punto ritorno al problema iniziale: risolvo così il problema surriscaldamento esc?
                    Grazie Marchino65
                    Ciao,
                    devi saldare i fili in parallelo alla distribuzione. Il problema del surriscaldamento se è causato dall'assorbimento per alimentare la riceventi/servi si risolve.
                    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                      Ciao,
                      devi saldare i fili in parallelo alla distribuzione. Il problema del surriscaldamento se è causato dall'assorbimento per alimentare la riceventi/servi si risolve.
                      Grazie,
                      Non so se hai letto i post precedenti al mio problema, se così quindi dovrei risolverli.
                      Posso postarti un eventuale schema di corretto funzionamento seguendo queste istruzioni?
                      Lo farò non appena sono al computer.
                      Ti saluto
                      Rabbit Flight Controller - BigFly Shark X6 e X4 BL1.3a
                      Flying 3D X8 - New UpAir One 4K - WL Q333 converted

                      Commenta


                      • #71
                        scheda arrivata oggi, quella da 90$ con i vari sensori...
                        in questi giorni non ho un vero pc windoze a disposizione, ho Win XP virtualizzato su Mac. Quando provo ad aprire il tool, dopo aver lanciato il setup bat, ricevo una finestra con ???xxx.ini ??? , poi si apre il programma di configurazione, ma non fa nulla, non sta dialogando con la scheda... qualcuno ha qualche idea? può darsi che sto sbagliando versione, non ho idea di quale firmware sia installato e quale sia il tool giusto..

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da thepelell Visualizza il messaggio
                          scheda arrivata oggi, quella da 90$ con i vari sensori...
                          in questi giorni non ho un vero pc windoze a disposizione, ho Win XP virtualizzato su Mac. Quando provo ad aprire il tool, dopo aver lanciato il setup bat, ricevo una finestra con ???xxx.ini ??? , poi si apre il programma di configurazione, ma non fa nulla, non sta dialogando con la scheda... qualcuno ha qualche idea? può darsi che sto sbagliando versione, non ho idea di quale firmware sia installato e quale sia il tool giusto..
                          Avendo un Mac anche io, ti consiglio di usare un PC e di configurare il software evitando l'emulazione di Windows; un blocco su una macchina virtuale ti comprometterebbe seriamente il funzionamento della scheda.
                          Saluti
                          Rabbit Flight Controller - BigFly Shark X6 e X4 BL1.3a
                          Flying 3D X8 - New UpAir One 4K - WL Q333 converted

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da thepelell Visualizza il messaggio
                            scheda arrivata oggi, quella da 90$ con i vari sensori...
                            in questi giorni non ho un vero pc windoze a disposizione, ho Win XP virtualizzato su Mac. Quando provo ad aprire il tool, dopo aver lanciato il setup bat, ricevo una finestra con ???xxx.ini ??? , poi si apre il programma di configurazione, ma non fa nulla, non sta dialogando con la scheda... qualcuno ha qualche idea? può darsi che sto sbagliando versione, non ho idea di quale firmware sia installato e quale sia il tool giusto..
                            Ciao,
                            come ti ha consigliato Carmine, ti conviene provarlo su un pc windows, comunque prima di lanciare l'interfaccia grafica devi installare i driver usb e il comando MSCOMM32.OCX, dopo apri la gui cerchi la porta usb a cui sei collegato e a quel punto puoi configurare la scheda e vedere che firmware hai installato.
                            P.S. in uno dei post precedenti avevo caricato il tool con tutti i programmi vari.

                            Commenta


                            • #74
                              grazie. Ero già riuscito a registrare il mscomm... e anche installare il driver. L'unica cosa appunto è quando lancio il tool, viene fuori un alert box con ??qualcosa.ini?? e il programma si apre ma non dialoga..
                              mi sa che aspetto sabato che torna mia moglie col suo pc... io ho solo mac...

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da thepelell Visualizza il messaggio
                                scheda arrivata oggi, quella da 90$ con i vari sensori...
                                in questi giorni non ho un vero pc windoze a disposizione, ho Win XP virtualizzato su Mac. Quando provo ad aprire il tool, dopo aver lanciato il setup bat, ricevo una finestra con ???xxx.ini ??? , poi si apre il programma di configurazione, ma non fa nulla, non sta dialogando con la scheda... qualcuno ha qualche idea? può darsi che sto sbagliando versione, non ho idea di quale firmware sia installato e quale sia il tool giusto..
                                Domandina stupida:
                                virtualizzi Win perché hai un G5 o precedente (e quindi non hai alternativa) o possiedi un Mac Intel?
                                Perché nell'ultimo caso (come probabilmente già sai) con bootcamp puoi tranquillamente creare una seconda partizione nella quale installare Winzoz.
                                In questo modo, avviando il computer con Win, avrai un pc a tutti gli effetti.
                                Io ho fatto così e non ho mai avuto problemi (anzi è una goduria vedere la velocità di XP su questa piattaforma).

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X